GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 10:44

reg, hai ragione, acnhe se io devo dire di aver capito con questo lavoro che a volte si ha più feeling con alcuni bambini piuttosto che con altri...ci sono quelli che non so, ti smuovono qualcosa per cui fai più fatica a d entrarci in sintonia....ma comunque alla fine tutti ti lasciano qualcosa, magari il tuo lavoro non lo vedi subito, ti sembra di remare contro corrente o di svuotare il mare con un cucchiaino, ma alla lunga ti da molte soddisfazioni......un altro capitolo sono i rapporti con le istituzioni e con i piani alti....
nel nostro caso eravamo una realtà attiva dal 1974, con tanti difetti, che piano piano abbiamo cercato di migliorare, ma con il grande pregio di lottare per rimanere una realtà femiliare, a misura di bambino e che mettesse l'interesse dei minori al primo posto...tutto ciò anche grazie ad un direttore che aveva a cuore i suoi dipendenti, il loro benessere e che non si è mai piegato alle regole politiche che magari avrebbero imposto di assecondare certe richieste venute dall'alto senza considerare il bene dei ragazzi, ma solo per un tornaconto economico-sociale-politico appunto....infatti alla prima occasione è stato fatto fuori e chi è venuto dopo, messo lì proprio per rispondere a delle richieste di carattere politico, ci ha trasformati in un 'ente di proprietà del comune...in cui ora si risponde prima di tutto a richieste di carattere economico...poi di carattere educativo..... :x:

scusate il papiro!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 ott 2011, 10:45

Qui doveva piovere ieri sera e stanotte, invece niente, c'è un bel sole, anche se la temperatura al mattino è fresca e oggi c'è aria.
Ma io sono contenta così, dai, il clima che c'era era bello, caldo non eccessivo, ma giusto per stare in giro... o non ti piaceva?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 7 ott 2011, 11:31

cioa ragazze,
Marta cresce bene per fortuna ogni settimana è una felicità vedere il suo peso cosciente che cresce così bene solo col mio latte, ciò non succedeva con Filippo, mi spiace che abbia difficoltà a scaricarsi... consigli magari su cosa mangiare per aiutarla.... sono ufficiali le coliche alle 18 /18,30 che dire porto pazienza per il resto tutto ok

SPASMI... anche Marta a volte fà come avete descritto... ops l'ha appena fatto mentre dorme... tranquille...

FRATELLI MAGGIORI, la maestra c'ha detto che Filippo và in continuazione in bagno a fare la pipì o la cacca, secondo lei è un fattore nervoso sono MOLTO PREOCCUPATA cosa devo fare secondo voi? intanto ho chiamato la pediatra e mi ha prescritto l'esame delle urine... ma a casa non và spesso ma in misura più che normale...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 11:33

si, devo dire che il sole con 20 max 25 gradi potrei anche sopportarlo ancora un pò!!!! vediamo, se domenica 16 ci fosse il sole sarei più contenta, visto che avrò un sacco di gente per casa!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 ott 2011, 11:59

marexia ha scritto:oggi, finalmente, è arrivato il mio amato autunno!!! al momento è tutto nuvolo, tira aria e ogni tanto vengono due gocce.......... :ok
Ma come fai ad esserne contenta!?? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 ott 2011, 12:05

Reg e marexia quoto quello che avete detto, anche il socio che lavora con i disabili torna spesso a casa a raccontarci quale piccolo ma importante progresso abbia fatto uno o qualche episodio di un altro.poi lui lo fa con tanto amore e ognuno dei bambini/ragazzi lo arricchisce dentro :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 ott 2011, 12:14

Ragazze ho un quesito importante:
Come sapete mi sposo il 16 giugno... Secondo voi dove si potrebbe andare in viaggio di nozze con una bambina di 10 mesi??posto il fatto che odio il freddo, io vorrei tanto sole, spiaggia, mare...tenete conto che è sibille che il viaggi di nozze lo si faccia a dicembre per via del lavoro del socio... Detto questo cosa vi viene in mente che soddisfi le caratteristiche?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 12:22

Aleon...io amo l'autunno.....
....stare in casa al calduccio mentre fuori piove....
....le castagne col vino novello......
....avere freddo e stare subito bene con una felpa e le calze....
....i colori caldi delle foglie.....le zucche...i funghi.....
....stare sul divano accoccolati sotto una coperta di pile a guardare un film con una bella tisana....
....uscire vestita a strati e sapere che starò bene, al massino si ggiunge qualcosa....(in estate puoi anche spogliarti, ma il caldo non ti molla!)...
....il natale che si avvicina...
...il mio compleanno, quello del socio e presto quello di emma....
...il piumone sul letto....
.....la polenta...le minestre calde...la cucina emiliana, che non è propriamente estiva!!!!....
.....i programmi in tv, invece delle solite repliche...
....andare al cinema.......
....la fiera del mio paese ( per ognissanti) e del paese dove vivo (24 novembre).....
potrei continuare ma farei un papiro.... :fischia
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 ott 2011, 12:26

Marexia :quoto_1:

scappo che sono di corsa
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 12:35

per il viaggio di nozze.... :pensieroso credo che le possibilità siano molte......
dal Mar Rosso, ai Caraibi, alle Maldive....io sono stata solo in Egitto, quindi non so consigliarti per esperienza personale a dire il vero...... :fischia
immagino tu non voglia fare un viaggio molto lungo, quindi forse le maldive è un pò troppo lontano....
...ti sono stata d'aiuto vero?.... :fischia
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 ott 2011, 12:49

marexia ha scritto: ...ti sono stata d'aiuto vero?.... :fischia
utilissima direi :martello
:risatina:

