GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimby SI' O NO???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bimby SI' O NO???

Messaggio da deny75 » 9 ott 2011, 17:15

Premetto di aver visto i vari topic aperti che sono però un pochino datati (a parte le ricette)...
(non vorrei subito essere :martello :sberla: )
da qui la mia domanda: fra due settimane verrà una dimostratrice a casa mia e io devo dire che sono convinta al 99% di fare un buon acquisto, ma poi quel cavolo di 1% prende il sopravvento :argh :argh
e sento una vocina che mi dice "ma come spendi 1000 eurini per fare cose che potresti fare anche in una pentola da 30 euro???" :pensieroso :pensieroso
il mio timore è di comprarlo e poi rintanarlo in un pensile della cucina e buona notte... e lì allora mio marito inizierebbe con mille "te l'avevo detto" "lo sapevo che finiva così" e via dicendo... :aargh
Ma insomma chi di voi l'ha acquistato si è poi pentita o lo usa spesso?
:thank_you:
deny75

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimby SI' O NO???

Messaggio da Zzz... » 9 ott 2011, 18:30

Guarda io sono una pessima cuoca, però il bimby lo uso spesso, anche solo per cuocere le verdure al vapore, per fare il puré o per tritare/frullare, ecc.
Ti consiglio però di trovagli un posto in cucina in cui resti sempre a portata di mano, proprio perchè è un apparecchio che nasce per essere usato quotidianamente.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 9 ott 2011, 19:41

:quoto_1: Zzz
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 ott 2011, 20:01

Ti piace cucinare? Se no, allora lascia stare.
Se ti piace cucinare, é un grande aiuto, io lo uso SEMPRE!

Non compro più dado, succhi, conserva, pane, impasto la pasta in un amen, preparo gli impasti per dolci, pizze focacce pane eccetera eccetera.

Cuocio a vapore verdure e uova (le uova sode mentre cuocio le altre cose)

Pesce carne sughi

Fai la crema in meno di 10 minuti

Dovessi stare a scrivere tutte le cose che ho fatto col bimby non basterebbe il forum.

Ne sono entusiasta, per me é valso tutti i soldi che ho speso!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2011, 20:57

io non ce l'ho.
ma ho un'amica che lo esalta e lo adora. e io la sfotticchio, ma alla fin fine ne sono quasi gelosa. scherzo!
lei lo usa sempre, sempre sempre. le si era rotta la guarnizione del varoma, era disperata ma non voleva spendere un'iperbole, le ho trovato i pezzi di ricambio. da allora mi promette la nutella.. prima o poi arriva lo so :ahaha
no dai, sto scherzando. se potessi lo prenderei credo. non occupa tantissimo posto. meno della mia macchina espresso. però devi voler davvero cucinare, altrimenti, lascia perdere (come faccio io :fischia )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 ott 2011, 21:03

Curiosa ha scritto:Ti piace cucinare? Se no, allora lascia stare.
Non sono d'accordo perchè in realtà il Bimby si rivolge a due fasce di pubblico opposte: quelli che come hai già detto amano cucinare, che ci fanno cose molto elaborate che altrimenti richiederebbero molto piu' tempo, e quelli che detestano stare in cucina, che grazie a lui possono mangiare bene senza perdere tempo, senza sporcare tante padelle e senza dover ricorrere ai cibi pronti (vedi il purè: schiaffi dentro al bimby le patate, il latte, lo imposti e sciao, quando è pronto ti chiama lui, piu' comodo delle buste di purè in fiocchi!)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 ott 2011, 21:06

Poi naturalmente, se si hanno bambini, sostituisce il babypappa, infatti ora che o il piccolo lo sto usando molto di piu', e comunque devo dire che io qualcuno che si è pentito di aver comprato il bimby lo devo ancora trovare (nonostante costi una barcata di soldi).

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 ott 2011, 21:12

Quotissimo. L'ho comprato a luglio e ci ho già fatto tante di quelle cose che non so nemmeno più.
Io sono tra quelle che adora cucinare, però (ps: ely, la nutella (in realtà dipende da quale ricetta usa) viene benissimo! :hi hi hi hi ). Una amica gollina invece ne è entusiasta perchè lei non ama cucinare e dice di non esserne molto capace, e invece da quando ha il bimby è soddisfatta perchè riesce a fare cene con gli amici senza "sfigurare" (parole sue, è).
Però anche secondo me è un attrezzo da lasciare fuori, non da riporre in un armadietto, se no poi non lo usi. Se invece ce l'hai lì a portata di mano fai tutto con quello.
E poi, ad esempio, l'altra domenica mio marito, seguendo la ricetta, mi ha fatto un risotto ai frutti di mare davvero ottimo... :fischia
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 9 ott 2011, 22:58

Meno male che finora non è passata nessuna a dirmi che l'ha comprato per poi usarlo poco o niente (una mod. c'è e se passa sono sicura che mi fa passare la voglia... :fischia magari passo inosservata e non viene a dirmi nulla!!!)
Devo dire che a me piace molto cucinare ma in realtà poi dedico sempre poco tempo alla cucina e questo è proprio il motivo per cui vorrei prendere il bimby.
Ma anche perchè ho ben poca fantasia e visto che la nanetta vivrebbe d'aria (inappetente dalla nascita o forse già prima :martello :argh )
questo mi permetterebbe di poter preparare molti più piatti in meno tempo (o almeno spero...)
ely66 ha scritto:però devi voler davvero cucinare, altrimenti, lascia perdere (come faccio io :fischia )

:risatina: Scusa ely ma son troppo curiosa: come risolvi il problema cucina???
deny75

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2011, 23:43

quale mod?? quelle che conosco io, anzi quella che conosco è entusiasta.

