GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 18:31

e dopo avervi "ammorbato" ben bene...vado a cercare di stirare e fare quattro conti...viste le nostre spese degli ultimi tempi.. a presto :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da ily » 9 ott 2011, 19:56

eccomi qui...oggi pomeriggio ho stirato :urka e sono andata avanti con il ldm.
ieri e oggi il pupo si è sparato quasi 4 ore di pisolo quindi abbiamo avuto un pò di tempo libero :sorrisoo

domani il socio è a riposo e io mi sono presa un giorno di aspettativa, non faremo nulla di che, ma ci godremo solo una giornata tutti insieme (e visto che il socio lavora praticamente sempre di sabato e di domenica è già un evento).
se il tempo è bello lasciamo il pupo un'oretta col nonno e andiamo a visitare la terrazza sui ponteggi del restauro della basilica di San Petronio, se è limpido dovrebbe esserci una vista splendida sulla città. :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 ott 2011, 21:54

ciao biblios e buona domenica sera!
qui tutto bene, ieri simone ha fatto la prima lezione di prova di minibasket, gli è piaciuto e penso continueremo, ora comunque ne ha ancora una a disposizione. Io ho approfittato per andare da una collega con la Rebecca, in bici, a prendere del pane che lei aveva fatto col bimby e che ci voleva regalare.
Pranzo dalla suocera, mentre Rebecca dormiva lì, io mia suocera e simone siamo andati da decathlon a fargli scegliere la bici nuova che lei gli regalerà per il compleanno
poi festa di compleanno di amichetta di simone da mac donalds :x: :x: :x: e ancora :x: :x: :x: ( e sì che a me il mac piace!)
poi cena qui con gli Amici di sempre, quelli che simone chiede perchè non son venuti se saltiamo un sabato! :cuore

oggi niente di che, messa poi pranzo qui con anche mio fratello e poi...cambio degli armadi :impiccata: :impiccata:
inutile dire che son ancora in alto mare
simone è andato con i nonni a vedere i puffi ( non in 3D per fortuna) e poi ha voluto mangiare una pizza con loro, come cresce il mio ometto....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 ott 2011, 21:57

ily ha scritto: se il tempo è bello lasciamo il pupo un'oretta col nonno e andiamo a visitare la terrazza sui ponteggi del restauro della basilica di San Petronio, se è limpido dovrebbe esserci una vista splendida sulla città. :incrocini

bello, spero di riuscirci a portare simone presto! ( dura fino a fine anno vero?)
scusa, poi non ho fatto in tempo a risponderti sulla festa a granarolo, ma tanto non ce l'avremmo fatta, avevamo già we impegnato.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 ott 2011, 22:00

cancerina72 ha scritto:sul fronte vestiario e danza...
1-penso che il corso di danza continuerà...Matilde non è così volubile, anzi di solito se si mette in testa di fare una cosa la fa fino in fondo..ma comunque vediamo la prox lezione (tra l'altro se riesce la deve portare mia suocera perchè la mia collega ha la mammografia e ho scambiato il giorno corto... :fischia )

2- sabato abbiamo comprato scarponcini e stivali e un po' di pigiamini insieme..ma il problema sarà martedì. Con l'asilo andranno a fare la castagnata e vorrei farle capire che un paio di pantaloni (jeans o altro) sarebbero l'ideale.. :fischia :incrocini

ultimamente Matilde è molto capricciosa..difronte ai NO piange, spesso per mangiare chiede di essere imboccata ( :urka e anche oggi al ristorante non ha toccato quasi nulla...) e si addormenta solo con me al fianco oppure si sdraia con me nel lettone. Può essere mancanza d'affetto? semplice fase di crescita? necessità di rassicurazione? volontà di non crescere per non perdere le "piccole/grandi" attenzioni che riserviamo alla sorella? :domanda
son contenta per danza e anche per gli acquisti insieme. :incrocini :incrocini per martedi, perchè tu riesca a convincerla a mettere i jeans!

