GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 9:50

Buongiorno a tutte luglioline :bacio

stamattina levataccia alle 6.30 per correre in bagno a :x: :x: ... vabbè che ogni gravidanza è a se, ma stavolta la nausea e il vomito mi sta davvero massacrando :buuu :buuu

ora vedo se riesco a lavoricchiare un pò anche se ho la colazione che va su e giù :buuu ...anche se so che passeranno son nello stato mentale di credere che starò male per sempreeee :nonegiusto

a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 9:53

uhm quanto pessimismo si legge.. no no no non va mica bene così
ragazze, ok ormai sappiamo che la gravidanza purtroppo si può interrompere in qualunque momento, ma cavolo le cose non van mica sempre male!
c'è tantissima gente che non ha mai avuto un aborto, altra che ha dovuto affrontare + aborti prima di avere il primo figlio, spesso capita che dopo il primo aborto poi non si hanno + problemi... quindi care, forza e coraggio!!!!!!!!!
questi lugliolini vogliono nascere, farsi conoscere dalle loro mammine e ce la faremo tutte.
però è molto importanto l'umore!
quindi basta con la tristezza, concentratevi sulla meraviglia del miracolo che abbiamo nel nostro pancino.
ok?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 9:54

giorgy, POVERA GLORIA, E POVERA LA SUA MAMMA :emozionee

HEY NOI IERI ABBIAMO SCELTO I NOMIIIIIIIIIIIIIII, ALLA FACCIA DELLA SCARAMANZIA :incrocini :yeee :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 9:59

giorgy ha scritto:uhm quanto pessimismo si legge.. no no no non va mica bene così
ragazze, ok ormai sappiamo che la gravidanza purtroppo si può interrompere in qualunque momento, ma cavolo le cose non van mica sempre male!
c'è tantissima gente che non ha mai avuto un aborto, altra che ha dovuto affrontare + aborti prima di avere il primo figlio, spesso capita che dopo il primo aborto poi non si hanno + problemi... quindi care, forza e coraggio!!!!!!!!!
questi lugliolini vogliono nascere, farsi conoscere dalle loro mammine e ce la faremo tutte.
quindi basta con la tristezza, concentratevi sulla meraviglia del miracolo che abbiamo nel nostro pancino.
ok?
BRAVISSIMA GIORGY, :quoto: al 1000%!!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 9:59

per la stitichezza, per ora non ne soffro, ma con la gravidanza di gloria la gine mi diede una schifezza vera e propria da bere, ed erano fibre,.
era disgustoso, melmoso e poi mi veniva la nausea... però un pochino aiuta.
poi un'altra cosa importante è mangiare prugne secche cotte. non sarà il max della vita, ma almeno aiuta

criss pensavo, dopo aver letto il tuo racconto del parto.. dove pensi di partorire questa volta?
magari l'hai già detto...
io ho partorito a rho e mi son trovata benone, e lì c'era anche la patologia neonatale e la mia vicina di letto aveva la bimba in terapia intensiva ed era molto soddisfatta di come procedevano le cose e della competenza dell'ospedale.

CUCCIOLO certo che stai proprio male di nausee tu eh? forza che passerà! :coccola

FAITH finalmente hai dato la bella notizia a tutti. io nonostante l'aborto ho dato subito la bella notizia alle persone cara, senza darla alle persone che sento raramente...
immagino che gioia per i tuoi! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 10:04

criss ha scritto:
giorgy ha scritto:uhm quanto pessimismo si legge.. no no no non va mica bene così
ok?
BRAVISSIMA GIORGY, :quoto: al 1000%!!!!!
OHHHHHH COSA CI ERAVAMO RIPROMESSE???

NIENTE PESSIMISMO :aargh

BRAVA GIORGY TI QUOTO IN PIENO

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 10 dic 2007, 10:08

Buongiorno a tutte! Come state?
Io così così causa mal di stomaco perenne (non ho mai rimesso e non so se questo sia un bene o un male :che_dici )stanchezza e sonnolenza! Non so che capita anche a voi ma io non ho voglia di fare nulla! Di cucinare non se parla che al solo pensiero ho la nausea, ma anche tutto il resto........ :fischia ! Non vedo l'ora che passi questo periodo per godermi al meglio la gravidanza!
Oggi ho la prima ECO! Sono fiduciosa ed allo stesso tempo agitata! :incrocini :incrocini
Vabbè smetto di ammorbare! :prrrr
Faccio tanti :yeee :yeee alle nuove arrivate!
Roxi ti penso sempre!
Comincio ad essere veramente preoccupata per Susymaxi!
Faith congratulazioni finalmente ti sei decisa!
Giorgy tante :coccola per Gloria
A tutte le altre tanti :bacio !
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 10 dic 2007, 10:09

