GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da Lily74 » 7 ott 2011, 10:55

Rob Laura nel lavastoviglie e Maia nella lavatrice :ahah si mette là davanti l'oblò e alza il piedino per entrarci dentro....ogni tanto desiste e si siede col culetto appoggiato all'oblò..è buffissima :risatina:

Le analisi a Maia le farò domattina presto ( :incrocini ) sperando che non pianga troppo perchè già mi spezza il cuore :buuu ma se non le trasmetto ansia forse andrà tutto bene :ok mi preoccupa quasi di più raccoglierle le urine nel sacchetto :che_dici l'ultima volta ci ho messo ore per qualche goccia di pipì e quando è riuscita a farla...ci ha fatto pure la cacca ... :x: ho dovuto buttare tutto e ricominciare :impiccata:

Ire ci credo che sei stanca :bacetto

è uscito al cinema un film che voglio proprio vedere e che riassume la nostra vita quotidiana: "Ma come fai a far tuto?" ovviamente mio marito dice che è sicuramente una scemenza :che_dici

Uaina quindi se Alissa andasse al corso in Toscana salterebbe la scuola? quanto dovrebbe stare lì? avrebbe un diploma/attestato ? lo so, sono un sacco di domande, ma la cosa mi incuriosisce proprio :-D
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2011, 11:09

lily, in bocca al lupo per le analisi...anche a me darebbe più pensiero raccogliere la pipì:io non ci sono mai riuscita, mio figlio ha fatto l'esame delle urine solo quando, a 21 mesi, fu ricoverato per un paio di giorni proprio per fare un milione di esami perchè si ammalava sempre (aveva iniziato il nido, ma la pediatra - per stare tranquilla- preferì farlo stare in osservazione tre giorni). Poi facci sapere, mi raccomando!!!
Sei brava con la dieta, ma non credo proprio che tu sia un mostro...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 7 ott 2011, 12:13

ROB68 ha scritto:lily, in bocca al lupo per le analisi...anche a me darebbe più pensiero raccogliere la pipì:io non ci sono mai riuscita, mio figlio ha fatto l'esame delle urine solo quando, a 21 mesi, fu ricoverato per un paio di giorni proprio per fare un milione di esami perchè si ammalava sempre (aveva iniziato il nido, ma la pediatra - per stare tranquilla- preferì farlo stare in osservazione tre giorni). Poi facci sapere, mi raccomando!!!
non sarò un mostro ma inizio ad evitare gli specchi :fischia credimi...15 chili (fino a 2 settimane fa 20 :urka ) sono davvero troppissimissimi :aargh soprattutto perchè sono alta appena 1.60 (con le scarpe :prr )

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 ott 2011, 13:59

Lily74 ha scritto:
ROB68 ha scritto:lily, in bocca al lupo per le analisi...anche a me darebbe più pensiero raccogliere la pipì:io non ci sono mai riuscita, mio figlio ha fatto l'esame delle urine solo quando, a 21 mesi, fu ricoverato per un paio di giorni proprio per fare un milione di esami perchè si ammalava sempre (aveva iniziato il nido, ma la pediatra - per stare tranquilla- preferì farlo stare in osservazione tre giorni). Poi facci sapere, mi raccomando!!!
non sarò un mostro ma inizio ad evitare gli specchi :fischia credimi...15 chili (fino a 2 settimane fa 20 :urka ) sono davvero troppissimissimi :aargh soprattutto perchè sono alta appena 1.60 (con le scarpe :prr )
...hi hi hi anch'io sono 1.60 con le scarpe :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2011, 14:01

anche io....

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 7 ott 2011, 14:56

bene...siamo un un post di puffi :ahah :ahaha :ahah

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 ott 2011, 14:58

:caduta_sedia:
allora io vi guardo dall'alto :ahah
sono Gargamella!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2011, 15:03

UAINA Frequenza dell'allattamento molto variabile.
Dunque ,io lavoro circa 6 ore al giorno quindi ,contando anche gli spostamenti praticamente rimane sempre 7 ore senza prender eil seno. Poi al mattino difficilmente allatto (anche nel weekend) Diciamo che allatto per colazione,prima della nanna e di notte ( a volte una poppata o due perchè proprio come Lou lei mangia proprio ;altre volte è un continuo)
Di giorno dipende...la routine non lo permette ma se lei lo chiede non ho problemi ad allattarla.

