nuooo!!!!!! l'ikea in generale no!!!!!!!! ogni volta che ci vado DEVO acquistare qualcosa...ed infatti ieriJess23 ha scritto:Sereami ha scritto:Parlae di MC? avrei dovuto mangiarci oggi, m c'è stato un improvviso mini raduno di marchigiane all'ikea ed ho mangiato lì.....che schif![]()
![]()
che schifo il ristorante dell'Ikea...mi piacciono solo dei biscotti nel supermercatino svedese!!
che schifo l'Ikea in generale...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Stefy bentornata,sono felice che la vacanza sia andata così bene!
Barby
x tua cugina!!
Jess sai che io non sono di quelle che mette al bando i dolci
,quindi x la merenda sì a pane e nutella e pane e marmellata,oppure banana,brioche o biscotti e succo,in estate spesso il gelato confezionato o di gelateria.I budini a volte li prendo,quelli della cameo,ma non spesso.
Stamattina sveglia alle 6,15 grazie al cane che x per paura del temporale grattava la porta x entrare....
Anche i bambini si sono svegliati poco dopo le 7.
Quindi da oggi si dovrebbe entrare nell'autunno??Basta sudate??Speriamo!!
Stefy bentornata,sono felice che la vacanza sia andata così bene!
Barby
Jess sai che io non sono di quelle che mette al bando i dolci
Stamattina sveglia alle 6,15 grazie al cane che x per paura del temporale grattava la porta x entrare....
Quindi da oggi si dovrebbe entrare nell'autunno??Basta sudate??Speriamo!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

