GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZIA E CLOE QUESTO E' PER VOI CON AFFETTO DA TUTTE NOI

Bloccato
lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZIA E CLOE QUESTO E' PER VOI CON AFFETTO DA TUTTE NOI

Messaggio da lallina76 » 30 ago 2007, 9:21

BUONGIORNO!
Anche qua il tempo è incerto, mentre entravo iniziava a piovere ora non so dato che sto in un bunker senza finestre :sighsigh

Marzia come ti dicevo per msn siete una famiglia stupenda! Bellissime le foto, bellissimi voi, bellissimo il posto! Già lo pensavo ma vedendo i posti ho deciso che il prossimo anno si va in montagna!!!!

Sonia buongiorno :bacio

Anto che bello leggere lei novità dei tuoi piccoli! E Teresa è davvero brava!!! :clap

Oggi tanto per cambiare continuo a fare il regista dei filmini, anche se purtroppo devo pure lavorare :aargh
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 30 ago 2007, 9:25

ahhh dimenticavo... grazie per i complimenti alla giogio' e scusate per il link sbagliato :fischia

Virna si ci hai preso in pieno! La giogio' è una gran chiacchierona, soprattutto ripete tutto quello che diciamo. La cosa che mi "turba" è che se le faccio una domanda non risponde con si o no ma ripete l'ultima parola:
mamma: giorgia vuoi fare il bagnetto?
giogio': 'gnetto?
mamma: giorgia vuoi la frutta?
giogio': futta?
... insomma tutto il tempo così! Ma è normale?!

Dina hai visto si che nuora?! Vedi di non fare la suocera con lei perché con il caratterino che c'ha ti picchia!!!! E poi altro che bernoccolo da specchietto :fischia
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 ago 2007, 10:31

eccomi di ritorno. niente peridon... ovviamente il imo farmacista/omeopata è oinorridito all'idea... dice di stare attenta a cosa mangia che cloe vomita/rigurgita per questo e quindi non prende peso. ma secondo lui e la dott.ssa che era in farmacia con lui, sembra stare bene e anche in carne non patita... hanno detto di continuare a insistere e per le aggiunte ho ordinato un latte di soia magari le danno fastidio i latticini pure a lei. ora starò attenta a cosa mangio vediamo un po'..
oggi pom sentirò il pediatra e dovrò essere pronta al cazziatone senza prendermela troppo.... :incrocini
massimo è tornato al lavoro ed è nervoso come non mai... uff. qui devo fare tutto da sola e stare calma anche per lui grrr
laura ho visto il filmato che buffa!! e poi brava te con i montaggi!! magari un giorno mi spighi come e provo anche io a farne uno ripepilogativo della loro vita (tanto per i micro film che faccio..)
belli vero i posti? si stava davvero bene... che nervoso per le bellissime foto che avevo fatto (nel senso ai posti esagerati..). ce ne sono lo stesso alcune (quelle fatte col cell), ma con la macchina erano venute più dettagliate e ne avevo fatte ad altri posti..

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 ago 2007, 11:10

BUONGIORNO :cuore

Bentornata a MARZIA :bacio e a tutta la sua tribù :emozionee

LAURA appena ho un attimo guardo anch'io la Giogiò...

DINA va bene che vuoi cambiarla in fretta la macchina, ma prenderla a testate non si fa... :ahaha :ahaha
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 30 ago 2007, 11:16

:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Adri mi hai fatto immaginare la scena di Dina che prende a testate la macchina!!!!!
Dina ammetti che la vuoi cambiare ma povera macchina!!!!
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 ago 2007, 11:23

LAURA ma davvero non riuscite proprio a venire al raduno...???.. :buuu :buuu :buuu
Mi spiace davvero tantissimo... :buuu

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 30 ago 2007, 11:58

Adri non sai quanto mi dispiace!!!! :buuu :buuu
A dormire quasi sicuramente no, qua dovevano pagare almeno 2 stipendi per metà settembre ma ne hanno pagato uno con tanta fatica quindi non credo che ne vedremo un altro a breve.....
Però non si sa mai che non riesca a convincere Renato a fare un "salto" la domenica a pranzo... mah! :incrocini
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ago 2007, 13:53

cybermarzia ha scritto:oggi pom sentirò il pediatra e dovrò essere pronta al cazziatone senza prendermela troppo.... :incrocini
Ciao Marzia,ma perchè il pediatra dovrebbe farti il cazziatone?
Che colpa hai tu se Cloe non ha preso peso? :domanda
lallina76 ha scritto: La giogio' è una gran chiacchierona, soprattutto ripete tutto quello che diciamo. La cosa che mi "turba" è che se le faccio una domanda non risponde con si o no ma ripete l'ultima parola:
mamma: giorgia vuoi fare il bagnetto?
giogio': 'gnetto?
mamma: giorgia vuoi la frutta?
giogio': futta?
... insomma tutto il tempo così! Ma è normale?!
Probabilmente si diverte di più a ripetere che a risponderti!!!! :yeee

Finalmente è uscito uno squarcio di sole...stamattina sono dovuta uscire per forza per andare in posta e in banca e mi sono inzuppata con tutta l'acqua che veniva giù. :aargh
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ago 2007, 13:54

Laura...speriamo che al raduno riusciate a venire in giornata :incrocini

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 ago 2007, 13:56

SONIA :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ago 2007, 14:02

anadgia ha scritto:SONIA :bacio
:bacio

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 14:25

Ooooh finalmente riesco ad accendere il computer.

