GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!
Il problema qual è? Lo sapete? che io a parole e con il boss ho orario free e flessibile. A fatti per la sorella, che mi odia, io ho un contratto da 40 ore alla settimana che, secondo lei, dovrei fare in ufficio condite di straordinari (non pagati, ma che dovrei fare perchè sono quadro, quindi secondo lei ho il DOVERE MORALE di farle, dato che mi pagano tanto) e che, siccome NON faccio, fanno di me una che non merita lo stipendio che prende e quindi va penalizzata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dena
- Gold~GolGirl®

non è che fanno finta Ary, automaticamente si scalano quelle più vecchiearyyra ha scritto:assai improbabile perchè le ditte fanno finta che uno nel 2011 si stia godendo quelle del 2009 arretrrate e non quelle del 2011 ............... eddaidena ha scritto:si ma dopo 18 mesi. In pratica adesso si deve pagare quelle maturate nel 2009 e non ANCORA godute (assai improbabile)aryyra ha scritto:le ferie a chi non ne usufruisce la ditta le DEVE pagaredena ha scritto:io sono sempre dell'idea di dare (e ricevere) quello che mi spetta. Se uno non ha ferie mica è colpa dell'azienda, anche per rispetto di chi invece le ferie le ha e non ne usufruisce.aryyra ha scritto:dena ha scritto:Da me, qui ma anche dove lavoravo prima, se non hai ferie non te le pagano. A me sembra giustoin parole povere è vero ..in partica dipende quanto ti smazzi per loro
![]()
![]()
Anche perchè i soldi della ditta non è che siano un pozzo senza fondo eh![]()
![]()
![]()
![]()
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma le settimane ad agosto le IMPONGONO loro. E' lì il nodo. Non sono io che "risparmio" ferie per poterle fare ad agosto. Loro le impongono e basta. Capito?dena ha scritto:No Topi. Allora poniamo che maturi due giorni al mese di ferie. Per stare a casa due settimane ad agosto e non vederti decurtato lo stipendio devi aver fatto 5 mesi senza giorni di ferie, così sei a +10 e te le si scalano ad agosto.Topillo ha scritto:allora non potrei nemmeno fare 3 settimane in agosto, perchè, a rigore, ad agosto ho 1.6 giorni di ferie come il resto dei mesi....
Che poi se tu devi stare a casa per qualche giorno chiedi permesso e non ferie
- dena
- Gold~GolGirl®

si lo so Topi, ma è contrattualmente previsto.Topillo ha scritto:ma le settimane ad agosto le IMPONGONO loro. E' lì il nodo. Non sono io che "risparmio" ferie per poterle fare ad agosto. Loro le impongono e basta. Capito?dena ha scritto:No Topi. Allora poniamo che maturi due giorni al mese di ferie. Per stare a casa due settimane ad agosto e non vederti decurtato lo stipendio devi aver fatto 5 mesi senza giorni di ferie, così sei a +10 e te le si scalano ad agosto.Topillo ha scritto:allora non potrei nemmeno fare 3 settimane in agosto, perchè, a rigore, ad agosto ho 1.6 giorni di ferie come il resto dei mesi....
Che poi se tu devi stare a casa per qualche giorno chiedi permesso e non ferie
Ad ogni modo hai i permessi, usa quelli, fatti scalare quelli.
Cosa che non sempre viene fatta
- aryyra
- Silver~GolGirl®

premio di vattelapesca in bustadena ha scritto:aryyra ha scritto:infatti... ma le pagano in neroDani78 ha scritto:mi sa che le aziende non posso più pagare le ferie, ma devono farle fare...aryyra ha scritto:le ferie a chi non ne usufruisce la ditta le DEVE pagaredena ha scritto:io sono sempre dell'idea di dare (e ricevere) quello che mi spetta. Se uno non ha ferie mica è colpa dell'azienda, anche per rispetto di chi invece le ferie le ha e non ne usufruisce.aryyra ha scritto:dena ha scritto:Da me, qui ma anche dove lavoravo prima, se non hai ferie non te le pagano. A me sembra giustoin parole povere è vero ..in partica dipende quanto ti smazzi per loro
![]()
![]()
Anche perchè i soldi della ditta non è che siano un pozzo senza fondo eh
e mi pare anche chi non possano più essere cumulative....
ovviamente non a me..io le faccio tutte fino all'ultimo secondo
e per i recuperi di permessi mensili ad esempio usano gli straordinari..ma gli straordinari andrebbero pagati di piu'
quindi anche se fa ferie o permessi per scalare quelli residui alla ditta CONVIENE rubare le ore in piu' e i permessi restano li a fare la muffa
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- dena
- Gold~GolGirl®