BUONA GIORNATA A TUTTE!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- barby74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Merende Davide adora il budino, una volta voleva quello maculato "della mucca" cameo, ma non so...mi sembra un pò una schifezza quindi ora gli do i budini "veri" comprati o fatti in casa. A volte pane e nutella ma vedo che più che altro lecca la nutella e lascia il pane
Yogurt: da mia mamma lo mangia a casa no.
Ovviamente in estate gelati a volontà
(non solo lui
)
La frutta di solito la mangia prima di cena, verso le 6 gli viene fame e allora mangia banana, uva, mela... quello che c'è
IKEA A Davide piace un sacco, gioca a far da mangiare nella zona delle camerette per bimbi e non so perchè gli piace mangiare lì...anche se poi non mangia quasi niente
Merende Davide adora il budino, una volta voleva quello maculato "della mucca" cameo, ma non so...mi sembra un pò una schifezza quindi ora gli do i budini "veri" comprati o fatti in casa. A volte pane e nutella ma vedo che più che altro lecca la nutella e lascia il pane
Yogurt: da mia mamma lo mangia a casa no.
Ovviamente in estate gelati a volontà
La frutta di solito la mangia prima di cena, verso le 6 gli viene fame e allora mangia banana, uva, mela... quello che c'è
IKEA A Davide piace un sacco, gioca a far da mangiare nella zona delle camerette per bimbi e non so perchè gli piace mangiare lì...anche se poi non mangia quasi niente
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno....
Stanotte l'ho passata in bianco.....Marghe non riuscivo a stenderla ieri sera e, da mezzanotte in poi, è stata tutto un risveglio................Bea ieri sera ha voluto il ciuccio
non lo usa più da quando aveva 6 mesi. All'asilo molti bimbi lo usano per dormire e l'altro giorno le hanno dato per sbaglio quello dell'altra Beatrice....lei non ha detto niente, l'ha preso e se l'è tenuto in bocca.............................................................................................................e ora lo vuole?!?!?!?!! belle cose che impara! Se c'era un problema che non avevamo era quello di togliere il ciuccio! Mi ci manca solo quello!
A parte il ciuccio, ha continuato a frignettare tutta notte anche lei....fa così quando ha il nasino chiuso e non riesce a respirare...ogni volta è una tragedia!
MA, dico io, non può usare la bocca come tutti gli altri?!?!?!?
Risultato: tra i risvegli dell'una e dell'altra sarà passato un quarto d'ora ogni volta....! E io non ho chiuso occhio.......e avevo coglia di scapapre sul divano in sala e lasciarle lì col socio che se la russava alla grande!!! 
Stanotte l'ho passata in bianco.....Marghe non riuscivo a stenderla ieri sera e, da mezzanotte in poi, è stata tutto un risveglio................Bea ieri sera ha voluto il ciuccio
A parte il ciuccio, ha continuato a frignettare tutta notte anche lei....fa così quando ha il nasino chiuso e non riesce a respirare...ogni volta è una tragedia!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze,
oggio Giò è a casa, per una riunione sindacale oggi l'ingresso sarebbe alle 11 e allora, siccome per ora possiede solo 1 paio di sandaletti estivi, e da oggi DOVREBBE arrivare l'inverno, ne approfitto per portarlo a fare shopping. Il pomeriggio è troppo stanco, mi si addormenterebbe prima ancora di uscire dal cancello, e poi con tutti e due sarebbe il delirio.
Poi oggi pomeriggio andremo al nido dove è stato per i suoi primi 2 anni scolastici.
Hanno organizzato una festicciola per i bambini che sono passati alla scuola dell'infanzia, per consegnarci i quaderni con le foto e i disegni dei 2 anni di nido
SI SONO RICORDATE PRESTO
oggio Giò è a casa, per una riunione sindacale oggi l'ingresso sarebbe alle 11 e allora, siccome per ora possiede solo 1 paio di sandaletti estivi, e da oggi DOVREBBE arrivare l'inverno, ne approfitto per portarlo a fare shopping. Il pomeriggio è troppo stanco, mi si addormenterebbe prima ancora di uscire dal cancello, e poi con tutti e due sarebbe il delirio.
Poi oggi pomeriggio andremo al nido dove è stato per i suoi primi 2 anni scolastici.
Hanno organizzato una festicciola per i bambini che sono passati alla scuola dell'infanzia, per consegnarci i quaderni con le foto e i disegni dei 2 anni di nido
SI SONO RICORDATE PRESTO
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Va be', cambiando discorso, per la merenda io sono fortunata, perché Bea non è amante dei dolci (a parte il cioccolato, che però le dò raramente e solo e rigorosamente kinder - b@stard@ io
). A merenda mangia volentieri una banana oppure il latte e si sgranocchia due o tre Plasmon. Brioches non le piacciono, yogurt nemmeno. D'estate gelato anche noi - finalmente quest'anno lo ha rivoluto - col fatto che spesso siamo in giro viene anche comodo!
Ikea: ci sono stata giusto ieri! A me piace! Non sono una che arrederebbe tutta la casa lì, di molte cose non condivido il gusto, ma, come Sere, non riesco mai ad uscire a mani vuote....E infatti ieri tra sgabello perché Bea possa salire da sola sul vater a fare pipì, forbici che costavano pochissimo, piattini e posate per la pappa e chiudisacchetti, che sono comodissimi....beh, insomma, qualcosina mi è rimasto attaccato!
E poi ho trovato 'sti cavolo di "favors"!!!!
Ho risolto brillantemente spendendo pochissimo......tanto non è che un chupa chups costi molto di più....
Ecco qua:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20084862/" onclick="window.open(this.href);return false;
Pennarello da una parte, timbrino dall'altra. Simpatici, colorati, e costo di un'euro la confezione da 6
Ne impacchetto uno per ognuno con una plastichiona trasparente tipo fiorista, due fiocchetti evvaiiii! Peccato che siano 24 pacchettini da fare...
va be, pian pianino lo farò.... 
Ikea: ci sono stata giusto ieri! A me piace! Non sono una che arrederebbe tutta la casa lì, di molte cose non condivido il gusto, ma, come Sere, non riesco mai ad uscire a mani vuote....E infatti ieri tra sgabello perché Bea possa salire da sola sul vater a fare pipì, forbici che costavano pochissimo, piattini e posate per la pappa e chiudisacchetti, che sono comodissimi....beh, insomma, qualcosina mi è rimasto attaccato!
E poi ho trovato 'sti cavolo di "favors"!!!!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20084862/" onclick="window.open(this.href);return false;
Pennarello da una parte, timbrino dall'altra. Simpatici, colorati, e costo di un'euro la confezione da 6
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, Cicci!Cicci1 ha scritto:Ciao ragazze,
Hanno organizzato una festicciola per i bambini che sono passati alla scuola dell'infanzia, per consegnarci i quaderni con le foto e i disegni dei 2 anni di nido![]()
SI SONO RICORDATE PRESTO
Non ci credo...i quaderni del nido ORA????? Che tempismo! Potevano darglieli per il diploma!!!
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ragazze voi come vi regolate col pisolino?
Mi spiego: Davide da quando va all'asilo non vuole più dormire di pomeriggio, bene! di sera va a letto prima e al mattino si sveglia un pochino dopo (proprio poco dopo!! intorno alle 6.30).
Questa settimana, causa febbre e antibiotico, il pomeriggio crollerebbe, ma ho notato che se lo lasciamo dormire alla sera mantiene l'orario solito, però al mattino si sveglia prima...e per prima intendo alle 5.20/5.30 (
)..ma sveglio e pimpante eh, non sveglio che poi si riaddormenta
Quindi abbiamo chiesto alle nonne di non farlo dormire però non so se è giusto...mi pare un pò una violenza...d'altronde io non posso sopportare di alzarmi alle 5. Oltretutto se si innesca il circolo pisolino-sveglia presto..non ne usciamo più perchè è ovvio che dalle 5 del mattino non riesce ad arrivare a sera
... Insomma spero che lunedì con l'asilo torni a non voler più dormire 
Mi spiego: Davide da quando va all'asilo non vuole più dormire di pomeriggio, bene! di sera va a letto prima e al mattino si sveglia un pochino dopo (proprio poco dopo!! intorno alle 6.30).
Questa settimana, causa febbre e antibiotico, il pomeriggio crollerebbe, ma ho notato che se lo lasciamo dormire alla sera mantiene l'orario solito, però al mattino si sveglia prima...e per prima intendo alle 5.20/5.30 (
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno!!
grazie a tutte per la risposta sulla merenda....prendo atto!!!
GAPPEA
per la tua notte in bianco...non riesci proprio ad uscirne fuori eh!!
e direi che i "favors" che hai trovato sono ottimi!!!! ebbrava!!!!
CICCI apperò !!! tempestivi quelli del nido!!!
grazie a tutte per la risposta sulla merenda....prendo atto!!!
GAPPEA
e direi che i "favors" che hai trovato sono ottimi!!!! ebbrava!!!!
CICCI apperò !!! tempestivi quelli del nido!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

