GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)

Rispondi
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)

Messaggio da giu85 » 7 ott 2011, 14:00

buon pome!!

visita ed eco andate benissimo!
abbiamo visito il fagiolino con un bel cuoricino che batte! ce l'ha fatto anche sentire :emozionee

poi mi ha già detto che se voglio e tutto va bene potrò provare a fare il parto naturale stavolta!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ott 2011, 14:58

GIU splendida notizia :clap
Sono davvero contenta per te :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 7 ott 2011, 15:03

grazie nicole :bacio

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 10 ott 2011, 10:31

Giu sono contentissima :-D
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 10 ott 2011, 10:35

Nicole come dicevo su per ora insegno solo danza in una scuola 3 pomeriggi a settimana, poche ore...sono stata con Valerio per 3 anni, ho voluto accudirlo appieno ed ora che va alla materna (a tempo pieno cioè ecse alle 15, 45) ho un vuoto enorme...ma qualcosa troverò da fare, di certo non mi annoierò :ok
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 10 ott 2011, 21:00

Ciao a tutte! :bacio
Finalmente riesco a rispondere... sono distrutta... ed è solo lunedì... che amarezza...
Mi rendo conto di avere sempre meno energie... fino a un po' di tempo fa la sera riuscivo a lavorare quando i bimbi dormivano ma ora..... spesso mi ritrovo addormentata sul divano mentre faccio addormentare Nicola! Così non riesco a portarmi avanti con il lavoro, le cose si accumulano, il giorno dopo a lavoro sono nervosa perchè ho tanto da fare e so di riuscire a farne la metà... che macello...

Per Lorenzo, sono convinta anche io che si tratti di una fase, ma a volte veramente esagera... spero gli passi alla svelta perchè io di pazienza ne ho poca...

Sagi, Nicola sta con me... al mattino i bambini vengono con me, porto all'asilo Lorenzo e poi vado in ufficio con Nicola; poi torniamo a casa a mangiare con mio marito e poi torno in ufficio sempre con Nicola finchè vado a prendere Lorenzo alle 16 all'asilo... e spesso dopo torniamo in ufficio ancora un oretta...
Ovviamente sono organizzata: ho un divano con tappeto e una tenda con una marea di giochi per i bambini... Inoltre Lorenzo sa usare il computer e ci sono dei giochi per lui anche su quello...oppure gira in bici in cortile...
I nonni... no comment... temo che il giorno che finalmente scoppierò dicendogli tutto quello che penso, sarà un gran brutto giorno...spero di non arrivare a questo punto...

Giu, che bello! Che emozione! Ma a quando la DPP? E come va Nicolò all'asilo?

Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Nicole ma le tue bimbe sono delle gigantesse!!!!
Memy80 ha scritto:Squi mi piacerebbe avere un altro bimbo ma il fantasma della Hellp Sindrome (che potrebbe ritornare, 30% della probabilità) mi mette tanta paura e quindi per ora sono inchiodata all'idea di avere il figlio unico...cosa ne pensate è così brutto essere figli unici? :pensieroso
Scusa la mia ignoranza e forse anche indelicatezza... ma cos'è?
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 ott 2011, 21:11

Elena, per la sindrome descritta da Emy trovi qualcosa nel post delle malattie, se non erro....

Comunque anch'io in questo periodo sono molto stanca, non riesco a fare granchè che mi stanco e mi demoralizzo subito...
Vorrei avere la casa più in ordine, ora che è arrivato anche il soggiorno e l'arredo è al completo, ma quando vedo che tardo ad arrivare ad una conclusione mi passa subito tutta la viglia e risponta la stanchezza....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 12 ott 2011, 12:23

giu che emozione!!!

elena come ti capisco :coccola con i bimbi è difficile, poi a volte quando loro dormo anche tu sei stanca e non hai voglia di fare niente, o proprio ci si addormenta insieme ai bimbi.....e al lavoro Nicola stà bravo?? riesci a lavorare tranquilla??

io saro' sola ancora per un mesetto,spero :incrocini, ma che fatica :argh e per fortuna che ora riesco a far stare Matteo almeno 15 minuti nel box a giocare, naturalmente dopo un po' si stufa, il piu' che mi dispiace è che dovendo stare dietro a lui, perchè vuole girare tutta la casa e perchè appena arrivo a casa, giustamente, i nonni me lo appioppano subito, dedico poco tempo a Fabiana, a volte non mi lascerebbe nemmeno andare a lavorare al pomeriggio (infatti arrivo sempre in ritardo :che_dici ), per cui la sera cerco sempre di fare addormentare Matteo entro le 21-21.30 cosi' riesco a passare almeno un'oretta da sola con lei prima che crolli.... e finalmente alle 22.30/23.00 riesco a mettere a posto la cucina con la pastina di Matteo che salta fuori ovunque :x:
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 14 ott 2011, 7:01

Buongiorno a tutte! :bacio
Io sono sempre più stanca...
Per Lorenzo ultimamente ho un altro problema: la pipì a letto...a volte perchè ci dimentichiamo di fargliela fare prima di andare a dormire, a volte invece perchè durante la notte si sveglia per bere e poi verso il mattino fa la pipì nonostante l'abbia fatta la sera... posso capire tutto ma devo trovare una soluzione perchè sto cambiando lenzuola al letto praticamente giorno si giorno no... e fortuna che ho messo la traversa cerata che almeno si salva il materasso e, avendo il cambio, posso sistemare subito il letto...

