GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 9:56

comunque mi rendo conto che essere madre è davvero diverso da essere padre.

Io sono andata a letto ieri sera con il pensiero di come organizzare la giornata di Roberta, e mi sono svegliata con lo stesso pensiero.

Lo stolto invece NIENTE.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2011, 9:56

cochina ha scritto:buongiorno! :sorrisoo

ciao Dem!!! :-D :bacio

nuova notte semi-insonne...tra nano e mille risvegli e ADDIRITTURA Martina che mi ha voluto nel suo letto per un'oretta intorno alle 2, scoperta...ed ora facciamo a gara a chi è più gocciolosa di naso tra me ed i miei figli :x:
ah bhè ..anche io mega mocciolosa..mi sa che passo al piumino :fischia ..

e anche ale ore 4.30 urla per casa ..lo porto nel mio letto e dopo 10 scondio si gira e mi fa "ma io voglio dormire nel mio letto!!" :che_dici ma allora cosa ci vieni a fare qui..ed è andato nel suo :argh
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ott 2011, 9:57

Topillo ha scritto:comunque mi rendo conto che essere madre è davvero diverso da essere padre.

Io sono andata a letto ieri sera con il pensiero di come organizzare la giornata di Roberta, e mi sono svegliata con lo stesso pensiero.

Lo stolto invece NIENTE.
uguale a me. io penso sempre, ho sempre un orecchio a sentire se tossisce etc. Lui????? nulla, dorme e basta :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 10 ott 2011, 9:57

Cmq Dena per Davide, credo che sia una prerogativa dei secondogeniti essere più spericolati... io ho Matteo che mi fa un sacco di cose che NEMMENO Jac, per quanto malefico potesse essere, mi combinava!!!
Poi ora ha cominciato a muovere qualche passetto da solo, senza più stare attaccato al dito così gli ho dato quel coso tipo il primipassi della chicco, però di qualche altra marca, nonsicapiscebenecosa, e se ne va in giro per casa, CORRENDO addirittura!!!
Ieri mattina Jac era con Ste e io ero in cucina con Mat, lui giochicchiava alla scrivania di Jac e io cucinavo, ad un certo punto era un po' che sentivo silenzio mi giro per guardare cosa stesse facendo e... me lo sono trovata in ginocchio sul tavolino interattivo che stava giocando con le cose della scrivania, ma così facendo riusciva ad arrivare anche più in là di quanto potesse fare stando giù... :urka
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2011, 9:58

Demetta, se mat è peggio di jac mi fa paiura :freddo :freddo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 10:00

Fra era una patata, anche se secondogenito.
Suo fratello era un terremoto.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 ott 2011, 10:01

un secondogenito con tendenze suicida ce l'ho anch'io... :che_dici
da legato nel seggiolone, non chiedetemi come ci riesca, ma si libera, si alza in piedi e tenta il lancio nel vuoto... :impiccata:
non lo si può perdere di vista un solo secondo!
non cammina, ma poco ci manca: tenta perennemente di alzarsi in piedi (gli basta un appoggio che sia alto anche solo 5cm per riuscirci) e mette passi. se non può sollevarsi, non gattonando, striscia per terra, raggiungendo in pochissimi attimi l'altro capo della casa...prima o poi gli metterò sotto la pancia uno swiffer: almeno risparmio la fatica di passarlo io!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 10:02

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:comunque mi rendo conto che essere madre è davvero diverso da essere padre.

Lo stolto invece NIENTE.
uguale a me. io penso sempre, ho sempre un orecchio a sentire se tossisce etc. Lui????? nulla, dorme e basta :che_dici
idem. Pensa prima alle sue cose, poi alle nostre intese come coppia (=Casa :x: ), ultima a Roberta. E non credo sia perchè tanto ci penso io...
altro esempio: lei dovrebbe andare dall'oculista il 27/10. Appena ho preso l'appuntamento, gli ho chiesto: LA PORTI TU, PER FAVORE?

Secondo voi, ha risposto? Quando ho incalzato ha detto: "non lo so, al massimo spostiamo l'appuntamento"

:che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 10:03

Io non voglio pensare alla mia secondogenita.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ott 2011, 10:04

Topillo ha scritto:Io non voglio pensare alla mia secondogenita.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: per caso ti stiamo spaventando????? Magari è come Maty :sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2011, 10:05

non preoccuparti....tanto ormai il cervello è già allenato e da 1 a 2 mentalemmente non cambia molto ...se ci riesco io con il mio unico neurone :x:

e ieri ho anche compilato il censimento quindi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 ott 2011, 10:08

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:

Lo stolto invece NIENTE.
idem. Pensa prima alle sue cose, poi alle nostre intese come coppia (=Casa :x: ), ultima a Roberta. E non credo sia perchè tanto ci penso io...
altro esempio: lei dovrebbe andare dall'oculista il 27/10. Appena ho preso l'appuntamento, gli ho chiesto: LA PORTI TU, PER FAVORE?

Secondo voi, ha risposto? Quando ho incalzato ha detto: "non lo so, al massimo spostiamo l'appuntamento"

:che_dici
argomento spinosissimo...sabato mattina è venuto l'elettricista a montare l'antenna parabolica e Vito l'ha seguito tra terrazzo ed appartamento. io mi gestivo entrambi i figli e tentavo di rassettare un po' casa in vista del pranzo di ieri, avendo 10 persone per ospiti...al momento del pagamento, doveva firmare un assegno e c'era Martina che voleva assolutamente stargli in braccio, mentre Fra tentava arrampicate varie. quando il tecnico è andato via ha avuto da ridire sul fatto che non ero stata in grado di trattenere Martina perchè gli è risultato difficile compilare un assegno con lei in braccio ( :urka ), rimproverandomi di non saper organizzarmi :che_dici l'ho cacciato via di casa in malo modo...quando è tornato mi ha chiesto scusa abbracciandomi :hi hi hi hi ...ma mi ha rovinato la giornata...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 10 ott 2011, 10:09

Ragazze mi state rincuorando in fatto di mariti egoisti e menefreghisti però... ecchecca77o, personalmente l'inca77atura c'è sempre ed è sempre viva... perchè per una volta non ci possono almeno far vedere un minimo di interesse?!?

