GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 11:59

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
per quanto ci riguarda...siamo reduci dal pranzo per festeggiare il 40esimo dei miei genitori..ancora ho peso allo stomaco :x: dal tanto mangiare. La giornata è stata un po' ventosa ma splendida sotto molti fronti :-D
che bello che sia andato tutto bene! :-D :-D

:fischia :fischia oggi i miei nonni han festeggiato 63 anni di matrimonio... :urka :urka :urka :urka

Marò che custanza!!!!

Ma perchè eri shoccata per il Mc Donalds?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 12:04

campanara80 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ciao :aargh
salvatemi vi prego da un attacco di nervi ascoltando la mia lamentazione...

Enea ha una brutta tosse e stamattina lo porto dal pediatra, perciò sono a casa. Sapete cos'ho appena scoperto??? che quel genio della lampada di mio marito stamattina ha portato Romeo a scuola senza giacca. Cioè, c'erano sì e no 10 gradi e l'ha fatto camminare dieci minuti con canottiera+maglia di cotone+felpa leggera! poi avrà 20 minuti di ricreazione in cortile e poi un'oretta sempre in cortile dopo pranzo perchè il lunedì fa tempo pieno. GRRRRRRRRRRR!!!!! doppio :aargh
Ma è possibile che per una volta che non lo porta lui si dimentica un indumento fondamentale? chè poi stamattina quando sono usciti ero in bagno così non ho nemmeno visto, altrimenti me ne sarei accorta! triplo :aargh
E sapete cos'ha avuto il coraggio di dirmi? che l'ha visto tutto intabarrato con la felpa e non ci ha pensato. Intabarrato????? Vi informo che la felpetta che ha addosso stamattina Romeo l'abbiamo scelta io e Nicola nientepopòdimenoche... sabato. :argh :argh :argh

Le punizioni si possono applicare ai mariti no? stasera lo mando a letto senza cena

:che_dici secondo me è congenito dei maschi: non ci pensano.... non ci arrivano

Quoto Campanara!!! Non ce la fanno.... ieri pomeriggio prima di andarmene da casa di mia suocera (che francamente ci pensa meno di lui) ho dovuto assicurarmi che visto che Matilde sta bavando a cascatelle di cambiarle la bavetta molto spesso... perchè due settimane fa sono macata un paio di orette e l'ho trovata con la saliva pure nel pannolino! :aargh

quindi Mais, sfogati per evitare carneficine, ma prendine atto.... Magari mandalo a letto senza il "dopocena" :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 12:07

raggetto ha scritto:Ora vi dico di noi:
vi avevo detto che Noemi era super raffreddata. Quindi purtroppo abbiamo dovuto rinunciare alla passeggiata all'Aquila prevista per sabato e di conseguenza al pranzetto a casa di Mimì. Eravamo veramente dispiaciuti e abbiamo sperato fino alla fine di andare, gentilissima Mimì che ci ha dato tempo fino a sabato mattina per decidere.
Ma Noemi era veramente cotta, un'altra notte in bianco per tutti, tanta tosse e catarro e lei tanto lagnosa.

Sabato quindi siamo stati a casa tutto il giorno tranne un'incursione da Oviesse per comprare calze invernali e intimo per i bimbi (a Noemi ho preso anche gli scaldamuscoli :emozionee ).

Domenica mattina Messa e poi a casa.
Ho fatto gli Spatzle ... buonissimi, quanto ci sono piaciuti. Da rifare assolutamente.

Pomeriggio i maschietti hanno giocato un po' con la Xbox e poi abbiamo guardato Le avventure di Sammy tutti e 4 sul divano con tanto di pop corn.

Mi dispiace che non siate potuti andare a L'aquila.... L'importante è che oggi Noemi sti aun pò meglio!

