hamilton ha scritto:Credo dipenda dal tipo di lavoro che fai, la qualita' e la quantita' degli esami che ti impongono.Piorellino ha scritto:io invece per una volta le do ragione...questa sua fissa non e' normale, a meno che non lo dica per gioco. Riguardo agli esami non sono medico ma non penso che certi esami li facciano a lavoro e poi magari mai darebbero i risultati di certi esami a una seconda persona anche se si tratta del coniuge.
Indipendentemente da questo, io vorrei dire, poi chiudo qui perche' veramente mi trovo lontana anni luce dal modo di fare di Laura e come medico spero si comporti con piu' delicatezza formale nei confronti dei suoi pazienti, che da un lato posso capire l'uso mirato e spesso crudo che fa nei suoi interventi.
E' un medico e come tale l'uso di certi termini e l'abitudine a chiamare le cose col proprio nome fanno parte del suo lavoro.
Ma la sensibilita' e soprattutto la consapevolezza che di fronte a te non hai un collega ma un paziente che magari soffre e ha paura, dovrebbe metterti nella condizione di trattarlo con quell'umanita' che gli spetta.
Che c'entra con il forum?
C'entra dal momento in cui fa passare la sensazione magari sbagliata, che la stessa spocchia che usa quissu' la usa con chi si rivolge a lei come paziente.
Credo che questo infastidisca piu' delle risposte stesse.
E non trasmette una bella imamgine di se' stessa ne' della sanita' pubblica, cosa alla quale sembra APPARENTEMENTE tenere molto.