io??? risolvo con piatti veloci. però no dai, so cucinare, quando mi gira bene, ma taaaaanto bene, faccio anche la pasta :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 ott 2011, 10:23

deny75, io l'ho comprato sabato. Io sono sempre di corsa quindi cucinare tre cose contemporaneamente (ad esempio la mia incaricata sabato a cucinato il sugo, la frittata e volendo le verdure nello stesso tempo) mentre guardo le nane per me è / sarà un grande aiuto. Poi ho assaggiato quello che lei ha cucinato e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. E direi anche mio marito visto che ieri sera stava rivoluzionando la cucina per trovare posto al Bimby :ahaha
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 10 ott 2011, 11:51

ely66 ha scritto:quale mod?? quelle che conosco io, anzi quella che conosco è entusiasta.

io??? risolvo con piatti veloci. però no dai, so cucinare, quando mi gira bene, ma taaaaanto bene, faccio anche la pasta :risatina:
Avevo letto nei post vecchi che una mod che aveva il bimby alla fine l'aveva usato proprio poco ma magari era all'inizio che ce l'aveva... (ely lo posso dire chi è??? che rimanga tra noi... era pem)
:tafazzi: se non dovevo dirlo...
Comunque per quello che aveva detto allora mi era rimasta impressa perchè rispecchiava poi i miei timori di comprarlo e poi dimenticarlo in qualche anta della cucina...
fulminata76 ha scritto:deny75, io l'ho comprato sabato. Io sono sempre di corsa quindi cucinare tre cose contemporaneamente (ad esempio la mia incaricata sabato a cucinato il sugo, la frittata e volendo le verdure nello stesso tempo) mentre guardo le nane per me è / sarà un grande aiuto. Poi ho assaggiato quello che lei ha cucinato e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. E direi anche mio marito visto che ieri sera stava rivoluzionando la cucina per trovare posto al Bimby :ahaha
Vedo fulminata che quindi tutte le incaricate cucinano le stesse cose visto che anche a me ha detto di procurarmi gli ingredienti per poter cucinare gli stessi piatti!
deny75

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 ott 2011, 12:15

deny75, si, credo sia standard. Non tido mia figlia e la sua amichetta come hanno apprezzato la crema Bimby :hi hi hi hi , a me è piaciuta molto la frittata.... un sapore diverso cucinata al vapore, ma molto stuzzicante.

Per inciso: la crema Bimby l'ho apprezzata anch'io :risatina: e poi fai prestissimo a farla :fischia

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 10 ott 2011, 13:30

fulminata76 ha scritto:deny75, si, credo sia standard. Non tido mia figlia e la sua amichetta come hanno apprezzato la crema Bimby :hi hi hi hi , a me è piaciuta molto la frittata.... un sapore diverso cucinata al vapore, ma molto stuzzicante.

Per inciso: la crema Bimby l'ho apprezzata anch'io :risatina: e poi fai prestissimo a farla :fischia
Fulminata io, non avendo mai assaggiato nulla fatto dal bimby mi sono sempre chiesta se il gusto resta uguale ai piatti cucinati "tradizionalmente", tu che dici? :thank_you:
deny75

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 ott 2011, 13:41

a una mia amica stà per arrivare poi vi dirò come si trova.... per quanto riguarda me ... sn un pò frenata dal prezzo sinceramente ho paura di nn usarlo :pensieroso
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 ott 2011, 13:47

deny75 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:deny75, si, credo sia standard. Non tido mia figlia e la sua amichetta come hanno apprezzato la crema Bimby :hi hi hi hi , a me è piaciuta molto la frittata.... un sapore diverso cucinata al vapore, ma molto stuzzicante.

Fulminata io, non avendo mai assaggiato nulla fatto dal bimby mi sono sempre chiesta se il gusto resta uguale ai piatti cucinati "tradizionalmente", tu che dici? :thank_you:
come gusto è buono per quello che ho mangiato io. Effettivamente ha un altro sapore... passatemi il termine più "industriale" ma fatto con cose fresche...... a me piace.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 ott 2011, 13:47

Per dirti... la crema Bimby assomiglia molto al Danette.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 ott 2011, 17:39

Zzz... ha scritto:
Curiosa ha scritto:Ti piace cucinare? Se no, allora lascia stare.
Non sono d'accordo perchè in realtà il Bimby si rivolge a due fasce di pubblico opposte: quelli che come hai già detto amano cucinare, che ci fanno cose molto elaborate che altrimenti richiederebbero molto piu' tempo, e quelli che detestano stare in cucina, che grazie a lui possono mangiare bene senza perdere tempo, senza sporcare tante padelle e senza dover ricorrere ai cibi pronti (vedi il purè: schiaffi dentro al bimby le patate, il latte, lo imposti e sciao, quando è pronto ti chiama lui, piu' comodo delle buste di purè in fiocchi!)

io adoro cucinare: il bimby non comprerei mai.
Ho assaggiato piatti preparati con il bimby, la differenza c'è, eccome.
Il purè ed il risotto ad es fanno schifo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 10 ott 2011, 17:45

R2D2, secondo me il usto è soggettivo. A me una cosa può piacere ed a te no. Chiunque sento che parla del risotto e del purè Bimby lo decanta. Io ho asaggiato il purè, mio marito e mia figlia pure e ne sono stati contenti. Ha il gusto di quello fatto con le bustine (che a me cmq piace) ma almeno sai cosa stai mangiando.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 ott 2011, 18:27

io mi sento di quotare R2D2,
ho mangiato il risotto da due amiche diverse ed in tutti e due i casi non era granchè. l'ha pensato pure mio marito...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”