GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
- orata
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
certo hai fatto bene RAGGETTO sempre meglio diffidare dal privato oppure avere la possibilità di prenderlo un giorno e portarlo da un meccanico (per camper) di fiducia per fare dare una controllatina. 
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Raggetto
Mia nonna ti direbbe che per una porta che si chiude si apre un portone!
Continuate a cercare, non è detto che quello fosse davvero il camper ideale!!

Mia nonna ti direbbe che per una porta che si chiude si apre un portone!
Continuate a cercare, non è detto che quello fosse davvero il camper ideale!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

grazie Ragazze
Per ora sono ancora un po' delusa, anche se già quando l'abbiamo visto avevamo avuto sospetti su qualcosa.
Cmq spero proprio di trovare un'altra occasione per noi come sembrava questa.
Per ora sono ancora un po' delusa, anche se già quando l'abbiamo visto avevamo avuto sospetti su qualcosa.
Cmq spero proprio di trovare un'altra occasione per noi come sembrava questa.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- orata
- Master~GolGirl®

dai che magari per le feste di Natale farete già un bel viaggetto con il vostro camper!
Ieri nel mio paese c'erano le bancherelle di vari sapori italiani e europei... ho una voglia di germani e francia.. in fondo non manca moto al ponte dell'immacolata!
Ieri nel mio paese c'erano le bancherelle di vari sapori italiani e europei... ho una voglia di germani e francia.. in fondo non manca moto al ponte dell'immacolata!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

RAGGETTO non demordere, anche noi c'eravamo innamorati di un camper tenuto benissimo ma avevamo molti dubbi e poi abbiam trovato una buona occasione. vedrai che troverete qualcosaltro
Io avrei proprio voglia di vacanza, la festa dei bimbi mi ha devastatato...ho preparato talmente tante cose che sono distrutta...se volete trovate tutto sul mio blog.
Con questro freddo sinceramente non c'ho proprio voglia di andare in giro pero' ...uffa...
Io avrei proprio voglia di vacanza, la festa dei bimbi mi ha devastatato...ho preparato talmente tante cose che sono distrutta...se volete trovate tutto sul mio blog.
Con questro freddo sinceramente non c'ho proprio voglia di andare in giro pero' ...uffa...
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- orata
- Master~GolGirl®

BEA ma da oggi torna un po' di caldo.. ma che autunno è questo???? certo a sapere che settembre sarebbe stato un mese così favoloso non avrei pulito il camper per l'inverno mi sarei fatta ancora qualche we!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

infatti sarebbe stato da farsi qualche we a settembre...qua dicono torni il caldo oggi e domani e nel we ancora brutto... volevo andare in montagna alla + famosa castagnata della zona...uffa
- orata
- Master~GolGirl®

dalle mie parti dicono che questo anno le castagne sono messe male.. un po' il tempo che non giovato e un po' perchè c'è un animaletto che le ha infestate, fuori sono belle e rotondotte ma dentro da buttare!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Non parlatemi di autunni caldi... io li avrei fatti volentieri altri week end...
Se non fosse che il marito ha il corso di roccia (5 week end "bruciati" così, fino a fine novembre) e in più i suoceri (che non hanno colpa, ma forse sì, non lo so, non sono obiettiva, sono imbufalita)
Anche qui marca male per le castagne... sigh...
Se non fosse che il marito ha il corso di roccia (5 week end "bruciati" così, fino a fine novembre) e in più i suoceri (che non hanno colpa, ma forse sì, non lo so, non sono obiettiva, sono imbufalita)
Anche qui marca male per le castagne... sigh...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- orata
- Master~GolGirl®

ok mi rifaccio con i cachi e i melograni... 
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte anche noi siamo fermi da un Po causa lavoro e raffreddamenti vari mi sa che andremo via per il ponte dei morti. In questi giorni anche qua c'e. Il sole ma il freddo si fa sentire bene un
a tutte
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze, qui da noi ottobre è ancora perfetto per utilizzare il camper. Le ottobrate romane sono proprio famose per il clima.
A proposito, sabato forse ne vediamo un altro
e volevo farvi una domandina (l'ennesima, lo so scusatemi)
è preferibile il frigo piccino o quello alto con congelatore separato??
Mi spiego meglio: quello che vedremo noi ha il frigo piccino. Mi domandavo: voi scartereste proprio l'idea del frigo piccino oppure se tutte le altre caratteristiche del camper vanno bene allora è ok?
A proposito, sabato forse ne vediamo un altro
e volevo farvi una domandina (l'ennesima, lo so scusatemi)
è preferibile il frigo piccino o quello alto con congelatore separato??
Mi spiego meglio: quello che vedremo noi ha il frigo piccino. Mi domandavo: voi scartereste proprio l'idea del frigo piccino oppure se tutte le altre caratteristiche del camper vanno bene allora è ok?
- olfersia
- Master~GolGirl®