Criss ciao e benvenuta... siamo simili perchè abbiamo 1° bimbo nato a marzo 2006 e ora in arrivo per Luglio... E come te anch'io con Martina leggere nausee ma gestibili, stavolta invece sto maluccio, ancora non ho mai vomitato, ma sto talmente male che è un continuo mangiare crackers, alzarmi, camminare, poi sedermi, stare ferma finchè passa il momento acuto, poi rimangiare un cracker ecc ecc ecc...
Io ho letto che bisogna mangiare qualcosa ancora prima di alzarsi, tipo 10-15min prima, poi non bere mai grandi quantità di liquidi tutti d'un colpo, ma bere spesso e poco, a colazione niente tazzone di thè o bicchieroni di latte, ma sorsetto, biscottino, sorsetto, biscottino... e poi ovviamente mangiare spesso...
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!
Immagine

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 10:17

yullen, TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

vittoria, IO IERI HO PROVATO ANCHE MANGIARE PRIMA DI ALZARMI....SI NON HO AVUTO IL MAL DI STOMACO PER IL FATTO DI VUOMITARE A VUOTO....MA HO VOMITATO LO STESSO..... :buuu

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 10:20

Ciao Vittoria :bacio ... è verooooo, la tua martina è nata 2 giorni prima del mio porcelletto :emozionee ...e anche come dpp siamo vicine a quanto pare :emozionee ...

con la precedente gravi infatti tenevo a bada le nausee così: pacco di crekers sul comodino e prima di alzarmi ne mangiavo qlcuno...nn dico che andavo bene, ma almno un pò mi salvavo ...ma stavolta :urka sono le nausee che mi svegliano la mattina :buuu ...stm son partita di corsa alle 6.30 e son arrivata al pelo al lavandino della cucina :urka

mi sa che da stasera scatta il catino di fianco al letto e ciao :prrrr

yullen :incrocini per oggi allora

giorgy devo essere sincera ci sto già pensando ... alla mia gine (che lavora a Legnano) ho già comunicato che là dentro nn ci metterò MAI più piede...Magenta e Gallarate me le hanno sconsigliate e a Busto Arsizio nn permettono al marito di seguire il travaglio, quindi nisba ...

dovrò pensare a qlcosa di più lontanino...ieri ho accennato a mio marito di Rho, ma dovrò informarmi; la cosa fondamentale è che abbiano Neonatologia e che sia buona, poi sono disposta ad andare anche fino a catania (pallino permettendo :hi hi hi hi )
C♥C=F'06&F'08

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 10 dic 2007, 10:20

bene... :x: ... però meglio vomitare qualcosa piuttosto che niente no?! :fischia
Immagine

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 10:23

vittoria ha scritto:bene... :x: ... però meglio vomitare qualcosa piuttosto che niente no?! :fischia
SICURAMENTE SI :ok

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 10 dic 2007, 10:26

io spero che non arriverò al punto di dover vomitare perchè io ODIO vomitare...
nella mia giovinezza quando mi è capitato di bere un pò troppo e vomitare sarebbe stata l'unica soluzione per stare meglio ho sempre fatto di tutto per evitarlo, stando male il doppio e più a lungo, ma è più forte di me, è una cosa che non sopporto!
Incinta di Martina mi è capitato al 5-6° mese una volta perchè evidentemente ho mangiato qualcosa di sbagliato e vomitavo-piangevo-vomitavo-chiedevo aiuto a marito... scene da film!
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 10:28

Vittoria anche io odio ...rimettere :x: ... e anche io ogni volta faccio scene del tipo piangere accasciata a terra e chiamare aiuto (a pensare di vedermi da fuori un pò mi vien da :ahaha ) ...

spero solo che finisca presto :incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 10 dic 2007, 10:46