Poi VOGLIO vedere una foto di Noemi con gli scaldamuscoli!!! :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 12:09

CIUK come sta il tuo malatone?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 12:10

ILY/MICHY mi farebbe un sacco piacere (ma non ci conto... :che_dici ) vedere la città dal ponteggio... Da sopra l'ho vista o da San Luca (logico) o dalla Torre degli Asinelli ('na faticata per arrivarci lassù!!)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 12:17

Patatrak69 ha scritto:..........................
Io ho imboccato Federica fino a sei anni (in realtà fino a tre anni mangiava "ciola ciola" - sola sola) ed è stata durissima smettere perchè non mangiava più. Poi il mio pediatra mi disse che nessun bimbo si è mai fatto morire di fame, quindi non mangia una volta, due o tre ma poi necessità virtù comincia a nutrirsi... il bello viene quando poi vai da una nonna e cominciano a fare la nenia rom che non vogliono mangiare e allora le nonne pur di non denutrire sti bimbi partono con l'alimentazione passiva!

ciao bella, tu stai parlando di mia mamma, che calza a pennello in questa descrizione.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 ott 2011, 14:04

Ciao a tutte!
Il nano dorme, provo a scrivere due righe!

ILY: scusa ma ieri mattina son passata come un fulmine, il socio mi ha richiamata subito all'attenti!!! :risatina:
MICHY: :quoto_1: la tua :x: per le feste da McD. Sono orribili!!!!
CANCE: quoto le altre per le "gelosie" della bimba...magari è un insieme di cose!
CIUK: come sta il malatino???
RAGGETTO: passata la febbre a Noemi???

Qui fa un freddo cane...mi sa tanto che devo fare il cambio di stagione...e sì che eri eravamo fuori a mangiare e si stava un incanto...
Uffi!

Baciotti...scappo...ma non prima di aver lasciato la mia proposta per Novembre!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 ott 2011, 14:06

Proposta LDM Novembre:

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy
Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sono quelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua vera mamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela e che lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. Il mondo per Jeremy cambia, nulla è più come prima, nulla potrà più esserlo, ma in qualche modo egli accetta le nuove regole, i travestimenti, la vita randagia da uno Stato all'altro, nel cuore di un'America marginale, tra roulotte fatiscenti, amfetamine buttate giù come aspirine, hamburger riesumati dalla spazzatura, fra la disperazione degli spostati che si fabbricano la droga in cantina e la dolcezza delle cameriere nei diners. Le avventure di Jeremiah e Sarah, raccontate in prima persona con la voce incantata e ingenua di un bambino, danno vita a un racconto allucinato, fatto di contrasti indigeribili e dettagli tenerissimi, che lascia il lettore con un rimescolio «di vetri rotti nello stomaco». Il libro di culto di una generazione esce in una nuova edizione contenente la lunga intervista rilasciata alla Paris Review dalla vera autrice del libro, Laura Albert: "Essere Laura Albert", un incredibile romanzo nel romanzo.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:21

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte!
Il nano dorme, provo a scrivere due righe!

ILY: scusa ma ieri mattina son passata come un fulmine, il socio mi ha richiamata subito all'attenti!!! :risatina:
MICHY: :quoto_1: la tua :x: per le feste da McD. Sono orribili!!!!
CANCE: quoto le altre per le "gelosie" della bimba...magari è un insieme di cose!
CIUK: come sta il malatino???
RAGGETTO: passata la febbre a Noemi???

Qui fa un freddo cane...mi sa tanto che devo fare il cambio di stagione...e sì che eri eravamo fuori a mangiare e si stava un incanto...
Uffi!