Io posso fare la tap model....1,58 :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 ott 2011, 16:14

1,73 all'appello :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2011, 16:40

UAINA E' comunque un allattamento a richiesta...anche se lavorando è abituata a non essere allattata in mia assenza e comunque anche in mia presenza è abbastanza "sotto controllo" anche se sempre a richiesta :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 ott 2011, 21:50

Sera! :sorrisoo ... Ciao Lauretta! :bacetto

Prima di tuffarmi sugli arretrati vi racconto che oggi è andata bene la mezza giornata di Emiliano con la nonna. Alla fine è rimasta a casa con lui, meglio così! A parte qualche inconveniente: 'E dovuta tornare dal giardino prima del prevvisto perché pioveva e così io ho avuto poco tempo per fare qualcosa a casa. Non riusciva ad aprire il portone di casa e quindi gli ho chiesto di suonare alla vicina per evitare di tornare. Emiliano non era sazio con il pranzo che gli avevo lasciato e così lei mi ha chiamata per la terza volta per chiedermi se c'era qualcosa altro da dargli che magari lei non aveva visto. Infine sono dovuta anch'io rientrare prima perché almeno così lei raggiungeva l'autobus di ritorno prima che ricominciasse lo scioppero.
Quando sono entrata in casa Emiliano mi ha sorriso però non ha distesso le braccia per venire sulle mie braccia. L'ho presso ed è voluto tornare in braccio alla nonna, che figlio ingrato! :ahaha

Vado a leggere sperando che non si sveglie prima come ultimamente fa.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 ott 2011, 22:53

Sandra: certo che non ti si è buttato al collo: gli hai lasciato poco cibo...madre snaturata!!!! :prr :prr :prr :hi hi hi hi
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 ott 2011, 23:00

Scusate se non scrivo- commento ma per me, questi, sono stati giorni pesanti.
ho letto comunque tutto :bacio
Lily: :incrocini che l'infermiere/a che incontrerai domani sia bravo/a. Maia è magra non ci saranno problemi a trovare la vena. :cuore
Uaina: il mio allattare è come quello di Nicole, grossomodo.
'notte a tutte
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 15:20

Ciao! :sorrisoo Ieri sera come ho cliccato invio al mio messaggio Emiliano si è svegliato neanche dopo un'ora di averlo messo a nanna. :argh
Nel mio racconto su la giornata con la nonna ho dimenticato due particolari importanti. Il primo è che lei, l'ha addormentato prima cullandolo e poi distessa sul letto con lui perché pesante. Poi quando sono arrivata non ha voluto poppare fino alle 17.00 poi alle 19.00. Fra queste poppate era tutto un gnam gnam quindi due biscottini e un formaggino. Di solito non mangia così! :urka Naturalmente a cena (19.30) ha mangiato pochissimo ma la poppa pre-nanna alle 20.30 l'ha pressa.
Laura, sai mi sembrava poco in effetti ma poi mi è passato di mente per uscire prima lasciare anche la pasta caso mai. :fischia ... Come mai giornate pesanti? Per lavoro o famiglia? Oppure entrambi?

Provo di nuovo a leggere gli arretrati mentre lui dorme.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 ott 2011, 15:58

Caio Sandra :bacio
ma poi Emiliano si è riaddormentato?

Ho aggiunto una fotina del pancino :cuore è solo un po' sfuocata

Angie stanotte ha battuto ogni record: ha dormito senza MAI svegliarsi dalle 22 alle 8.30 :urka

però, se da un lato dorme bene, è diventata un po' difficile nel mangiare: carne e pesce e verdure li mangia solo nella pasta, altrimenti me li sputa :argh a meno che non le dò prosciutto, o porchetta, o wurstel di pollo o salsiccia :nonegiusto
come posso darle le verdure?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 16:00

Nicole, di recente accetta che gli prendiamo la manina per camminare. Si andiamo piano lui si sotiene solo da un dito della mia mano anche con una sola manina. Comunque di solito preferisce gattonare. Per le aggiunte di LA, devono essere sempre molto meno rispetto alle poppate, almeno così io ho fatto. Ricordo che Emiliano allora voleva attaccarsi una media di 20 volte e le aggiunte era tre (mattino, pomeriggio e sera per solo due giorni). Te invece per quanto gliele hai date?

Rob, Emiliano a quasi strappa il mouse del su pc giocatolo. Pensa te cosa avrebbe fatto al mio? Noi non abbiamo lavastovigle, purtroppo. :che_dici Ma adora la lavatrice e prova ad entrarci.

Lily, spero che riuscirai a buttare giù tutti quei chili per la tua schiena e per la tua autostima. Come ho scritto sopra alla fine mia suocera è rimasta da me. Mi sono spiegata male, la macchina è di mio suocero. Lei di solito si muove con l'autobus ma l'avrebbe riportato mio suocero. Fai bene a controllare il perché della sua scarsa crescità ma senza metterti troppa ansia. A me Maia sembra una bimba sana e vispa, forse è semplicemente minuta. Spero bene per Domenica! :incrocini Per la camminata, Emiliano da quel che descrivi, ha più equilibrio di Maia ma interesse quasi assente. Pure Maia prova a entrare in lavatrice, quanto sono buffi! Come fai a raccogliere la pipi? Perché non si può mica strizzare un pannolino, giusto? :domanda ... Anch'io sono bassa, 1.60 cm.