Alessia dorme all'asilo quindi per ora va bene così, anche perchè dorme poco più di un'oretta e la sera è stanca morta e finalmente si addormenta ad un orario decente e soprattutto ALL'ISTANTE!!!!!barby74 ha scritto:Ragazze voi come vi regolate col pisolino?
Questa settimana, causa febbre e antibiotico, il pomeriggio crollerebbe, ma ho notato che se lo lasciamo dormire alla sera mantiene l'orario solito, però al mattino si sveglia prima...e per prima intendo alle 5.20/5.30 ()..ma sveglio e pimpante eh, non sveglio che poi si riaddormenta
![]()
Quindi abbiamo chiesto alle nonne di non farlo dormire però non so se è giusto...mi pare un pò una violenza...d'altronde io non posso sopportare di alzarmi alle 5. Oltretutto se si innesca il circolo pisolino-sveglia presto..non ne usciamo più perchè è ovvio che dalle 5 del mattino non riesce ad arrivare a sera
... Insomma spero che lunedì con l'asilo torni a non voler più dormire
la domenica invece tendiamo sempre a uscire e far qualcosa per cui glielo facciamo saltare...il problema è che appena mette il kiuletto in macchina tipo dopo le 17.00 crolla...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

domanda !!!
(io sono quella dei quesiti...sono curiosa come una scimmia...
)
ma i vostri vi raccontano cosa fanno all'asilo durante il giorno??
Alessia se è in vena racconta DA SOLA ma di solito non lo è...
oppure se io faccio domande mi risponde che non si ricorda...
tesoro cosa hai mangiato ?
Ale avete disegnato? avete cantato?
e lei "non mi ricordo" ..oppure " te lo dico dopo eh!!!"
e così non so quasi mai come si svolge una giornata tipo...e sì che lei ha una bella linguetta!!!!!
(io sono quella dei quesiti...sono curiosa come una scimmia...
oppure se io faccio domande mi risponde che non si ricorda...
e così non so quasi mai come si svolge una giornata tipo...e sì che lei ha una bella linguetta!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- CI76
- Expert~GolGirl®

ragazze devo leggere gli arretrati da pagina 14... ma ci sono! 
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Jess...ti conviene fare il secondo per sapere cosa fanno a scuola!Jess23 ha scritto:domanda !!!
(io sono quella dei quesiti...sono curiosa come una scimmia...)
oppure se io faccio domande mi risponde che non si ricorda...![]()
Sono stata 3 anni a chiedere ad Arianna "che avete fatto? che hai mangiato oggi?..."
Sempre un non mi ricordo, poi te lo dico...e così
Ora Giorgio ha iniziato la Scuola dell'Infanzia, stessa scuola della sorella e, casualità, stesse maestre.
Lunedì sera inizia a cantare una canzoncina...per fare un tavolo ci vuole il legno..."
la sorella parte con un ballettino, e lui dietro, facendo esattamente le stesse mosse all'unisono.
Chiedo ad Arianna come mai conosceva quel balletto e lei "Ma mamma l'ho fatto alla scuola dei piccoli!!!"
io
Giorgio neanche scende dal pulmino che mi dice per filo e per segno, ESATTAMENTE il menù di pranzo e merenda, la sorella...non mi ricordo...
L'altro ieri Giorgio, a metà giardino, si ferma, apre lo zainetto e mi fa "Mamma, c'è la firma" e mi tira fuori l'avviso da firmare e riconsegnare. Io...
E pensare che Giorgio ha iniziato a parlare a LUGLIO!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Siamo pronti, usciamo, missione scarpe invernali...
Tira un vento gelido da far paura, ora che mi presento al negozio col pupo in sandaletti...chiamano Telefono Azzurro per maltrattamenti
Se ci riesco passo dopo per un salutino
Baci baci

