GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Bloccato
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO

Messaggio da Jess23 » 7 ott 2011, 11:05

gufetta ha scritto:qui è arrivato ufficialmente l'autunno!!!
fa un freddo! e le montagne sono innevate....uff mi piaceva così tanto questo calduccio!!
a dire il vero stamattina non era tanto diversa dalle altre...ma ora sta arrivando un venticello gelido che non mi piace per nulla...per fortuna durerà solo ilk weekend.

la sisterina a Rotterdam mi ha detto che è da lunedì che girano già con cappotto e sciarpa mentre settimana scorsa erano in canotta anche lì....il loro freddo sta arrivando qui!!!! :nonegiusto
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ott 2011, 11:14

Jess23 ha scritto:domanda !!!
(io sono quella dei quesiti...sono curiosa come una scimmia... :ahaha )

ma i vostri vi raccontano cosa fanno all'asilo durante il giorno??
Alessia se è in vena racconta DA SOLA ma di solito non lo è...
oppure se io faccio domande mi risponde che non si ricorda... :che_dici

tesoro cosa hai mangiato ?
Ale avete disegnato? avete cantato?

e lei "non mi ricordo" ..oppure " te lo dico dopo eh!!!"

e così non so quasi mai come si svolge una giornata tipo...e sì che lei ha una bella linguetta!!!!!
Davide mi ignora...proprio come se non avessi neanche parlato :che_dici . Se invece ha voglia di raccontare allora mi racconta. Tieni presente però che io ho sempre odiato mia mamma quando mi chiedeva cosa avevo fatto ecc... appena entravo in casa, quindi per reazione a lui non chiedo mai nulla, se ne ha voglia racconta di sua iniziativa :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ott 2011, 11:17

barby74 ha scritto:
Jess23 ha scritto:domanda !!!
(io sono quella dei quesiti...sono curiosa come una scimmia... :ahaha )

ma i vostri vi raccontano cosa fanno all'asilo durante il giorno??
Alessia se è in vena racconta DA SOLA ma di solito non lo è...
oppure se io faccio domande mi risponde che non si ricorda... :che_dici

tesoro cosa hai mangiato ?
Ale avete disegnato? avete cantato?

e lei "non mi ricordo" ..oppure " te lo dico dopo eh!!!"

e così non so quasi mai come si svolge una giornata tipo...e sì che lei ha una bella linguetta!!!!!
Davide mi ignora...proprio come se non avessi neanche parlato :che_dici . Se invece ha voglia di raccontare allora mi racconta. Tieni presente però che io ho sempre odiato mia mamma quando mi chiedeva cosa avevo fatto ecc... appena entravo in casa, quindi per reazione a lui non chiedo mai nulla, se ne ha voglia racconta di sua iniziativa :ok
:ahaha :ahaha
bè oramai che ho capito come è l'antifona pure io non le chiedo più nulla.
mi è bastato poco per capirlo...forse Ale è come te...o meglio come una delle mie sorelle che non si scuce nemmeno sotto tortura!!! :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ott 2011, 11:19

Qui invece il tempo è bello e fa ancora caldo (stamattina alle 6, quando era ancora buio eravamo a 21° :sorrisoo ) :sorrisoo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 ott 2011, 11:19

Ciao ragazze,
tra un pò devo portare Marti dalla pediatra, ma i nuvoloni grigi sono arrivati anche qui insieme ad un bel venticello fresco. Sapete cosa mi mancherà dei giorni scorsi? non il caldo che non lo sopportavo più, ma c'era un cielo azzurro e limpido fantastico che di solito si vede in montagna.

Per quanto riguarda i riposini pomeridiani, Ele quando torna da scuola è sfinita e quindi si mette a dormire un paio d'orette poi alla sera verso le 21,30-22,00 dorme. Se non ha dormito il pomeriggio la sera crolla verso le 20,30 massimo 21,00 fino alle 7,30 della mattina quando la svegliamo per la scuola.

Scarpe? ne abbiamo comprate 2 da tennis con i saldi estivi e con il buono della benetton del battesimo di Marti le abbiamo preso degli stivali con il pelo dentro, ma quelli sono per quando è proprio freddo, quindi ci mancano le scarpe "normali" invernali che arriveranno quando i miei ci regaleranno i soldi per il compleanno di Ele e acquistarle.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ott 2011, 11:20

Beh dai, però almeno quando vuole ti racconta tutto per bene...invece vedo che ci sono volte che Davide vorrebbe raccontarci qualcosa e fa fatica a spiegarsi...ci rimango male per lui perchè vedo che si sforza proprio, quasi fisicamente :sorrisoo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ott 2011, 11:23