Baciotti...scappo...ma non prima di aver lasciato la mia proposta per Novembre!
ciaoooooo
bellissimo rivederti qui!!!!!!!
come state, freddo a parte?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:22

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:..........................
Io ho imboccato Federica fino a sei anni (in realtà fino a tre anni mangiava "ciola ciola" - sola sola) ed è stata durissima smettere perchè non mangiava più. Poi il mio pediatra mi disse che nessun bimbo si è mai fatto morire di fame, quindi non mangia una volta, due o tre ma poi necessità virtù comincia a nutrirsi... il bello viene quando poi vai da una nonna e cominciano a fare la nenia rom che non vogliono mangiare e allora le nonne pur di non denutrire sti bimbi partono con l'alimentazione passiva!

ciao bella, tu stai parlando di mia mamma, che calza a pennello in questa descrizione.
uguale a mia mamma, che a settembre riportando qui simone mi disse anche per filo e per segno cosa dovevo far da mangiare ai miei figli e tutti i commenti che mio figlio faceva alla sua cucina, che era sempre migliore della mia. :pistole :pistole :pistole
:calimero: :calimero: :calimero:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:24

Patatrak69 ha scritto:ILY/MICHY mi farebbe un sacco piacere (ma non ci conto... :che_dici ) vedere la città dal ponteggio... Da sopra l'ho vista o da San Luca (logico) o dalla Torre degli Asinelli ('na faticata per arrivarci lassù!!)

se vi stringete con un lettone ( divano letto) e un letto singolo a vostra disposizione, io vi ospito più che volentieri, io adoro avere amici per casa.
daiiiiiii su!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:26

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
per quanto ci riguarda...siamo reduci dal pranzo per festeggiare il 40esimo dei miei genitori..ancora ho peso allo stomaco :x: dal tanto mangiare. La giornata è stata un po' ventosa ma splendida sotto molti fronti :-D
che bello che sia andato tutto bene! :-D :-D

:fischia :fischia oggi i miei nonni han festeggiato 63 anni di matrimonio... :urka :urka :urka :urka

Marò che custanza!!!!

Ma perchè eri shoccata per il Mc Donalds?
eh si, pensa che dormono insieme praticamente tutte le notti da 63 anni, ogni sera da che io mio ricordo vanno a dormire insieme, si aspettano sempre :emozionee :emozionee :emozionee

beh al mac, lo spazio è ristretto, la festa dura max 2 h, il cibo arriva più freddo del solito perchè portano 20 menu insieme.....considerato che non costa poco.....mah...io non lo farei ( le ultime parole famose...diciamo che per ora simo non me lo ha ancora chiesto!)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:28

Yashodara ha scritto:E infine, ho cominciato l'LDM ieri sera. Non dico ancora niente siccome sono tipo a pag 25...

Però ho una domanda riguardo ai commenti. Sono andata a vedere sul blog e non riesco a iscrivermi, non ho capito bene come funziona: noi postiamo i commenti qua e poi Michy li copia o bisogna trovare il sistema di iscriversi?

Per la votazione di novembre non propongo niente perchè ho già 2 libri da votare... e un terzo che voterei se avessi 3 voti :hi hi hi hi

allora, per il blog: ti registri a spinder con utente e pw, poi io tramite quell'utente che mi dirai ti invito e poi puoi scrivere/ commentare/ cancellare
se vuoi, lo posso fare subito invitandoti tramite la tua mail ma comunque poi devi registrarti per scrivere
per leggere invece non serve essere registrati

io contino a raccogliere i commenti in un file word che poi pubblico li quando è diciamo bello pieno, se qualcuna non legge il blog, ovviamente glielo mando via mail

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:30

vi avevo detto che Noemi era super raffreddata. Quindi purtroppo abbiamo dovuto rinunciare alla passeggiata all'Aquila prevista per sabato e di conseguenza al pranzetto a casa di Mimì. Eravamo veramente dispiaciuti e abbiamo sperato fino alla fine di andare, gentilissima Mimì che ci ha dato tempo fino a sabato mattina per decidere.
Ma Noemi era veramente cotta, un'altra notte in bianco per tutti, tanta tosse e catarro e lei tanto lagnosa.

Sabato quindi siamo stati a casa tutto il giorno tranne un'incursione da Oviesse per comprare calze invernali e intimo per i bimbi (a Noemi ho preso anche gli scaldamuscoli :emozionee ).