questi sono assurdi o cerebrolesi.Topillo ha scritto:Il problema qual è? Lo sapete? che io a parole e con il boss ho orario free e flessibile. A fatti per la sorella, che mi odia, io ho un contratto da 40 ore alla settimana che, secondo lei, dovrei fare in ufficio condite di straordinari (non pagati, ma che dovrei fare perchè sono quadro, quindi secondo lei ho il DOVERE MORALE di farle, dato che mi pagano tanto) e che, siccome NON faccio, fanno di me una che non merita lo stipendio che prende e quindi va penalizzata.
se io qui chiedo una cosa del genere mi sparano
- dena
- Gold~GolGirl®

riaryyra ha scritto:premio di vattelapesca in bustadena ha scritto:aryyra ha scritto:infatti... ma le pagano in neroDani78 ha scritto:mi sa che le aziende non posso più pagare le ferie, ma devono farle fare...aryyra ha scritto:le ferie a chi non ne usufruisce la ditta le DEVE pagaredena ha scritto:io sono sempre dell'idea di dare (e ricevere) quello che mi spetta. Se uno non ha ferie mica è colpa dell'azienda, anche per rispetto di chi invece le ferie le ha e non ne usufruisce.aryyra ha scritto:dena ha scritto:Da me, qui ma anche dove lavoravo prima, se non hai ferie non te le pagano. A me sembra giustoin parole povere è vero ..in partica dipende quanto ti smazzi per loro
![]()
![]()
e mi pare anche chi non possano più essere cumulative....![]()
ovviamente non a me..io le faccio tutte fino all'ultimo secondo![]()
![]()
e per i recuperi di permessi mensili ad esempio usano gli straordinari..ma gli straordinari andrebbero pagati di piu'![]()
quindi anche se fa ferie o permessi per scalare quelli residui alla ditta CONVIENE rubare le ore in piu' e i permessi restano li a fare la muffa
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no no, io sono anche a 0 permessi. i 33 giorni includono i permessi. Ho un contratto di m***a, con poche ferie. E secondo me non vanno scalate mese per mese, se poi non ti obbligano a farle mese per mese. Anche perchè l'anno scorso non è stato fatto così e per nessun altro fanno così. Facevano il balance a fine anno.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

ecco appunto..non stiamo parlando di bassa manovalanza quindi i contratti sono tutti dal primo all'ultimo incoerentiTopillo ha scritto:Il problema qual è? Lo sapete? che io a parole e con il boss ho orario free e flessibile. A fatti per la sorella, che mi odia, io ho un contratto da 40 ore alla settimana che, secondo lei, dovrei fare in ufficio condite di straordinari (non pagati, ma che dovrei fare perchè sono quadro, quindi secondo lei ho il DOVERE MORALE di farle, dato che mi pagano tanto) e che, siccome NON faccio, fanno di me una che non merita lo stipendio che prende e quindi va penalizzata.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

è un DO ut DES...dena ha scritto:riaryyra ha scritto:premio di vattelapesca in bustadena ha scritto:aryyra ha scritto:infatti... ma le pagano in neroDani78 ha scritto:mi sa che le aziende non posso più pagare le ferie, ma devono farle fare...aryyra ha scritto:le ferie a chi non ne usufruisce la ditta le DEVE pagaredena ha scritto:io sono sempre dell'idea di dare (e ricevere) quello che mi spetta. Se uno non ha ferie mica è colpa dell'azienda, anche per rispetto di chi invece le ferie le ha e non ne usufruisce.aryyra ha scritto:dena ha scritto:Da me, qui ma anche dove lavoravo prima, se non hai ferie non te le pagano. A me sembra giustoin parole povere è vero ..in partica dipende quanto ti smazzi per loro
![]()
![]()
![]()
e per i recuperi di permessi mensili ad esempio usano gli straordinari..ma gli straordinari andrebbero pagati di piu'![]()
io taccio e tu taci
- dena
- Gold~GolGirl®

io qui non facio nessun balance a fine anno. Se uno ha ferie non godute a fine anno se le porta l'anno successivo e alla prima occasione che sta a casa gliele scalo (di solito nei primi tre mesi dell'anno si prendono una settimana e quindi le smaltiscono).Topillo ha scritto:no no, io sono anche a 0 permessi. i 33 giorni includono i permessi. Ho un contratto di m***a, con poche ferie. E secondo me non vanno scalate mese per mese, se poi non ti obbligano a farle mese per mese. Anche perchè l'anno scorso non è stato fatto così e per nessun altro fanno così. Facevano il balance a fine anno.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

l'unica che non tace sono io che quel minchione si fa mettere i peidi in testa da troppe persone
e ad agosto gli avevano premesso uno scatto senza che lui parlasse ovviamente (6 anni che lavora li mai visto nulla) ma adesso non si vede nulla per colpa della finanziaria

e ad agosto gli avevano premesso uno scatto senza che lui parlasse ovviamente (6 anni che lavora li mai visto nulla) ma adesso non si vede nulla per colpa della finanziaria
- dena
- Gold~GolGirl®