SERE ma Ele non dorme alla materna? la ritiri prima? se è così..ci credo che si fa 2 orette....anche Ale le settimane che la ritiravo prima poi mi dormiva 2 orette!!! :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 ott 2011, 11:23

Ah! anche Ele no racconta niente di sua spontanea volontà....non parla con nessuno, non conosce nessuno :che_dici
Poi anche lei attacca con qualche canzoncina imparata a scuola, che ha giocato con Kirill (uno dei bimbi stranieri in classe con lei, credo che sia adottato) e qualche altro nome oltre ai suoi amichetti che ha ritrovato dal nido..."poi mamma ho mangiato le tagliatelle di nonna pina!" quando dal menù c'è scritto che c'era il riso al latte :che_dici e vabbè :ahaha :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 ott 2011, 11:24

Jess23 ha scritto:SERE ma Ele non dorme alla materna? la ritiri prima? se è così..ci credo che si fa 2 orette....anche Ale le settimane che la ritiravo prima poi mi dormiva 2 orette!!! :ok
no non li fanno dirmire alla materna, noi la prendiamo verso le 13,30 ma so che anche i bimbi che escono alle 16 non dormono.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ott 2011, 11:25

Sereami ha scritto:
Jess23 ha scritto:SERE ma Ele non dorme alla materna? la ritiri prima? se è così..ci credo che si fa 2 orette....anche Ale le settimane che la ritiravo prima poi mi dormiva 2 orette!!! :ok
no non li fanno dirmire alla materna, noi la prendiamo verso le 13,30 ma so che anche i bimbi che escono alle 16 non dormono.
nemmeno i piccoli?? :urka :urka
poveri.....e come fanno a tirare sera!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 ott 2011, 11:27

Jess23 ha scritto:
Sereami ha scritto:
nemmeno i piccoli?? :urka :urka
poveri.....e come fanno a tirare sera!!!
yes, nessuno!! come fanno non lo so perchè Ele si vede proprio che ha bisogno di riposare quando torna a casa.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 7 ott 2011, 11:35

Ciao ragazze!!
Sere poveri bimbi,e come fanno i piccoli a resistere??Matteo non sempre dorme a scuola ma già non dormiva quasi mai neanche a casa,però ormai la sera è impossibile muoversi in macchina x un tratto più lungo di 10 minuti x' crolla!C'è di bello però che se si addormenta verso le 19/20 poi tira fino mattina.
Neanche lui parla molto di quello che fa a scuola,solo che gioca con le sue compagne al vigile,loro corrono e lui le prende e le lega al palo...... :domanda :ahaha
Ieri abbiamo fatto l'assemblea x l'elezione dei rappresentanti e visto che prima c'è stata la presentazione del programma e delle attività che faranno,dalle 17 si sono fatte le 19....non ce la facevo più a star seduta!!Cmq alla fine la storia è sempre quella...i soldi son quelli che sono,ed anche le attività quindi vanno di conseguenza e per i piccoli va ancora peggio x' in caso di assenze x malattia di altre,le loro maestre devono tappare i buchi e quindi le attività dei piccoli saltano.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ott 2011, 12:06

Ragazze, non per mettervi ansia....ma se li fate dormire all'asilo non avete paura che prendano i pidocchi?? A scuola da Davide sono attrezzati con brandine, materassi e il completo lenzuola /cuscino è personale (ogni bimbo che fa la giornata intera deve portare tutto in modo da avere il suo set ), però immagino che si sdraino cmq vicini e se si muovono tutti come davide dubito che rimangano sul proprio cuscino :fischia
Nel nostro asilo per ora non è stato segnalato alcun caso di pidocchi, ma sento le colleghe che hanno i figli in altre scuole e pare che ci sia una vera invasione :x:

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 7 ott 2011, 12:13

barby74 ha scritto:Ragazze, non per mettervi ansia....ma se li fate dormire all'asilo non avete paura che prendano i pidocchi?? A scuola da Davide sono attrezzati con brandine, materassi e il completo lenzuola /cuscino è personale (ogni bimbo che fa la giornata intera deve portare tutto in modo da avere il suo set ), però immagino che si sdraino cmq vicini e se si muovono tutti come davide dubito che rimangano sul proprio cuscino :fischia
Nel nostro asilo per ora non è stato segnalato alcun caso di pidocchi, ma sento le colleghe che hanno i figli in altre scuole e pare che ci sia una vera invasione :x:
Pier ha dormito per due anni al nido nei lettini, ognuno aveva il suo con tanto di fotografia e orseto personale... di casi di Pediculosi ce ne sono stati abbastanza nei due anni, però non se li è mai presi...penso che se devono prenderseli basa tutta la mattina in classe...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ott 2011, 12:14

barby74 ha scritto:Ragazze, non per mettervi ansia....ma se li fate dormire all'asilo non avete paura che prendano i pidocchi?? A scuola da Davide sono attrezzati con brandine, materassi e il completo lenzuola /cuscino è personale (ogni bimbo che fa la giornata intera deve portare tutto in modo da avere il suo set ), però immagino che si sdraino cmq vicini e se si muovono tutti come davide dubito che rimangano sul proprio cuscino :fischia
io non ho altre soluzioni.
Alessia deve dormire alla materna. e dovrà fare anche il post-scuola.
pidocchi o non-pidocchi.
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 ott 2011, 12:18