Ho fatto gli Spatzle ... buonissimi, quanto ci sono piaciuti. Da rifare assolutamente.

Pomeriggio i maschietti hanno giocato un po' con la Xbox e poi abbiamo guardato Le avventure di Sammy tutti e 4 sul divano con tanto di pop corn.
anche io voglio gli scaldamuscoli!!! falle intanto una foto che poi ti copio, visto che i nostri figli li vestiamo ugualu
( oggi che fa sto freddo come li hai vestiti???)
e gli spaetzle come li hai fatti??
son curiosa!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:32

raggetto ha scritto:Fiori, concordo molto con quello che ti ha detto Mais.
Probabilmente, come hai detto tu che lo conosci benissimo, con lui l'ultimatum non funzionerebbe e parlargli di consultorio farebbe anche peggio. Allora perchè non spiegargli con fermezza che come coppia non "ci siete", che come famiglia siete in un momento di crisi??
Il libro di Tata Lucia "Fate i bravi" parla molto di bimbi ma anche di genitori. Io ho trovato, e fatto leggere ad Andrea, parecchi spunti interessanti. Se riesco te ne copio dei pezzetti.
si, posta quei consigli, io la Tata Lucia la ammiro tantissimo e son sicura siano consigli che servono anche a me. Spesso dico/faccio una cosa, poi guardo david e ci capiamo al volo: la tata ci avrebbe sgridati. :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 14:36

raggetto ha scritto:
Michy, ma che bello Simo al minibasket, sarebbe piaciuto anche a noi ma le due scuole che avevamo consultato non li prendono prima dei sei anni (eh si che allora ne aveva ancora 4).
Novità per l'acquisto del bimby? Hai visto se si trova qualcosa di usato ai prezzi che volevi tu??

Per chi mi aveva chiesto: Noemi al nido va abbastanza bene. Quando la lascio piangiucchia un po' ma cmq si avvia in classe. Durante il gg è tranquilla e mangia tutto TUTTO e dorme anche (pochino, ma tanto anche a casa dorme poco). A volte ha dei momenti di pianto, soprattutto quando le mamme dei bimbi che sono ancora in inserimento vanno a riprenderli, ma per il resto gioca tranquilla e partecipa a tutto. E ha fatto anche amicizia con i bimbi.

da noi quest'anno prendono anche quelli nati nel 2007.

No, non ho ancora chiesto per il bimby. Lo sapete che io vado a periodi, appena ce l'ho mi sembra sia indispensabile, poi vivo senza e mi dimentico di lui. Poi effettivamente quando lo desidero per fare con agilità che ne so il dado, basta che lo chiedo e me lo prestano :fischia :fischia :spiteful: :spiteful:

ma che brava che è noemi!!!!
a noi le educatrici han consigliato di portare rebecca al parco per poter frequentare i bimbi nuovi entrati quest'anno, io faccio del mio meglio, capisco che aiuti,potresti provare anche tu forse?
anche se cmq son due bimbe sociali le nostre!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 14:45

michy1976 ha scritto:

anche io voglio gli scaldamuscoli!!! falle intanto una foto che poi ti copio, visto che i nostri figli li vestiamo ugualu
( oggi che fa sto freddo come li hai vestiti???)
e gli spaetzle come li hai fatti??
son curiosa!!!
Noemi:
bodino senza maniche
t-shirt manica lunga
felpa con cappuccio
leggings
giubbino
cappello

Francy:
canotta con spallina larga
polo manica lunga
felpa con cappuccio
pantaloni tuta lunghi
giubbino smanicato
cappello

Tu come li hai vestiti?

Gli scaldamuscoli c'erano solo bianchi, sono carinissimi anche se poi pensavo che a Noemi, essendo bassina, non so come staranno, ma io ci provo.

