GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUTOSVEZZAMENTO

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AUTOSVEZZAMENTO

Messaggio da ishetta » 27 set 2011, 23:23

ishetta ha scritto:Stamattina ho parlato con le tate e la direttrice e abbiamo deciso di passare direttamente al cibo dei grandi, poi se ci saranno problemi organizzativi (tipo che non riescono a seguirlo mentre si strafoga lo stinco al forno :fischia ) gli propineranno il cibo dei piccoli.
primo giorno di pranzo al nido. Ha mangiato prevalentemente da solo, con le manine (infatti l'hanno cambiato da capo a piedi :ahah :ahah :ahah ). Menù:
Bis di pasta al pomodoro
Petto di pollo, 1 porzione quasi completa (ma non ama la carne)
Bis di fagiolini.

La frutta di mattina era frullata. Da domani gliela danno con la cannuccia xchè non ama essere imboccato :ahah

Cmq mi hanno detto che è bravissimo, a parte il macello che fa per terra :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 set 2011, 23:41

:risatina: bravo edo!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

larossa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larossa » 28 set 2011, 14:42

ma che bravo bimbetto!!!! l'anno prossimo metto anch'io la picci all'asilo e vediamo che mi combina...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 set 2011, 23:11

Grazie Ishetta :ok
Quindi un esempio di pasto con l' autosvezzamento sarebbe: preparo per tutti pastina micro in brodo, bistecca ai ferri e verdure bollite. Noi mangiamo, lei ci prova (forse/speriamo) e al massimo si va col latte, giusto?
Deve mangiare con le mani immagino...no, perché il cucchiaino se lo porta alla bocca, ma prima di centrare la bocca se lo spiattella su tutta la guancia.... :ahaha
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 28 set 2011, 23:23

zoe_b, ma già ci stai provando?

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 set 2011, 11:04

Incerta ha scritto:zoe_b, ma già ci stai provando?
Sono partita circa tre settimane fa con il pappone, un po' di perplessità iniziale, poi pranzava con quello. Adesso, sta manifestando insofferenza e mi informo sulle alternative...ad esempio ieri le ho dato dei pezzetti di banana e li 'masticava' contenta, idem un biscottino.
Capisco che l'autosvezzamento non é dare pezzetti di frutta o offrire un biscotto, diciamo che navigo un po' a vista, cercando la soluzione giusta per lei. Ha anche 5 mesi e mezzo, che é ben diverso che averne 7-8

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2011, 21:09

zoe_b ha scritto:Grazie Ishetta :ok
Quindi un esempio di pasto con l' autosvezzamento sarebbe: preparo per tutti pastina micro in brodo, bistecca ai ferri e verdure bollite. Noi mangiamo, lei ci prova (forse/speriamo) e al massimo si va col latte, giusto?
Deve mangiare con le mani immagino...no, perché il cucchiaino se lo porta alla bocca, ma prima di centrare la bocca se lo spiattella su tutta la guancia.... :ahaha
Se i vostri menù sono pastina + bistecchina e verdure bollite le puoi dare anche lei. Se di solito vi mangiate la pasta col sugo e una caprese di secondo... potrai dargli anche quelle. Sì, poi aggiungi il latte xchè mangiando con le mani ovviamente all'inizio le quanittà sono minime e quindi il latte rimane il principale alimento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 30 set 2011, 21:12

ieri mentre preparavo la macedonia ha preteso di giocare con un pezzo di banana che però se l'è mangiata e ne ha voluto ancora..

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 30 set 2011, 23:11

Incerta ha scritto:ieri mentre preparavo la macedonia ha preteso di giocare con un pezzo di banana che però se l'è mangiata e ne ha voluto ancora..
Oggi invece si é presa una crosta di pane e uno yogurt (gliel'ho dato io) perché l'ha visto al fratello...stasera niente perché dormiva, cmq domani ci riprovo

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 4 ott 2011, 8:09

Ieri ho dato a Caterina un pochinino di tagliatelle con ragù di prosciutto, ci sono andata piano sapete con pomodoro e pasta all'uovo.... però sembra non aver avuto grossi problemi
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 ott 2011, 7:54

Ieri Gio si é mangiata il pollo arrosto...che meraviglia vederla! E...come 'masticava', altroché!!!! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 ott 2011, 9:14

son sempre stata dell'idea che mastichino meglio loro sdentati di noi :risatina:

pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pamela84 » 8 ott 2011, 9:34

ciao a tutte..noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 4 mesi,la mia bimba va solo di LA dalla nascita..
la pediatra mi ha consigliato l'autosvezzamento, mi ha consigliato anche il libro "io mi svezzo da solo" che ovviamente adesso che l'ho ordinato è esaurito :argh e "w la pappa"
Andy è molto interessata al nostro cibo anche se adesso,dato che mia figlia è nata stanca, si porta le cose alla bocca poi mette giù e apre la bocca come per dire " be io ci ho provato adesso continua tu" :ahaha
per adesso mangiamo i papponi che a lei piacciono tanto :vomitino .. ma non seguo una linea guida..quello che le piace le do..stiamo sperimentando..
adesso vedo di leggere le pagine indietro di questo argomento..
:sorrisoo
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 ott 2011, 9:57

anche il MIO BAMBINO NON MANGIA di gonzales è fantastico! :sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 13 ott 2011, 21:58

zoe_b ha scritto:Ieri Gio si é mangiata il pollo arrosto...che meraviglia vederla! E...come 'masticava', altroché!!!! :sorrisoo
è vero, oggi MZ ha provato il petto di pollo e masticava meglio di me :risatina:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2011, 10:26

Posso aggiungermi? Ciao a tutte! :sorrisoo
Al quarto figlio ho deciso di approdare anche io in questo nuovo mondo...Emma, a differenza dei fratelli, non ama i papponi del pediatra, ieri sera le ho dato broccoli, carote, zucchine e prosciutto, era interessatissima ed è stata a tavola un'ora senza fiatare. Idee da darmi?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2011, 11:05

Friky75, ciao! tienici aggiornate!

il mio cucciolo si diverte un sacco a pinzare i maccheroni con la forchetta e la maggior parte dei colpi arriva in bocca! :ahaha

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 21 ott 2011, 11:44

Un consiglio: visto che ogni tanto la pasta la vuole assaggiare, quale usare con il brodo che non sia all'uovo?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2011, 14:40

qualunque pastina piccolina: stelline, midolline, risoni, capelli d'angelo spezzettati...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2011, 14:37

Friky75 ha scritto:Posso aggiungermi? Ciao a tutte! :sorrisoo
Al quarto figlio ho deciso di approdare anche io in questo nuovo mondo...Emma, a differenza dei fratelli, non ama i papponi del pediatra, ieri sera le ho dato broccoli, carote, zucchine e prosciutto, era interessatissima ed è stata a tavola un'ora senza fiatare. Idee da darmi?
Semplicemente dalle quello che cucini per voi (ecco magari non l'impepata di cozze :hi hi hi hi ) ... se è interessata bene, se no berrà il latte.

Noi ieri abbiamo fatto un pranzetto al ristorante. Il ristoratore non ci credeva quando l'ha visto mangiare i testaroli :ahah :ahah :ahah poi di fianco ha visto la sorella con la polenta e il baccalà mantecato. Mi ha detto "signora, quanto è fortunata... mio nipote mangia solo pasta in bianco" :unghiette :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”