sui capricci, potrebbero essere mille cose, ma non può essere che magari risente del tuo allungamento di orario? :domanda :domanda :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 ott 2011, 22:01

cancerina72 ha scritto:
per quanto ci riguarda...siamo reduci dal pranzo per festeggiare il 40esimo dei miei genitori..ancora ho peso allo stomaco :x: dal tanto mangiare. La giornata è stata un po' ventosa ma splendida sotto molti fronti :-D
che bello che sia andato tutto bene! :-D :-D

:fischia :fischia oggi i miei nonni han festeggiato 63 anni di matrimonio... :urka :urka :urka :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 ott 2011, 22:04

cancerina72 ha scritto:a

raggetto/mais quello che avete scritto sulle riunioni e gli impegni delle mamme all'interno della scuola, o di quelle che si lamentano mi ha fatto riflettere e forse forse mi candiderò in asilo quest'anno ...anche se conciliare lavoro e riunioni sarà un'impresa. :fischia
Rimane il fatto che quelle che si lamentano per partito preso esisteranno sempre..

coraggiosa a farti venire questa voglia nonostante quel che scrivono raggetto mais e altre :ahaha :ahaha
scherzo!
io invece sto notando che spesso se una inizia a fare la rappresentante il primo anno ( materna o elementare che sia) poi viene dato per scontato che lo faccia sempre
poi trovo assurdo che debba sempre essere una, da sola. In due sarebbe più facile dividersi i compiti e le presenze alle riunioni.
Ammetto che il mio entusiasmo in merito sta molto scemando ultimamente.
Io lavoro 4 ore ma non ho nessuno a cui lasciare i bimbi per le riunioni del pomeriggio, faccio già cosi una gran fatica a partecipare alle 2/3 all'anno da mamma e non da rappresentante

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ott 2011, 8:58

Buongiorno!
Giornata splendidamente limpida anche oggi. Ieri e sabato da casa mia c'era una bellissima vista e abbiamo visto un meraviglioso tramonto!
Peccato che... JT sia già ammalato. :argh La notte tra sabato e domenica si è svegliato qualche volta tra l'1 e le 2. O meglio, si lamentava spesso... Poi alle 6 si è svegliato di nuovo e quando gli ho dato la manina per farlo riaddormentare l'ho sentita calda...mmmhhh... poi respirava affannosamente ed è un suo tratto caratteristico di quando è febbricitante, anche solo qualche linea. L'ho tirato su e aveva poche linee ma faceva fatica a riaddormentarsi, si lamentava... Quindi gli ho dato la tachipirina. Poi ha dormito sino alle 8.30. Ovviamente non siamo andati ad Arona al "battesimo pagano" :buuu Tra l'altro avevo io il regalo fatto con alcuni colleghi. :che_dici
In giornata gli è salita solo a 37.5 ma aveva gli occhi cerchiati. Stanotte si è svegliato qualche volta come la notte precedente, sempre nell'arco di un'oretta.
Ha un po' di tosse e raffreddore, niente di che. Forse ha preso freddo sabato quando siamo andati sulle giostre: giornata bellissima, ma con molto vento freschino.
Stamattina sono venuti i miei suoceri, speriamo che JJ non pianga all'idea di andare alla materna, sapendo che i nonni sono a casa con JT. Sto cercando di chiamare la pediatra ma è sempre occupato. Visto che ci sono i nonni, faccio portare JT così controlla orecchie/gola. Ah alla materna c'è in giro la scarlattina. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 9:13

buongiorno a tutte e buona settimana :bacio

leggo un po' di arretrati
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 ott 2011, 9:24

Ciao :aargh
salvatemi vi prego da un attacco di nervi ascoltando la mia lamentazione...