Anche qui stamattina il tempo era orrendo e così niente mercato (come è ormai consuetudine di giovedì). Per riempire la mattinata ho avuto la brillante idea di andare al Carrefour così ho fatto un po' di spesa... quello che non ero riuscita a prendere l'altro giorno. Le streghette sono anche state bravine... a parte il fatto che elisa ha cercato di addentare tutto quello che mettevo nel carrello, ma io i centri commerciali li sopporto poco.

In verità lo scopo principale era cercare un paio di scarpe per Ilaria, visto che le vanno bene solo i sandaletti aperti. Ma dappertutto ci sono solo sandali, avanzati dall'estate, o scarpe di pelle. ma a voi sembra normale che ad agosto vendano solo scarpe di pelle? le scarpe da ginnastica di tela uno quando le trova, solo a marzo? :bomba Va be', cercherò in qualche altro posto, non troppo fiduciosa, altrimenti metterà i sandaletti fino ad ottobre... :mi_arrendo:
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 14:33

Laura... a proposito di domande e risposte... Ilaria non è capace di dire sì e così risponde no a qualsiasi domanda, anche quando vorrebbe dire sì. :ahaha

E' buffissima quando le chiedi "Vuoi il pane?" e lei convinta "NO!" e poi corre tendendo la mano. :pazzo

Yuki... ma vi siete già trasferiti a Trani (lì dovevate andare, giusto?)

Marzia anch'io mi sono chiesta perchè il pediatra dovrebbe sgridarti, non è che la tieni a digiuno. E comunque secondo me quello che mangi tu c'entra poco con i rigurgiti. Elisa e Ilaria hanno avuto problemi di rigurgiti fino ai 9 mesi, ma nessuno mi ha mai detto che c'entrava quello che mangiavo io. Ma rigurgita tanto?
Comunque :incrocini :incrocini :incrocini per la visita dal pediatra.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 14:46

Posso farvi qualche domanda adesso? :domanda :domanda :domanda

Qualcuno ha già eliminato il biberon?
Elisa e Ilaria stanno finalmente imparando a bere dal bicchiere, ma usano ancora tanto la tazza con il beccuccio e il biberon per il latte a colazione o per bere prima o durante la nanna. E io non sto neanche provando a toglierglielo.

Spannolinamento... qualcuno sta facendo dei tentativi? Mi ditre come vi organizzate?
Io speravo che stare tutta l'estate senza pannolino le aiutasse a sentire lo stimolo che arrivava, invece l'unico risultato è stato che fanno la pipì in giro senza neanche preoccuparsene, dato che in campeggio e in spiaggia non era un dramma se scappava qualche pipì.
Ieri mattina ho lasciato un po' Elisa senza pannolino. Ero tutta gasata perchè ha fatto tre pipì nel vasino e una sola sul pavimento. :ok Ma poi nel pomeriggio due su due nelle mutande. :buuu Al che siamo usciti e le ho rimesso il pannolino. So che è già qualcosa, ma mi sembra che siamo lontanissimi.
Non parliamo di Ilaria che neanche ci prova a fare qualcosa nel vasino. Con lei ho proprio deciso di aspettare. tanto non riesco a stare a dietro a tutte e due. :mi_arrendo:

Passeggino.... voi quanto lo usate (forse ve l'avevo già chiesto). No perchè io vorrei eliminarlo (magari non del tutto, ma quasi). Loro camminano abbastanza volentieri. Ieri sono andata da mia sorella a piedi a riprendermi il mio passeggino che ha riportato lei dal mare e loro si sono fatte tutta la strada a piedi ed è circa un km. Però poi ci sono dei momenti che vanno in crisi e una vuole venire in braccio, poi anche l'altra e io non mi muovo più. Così non so mai quando e quanto posso osare. :domanda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 30 ago 2007, 15:10

VIRNA scusa se mi permetto ma per me stai correndo troppo...

BIBERON io non ci penso neanche a toglierglielo... anche Giulia a tavola beve dal bicchiere, ma quando siamo in giro, di notte e per la colazione il bibe è troppo comodo..
anche Giada lo usa ancora la sera e per colazione... :ok :ok non ci vedo niente di male..

SPANNOLINAMENTO io spero di iniziare a toglierlo verso i due anni come per Giada.. è vero manca poco solo 3 mesi ma per loro sono tanti... e quindi io non ci provo neanche...
E' Giada che ogni tanto si diverte a farla sedere sul vasino e io le lascio giocare ma non mi sembra il suo momento... proprio no....

