GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nome suo e' Autunno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nome suo e' Autunno

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 12:09

chiarasole ha scritto:io invece quando inizia a far freddo inizio a star male
amo l'estate, il caldo, il sole (infatti ho messo la parola sole anche nel mio nick :fischia )
quando inizia a piovere, ad essere umido e devo fare il cambio dell'armadio mi sento uno straccio
:buuu :buuu

soprattutto ottobre, quando inizia che al mattino devo accendere la luce
poi arriva novembre e la luce la tengo accesa sempre, fa luce alle 9 del mattino qui :buuu
e poi l'inverno con il freddo freddo freddo e io inizio ad avere mal di testa

inizio a star meglio a gennaio, quando penso che le giornate bene o male si stanno allungando
e inizio a vivere di nuovo a marzo, con l'odore della primavera (l'odore del bel tempo, dei primi boccioli e gemme sugli alberi, l'odore del caldo e del sole) :-D

dell'autunno salvo una sola cosa (qui le castagne non ci sono :nonegiusto ); che posso accendere di nuovo le candele in casa, e io amo l'odore della cera :-D
praticamente uguale uguale ame!!!! :ahaha ...pensa che io impazzisco dal mal di testa ai primi caldi di maggio!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2011, 14:46

annalysa1 ha scritto:finalmente qua è arrivato l'autunno !!!!!!!!!!:vaiii: :vaiii:
posso mettere via tutto l'estivo :yeee
posso mettere le scarpe chiuse :yeee
posso mettermi sciarpa e il giubbetto :yeee

posso finalmente fare l'amore senza sentire il sudore dietro la schiena :fischia :risatina: :yeee
esattamente i motivi per cui vorrei che fosse sempre estate. :buuu
le scarpe aperte, o senza scarpe, e senza calze :-D
vestiti estivi, leggeri, le maniche corte, il corpo scoperto
esci così come sei vestita, senza dover mettere strati su strati, giubotti e sciarpe e cappelli

ecco sull'ultimo punto sono contenta per io marito :risatina:

dell'autunno mi piace solo la zucca (che poi mangio tutto l'anno) e il fatto che tra poco è Natale.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 ott 2011, 15:00

ah ecco cosa ODIO dell'autunno: che mia figlia inizia con tosse e raffreddore e smette a luglio. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 ott 2011, 15:03

:-D sta arrivando finalmente...oggi è fresco ed ha piovuto.... :-D
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 7 ott 2011, 15:13

arrivatooooooooooooooooo...almeno oggi anche qui...

fa freddinooooooooooooo.... :yeee :yeee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 7 ott 2011, 17:57

Ed è arrivato pure un vento b*****o che mi fa salire un mal di testa distruttivo. Ma W le stagioni, se ci sono ancora.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 7 ott 2011, 21:39

Qui all'elba l'autunno sembra tardare.. Io domenica scorsa ero in spiaggia e ho pure fatto una bella nuotata.. Forse l'ultima del 2011! Oggi c'e'un po'di venticello ma ancora sandalini e manica corta.
A me l'autunno mette un po'di nostalgia.. Anche se c'e'il mio compleanno.. E da lavoratrice stagionale inizio a divanizzarmi.. Mentre le pupe asiliZzano :sorrisoo !
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 ott 2011, 14:04

Questa notte mi sono svegliata, alle tre di notte, perche tuonava forte, poi ha ricominciato a piovere, tanta pioggia. Piove ancora adesso ed e' buio tanto che mia figlia poco fa mi ha chiesto:"Ma e' ancora mattino o siamo di pomeriggio?" :risatina: :risatina:

L'autunno decisamente e' arrivato. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 ott 2011, 15:22

... :che_dici qui è tornato il sole. bello...per carità, e pure un pò freschino...ma dicono che dalla prossima settimana ritorna il caldo.... :che_dici
:buuu bastaaa :buuu ....tanto lo so che mi pentirò di queste parole tra qualche mese, ma adesso sono proprio stufa del caldo!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 ott 2011, 16:11

Ieri mattina prima delle 7 si è alzato un Vento fortissimo, ha spazzato tutto, lasciando posto al Cielo limpido, le Alpi in bella vista e... che premuroso, ha portato pure febbre alta improvvisa a Bryan :che_dici

Oggi c'è sempre il Sole, è ritornato il Vento ma all'ombra si congela, al punto che non ho steso il bucato sul balcone e mi son messa un golfino. Però che contentezza, è finalmente giunta l'ora di bagna cauda col ciapinabò ed altre delizie rigorosamente Piemontesi :mangia_mai:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2011, 7:39

Qui tuona e piove dalle 5 del mattino, miiiiiiiii se fa freddo!! Certo che passare dal pantaloncino alla tuta cinigliata è fantastico :ahaha ora mi resta solo da convincere i piccoli a mettersi roba invernale, ecco diciamo che questa è la parte "brutta" dell'autunno, far abituare i bambini alle maniche lunghe e i pantaloni piu caldi, fosse per loro girerebbero in canottiera sempre.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 ott 2011, 9:44

