GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da laura s » 7 ott 2011, 15:25

hamilton ha scritto:
cipi ha scritto:
laura s ha scritto:Riguardo il fatto che lui è sano perchè ogni anno fa degli esami per lavoro e tu li ritiri, a parte che dubito ci sia tutto (sul lavoro non credo possano fare il test HIV, e dubito che nel caso lo consegnino a te, e poi sicuramente non fanno sifilide, HPV, clamidia, gonorrea e altre cosucce), comunque se lui sa da questi controlli di essere apparentemente sano cos'è sta storia del fatto che morirà giovane???????????
E' una sua fissazione??? Sicura che non abbia problemi psichiatrici??? Che non faccia uso di sostanze stupefacenti???
Ero rimasta allibita dal modo in cui eri entrata in questo post, ma pensare addirittura di arrivare a tanto, noooooo non ci avrei creduto.
Sicura che il tuo pusher ti abbia dato roba buona??? :freddo
Ti quoto, sorella! :cuore
Va bhe' dai.
Si tratta di una mosca bianca, mi auguro. :hi hi hi hi
Non capisco francamente che cosa ho scritto di così strano: è molto frequente che chi fa uso di stupefacenti così detti "leggeri", tipo amfetamine e cannabis, anche in via occasionale, sviluppi idee paranoidi e fissazioni. Vi sembra così impossibile che una persona che ha un sacco di amici che fanno viaggi all'estero periodicamente per divertirsi andando con le prostitute si impasticchi??? Sarò magari troppo diretta, ma le 3-4 persone che nella vita ho conosciuto che erano in questi "giri" facevano tutte uso saltuario di stupefacenti a scopo ludico, non mi sembra un'ipotesi così campata in aria.
Vi sembra una cosa
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2011, 15:32

hamilton ha scritto:
Piorellino ha scritto:io invece per una volta le do ragione...questa sua fissa non e' normale, a meno che non lo dica per gioco. Riguardo agli esami non sono medico ma non penso che certi esami li facciano a lavoro e poi magari mai darebbero i risultati di certi esami a una seconda persona anche se si tratta del coniuge.
Credo dipenda dal tipo di lavoro che fai, la qualita' e la quantita' degli esami che ti impongono.
Indipendentemente da questo, io vorrei dire, poi chiudo qui perche' veramente mi trovo lontana anni luce dal modo di fare di Laura e come medico spero si comporti con piu' delicatezza formale nei confronti dei suoi pazienti, che da un lato posso capire l'uso mirato e spesso crudo che fa nei suoi interventi.
E' un medico e come tale l'uso di certi termini e l'abitudine a chiamare le cose col proprio nome fanno parte del suo lavoro.
Ma la sensibilita' e soprattutto la consapevolezza che di fronte a te non hai un collega ma un paziente che magari soffre e ha paura, dovrebbe metterti nella condizione di trattarlo con quell'umanita' che gli spetta.
Che c'entra con il forum?
C'entra dal momento in cui fa passare la sensazione magari sbagliata, che la stessa spocchia che usa quissu' la usa con chi si rivolge a lei come paziente.
Credo che questo infastidisca piu' delle risposte stesse.
E non trasmette una bella imamgine di se' stessa ne' della sanita' pubblica, cosa alla quale sembra APPARENTEMENTE tenere molto.
Hamilton come sempre ti dimostri una persona molto intelligente! (non è ironico eh)
Ti assicuro che nel lavoro, pur chiamando come dici tu le cose col loro nome, sono assolutamente umana e ho la delicatezza formale di cui parli, anzi direi che tutti i pazienti mi riconoscono in particolare come qualità quella di lasciare molto tempo al dialogo e spiegare tutto bene, ascoltando le loro domande, anche più volte finchè non hanno capito bene bene, spesso finendo in ritardo se occorre pur di non essere superficiale e fredda, anzi direi che in assoluto è la dote che più mi viene riconosciuta, molte volte in uno stesso giorno, e di cui sono fiera.
Credo che per iscritto mi sia difficilissimo fare lo stesso: manca tutta quella gestualità, quello scambio battuta-risposta che permette un tale atteggiamento. E poi oramai nel forum mi sento un pò come fra amici e ammetto che la mia "cortesia da lavoro" spesso non la utilizzo.
Fatta questa premessa, nello specifico, ritengo che Lucsa abbia bisogno più di una scrollata che di un ennesimo pat pat sulle spalle, forse sbaglierò.
Se fosse stata una mia paziente a raccontarmi la stessa storia ovviamente le avrei prescritto gli esami da fare e raccomandato l'uso del preservativo, ma non mi sarei intromessa nelle sue scelte di vita nè avrei dato giudizi morali: ci mancherebbe!! D'altro canto però le avrei sicuramente fatto vedere i dati delle casistiche attuali sul contagio dell'HIV, dove il gruppo delle donne etero sposate è purtroppo molto rappresentato.
Poi ognuno nella vita decide quel che vuole.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 7 ott 2011, 15:33

Entro per l'ultima volta in quest post aperto con la volontà di sfogarmi e per avere un punto di vista diverso dal mio. Ringrazio tutte e soprattutto coloro che mi hanno fatto pat pat (perchè ne avevo proprio bisogno). Non nascondo che certe frasi mi hanno ferito (la storia del tossico piuttosto dell'HIV), sarà attenzione nei miei confronti, ma se anche lontanamente avessi avuto di questi sospetti lui non sarebbe più a casa da tempo (ed io conosco bene queste situazioni).