PASSEGGINO anche per quello come puoi pensare di andare in giro senza??? almeno uno devi portarlo (se il gemellare è troppo pesante)... al massimo le carichi una per volta o tutte e due insieme sedute una nelle gambe dell'altra... finchè si tratta di fare 5 minuti per scendere al negozio sotto casa... ma altrimenti sei pazza a portarle tutte e due in braccio....

Insomma io boccio tutte le tue idee... :urka
Non averne a male mi raccomando sono solo opinioni...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 15:35

Ti sembra che me la prendo? :bacio

Volevo solo sapere voi come eravate messe.

Per il bibe sento persone che lo tolgono molto presto e chi a 5 anni lo usa ancora. Volevo sapere come vi regolavate. Comunque quello non ho proprio intenzione di toglierglielo finchè non faranno colazione da sole, o con poco aiuto, perchè al mattino non riesco certo a stare a dietro a tutte e due ad imboccarle con una cosa liquida come il latte.

Per il pannolino non ho fretta. Solo che Elisa dà segni di voler stare senza pannolino e ci sono delle volte che si impegna proprio a fare pipì nel vasino. Dice sempre cacca appena prima di farla. Ilaria si vede che non è pronta e con lei non ci provo neanche.

Per il passeggino... portarle tutte e due in braccio è impossibile. e anche una per mano e una in braccio è molto faticoso. Però girare solo con il singolo è altrettanto faticoso. se ne metto una su, l'altra non sta attaccata al passeggino e io devo spingere solo con una mano per tenerla per mano. Poi se una sale, anche l'altra vuol salire. In due si infastidiscono... Comunque vedo che sempre più spesso riesco a farne a meno. Al mare si sono abituate a camminare tanto, così per dei pezzetti piccoli non lo porto neanche.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ago 2007, 15:47

anadgia ha scritto:VIRNA scusa se mi permetto ma per me stai correndo troppo...

BIBERON io non ci penso neanche a toglierglielo... anche Giulia a tavola beve dal bicchiere, ma quando siamo in giro, di notte e per la colazione il bibe è troppo comodo..
anche Giada lo usa ancora la sera e per colazione... :ok :ok non ci vedo niente di male..

SPANNOLINAMENTO io spero di iniziare a toglierlo verso i due anni come per Giada.. è vero manca poco solo 3 mesi ma per loro sono tanti... e quindi io non ci provo neanche...
E' Giada che ogni tanto si diverte a farla sedere sul vasino e io le lascio giocare ma non mi sembra il suo momento... proprio no....

PASSEGGINO anche per quello come puoi pensare di andare in giro senza??? almeno uno devi portarlo (se il gemellare è troppo pesante)... al massimo le carichi una per volta o tutte e due insieme sedute una nelle gambe dell'altra... finchè si tratta di fare 5 minuti per scendere al negozio sotto casa... ma altrimenti sei pazza a portarle tutte e due in braccio....

Insomma io boccio tutte le tue idee... :urka
Non averne a male mi raccomando sono solo opinioni...
QUOTO IN PIENO!! :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ago 2007, 15:49

L'unica cosa di cui magari potresti approfittare è il fatto che elisa sembra essere pronta per il vasino.
Se ti dice cacca poco prima di farla è un buonissimo segno.
Ma quando la lasci senza pannolino ogni quanto la metti sul vasino?
E se il pannolino glielo lasci su, lo trovi bagnato o asciutto quando lo cambi?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 30 ago 2007, 15:53

Comunque io il bibe lo uso tantissimo anche perchè il latte lo beve sempre a letto e quindi non vedo alternative.
Il passeggino lo uso sempre e il pannolino non ci penso proprio a toglierglielo, per ora con il vasino ci gioca, si siede sopra anche quando è nudo e fa finta di fare la pipì (fa il rumore con la voce) oppure lo usa come casco quando va sul triciclo :ahah ma il pannolino è sempre bagnato quando lo cambio quindi il controllo non ce l'ha assolutamente.

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 ago 2007, 18:07

virna anche io quoto adriana (ti bocciamo tutte stavolta...) anche se presa dal raptus anche io oggi ho tolto il pannolino a gioele. risultato?
ha fatto pipì e popo in sala! e neanche diceva bai. ho trovato popò ovunque: 2 pezzi di qua e 2 di la e poi nelle scarpe, nei pantaloni UNO SCHIFO. mai più. il pannolino se lo toglierà da solo a 18 anni!!!!
per il bibe sono messa come adriana. sia micol che gioele prendono il latte la sera a letto e qualche volta l'avanzo la mattina seguente sempre a letto nel semi dormiveglia.
per il passeggino io tendo a farlo usare anche a micol quando neanche vuole (la metto sulla pedana) perchè così li controllo tutti meglio... però fai bene quello ad usarlo sempre meno se riesci. magari se sai di fare tratti lunghi porta un singolo..

Bloccato

Torna a “Gennaio”