Ieri sera l'autunno si e' fatto sentire anche nella sua forma meno sentimentale. Abbiamo avuto un guasto alla centrale elettrica e abbiamo passato la sera/notte a lume di candela. Poetico no? :ahaha

Finalmente oggi mattina sembra che tutto sia tornato a suo posto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 9 ott 2011, 10:54

Finalmente e' arrivatto pure qua, siamo passatti da 30 gradi a 13 :yeee
Si e' capito' che io amo l'autunno :fischia
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 ott 2011, 11:06

Arrivato anche qui !!! :yeee :yeee

io lo so perchè non arrivava il freddo :risatina: , mio marito ha fatto una prova di campo con i bulbi dello zafferano, volevate mica che andasse tutto liscio fin dal primo anno :fischia
2004 * Scontrinata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2011, 11:29

Questo autunno mi è piaciuto un sacco eprché non ho smesso di vestirmi con i sandali e la canottiera ... :-D non ha piovuto e ci sono sempre stati almeno 28 gradi ...
Altrimenti in genere odio dover ricominciare a mettere maglioni, calze e scarpe chiuse :bomba infatti arrivo tranquillamente fino a dicembre con le scarpe chiuse ma senza le calze ... che odio profondamente ... non parliamo dei collant poi che non metto mai ...
Odio la pioggia, il vento che rompe gli ombrelli, la pioggia di stravento che ti bagna completamente le gambe dei pantaloni e ti costringe a stare bagnata in ufficio per 3 o 4 ore ... non sapere come portare a scuola i bambini ... la maccchina no perché c'è troppo traffico, stivaletti, mantelline ... un traffico tale che alle 8,30 del mattino sono già esasperata ...
No grazie ... mi piace solo la stagione calda: ti vesti in 1 minuto, la pelle è sempre bella colorata, i 4 straccetti che ci cambi tutti i giorni stanno in una macchinata sola ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 ott 2011, 19:33

lalat ha scritto:Questo autunno mi è piaciuto un sacco eprché non ho smesso di vestirmi con i sandali e la canottiera ... :-D non ha piovuto e ci sono sempre stati almeno 28 gradi ...
Altrimenti in genere odio dover ricominciare a mettere maglioni, calze e scarpe chiuse :bomba infatti arrivo tranquillamente fino a dicembre con le scarpe chiuse ma senza le calze ... che odio profondamente ... non parliamo dei collant poi che non metto mai ...
Odio la pioggia, il vento che rompe gli ombrelli, la pioggia di stravento che ti bagna completamente le gambe dei pantaloni e ti costringe a stare bagnata in ufficio per 3 o 4 ore ... non sapere come portare a scuola i bambini ... la maccchina no perché c'è troppo traffico, stivaletti, mantelline ... un traffico tale che alle 8,30 del mattino sono già esasperata ...
No grazie ... mi piace solo la stagione calda: ti vesti in 1 minuto, la pelle è sempre bella colorata, i 4 straccetti che ci cambi tutti i giorni stanno in una macchinata sola ...
:clap Meno male, me sentivo un extra terrestre...

Comunque da martedì torna un po' l'estate. Yeeeeeeeeee!
Forse se abitassi dove fa molto caldo apprezzerei di più l'autunno e l'inverno, ma abitando dove abito, preferisco primavera ed estate. Un anno intero come queste ultime settimane sarebbe il massimo!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 9 ott 2011, 21:09

Io con i cinque gradi di sabato mattina ho iniziato a soffrire! :freddo
Camino acceso ufficialmente da due giorni..e settimana scorsa sudavo.E' lo sbalzo che non mi piace!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2011, 21:48

mai visto tanto entusiasmo per il freddo/fresco e tanto calore per il caldo :ahah :ahah

comunque oggi giornata strana: 15 gradi, sole a manetta, vento del nord GELIDO. ma stranamente si stava bene.
ecco, iniziare l'autunno così, mi piace. e mi piace pure infilarmi sempre e solo jeans o cose simili. niente ceretta! .,, no dai, ogni tanto passerà qualcuno sulle mangrovie :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 ott 2011, 21:52

ely66 ha scritto:mai visto tanto entusiasmo per il freddo/fresco e tanto calore per il caldo :ahah :ahah

comunque oggi giornata strana: 15 gradi, sole a manetta, vento del nord GELIDO. ma stranamente si stava bene.
ecco, iniziare l'autunno così, mi piace. e mi piace pure infilarmi sempre e solo jeans o cose simili. niente ceretta! .,, no dai, ogni tanto passerà qualcuno sulle mangrovie :ahah
Io la foresta l'ho coltivata già nei mesi estivi per non arrivare impreparata a questi primi freddi...
:ahah :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2011, 22:18

:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”