Non ci sono grandi aggiornamenti e non so cosa aspettarmi nei prossimi giorni. So che molte non approveranno, ma spero tanto che lui si metta nelle condizioni di tendergli ancora una volta la mano.

Ancora grazie :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2011, 15:36

lucsa ha scritto:Entro per l'ultima volta in quest post aperto con la volontà di sfogarmi e per avere un punto di vista diverso dal mio. Ringrazio tutte e soprattutto coloro che mi hanno fatto pat pat (perchè ne avevo proprio bisogno). Non nascondo che certe frasi mi hanno ferito (la storia del tossico piuttosto dell'HIV), sarà attenzione nei miei confronti, ma se anche lontanamente avessi avuto di questi sospetti lui non sarebbe più a casa da tempo (ed io conosco bene queste situazioni).

Non ci sono grandi aggiornamenti e non so cosa aspettarmi nei prossimi giorni. So che molte non approveranno, ma spero tanto che lui si metta nelle condizioni di tendergli ancora una volta la mano.

Ancora grazie :cuore
Ti auguro di avere ragione su tutto e che tuo marito possa stupirmi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2011, 15:41

lucsa ha scritto:ma spero tanto che lui si metta nelle condizioni di tendergli ancora una volta la mano.
questo dipende un po' da entrambi: sia da quello che ti aspetti tu da lui, sia da quello che lui è disposto a fare.
probabilmente se per riaccoglierlo per te sarà sufficiente che lui rinunci a questo viaggio, allora la vostra relazione continuerà.

ma tu in fondo al tuo cuore che cosa vorresti veramente?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 ott 2011, 15:41

Lucsa ti auguro tutto il meglio di questo mondo. Io non sono come te al mio sarebbe andata male, ma ovviamente rispetto il tuo pensiero e la tua volonta'.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 ott 2011, 15:45

In bocca al lupo, qualsiasi cosa accada spero sia in grado di restituirti serenità. :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2011, 15:54

ma spero tanto che lui si metta nelle condizioni di tendergli ancora una volta la mano
è quello che desideri, lo hai scritto in diversi post.
a quanto ho capito però non è ancora successo, e a questo punto ti auguro che succeda presto.
in bocca al lupo. :incrocini :bacio

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 7 ott 2011, 15:56

porca miseria, ma solo a me pare che laura s, con tutte le modalità discutibili del mondo abbia ragione da vendere?

non capisco come mai risulti così insultante, anche più del tradimento stesso con una donna a pagamento, il fatto che una persona che ha rapporti sessuali con diversi partner (e qui il discorso è in termini assoluti, non riferito a lucsa) possa essere ritenuta un soggetto a rischio di contrarre malattie sessualmente trasmesse. non sono mica più ad appannaggio delle realtà sociali di 20 anni fa, il classico "tossico" o la classica donna di strada. c'è un boom fra i 50 enni etero sposati, con una elevata scolarizzazione e tutto quanto.

toni forti ne hanno usati anche altre persone, ma forse il tradimento è più accettabile dell'idea di una malattia . E' meno offensivo scriverle che il marito è un put**?ma no, guai, va a peripatetiche, ma peripatetiche pulite, che si vede che stanno bene, c'han mica la rogna....

probabile che non abbiate parenti etero e sposati con l'hiv. e non ve lo auguro.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 7 ott 2011, 16:01

mi sono espressa caninamente. chiaro che le corna sono sicuramente meno gravi di una malattia, ma parlo dell'impatto sociale che investe chi è sieropositivo. di per sè è ancora purtroppo un gran tabù. e lungi da me dire che è una colpa o quello che si merita chi nella vita sperimenta periodi di variegatezza sessuale. ci tenevo all'inciso. anzi, finchè la sieropositività sarà tabù, sarà ancora pieno di sieropositivi inconsapevoli.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 ott 2011, 16:03

E' possibile ricostruire quando anche dall'altra parte c'è tale volontà; si dovrebbe ripartire assieme ammettendo entrambi i propri sbagli.
Il problema è quando ci si trova di fronte qualcuno che nega fino alla morte; in questo caso non si può ricostruire o neanche tentare di ricostruire, perché il problema non è il solo tradimento, ma soprattutto la perdita di stima e fiducia nell'altro. Due rimangono a mio avviso le possibilità: farla finita come coppia, oppure far finta di nulla, mettere la testa sotto la sabbia e continuare la vita di sempre.
Questo è un discorso generale, quanto al caso in particolare:

Lucsa forse non leggerai più, ma ti auguro di tornare ad essere felice, qualunque sia la tua decisione.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2011, 16:27

toni forti ne hanno usati anche altre persone, ma forse il tradimento è più accettabile dell'idea di una malattia . E' meno offensivo scriverle che il marito è un put**?ma no, guai, va a peripatetiche, ma peripatetiche pulite, che si vede che stanno bene, c'han mica la rogna....
perchè è diverso dire
- defic.. fatti le analisi che hai usato l'aggeggio inzozzato di herpe e malattie!
- ma hai pensato di controllare che sia tutto a posto?