Sagi, Nicola è abbastanza bravo in ufficio con me ed avevo fatto così anche con Lorenzo... non posso lamentarmi... anzi, sono un paio di giorni che quando vado a prendere Lorenzo alle 16 gli dico "andiamo a casa" invece di tornare in ufficio e lui non vuole... addirittura l'altro giorno mi ha detto "mamma, tu devi lavorare tanto e io mangio i biscotti"... grazie!!!! :che_dici
Ma come mai sei sola la sera? Tuo marito sta lavorando fuori città? Ti va a dormire così tardi Fabiana? Lorenzo va a letto alle 20.30-21 e spesso al mattino ha il coraggio di dirmi che ha sonno!

Laura, come va? Tutto bene? Ma quel CD6 è vero o stai ancora aspettando????
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 14 ott 2011, 8:23

Elena, il CD6 è vero. I ticker di fertilityfriend ripartono solo se vengono aggiornati con l'inizio del ciclo, se sono abbinati al grafico....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 14 ott 2011, 9:07

Laura, quindi a breve vai a fare la visita dalla ginecologa?
Immagine

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 14 ott 2011, 10:04

Buongiorno

Elena, allora sono proprio bravi in ufficio, io con Matteo non riuscirei, non ci vuole proprio stare seduto a giocare, deve sempre e solo camminare con qualcosa in mano.....sono da sola perchè Fabio da lunedi al venerdi è fuori per lavoro, per fortuna stasera rientra ma poi lunedi' deve ripartire.... :argh fino a qualche settimana fà veniva mia mamma a dormire da me e un po' mi aiutava, riuscivo almeno a mettere a posto la cucina subito, adesso c'è mia nonna che non stà tanto bene e quindi non l'ho fatta piu' venire.....Fabiana non ha degli orari precisi, a volte alle 21.30 dorme a volte non ne vuole proprio sapere e fino alle 22/22.30 non vuole andare a letto, mentre Matteo difficilmente va dopo le 21.00...

per la pipi' penso che sia sempre dovuta al volere piu' attenzioni, ci vorrà un po' di tempo ma passerà :incrocini :coccola

Laura :incrocini

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 14 ott 2011, 11:15

grazie a tutte! :cuore

ele, la dpp è il 23 maggio, di sicuro nascerà prima, se parte tutto da solo meglio (quello che vorrei io) , se invece non parte nulla mi rifaranno il cesareo prima del termine (di solito li fissano a 39 settimane) perchè con un cesareo già fatto non fanno induzione.
mi date un consiglio su come dirlo a nicolò? non ho ancora trovato il coraggio, so che per lui sarà un bel dispetto, se gli chiedi se vuole un fratellino/sorellina lui ti dice che ha già la sua cuginetta :buuu

cmq all'asilo adesso tutto bene, invece ora sono 2 notti di seguito che fa la pipì nel letto anche se la fa prima di andare a dormire, spero solo sia per il freddo, anche se ha già su il piumino, lui si scopre spesso!

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 14 ott 2011, 15:02

Sagi, si, non posso lamentarmi... certo, a volte fanno disperare ma a volte anche io non ho voglia di stare in ufficio!!! Però nel complesso sono bravi...
Ma... non per farmi i fatti tuoi... ma che lavoro fa tuo marito? Dai, vedrai che poi torna tutto come prima e vi godrete ancor più le serate in famiglia :sorrisoo

Per la pipì... no comment... stanotte l'abbiamo scampata solo perchè quando si è svegliato alle 6.30 mio marito gliel'ha fatta fare prima che venisse nel lettone con noi... e meno male!