CUCCIOLO ha scritto:giorgy, POVERA GLORIA, E POVERA LA SUA MAMMA :emozionee

HEY NOI IERI ABBIAMO SCELTO I NOMIIIIIIIIIIIIIII, ALLA FACCIA DELLA SCARAMANZIA :incrocini :yeee :yeee :yeee
:yeee
ma li vogliamo sapere i nomiiii!!!! dicci dicci!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 10 dic 2007, 10:51

salve ragazze...
ieri ero di pessimo umore: probabilmente ero sottosopra x via degli ormoni, ma avevo una gran voglia di piangere... non mi sento bene, ho sempre sta nausea e spesso i conati di vomito, la pressione è bassissima e faccio fatica a fare tutto... gentilmente tutti mi chiedono come sto: ma non una volta ma decine di volte al giorno... e mi verrebbe voglia di rispondere: di m@@@a !!! non vedo l'ora che passino le feste e la nausea mi dia tregua...
scusate lo sfogo...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 10:56

CRISS cara, informati per rho e fammi sapere che ti dicono. io mi sono trovata benissimo ma è anche vero che gloria è nata senza nessun problema, ma ad ogni modo ne ho sentito parlare bene.
comunque se senti brutte voci, fammi sapere che interessa pure a me!
la patologia neonatale da quel che ne so c'è il pochissimi posti, oltre a rho c'è monza milano e como.

CUCCIOLO vogliamo sapere i nomiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! bene questo si che è lo spirito giusto per affrontare una gravidanza con un pò di ottimismo! :yeee

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 dic 2007, 11:01

:x:
questa è la mia faccia in questi giorni.....verde di nausea.......
stamattina addirittura col dentifricio ho avuto in conati di vomito......aiutoooooo
per fortuna non rimetto perchè anche io lo detesto e le poche volte che mi capita piango come una bimba......

cmq anche io ho in mente qualche nome :emozionee

baci e buona giornata
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

vittoria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vittoria » 10 dic 2007, 11:07

allora dato che tutte parlano di nomi ma nessuna li espone, inizio io:
Se fosse maschio, così come avevamo scelto per il primo se fosse stato un bimbo: NICOLO'
Se fosse femmina non abbiamo ancora deciso in via definitiva ma in pole position ci sono: ELEONORA, ELENA, MATILDE...
Comunque la vedo dura... per Martina abbiamo deciso tipo 20 gg prima del parto... e mi sa che anche stavolta troveremo un accordo con taaaaaanta tanta fatica!
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 dic 2007, 11:12

giorgy sono rimasta daccordo con la mia gina che alla prossima visita (il 4 gennaio) avremmo parlato di questo, per sentire un suo consiglio ... è stata lei a dirmi che a Busto nn fanno assistere i mariti al parto e a sconsigliarmi gallarate...Patologia Neonatale c'era anche a Magenta (dove han trasferito il mio cucciolo dopo il fattaccio), ma a quel che mi han detto è stata chiusa ...
giorgy ha scritto:io mi sono trovata benissimo ma è anche vero che gloria è nata senza nessun problema
Il grosso (ma grosso grosso) problema è che ANCHE fede è nato sanissimo e senza problemi (aveva apgar alla nascita di 9) è QUESTO MI HA TORMENTATO PER TANTO TEMPO... quello che ha pregiudicato il suo quadro è stata un'infezione da enterococco che ha contratto AL NIDO :urka :urka infezione della quale nn si sono accorti, scambiandola per un'immaturità polmonare (il bimbo era alla 37a sett e pesava più di 3kg :urka ) e che hanno curato con ossigeno in pressione (con c-pap) per aiutare l'espansione dei polmoni ... così facendo hanno provocato al mio bimbo uno pneumotorace (in pratica gli hanno sfondato gli alveoli polmonari, che a causa dell'infezione si stavano indurendo) DEL QUALE HANNO SOTTOVALUTATO L'IMPORTANZA SBAGLIANDO A LEGGERE LE LASTRE :urka :urka . Hanno cominciato a preparare il mio bimbo per il trasferimento SENZA dirmi nulla... io, se devo essere sincera, non me la sento di mettere la mia vita e quela di mio figlio nelle mani di gente così...e lo sconsiglio di cuore a chiunque.

Ciliegina sulla torta volete sapere cos'è stata??!!! a giugno, quando ho perso lenticchietta, ho deciso di dare di nuovo fiducia all'ospedale di legnano. Ho telefonato alla mia gina x delle perdite e lei mi consigliò di andare là che mi avrebbe visitato lei ... poi x un'urgenza mi ha visitato un'altro medico e MENTRE LUI MI DICEVA CHE AVEVO PERSO IL MIO BAMBINO LE INFERMIERE, A 1 METRO DA ME, STAVANO RIDENDO DEGLI AFFARI LORO :urka
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”