direi che sono due modi diversi di usare il "sono medico e quindi ascoltami che io SO".

probabile che non abbiate parenti etero e sposati con l'hiv. e non ve lo auguro.
non è che arriviamo tutte da urano eh???
beh potevi evitarlo. :antisfiga
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 ott 2011, 16:27

Bah... a grandi linee ti capisco Lucsa... l'idea di "buttare" una vita costruita con una persona e soprattutto di "buttare" l'idea di quella persona e rimanere da sola e ricominciare dall'inizio è terribilmente angosciante e brutto... se prevale l'amore per lui a quello per te è giusto che tu faccia quello che hai scritto... tanto un modo per tendergli ancora una volta la mano lo trovi sicuramente... ti auguro davvero tanta ma tanta felicità..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 ott 2011, 16:45

fifablu ridaje. E' il tonooooooo, non i contenuti.
Lucsa certo vuoi tendergli la mano e forse stavolta salterà il viaggetto sessuale. Ma bada che vi siano cambiamenti reali altrimenti nessuno gli può impedire di frequentare night e prostitute qui o inventare frottole con maggior furbizia per no farsi scoprire. Pensa che no sono accettabili in un rapporto d'amore i ricatti morali e le scuse subdole per scaricarsi le colpe o addossarle in parte su di te. Insomma cambiamenti su tutti i fronti, sarà un lavoro duro. in bocca al lupo. :sorrisoo

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 ott 2011, 16:51

fifablu ha scritto:porca miseria, ma solo a me pare che laura s, con tutte le modalità discutibili del mondo abbia ragione da vendere?

non capisco come mai risulti così insultante, anche più del tradimento stesso con una donna a pagamento, il fatto che una persona che ha rapporti sessuali con diversi partner (e qui il discorso è in termini assoluti, non riferito a lucsa) possa essere ritenuta un soggetto a rischio di contrarre malattie sessualmente trasmesse. non sono mica più ad appannaggio delle realtà sociali di 20 anni fa, il classico "tossico" o la classica donna di strada. c'è un boom fra i 50 enni etero sposati, con una elevata scolarizzazione e tutto quanto.

sin comentario...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2011, 16:53

si vabbeh... anche basta eh?!
lauras ha avuto i suoi 5 minuti di celebrità, ma si può anche andare oltre.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2011, 16:56

Ari ha scritto:si vabbeh... anche basta eh?!
lauras ha avuto i suoi 5 minuti di celebrità, ma si può anche andare oltre.
in attesa dei prossimi 5 minuti. poi dipende se saranno di celebrità (o di sclero mio :hi hi hi hi :ahaha ) scherzooo

lucsa, auguri. a entrambi, ne avete bisogno. :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 7 ott 2011, 16:57

bone ragazzeeeeeee :ok

se deve diventare un campo di battaglia.. visto che lucsa ha detto che sarebbe stato il suo ultimo mex sull'argomento.. chiudiamo è!!!!

su.. senza litigare :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 ott 2011, 17:20

laura s ha scritto:[Non capisco francamente che cosa ho scritto di così strano: è molto frequente che chi fa uso di stupefacenti così detti "leggeri", tipo amfetamine e cannabis, anche in via occasionale, sviluppi idee paranoidi e fissazioni.
sì,Laura s,é vero..ci sono persone che fanno uso di cannabis,etc che sviluppano idee paranoidi e fissazioni..però potrebbe essere una persona normale..mi sono ammalata di DOC e non mi sono mai fatta nemmeno una canna in vita mia..e ci sono tante altre ragazze e persone,come forse anche il marito di Lucsa,che come me non hanno mai fumato cannabis,hashish e quant'altro eppure si ammalano di DOC e attacchi di panico..forse il amrito di Lucsa é semplicemente ansioso o depresso e ha paura di morire giovane..non per forza dev'essere una fissazione a livello psichiatrico
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 ott 2011, 17:46

SweetLikeHoney ha scritto:
laura s ha scritto:[Non capisco francamente che cosa ho scritto di così strano: è molto frequente che chi fa uso di stupefacenti così detti "leggeri", tipo amfetamine e cannabis, anche in via occasionale, sviluppi idee paranoidi e fissazioni.
sì,Laura s,é vero..ci sono persone che fanno uso di cannabis,etc che sviluppano idee paranoidi e fissazioni..però potrebbe essere una persona normale..mi sono ammalata di DOC e non mi sono mai fatta nemmeno una canna in vita mia..e ci sono tante altre ragazze e persone,come forse anche il marito di Lucsa,che come me non hanno mai fumato cannabis,hashish e quant'altro eppure si ammalano di DOC e attacchi di panico..forse il amrito di Lucsa é semplicemente ansioso o depresso e ha paura di morire giovane..non per forza dev'essere una fissazione a livello psichiatrico
O forse è semplicemente un gran paraculo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”