eh ma scusa Ary ma se a me compensano gli strordinari con i permessi non taccio un kaiseraryyra ha scritto:è un DO ut DES...dena ha scritto:riaryyra ha scritto:premio di vattelapesca in bustadena ha scritto:aryyra ha scritto:infatti... ma le pagano in neroDani78 ha scritto:mi sa che le aziende non posso più pagare le ferie, ma devono farle fare...aryyra ha scritto:le ferie a chi non ne usufruisce la ditta le DEVE pagaredena ha scritto:io sono sempre dell'idea di dare (e ricevere) quello che mi spetta. Se uno non ha ferie mica è colpa dell'azienda, anche per rispetto di chi invece le ferie le ha e non ne usufruisce.aryyra ha scritto:dena ha scritto:Da me, qui ma anche dove lavoravo prima, se non hai ferie non te le pagano. A me sembra giustoin parole povere è vero ..in partica dipende quanto ti smazzi per loro
![]()
io taccio e tu taci
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh appunto... io capisco che abbiano il problema con gli operai dell'officina (che siccome sta in provincia di Cremona è difficilmente "controllabile"), che ne hanno sempre una. O fanno settimane di malattia ogni mese, o telefonano la mattina che non vanno.... e allora, forse, hanno fatto un giro di vite per controllare loro.dena ha scritto:questi sono assurdi o cerebrolesi.Topillo ha scritto:Il problema qual è? Lo sapete? che io a parole e con il boss ho orario free e flessibile. A fatti per la sorella, che mi odia, io ho un contratto da 40 ore alla settimana che, secondo lei, dovrei fare in ufficio condite di straordinari (non pagati, ma che dovrei fare perchè sono quadro, quindi secondo lei ho il DOVERE MORALE di farle, dato che mi pagano tanto) e che, siccome NON faccio, fanno di me una che non merita lo stipendio che prende e quindi va penalizzata.
se io qui chiedo una cosa del genere mi sparano
Ma non mi va di andarci di mezzo io, che sono andata sotto di qualche ora causa inserimento Roberta (non perchè sono andata una settimana alle Canarie) perchè questi sono sempre in malattia.
Oltretutto io a luglio ho chiesto se potevo e mi hanno detto di sì. Cioè, o è sì o è no. Non mi dici: mi affido alla sua consueta serietà, se poi tanto mi togli le ore che non avevo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ed era così anche dove lavoravo prima e prima e prima e prima. Insomma, ovunque tranne che qui. Qui invece, pare, se un mese vai sotto di un'ora, te la scalano. E secondo me non è giusto, considerato che più della metà delle nostre ferie le decidono loro per andare al mare 3 settimane. Eh.dena ha scritto:io qui non facio nessun balance a fine anno. Se uno ha ferie non godute a fine anno se le porta l'anno successivo e alla prima occasione che sta a casa gliele scalo (di solito nei primi tre mesi dell'anno si prendono una settimana e quindi le smaltiscono).Topillo ha scritto:no no, io sono anche a 0 permessi. i 33 giorni includono i permessi. Ho un contratto di m***a, con poche ferie. E secondo me non vanno scalate mese per mese, se poi non ti obbligano a farle mese per mese. Anche perchè l'anno scorso non è stato fatto così e per nessun altro fanno così. Facevano il balance a fine anno.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

dena, ma davvero sia da me (ma non con me) dìche da MRT compensano straordinari e permessi..
es lunedi' sto a casa due ore e chiedo permesso...
giovedi' faccio 8 ore piu' due ...
a fine mese fanno -2+2=0 :ahah :ahah :ahah
non ti dico le batteglie per far capire al mio titolare che è una minchiata...
un conto se non hai permessi (come avviene nel MIO caso
)..che recupero ore ma se la ditta impone straordinarie per motivi lavorativi tu le DEVI pagare come straordinarie..
le segretarieavevano iniziato a lasciare li il lavoro alloscadere delle ore ..anche la chiusura cassa e quindi ha capito e le paga solo se sono tipo soèpra le 6 ore di lavoro altrimenti le scaLA
un conto se non hai permessi (come avviene nel MIO caso
le segretarieavevano iniziato a lasciare li il lavoro alloscadere delle ore ..anche la chiusura cassa e quindi ha capito e le paga solo se sono tipo soèpra le 6 ore di lavoro altrimenti le scaLA
- aryyra
- Silver~GolGirl®

e adesso mando mail al mio titolare per chiedere se, avanzando un mese di ferie posso farle tutte a dicembre

- cochina
- Master~GolGirl®

ciao... 
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Ary, perdonami io mica riesco a seguire quello che accade nella tua società 
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- dena
- Gold~GolGirl®

col chezz che faccio straordinari alloraaryyra ha scritto:dena, ma davvero sia da me (ma non con me) dìche da MRT compensano straordinari e permessi..
un conto se non hai permessi (come avviene nel MIO caso)..che recupero ore ma se la ditta impone straordinarie per motivi lavorativi tu le DEVI pagare come straordinarie..
certo che ce nè di gente stronza in giro