Giu, vedo che anche Nicolò ti da lo stesso problema della pipì a letto... Io per Lorenzo credo abbia ragione Sagi: ha bisogno di attenzioni da parte mia ma ultimamente sono perennemente arrabbiata...Cercherò di rimediare....
E per l'asilo come va? Meglio? Per dirgli del fratellino/sorellina, non saprei, magari aspetta ancora un attimino... però a non dirglielo corri anche il rischio che magari qualche parente o amica che ti ferma per strada e ti dice "allora come va?" e poi si rivolge a Nicolò dicendogli "allora, sei contento che arriva il fratellino?"... così è ancora peggio...
Ma gliene hai mai parlato seriamente?
Immagine

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 17 ott 2011, 15:22

giu, io a fabiana l'ho detto quando la pancia ha iniziato a farsi vedere, pero' era piu' piccina di Nicolo', forse lui ha un'età che capisce di piu', io aspetterei comunque un pochino visto che ha iniziato adesso ad andare piu' volentieri all'asilo.....per la pipi' nn saprei bisogna vedere se la cosa continua o se come dici tu è solo per il freddo....

elena no problem, mio marito è ingegnere

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 18 ott 2011, 11:13

buongiorno!
per la pipì di nicolò penso sia stato davvero il freddo, non è più successo.. da domenica abbiamo dovuto accendere i caloriferi, fa troppo freddo adesso!

guen, la mia idea era di aspettare almeno la prossima visita (metà novembre) prima di dirlo a nicolò, ma adesso iniziano a saperlo in troppi, e non vorrei che qualcuno gli dica qualcosa.. quel pettegolo di mio fratello (19anni) l'ha detto alle mie cugine che ovviamente l'hanno detto alle mie zie e allora sono andata a dirlo a mia nonna paterna prima che lo venisse a sapere da loro.
poi mia mamma l'ha detto ai miei nonni materni perchè mia nonna continuava a chiedere perchè dovevo andare a fare le analisi (lo stesso giorno c'era anche lei in ospedale) e mio nonno l'ha già detto a una delle mie zie e immagino che ormai fra poco lo sapranno anche gli altri!

penso che prima di domenica glielo dirò visto che siamo tutti a pranzo dalla mia nonna paterna x il suo compleanno e immagino che tutti mi chiederanno qualcosa..

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 19 ott 2011, 12:37

ciao amichette come state?
Elena ma sei bravissima a gestirti 2 bimbi e l'ufficio, complimenti!!! L'Hellp Sindrome è la più grave forma di gestosi che purtroppo mi ha colpito alla 31ma settimana ed ho dovuto fare un tc d'urgenza con anestesia totale alla 34ma perchè stavo andando in coma...Valerio è stato in terapia intensiva, è stato 1 mese di ospedale :x:

Anche tu Sagi da sola con 2 bambini che brava!!! Anche Valerio va a letto sul tardi prima dell'asilo verso le 23 ora alle 22 crolla e menomale :fischia la mattina si sveglia da solo perchè ha l'angoscia dell'asilo povero piccolo, speriamo gli passi presto :perplesso
Giu cosa dirai al piccolo? :-D

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 21 ott 2011, 18:26

memy chissà che brutto periodo che hai passato :coccola non sapevo di questa cosa, per fortuna alla fine è andato tutto bene......

vedria che piano piano gli passerà anche l'angoscia dell'asilo, piccino :coccola

giu hai già parlato con Nicolo'??

ragazze buon week end a tutte :bacio

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 23 ott 2011, 23:16

Buongiorno a tutte!
I week end ormai non sono più per riposare per me... sono solo per portarmi avanti con i mestieri di casa in previsione della settimana di fuoco!!! Che amarezza....

Sagi, passato buon week end? Tuo marito è a casa? :sorrisoo

Giu, parlato con Nicolò?

Memy, scusami, non sapevo avessi avuto questo problema...caspita, non sapevo nemmeno di cosa si trattasse... di sicuro non è stato un periodo piacevole, capisco le tue perplessità per una seconda gravidanza...

Ragazze, mi suggerite qualche idea per Lorenzo? Ultimamente fa spesso la pipì a letto, nonostante gliela faccia fare prima di andare a dormire... ho notato che la fa verso al mattino ma non so come fare per evitare che se la faccia addosso... Tra l'altro poverino si arrabbia con il suo corpo perchè dice che lui non vuole e che la pipì esce da sola dal suo corpo... mi fa tenerezza...
Immagine

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 25 ott 2011, 14:30

carissime, si brutta esperienza come prima gravidanza, purtroppo sono positiva all'mthfr è una mutazione genetica, cioè sono soggetta a trombosi e forse anche per questo ho avuto quella patologia...chissà! A dicembre porterò la mia cartella clinica ad un bravo medico che si occupa di gravidanze ad alto rischio e nello specifico di hellp e vedrò cosa dice, se rischiamo troppo (io e il futuro bambino) non se ne fa nulla se ci sono non buone ma ottime possibilità che tutto vada bene comincerò a pensare ad un eventuale 2° bimbo :cuore

Elenuccia prova a portarlo al bagno al mattino presto...prendilo in braccio...sono sicura che è solo un periodo...ha tolto presto il pannolino?

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”