Uaina, Lily mi ha fatto ricordare che non mi hai risposto su dove di preciso è il corso di Manga in Toscana. Alla fine come ho scritto, l'ha tenuto ma a casa nostra. Come scrivevo su a Lily, mi ero spiegata male riguardo alla macchina ma entrambi fumano tanto lo stesso. E tendono ad avvicinare troppo gli animali a Emiliano. Diciamo che le domeniche si comportano abbastanza bene ma non so se farebbero così nella mia assenza, devo semplicemente fidarmi di loro, compito difficile. Su Viola Liliana, forse tuo fratello adesso ne è più consapevole della loro realtà e si è chiuso in se stesso anche se spero che sia troppo preso per risponderti. :incrocini

Pollon, spero che per Lunedì avrai finito tutto per il corso. :incrocini Questi dentini danno più fastidio di quello che avrei pensato (e letto). In proposito, Emiliano ha tagliato un altro incisivo, siamo a 6 dentini.

Irene, cerca di trovare delle pause per riposare anche se con quel che hai da fare capisco che sarà diffile. Per la dieta, è Lily quella a farla. Figli terremoto? Emiliano è riuscito ad aprire il cancelletto! :x: Non sono più tranquilla a lasciarlo da solo in salotto. Mi ha nascosto le chiavi di casa e pure il telecomando TV (questo non mi dispiace! :fischia ).

Laura, per il lavoro che fai mi congratulo con te per quanto allatti ancora al seno, ammirevole! :clap

Vi saluto carissime, Emiliano nel frattempo si è svegliato ma l'ha tenuto il babbo. 30 minuti di pisolino finora, mi sa che ormai non dorme più fino all'ora della nanna. :nonegiusto

Buon proseguimento! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 ott 2011, 16:06

Ciao Irene, con la nonna ha fatto un pisolono di un'ora che poi ha dormito solo quello in tutto il giorno. Le foto carine, non gli avevo viste. Bel pancino! :emozionee Per le verdure finora Emiliano le mangia abbastaza volentieri. Di solito le prime volte gli faccio assaggiare tipo purea nella pasta (come la passata di pomodoro per intenderci). Poi, stracotta e tagliata molto così la mangia volentieri. Se è dura la sputa! :incrocini

Ri-ciao! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 ott 2011, 20:58

Buonasera passo velocissima per un saluto ...

Laurajjj 2 paroline in più sul tuo stato "pesante"?? Cmq ti sono vicina, scrivimi una mail caso mai :bacio

ANch'io oggi giorno particolare...e pesante..è il compleanno di will eper la prima volta dopo anni ho ricordato quella giornata di 24 anni fa come fosse oggi...abbiamo litigato circa un mese fa e ora siamo distanti..gli ho mandto un lungo sms ...ma lui rimane sulle sue e per ora io sulle mie..però mi sento molto dispiaciuta...ma non riesco a spiegare...

Lily-Sandra il corso è a Volterra e non dovrà perdere la scuola se ci andrà perchè sono corsi estivi che partono a Giungo e finiscono ad Agosto..

Lilycome sono andate le analisi?

Sandra ottimo per il pomeriggio con la nonna :ok mi sembra sia andata bene tutto sommato..credo anch'io mio fratello ora sia più abbattuto, da qualcosa che ho sentito da altri, ma non so altro purtroppo...e mi sono anche stufata di insistere..cmq lui non si è mai interessato dei miei figli, a parte che di Will..

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 ott 2011, 21:01

uaina, vedrai che Will capirà e si riavvicinerà.....Tu non te la senti di fargli una telefonata? Sentendoti magari si smuove un pochino...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 ott 2011, 21:03

Ireale anche Lou è in na fase di "sciopero" (si chiama davvero così e lo fanno spesso i bimbi, soprattutto verso l'anno)...non vuol più mangiare le verdure in nessun modo, che le piacevano molto, e la frutta che già non amava proprio la schifa...sono dispiaciuta ma non preoccupata..
In questi giorni poi non vuole quasi nulla, credo che stia anche covando qualcosa o che non sia completamene guarita dal raffreddore perchè ora ha un pò di tosse e di solito fa sciopero quando non sta bene...per fortuna mangia tanto latte e questo è anche il motivo per cui non smetto anche se sono un pò stanca...

Novità di Lou ridicola oggi: c'è un bidoncino di plastica che le piace di solito mettersi in testa o buttarci dentro le cose per poi tirarle fuori ..oggi con il bidone rovesciato ha iniziato spingendolo a correre come una forsenata per casa e si è fatta km almeno :risatina: fa anche le curve e va di stanza in stanza, troppo ridicola, cmq mi sa che è come quei bimbi che hanno iniziato a camminare con un cappello in mano :risatina: :risatina:

Vi auguro una buona serata
:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”