Enea ha una brutta tosse e stamattina lo porto dal pediatra, perciò sono a casa. Sapete cos'ho appena scoperto??? che quel genio della lampada di mio marito stamattina ha portato Romeo a scuola senza giacca. Cioè, c'erano sì e no 10 gradi e l'ha fatto camminare dieci minuti con canottiera+maglia di cotone+felpa leggera! poi avrà 20 minuti di ricreazione in cortile e poi un'oretta sempre in cortile dopo pranzo perchè il lunedì fa tempo pieno. GRRRRRRRRRRR!!!!! doppio :aargh
Ma è possibile che per una volta che lo porta lui si dimentica un indumento fondamentale? chè poi stamattina quando sono usciti ero in bagno così non ho nemmeno visto, altrimenti me ne sarei accorta! triplo :aargh
E sapete cos'ha avuto il coraggio di dirmi? che l'ha visto tutto intabarrato con la felpa e non ci ha pensato. Intabarrato????? Vi informo che la felpetta che ha addosso stamattina Romeo l'abbiamo scelta io e Nicola nientepopòdimenoche... sabato. :argh :argh :argh

Le punizioni si possono applicare ai mariti no? stasera lo mando a letto senza cena
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 ott 2011, 9:39

maisetapioca ha scritto:Ciao :aargh
salvatemi vi prego da un attacco di nervi ascoltando la mia lamentazione...

Enea ha una brutta tosse e stamattina lo porto dal pediatra, perciò sono a casa. Sapete cos'ho appena scoperto??? che quel genio della lampada di mio marito stamattina ha portato Romeo a scuola senza giacca. Cioè, c'erano sì e no 10 gradi e l'ha fatto camminare dieci minuti con canottiera+maglia di cotone+felpa leggera! poi avrà 20 minuti di ricreazione in cortile e poi un'oretta sempre in cortile dopo pranzo perchè il lunedì fa tempo pieno. GRRRRRRRRRRR!!!!! doppio :aargh
Ma è possibile che per una volta che non lo porta lui si dimentica un indumento fondamentale? chè poi stamattina quando sono usciti ero in bagno così non ho nemmeno visto, altrimenti me ne sarei accorta! triplo :aargh
E sapete cos'ha avuto il coraggio di dirmi? che l'ha visto tutto intabarrato con la felpa e non ci ha pensato. Intabarrato????? Vi informo che la felpetta che ha addosso stamattina Romeo l'abbiamo scelta io e Nicola nientepopòdimenoche... sabato. :argh :argh :argh

Le punizioni si possono applicare ai mariti no? stasera lo mando a letto senza cena

:che_dici secondo me è congenito dei maschi: non ci pensano.... non ci arrivano
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 10:53

eccomi, letti gli arretrati:

Cance, per Matilde che è un po' più lagnosetta e capricciosetta del solito: potrebbe risentire del tuo cambio d'orario o potrebbe anche trattarsi solo di una fase. Mi sono convinta che i bimbi attraversano ogni tanto fasi "peggiorative" ma sono passeggere. Vediamo nei prossimi gg come procede e poi ci aggiorni così ci raggioniamo un po' su, ti va??
Auguri ai tuoi per i 40 anni di matrimonio.

Michy, ma che bello Simo al minibasket, sarebbe piaciuto anche a noi ma le due scuole che avevamo consultato non li prendono prima dei sei anni (eh si che allora ne aveva ancora 4).
Novità per l'acquisto del bimby? Hai visto se si trova qualcosa di usato ai prezzi che volevi tu??

Mais, per tuo marito :martello ma hai fatto bene a sfogarti qui, tanto arrabbiarti con lui non servirà a molto.
Per la riunione con la preside: No comment, sono sulla tua stessa lunghezza d'onda: spesso la gente si lamenta per partito preso e senza reali motivi. Eccheccavolo!!