Io ho lo stesso problema domani mattina, Jac ha la visita dall'otorino perchè a luglio gli si sono gonfiate paurosamente le ghiandole sul collo, lui le ha sempre avute sporgenti, ma quella volta gli si sono gonfiate tantissimo, gli deformavano il collo e mi sono spaventata, così gli abbiamo fatto fare le analisi del sangue, tutto ok, l'ecografia al collo, tutto ok, però l'ecografista aveva consigliato ricerca più approfondita e magari visita dall'otorino così tantè... e ho chiesto a Ste se ci accompagna, visto che Jac è più tranquillo quando c'è anche suo papà e la risposta è stata "ma io sono al lavoro e sono a Milano"... la mia risposta è stata "lavoro anch'io ma entro dopo e tu per una volta, puoi stare a Torino invece di andare a Milano che nessuno ti rompe i cojones"... NON CI ARRIVANO
NON CI ARRIVANO
NON CI ARRIVANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! CA77 DI XY CHE NON SONO ALTRO!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 10:10

aryyra ha scritto:
non preoccuparti....tanto ormai il cervello è già allenato e da 1 a 2 mentalemmente non cambia molto ...se ci riesco io con il mio unico neurone :x:

e ieri ho anche compilato il censimento quindi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
dena ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: per caso ti stiamo spaventando????? Magari è come Maty :sorrisoo
no no, non mi state spaventando, ma, contrariamente a quanto faccio di solito, è inutile che pensi ADESSO a come potrebbe essere. Diciamo che il mio pensiero prenascita di gnoma2, è tutto su gnoma1 e su come la prenderà. Sarà che ancora non la sento "mia figlia" (nonostante tutto), ma le mie preoccupazioni e pensieri sono tutti per quella che invece è già MIA FIGLIA.
Ecco perchè non ci voglio pensare. Sarebbe, adesso, un pensiero sterile.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 10:11

esatto Dem!!

Io gli ho chiesto se la porta lui per la storia delle ferie e dello stipendio.

Se mi dicesse almeno di no, amen, al limite mi faccio malattia e la porto io.

Lui NO, PRIMA vede le sue cose, POI pensa ad avvisare ME di spostare le cose di Roberta, come se non lo riguardassero.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 ott 2011, 10:12

buongiorno :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 ott 2011, 10:13

Topillo ha scritto:
Messaggio di Fra: "perchè hai promesso a Roberta a nome mio, senza neanche consultarmi, che l'avrei portata alle 9???"

ma :argh :argh :argh :argh

1) per me è NORMALE che se alle 8 lei sta ancora facendo l'aerosol, non ce la fai a portarla alle 8.30 al prescuola....
2) padre degenere, io se sono a casa in malattia, mi tengo LEI A CASA e se è proprio impossibile, la porto alle 9, non prima!!!!!!! che senso ha???
3) e più importante: ALLORA LA PROSSIMA VOLTA CHE TI CHIEDO COSA CA.ZZO FACCIAMO CON ROBERTA, INVECE CHE GLISSARE RISPONDI

:argh :argh :argh :argh
rimandagli un messaggio con queste 3 note!!! :bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2011, 10:14

Ciao Dandi!

Stamattina ho telefonato all'ospedale per sapere se avevano già un esito, ma mi hanno dato risposta negativa.

uffa.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 ott 2011, 10:16

aryyra ha scritto:la mia nana è pienissima di raffreddore ...a paret i lavaggi non posso fare null'altro vero??? vabbè ..a lei non tange nulla..dorme e "mangia" senza disturbi ma russa come uno scaricatore di porto :impiccata:

MRT
ha smesso di fumare da venerdi' ..nemmno una cicca dopo 25 anni di ONORATA :x: carriera :che_dici ..speriamo duri :incrocini :incrocini :incrocini ...ma sapete perchè lo ha ftto??? gli ho promesso il basso :tie ..cioè ci ho messo 17 anni a convinmcerlo...17 anni in tutti i modi compresi due figli e lui smette per un malefico basso :che_dici ..per fortuna poi si è ridimensionato e ha capito che è un costo vivo non da poco (per la cronaca ne fumava minimo un pacchetto al gg) ...ci ha messo solo 25 anni a capirlo :argh
io non capisco come una persona possa spendere dei soldi per comprare delle sigarette!!! alotretutto costano tanto!!!
io ho un amico che da ragazzo mi diceva che non fumava solo perchè non aveva i soldi per comprarsi le sigarette :fischia
ed era talmente educato da non fumare mai a scrocco...adesso mi dice che è stata la sua fortuna!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 ott 2011, 10:17

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:

dena ha scritto:
no no, non mi state spaventando, ma, contrariamente a quanto faccio di solito, è inutile che pensi ADESSO a come potrebbe essere. Diciamo che il mio pensiero prenascita di gnoma2, è tutto su gnoma1 e su come la prenderà. Sarà che ancora non la sento "mia figlia" (nonostante tutto), ma le mie preoccupazioni e pensieri sono tutti per quella che invece è già MIA FIGLIA.
Ecco perchè non ci voglio pensare. Sarebbe, adesso, un pensiero sterile.
ti capisco benissimo. IO ero uguale quando ero incinta di Davide :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”