Gli spatzle, impasto: 200gr farina, 3 uova intere, 3 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di olio EVO, un po' di sale.
Cotti in acqua salata, con quell'attrezzo specifico tipo grattugia.
Scolati con schiumarola e versati nella padella dove li ho saltati con un sughetto fatto di speck (rosolato con un cucchiaino d'olio e la cipolla) e panna allungata con acqua di cottura.
Parmigiano grattugiato e via.

Bbbbuoniiiiiii!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 14:48

michy1976 ha scritto:...................
a noi le educatrici han consigliato di portare rebecca al parco per poter frequentare i bimbi nuovi entrati quest'anno, io faccio del mio meglio, capisco che aiuti,potresti provare anche tu forse?
lei è proprio l'opposto del fratello. Saluta tutti, sorride, gioca. Lui è timido, a volte ombroso e cmq in un ambiente o situazione nuova non socializza così rapidamente.

A proposito di somiglianze tra le nostre bimbe, volevo sempre chiederti: Eppa è ancora buongustaia?
Ricordi che temevamo col tempo perdessero l'appetito come i fratelli?
A Noemi non è ancora successo, per fortuna. Mangia ancora abbastanza, secondo Andrea anche troppo e troppo spesso, e soprattutto vuole assaggiare proprio tutto.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 15:04

raggetto ha scritto:
Noemi:
bodino senza maniche
t-shirt manica lunga
felpa con cappuccio
leggings
giubbino
cappello

Francy:
canotta con spallina larga
polo manica lunga
felpa con cappuccio
pantaloni tuta lunghi
giubbino smanicato
cappello

Tu come li hai vestiti?

Gli scaldamuscoli c'erano solo bianchi, sono carinissimi anche se poi pensavo che a Noemi, essendo bassina, non so come staranno, ma io ci provo.

Gli spatzle, impasto: 200gr farina, 3 uova intere, 3 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di olio EVO, un po' di sale.
Cotti in acqua salata, con quell'attrezzo specifico tipo grattugia.
Scolati con schiumarola e versati nella padella dove li ho saltati con un sughetto fatto di speck (rosolato con un cucchiaino d'olio e la cipolla) e panna allungata con acqua di cottura.
Parmigiano grattugiato e via.

Bbbbuoniiiiiii!!!
allora, li ho praticamente vestiti uguali, solo a che lei ho messo dei pantaloni della tuta, leggeri. I leggins che ho son tutti leggerissimi.
e giubbotto imbottito senza maniche per lei perchè siamo andate in bici.

lui ha il giubbotto tipo walls non so come cavolo si chiama, della benetton sopra la felpa
forse ho messo a tutti e due delle felpe troppo pesanti, nel senso che se escon dopo pranzo avran caldo, ma la mattina faceva davvero freschino e anche lui è andato pedalando.

gli spaetzle li faccio con meno uova per più farina ma direi che se son venuti bene, l'importante è quello!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 ott 2011, 15:07

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:...................
lei è proprio l'opposto del fratello. Saluta tutti, sorride, gioca. Lui è timido, a volte ombroso e cmq in un ambiente o situazione nuova non socializza così rapidamente.

A proposito di somiglianze tra le nostre bimbe, volevo sempre chiederti: Eppa è ancora buongustaia?
Ricordi che temevamo col tempo perdessero l'appetito come i fratelli?
A Noemi non è ancora successo, per fortuna. Mangia ancora abbastanza, secondo Andrea anche troppo e troppo spesso, e soprattutto vuole assaggiare proprio tutto.
anche i miei son come i tuoi, ombroso e riservato il primo, sociale e casinista la seconda. Lei sabato sera alle 22 era in casa che correva e giocava come una matta, felice come una pasqua per il semplice fatto di avere amici per casa e poter giocare ad oltranza. Lui alla stessa età era cotto e capriccioso.

rebecca è golosa, assaggia tutto, si ficca il cibo in bocca con le mani sporcandosi ovunque, le piace tutto, mangia piattoni senza batter ciglio, mangerebbe in continuazione....si direi che son gemelle di pancia in tutto e per tutto!!! :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”