Per chi mi aveva chiesto: Noemi al nido va abbastanza bene. Quando la lascio piangiucchia un po' ma cmq si avvia in classe. Durante il gg è tranquilla e mangia tutto TUTTO e dorme anche (pochino, ma tanto anche a casa dorme poco). A volte ha dei momenti di pianto, soprattutto quando le mamme dei bimbi che sono ancora in inserimento vanno a riprenderli, ma per il resto gioca tranquilla e partecipa a tutto. E ha fatto anche amicizia con i bimbi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 10:56

Fiori, concordo molto con quello che ti ha detto Mais.
Probabilmente, come hai detto tu che lo conosci benissimo, con lui l'ultimatum non funzionerebbe e parlargli di consultorio farebbe anche peggio. Allora perchè non spiegargli con fermezza che come coppia non "ci siete", che come famiglia siete in un momento di crisi??
Il libro di Tata Lucia "Fate i bravi" parla molto di bimbi ma anche di genitori. Io ho trovato, e fatto leggere ad Andrea, parecchi spunti interessanti. Se riesco te ne copio dei pezzetti.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 10:59

Ora vi dico di noi:
vi avevo detto che Noemi era super raffreddata. Quindi purtroppo abbiamo dovuto rinunciare alla passeggiata all'Aquila prevista per sabato e di conseguenza al pranzetto a casa di Mimì. Eravamo veramente dispiaciuti e abbiamo sperato fino alla fine di andare, gentilissima Mimì che ci ha dato tempo fino a sabato mattina per decidere.
Ma Noemi era veramente cotta, un'altra notte in bianco per tutti, tanta tosse e catarro e lei tanto lagnosa.

Sabato quindi siamo stati a casa tutto il giorno tranne un'incursione da Oviesse per comprare calze invernali e intimo per i bimbi (a Noemi ho preso anche gli scaldamuscoli :emozionee ).

Domenica mattina Messa e poi a casa.
Ho fatto gli Spatzle ... buonissimi, quanto ci sono piaciuti. Da rifare assolutamente.

Pomeriggio i maschietti hanno giocato un po' con la Xbox e poi abbiamo guardato Le avventure di Sammy tutti e 4 sul divano con tanto di pop corn.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 ott 2011, 11:01

Cance, a me il piatto che hai fatto sarebbe piaciuto tanto :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 11:46

BUONGIORNOOOOOOOO!!!

Oggi c'è il sole ma fa un freddo becco!
WE molto tranquillo: sabato a casa, tranne una puntata in un paesino qui vicino dove c'è una minuscola libreria che mi ha accettato la cedola di Flavia. Domenica a pranzo da i miei suoceri, dove c'è sempre lo squilibrato... ma una volta ogni tanto non potrebbe andare a mangiare dai suoi genitori invece di dipingersi a casa dei miei suoceri? Piccola parentesi: i genitori di quest'essere unicellulare abitano vicino Napoli e mia suocera tempo fa mi diceva: "Sai, lui dai suoi genitori non ci va volentieri perchè abitano lontano, durante la settimana fa i turni e gli pesa arrivare fino là in fondo" Bene, il fine settimana scorso, i miei suoceri sono andati a Sorrento (ben più lontano di Napoli), beh, non si sono presentati tutti e quattro e hanno scroccato notte in albergo, pranzi, cene e colazioni (più dei vistitini per le bimbe di mia cognata)? Vabbbbbene.....
Domenica pomeriggio ho portato Flavia a casa della sua amichetta del cuore (che ho la fortuna che abiti dietro casa mia) perchè il fratellino compiva 4 anni... e quindi via di festicciola... Traduzione: ho mangiato a schiatto!

Mi arretrizzo un pochino! :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ott 2011, 11:51

Ciao a tutte!!