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 7 ott 2011, 13:36

Eccomi. Il botolo dorme x ora,
x il viaggio quoto marexia: mar rosso, o simili. Posso chiedere ad un'amica che vive alle canarie che clima c'è li in quel periodo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 7 ott 2011, 13:45

Qui va abbastanza bene. Nico cresce e ciuccia alla grande di giorno un pò spesso con pisoli non lunghissimi, la sera crolla alle 9 e per ora si è arrestato ad una poppata notturna. Ed è sempre più attivo e interattivo

ho letto che anche tra voi bis mamme ogni tanto scatta l'urlo con i fratelli maggiori. Qui idem, poi mi sento una cacca :(

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 7 ott 2011, 14:05

assolutamente Caraibi!
Noi siamo stati lo scorso Capodanno in Jamaica con Chri! C'erano neonati e Bianca avrà un anno e 4 mesi...
Te la consiglio perchè:
1= si può non fumare (noi nemmeno un tiro e io ero pure incinta)
2= l'acqua è potabile a differenza delle altre isole e non si rischia infezioni intestinali
3= E' la loro stagione fresca 30 di giorno, 25 di notte e i bimbi possono stare tranquillamente in spiaggia tutto il giorno
4= E' molto americanizzata parlano inglese e nel caso ci sono buone cliniche
5= E' molto verde e ci sono buone strade, quindi ok per le escursioni
noi abbiamo aggiunto qualche gg a New York per un po' di shopping, ma fa freddo a dic., però si può aggiungere miami!
Se dovessi andare io avendo già visto la Jamaica andrei alle Saycell!
Viaggio lungo: io mi sa che provo prima..
:fischia
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 ott 2011, 14:43

si, direi che mammadichristian sia stata più brava di me!!!

comunque credo che un altro aspetto da evitare siano i vaccini, quindi eviterei posti in africa per esempio, dove serve farli pe partire...(che so...forse per il kenia servono...)....io comunque andrei troppo volentieri a cuba!!!....forse ti potrebbe andare bene anche il messico, ma non so quante ore di aereo siano....
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 7 ott 2011, 17:08

X il messico sono circa 11 ore di volo, noi avevamo fatto la profilassi x il tifo ma non so se sia obbligatoria. Io avrei solo il dubbio del fuso orario e su come reagiscano i bimbi

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 ott 2011, 17:59

Jamaica... Mi hai quasi convinto! Ma lavoro in agenzia di viaggio???Canarie sono stata li a Pasqua perché mio fratello ha la casa lì perciò anche se il tempo è sempre bello, so di poterci andare in qualsiasi momento e per il viaggio di noZze vorrò fare qualcosa di diverso..
Per i viaggi lunghi in realtà sono un pó titubante ... Come la prederebbe bianca? Sia per la lunghezza che per fusorario...

Marexia quando mi hai mandato il mess ero in coma su divano... Ma a che ora hai visto la puntata? Io la guardo tutti i giorni alle 18:50..Magari adesso daranno la stessa.. L'ho già messo a regiatrare, così poi ti dico se è la stessa :ok

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 7 ott 2011, 18:18

fusoi = i bimbi non lo sentono proprio, più piccoli sono meglio è!
Viaggio lungo = una mia amica ha appena fatto italia corea sola con un bimbo di 6 mesi.. Ti danno? Culla che è tipo navetta e per il resto gestisci il pupo come a casa... Lei ha bisogno solo di mangiare e dormire e per i bimbi puoi portare tutto a bordo compresa la sua acqua che nel caso ti fanno assaggiare all'imbarco..
Con chri quando aveva 9 mesi siamo stati a helsinki, poi a ruota alle canarie varie volte e poi new york e jamaica... Per loro stare in aereo o in soggiorno è la stessa.

Lavorare nei viaggi... Il mio sogno e quello per cui ho studiato, oltre ad una passione folle.. Il settore è in crisi praticamente da quando ho finito gli studi..
Lo faccio per amici e conoscenti e per passa parola.. Sono specializzata in vacanze minima spesa massima resa e in viaggi con bambini.. Ma quello che guadagno per ora non mi permette di farlo e considerarlo un lavoro..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 7 ott 2011, 18:21

marexia come sei romantica.. Io ho una voglia di uscire invece stasera..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 ott 2011, 19:33

Aleon ha scritto:Ragazze ho un quesito importante:
Come sapete mi sposo il 16 giugno... Secondo voi dove si potrebbe andare in viaggio di nozze con una bambina di 10 mesi??posto il fatto che odio il freddo, io vorrei tanto sole, spiaggia, mare...tenete conto che è sibille che il viaggi di nozze lo si faccia a dicembre per via del lavoro del socio... Detto questo cosa vi viene in mente che soddisfi le caratteristiche?

Io mi sono sposata il 29 maggio e decisamente Messicoooooooooooooooo!!!!
Fai una assicurazione sanitaria con l'agenzia prima di partire però perchè sono bravissimi ma le spese in caso di necessità sono altissime!!!!!!!!!!!!
Nessuna vaccinazione obbligatoria!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”