Jess, mi hai peigato in due con la cosa di Alessia che racconta mentre fa la cacca! :caduta_sedia:
cmq anche Bea quando la fa legge, canta o parlotta per conto suo!!!
E anche lei dice poco o niente....e mi fa salire un nervoso, perché devo chiedere ai genitori degli altri......quando li vedo! Di solito la risposta a "cos'hai fatto" è "niente" e anche lei coi "non lo so " o "non mi ricordo" è un continuo!
Ma io mi sono accorta che, rispetto al nido è moooolto più stimolata. Tanto per cominciare ha cominciato a colorare a macchiettine uniformi e non fa solo rigacce come prima (questo dopo neanche una settimana!). Poi canta sempre (ma questo, a dire il vero anche, al nido dove cantavano tantissimo - ma mi sa che facevano solo quello :che_dici ). Recita preghiere con metà parole dell'angelo di Dio e metà del Padre Nostro.... :risatina: Fa le manine giunte e dice "Amen" (confesso che mi fa un po' specie, ma abbozzo e faccio finta di niente). Dopo che canta un pezzo di canzoncina dice sempre "ripetiamo!" :ahaha
Ieri sera era in vena di chiacchiere (ma è la prima volta dopo un mese!) e mi ha raccontanto qualcosina, tra cui la cosa del ciuccio dell'altra Beatrice.....per il resto, nisba. Il menu ce l'ho a casa e, due volte su tre spara a caso quello che ha mangiato, perché controllo e non c'entra un cavolo.... :che_dici
Spero che prima o poi si sbottoni un po' di più e di non dover fare come Cicci e aspettare la sceconda per sapere...anche perché è un'altra femmi8na la mia e magari fa uguale! :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ott 2011, 12:19

Avete ragione, è che qui sono tutte agitate..e mettono ansia anche a me che di mio non sono un tipo ansioso :che_dici
e cmq non appena Davide si abituerà bene al nuovo ritmo ho intenzione anche io di lasciarlo tutto il giorno, quindi.. :sorrisoo

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 7 ott 2011, 12:22

Gappea :ahaha , anche Davide canta spesso canzoncine che sicuramente ha imparato lì...solo che se non ricorda le parole le chiede a me ma io spesso non so neanche la canzone :risatina:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 7 ott 2011, 12:29

Gappea, anche Alessia è tutto un "nel nome del padre...." "ti ringrazio mio signore...." " laudato sii..."....e mette le manine giunte!!!
è troppo tenera... :cuore

poi però ci sono anche le canzoncine "gli indiani al centro della teeeeeerra...."
e "il trenino vaaaaa....in che stazione si fermeràààààà..."...

l'altra sera prima di dormire abbiamo cantato 15 volte il ballo del qua qua :x: :x:
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 ott 2011, 12:38

Anche Bea dorme all'asilo. E meno male! Adesso che stiamo ingranando col sonno (a parte stanotte :emozionee ), il pisolino lei ce l'ha ancora bisogno. E anche se siamo in giro glielo faccio fare, in modo da garantirle una certa regolarità. Due domeniche fa, per esempio, eravamo alla Cornelle e l'ho fatta addormentare nel passeggino. L'ho costretta in effetti, ma almeno poi è arrivata a sera bella tranquilla e non ci ha fatto sclerare. La serava a letto tardi rispetto ai vostri, ma a me sembra prestissimo rispetto al passato: alle 21.30 iniziamo coi preparativi e alle 22.00 circa si dorme. Anche Marghe. Ho iniziato da un mese e mezzo un vero tour-de-force (per me) per costringerle a dormire a orari decenti, perché per le mie il sonno è un problema enorme....quindi mi son imposta di non sgarrare...un po' pesante,ma pare funzionare...se penso che, fino a un mese e mezzo fa non c'era verso di abbattere Marghe fino all'una e mezzo! :x: e senza nessun pisolino di giorno :impiccata:
In ogni caso Bea ha ancora proprio bisogno del pisolino, se no, ora di sera è tutta una frigna...e non va comunque a letto prima...o meglio, magari fa il pisolino alle sette, ma poi non tira mattina: si sveglia dopo un'ora e mezza ed è una IENA!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Ottobre”