Questo week end è stato abbastanza intenso e stressante e non sono riuscita a passare. Il fatto è che stiamo ristrutturando una casa in Ticino e adesso si è al clou dei lavori quindi ci sono un sacco di cose da andare a vedere e decidere. Mio padre è architetto e sta facendo i lavori, il che non aiuta perchè in queste cose secondo me sarebbe proprio meglio avere a che fare con estranei. Spero che sta casa sia fatta il prima possibile e MAI PIU' mi farò impigliare in un'impresa del genere, tiratemi una mazzata se lo faccio!!! Tra mio padre e mio marito non so chi è che ha la testa più dura e rompe di più :nonegiusto :nonegiusto , se non la piantano vendo la casa e glielo dico a cose fatte! Comunque, spero che quando sarà fatta sarò contenta... spero PROPRIO!!!

A parte questo, ieri siamo partiti per venire a Berna con l'idea di passare da Domodossola e fare un po' di spesa, poi prendere il treno per auto del Sempione e quello del Lötschberg in modo da partire alle 13.30 e arrivare verso le 18.30 a casa. Purtroppo però non abbiamo preso il treno del Sempione (pieno) e abbiamo dovuto fare il passo, ci siamo dovuti fermare a far mangiare Marghe e alla fine l'ultima ora di strada lei sclerava, siamo arrivati quasi alle 20 ed era distrutta. Povera.

Oggi piove e stiamo in casa. Lei adesso dorme, io devo fare un po' di cose amministrative, e c'è qua mia mamma che adesso sta leggendo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 ott 2011, 11:54

Cance ho letto di Matilde... secondo me ci sono tutte e due: sia la fase di crescita, sia la voglia di regredire e avere i vantaggi della sorella. Per un pò assecondala, tipo imboccarla o addormentarti con lei, ma piano piano, fermamente comincia a togliere tutte queste novità... magari facendolo in contemporanea con Sofia. Ora non so se imbocchi anche Sofia, ma smetti di imboccare anche lei se lo fai... e così via... cerca di pareggiare le cose, anche se lo so che per una questione di differenze di caratteri non sempre questo è possibile, cerca di farlo.
Io ho imboccato Federica fino a sei anni (in realtà fino a tre anni mangiava "ciola ciola" - sola sola) ed è stata durissima smettere perchè non mangiava più. Poi il mio pediatra mi disse che nessun bimbo si è mai fatto morire di fame, quindi non mangia una volta, due o tre ma poi necessità virtù comincia a nutrirsi... il bello viene quando poi vai da una nonna e cominciano a fare la nenia rom che non vogliono mangiare e allora le nonne pur di non denutrire sti bimbi partono con l'alimentazione passiva!

Ma perchè dici che a Sofia riservate più attenzioni? Cosa fate di diverso?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ott 2011, 11:55

Anche io ho finito Quando il rosso è nero. Devo dire che alla fine è il libro di Qiu Xiaolong che mi è piaciuto meno. Come dice Ciuk non senza ragione, l'intreccio manca di mordente ed è abbastanza scontato (quando il colpevole è stato nominato per la prima volta, en passant, ho subito pensato che fosse stato lui. Speravo di no, ma invece... inoltre ci sono troppi elementi che non centrano con la storia, come tutta la questione della traduzione, che sembrano messi lì solo per allungare il brodo. È un modo di fare abbastanza caratteristico della narrativa cinese, ma risulta un po' irritante in un giallo. E mi pareva che questo modo di scrivere fosse meno evidente in La misteriosa morte della Compagna Guan e Visto per Shanghai. Però forse mi ricordo male io.
Nel complesso, siccome la Cina mi interessa molto, sopporto bene le digressioni in un libro che ne parla, ma effettivamente non è estremamente coinvolgente e quindi come voto darei 7.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ott 2011, 11:58

E infine, ho cominciato l'LDM ieri sera. Non dico ancora niente siccome sono tipo a pag 25...

Però ho una domanda riguardo ai commenti. Sono andata a vedere sul blog e non riesco a iscrivermi, non ho capito bene come funziona: noi postiamo i commenti qua e poi Michy li copia o bisogna trovare il sistema di iscriversi?

Per la votazione di novembre non propongo niente perchè ho già 2 libri da votare... e un terzo che voterei se avessi 3 voti :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”