Se tutte le caratteristiche vanno bene, è ok anche il frigo piccolo.
Non fissatevi sulla singola caratteristica, valutate il mezzo nell'insieme. Il camper è sempre un compromesso, non ha mai TUTTE le cose che vorremmo (anche per una questioen di rispetto dei pesi!!). Bisogna quindi valutare se quella caratteristica per noi è indispensabile o se possiamo farne a meno.
OK, col frigo grande quest'estate ho fatto spesa grande 2 volte. Quando avevo quello piccolo la facevo più spesso. Ma tanto pane e latte li compri comunque freschi, la carne o il pesce o certi formaggi anche... magari anche gli yoghurt... Insomma in vacanza non è che non si faccia mai la spesa!!
L'importante per me è avere autonomia per il week end!
Non fissatevi sulla singola caratteristica, valutate il mezzo nell'insieme. Il camper è sempre un compromesso, non ha mai TUTTE le cose che vorremmo (anche per una questioen di rispetto dei pesi!!). Bisogna quindi valutare se quella caratteristica per noi è indispensabile o se possiamo farne a meno.
OK, col frigo grande quest'estate ho fatto spesa grande 2 volte. Quando avevo quello piccolo la facevo più spesso. Ma tanto pane e latte li compri comunque freschi, la carne o il pesce o certi formaggi anche... magari anche gli yoghurt... Insomma in vacanza non è che non si faccia mai la spesa!!
L'importante per me è avere autonomia per il week end!
- orata
- Master~GolGirl®

certo nel frigo piccolo non ci puoi mettere l'anguria
ma come dice OLFERSIA valuta quello che più ti sembra dispensabile in una vacanza sempre tenendo conto che sei in un camper non in un hotel extra lusso!
Io ho quello piccolo e quando paritiamo riesco a farci stare tutto quello che mi resta nel frigo di casa, certo gioco a tetris ma non ho mai avuto problemi di spazio. E pensa che mi porto anche i miei sughi surgelati e le verdure.
Io ho quello piccolo e quando paritiamo riesco a farci stare tutto quello che mi resta nel frigo di casa, certo gioco a tetris ma non ho mai avuto problemi di spazio. E pensa che mi porto anche i miei sughi surgelati e le verdure.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Io ci faccio stare anche l'anguria tagliata a pezzi in un contenitore sigillato 
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- orata
- Master~GolGirl®

ebbrava DAKOTA 
- orata
- Master~GolGirl®

avete mai passato il capodanno in camper in qualche città?
mi balena questa idea...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Pure noi frigo piccolo. ho preso i contenitori dell'ikea e incastro tutto li 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Orata, in che senso in città?
Intendi Roma Firenze Pisa, et similia?
Noi nel 2007/2008 tentammo l'Aquila, ma non riuscimmo a sistemarci nei parcheggi per i camper in centro e non volendo fermarci in periferia (problemi a spostarsi in centro) o alla brutta dove capitava ce ne siamo andati a Rocca di Cambio. Parcheggiato il camper nella piazza principale, con altri camper. Poso tranquillo. Dopo cena ce ne siamo andati a zonzo per il paese innevato, ma non c'erano festeggiamenti organizzati dal comune.
Credo che se si desidera sostare in una città convenga arrivare con largo anticipo, magari il giorno prima. Oppure avere un posto sicuro, magari prenotato!
Noi stiamo pensando al ponte dei morti... Avete suggerimenti in zona Massa?
Intendi Roma Firenze Pisa, et similia?
Noi nel 2007/2008 tentammo l'Aquila, ma non riuscimmo a sistemarci nei parcheggi per i camper in centro e non volendo fermarci in periferia (problemi a spostarsi in centro) o alla brutta dove capitava ce ne siamo andati a Rocca di Cambio. Parcheggiato il camper nella piazza principale, con altri camper. Poso tranquillo. Dopo cena ce ne siamo andati a zonzo per il paese innevato, ma non c'erano festeggiamenti organizzati dal comune.
Credo che se si desidera sostare in una città convenga arrivare con largo anticipo, magari il giorno prima. Oppure avere un posto sicuro, magari prenotato!
Noi stiamo pensando al ponte dei morti... Avete suggerimenti in zona Massa?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze
non vi dico ancora niente per scaramanzia ma pare che ci siamo
e ora comincio con un'altra raffica di domande, posso???
Dotazioni di base da portarsi nel camper (quello che mi viene in mente è: pentole, posate, tovagliette, macchinetta caffè, bicch e piatti plastica, scolapasta, mestoli vari, lenzuola, coprimaterassi, coperte, cuscini, accessori per la pulizia personale e del camper, pantofole).
Pensavo anche ad un tappetino da mettere appena si entra e alla cassetta del primo soccorso.
mi suggerite per favore qualsiasi cosa mi sia sfuggita?
dove prendete spunto per i vostri itinerari??
Ho notato (confermate?) che molti campeggi nel periodo invernale sono chiusi, le aree di sosta sono consigliabili?
A parte il portolano e internet dove c'è l'elenco delle aree di sosta, c'è un libro che potete consigliarmi con spunti di itinerari in camper? Ne ho visti un paio in libreria ma era un mero elenco di aree di sosta e campeggi.
Io invece preferirei una cosa del tipo: vorremmo andare a San Gimignano, cosa ci associamo nelle vicinanze?
Siti per camper suggeriti e frequentati da voi?
non vi dico ancora niente per scaramanzia ma pare che ci siamo
e ora comincio con un'altra raffica di domande, posso???
Dotazioni di base da portarsi nel camper (quello che mi viene in mente è: pentole, posate, tovagliette, macchinetta caffè, bicch e piatti plastica, scolapasta, mestoli vari, lenzuola, coprimaterassi, coperte, cuscini, accessori per la pulizia personale e del camper, pantofole).
Pensavo anche ad un tappetino da mettere appena si entra e alla cassetta del primo soccorso.
mi suggerite per favore qualsiasi cosa mi sia sfuggita?
dove prendete spunto per i vostri itinerari??
Ho notato (confermate?) che molti campeggi nel periodo invernale sono chiusi, le aree di sosta sono consigliabili?
A parte il portolano e internet dove c'è l'elenco delle aree di sosta, c'è un libro che potete consigliarmi con spunti di itinerari in camper? Ne ho visti un paio in libreria ma era un mero elenco di aree di sosta e campeggi.
Io invece preferirei una cosa del tipo: vorremmo andare a San Gimignano, cosa ci associamo nelle vicinanze?
Siti per camper suggeriti e frequentati da voi?