Tira un vento gelido da far paura, ora che mi presento al negozio col pupo in sandaletti...chiamano Telefono Azzurro per maltrattamenti
Se ci riesco passo dopo per un salutino
Baci baci
- Jess23
- Master~GolGirl®

ma il bello è che Alessia è tutto un cantare canzoncine....
disegnare puntinato...ritagliare...eccc....
quindi le canzonicine le impara all'asilo...il disegno puntinato pure....
per cui qualcosa faranno!!!!
poi di solito quando è seduta per fare la cacca , comincia a raccontare.
oppure mentre gioca da sola....racconta e fa scene di vita quotidiana di asilo penso io, perchè usa anche i nomi dei suoi compagni e edella maestra....
in questo modo ...riesco a captare qualcosina...
disegnare puntinato...ritagliare...eccc....
quindi le canzonicine le impara all'asilo...il disegno puntinato pure....
per cui qualcosa faranno!!!!
poi di solito quando è seduta per fare la cacca , comincia a raccontare.
oppure mentre gioca da sola....racconta e fa scene di vita quotidiana di asilo penso io, perchè usa anche i nomi dei suoi compagni e edella maestra....
in questo modo ...riesco a captare qualcosina...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

anche io sabato devo assolutamente prendere della nuove scarpe da ginnastica per Alessia.
mi vien già male al pensiero di entrare in un negozio e farle provare mille paia.
mi vien già male al pensiero di entrare in un negozio e farle provare mille paia.
Alessia 15-ottobre-2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Cicci1, a noi hanno dato il libretto del nido l'ultimo giorno, c'èrano le foto dal primo giono di nido in poi...mi sono commossa con Pier che mi diceva "mamma sei triste? perchè?"
Gappea,
per la tua nottata!!!
Jess23, Merenda io spesso preparo una mela sbucciata e anche se siamo in giro la metto già pronta in una scatola, poi pavesini, succo, uva, yogurt (se non l'ha già preso a colazione) budino (che di solito faccio se ho del cioccoato vicino a scadenza) gelato non spesso perchè a volta lo rifiuta perchè è FREDDO!!
racconti, di solito se ho qualche spunto da cui partire qualcosina mi racconta, ma se non so niente di cosa ha fatto lui non mi racconta quasi mai!!!
barby74,non ti so aiutare, Pier in questi giorni che sta male il pomeriggio crolla, ma poi la notte mantiene i suoi ritmi (nanna dalle 21 alle 7-7.30) quindi non mi sono posta il problema, il week end anche noi di solito sballiamo, niente riposino e nanna in macchina al ritornoa a casa!
Gappea,
Jess23, Merenda io spesso preparo una mela sbucciata e anche se siamo in giro la metto già pronta in una scatola, poi pavesini, succo, uva, yogurt (se non l'ha già preso a colazione) budino (che di solito faccio se ho del cioccoato vicino a scadenza) gelato non spesso perchè a volta lo rifiuta perchè è FREDDO!!
racconti, di solito se ho qualche spunto da cui partire qualcosina mi racconta, ma se non so niente di cosa ha fatto lui non mi racconta quasi mai!!!
barby74,non ti so aiutare, Pier in questi giorni che sta male il pomeriggio crolla, ma poi la notte mantiene i suoi ritmi (nanna dalle 21 alle 7-7.30) quindi non mi sono posta il problema, il week end anche noi di solito sballiamo, niente riposino e nanna in macchina al ritornoa a casa!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

provare!!!!!!!!!!???????????? con Pier è un'utopia, sclero dopo 2 minuti perchè non vuole!!!Jess23 ha scritto:anche io sabato devo assolutamente prendere della nuove scarpe da ginnastica per Alessia.
![]()
![]()
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

qui è arrivato ufficialmente l'autunno!!!
fa un freddo! e le montagne sono innevate....uff mi piaceva così tanto questo calduccio!!
fa un freddo! e le montagne sono innevate....uff mi piaceva così tanto questo calduccio!!