GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCIOPERO
- helzbeth
- Master~GolGirl®
SCIOPERO
Ecco, già ci siamo: domani previsto sciopero generale COBAS ETC ETC ETC per tutto il giorno
A parte che mi girano le palle a mille il fatto di dover fisicamente arrivare lì alle 8 per sapere SE c'è sciopero o no, ma pare che l'intento sia "creare disagio" non importa se questo comporta anche creare disagio a dei bambini che nulla hanno a che vedere con la faccenda... (visto che A ME il disagio lo crei comunque ma la bambina poteva dormire)
da voi lo fanno?
magari si può tenere un post per avvertire di eventuali scioperi che possono sfuggire
A parte che mi girano le palle a mille il fatto di dover fisicamente arrivare lì alle 8 per sapere SE c'è sciopero o no, ma pare che l'intento sia "creare disagio" non importa se questo comporta anche creare disagio a dei bambini che nulla hanno a che vedere con la faccenda... (visto che A ME il disagio lo crei comunque ma la bambina poteva dormire)
da voi lo fanno?
magari si può tenere un post per avvertire di eventuali scioperi che possono sfuggire
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
- Master~GolGirl®
Re: SCIOPERO
da noi in genere avvisano qualche giorno prima dello sciopero e pure se la maestra, almeno quella prevalente, aderirà...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- abcd
- New~GolGirl®
Da noi, sia alla materna che alle elementari, le maestre hanno detto che non lo fanno, glielo abbiamo chiesto esplicitamente e hanno risposto.
L'anno scorso alla materna c'era una maestra che puntualmente, quando le veniva chiesto se aveva intenzione di scioperare, diceva che era onere nostro telefonare alla mattina a scuola per informarci...eh certo, con oltre un centinaio di genitori che telefonano contemporanemente ci si organizza bene...
L'anno scorso alla materna c'era una maestra che puntualmente, quando le veniva chiesto se aveva intenzione di scioperare, diceva che era onere nostro telefonare alla mattina a scuola per informarci...eh certo, con oltre un centinaio di genitori che telefonano contemporanemente ci si organizza bene...

Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- abcd
- New~GolGirl®
(visto che A ME il disagio lo crei comunque ma la bambina poteva dormire)
CONDIVIDO !!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ho quasi litigato con una mamma che conosco (suo marito è sindacalista) a proposito di questa cosa....abcd ha scritto:(visto che A ME il disagio lo crei comunque ma la bambina poteva dormire)
CONDIVIDO !!
- abcd
- New~GolGirl®
[quote="helzbeth"][quote="abcd"][quote]
[/quote]
CONDIVIDO !![/quote]
ho quasi litigato con una mamma che conosco (suo marito è sindacalista) a proposito di questa cosa....[/quote]
... che poi come glielo spiego ad un bambino di 6 anni che l'ho portato a scuola... e non c'è lezione ??
[/quote]
CONDIVIDO !![/quote]
ho quasi litigato con una mamma che conosco (suo marito è sindacalista) a proposito di questa cosa....[/quote]
... che poi come glielo spiego ad un bambino di 6 anni che l'ho portato a scuola... e non c'è lezione ??

- helzbeth
- Master~GolGirl®
e soprattutto che lui avrebbe potuto rimanere a dormire, ma la sua maestra ha voluto che si alzasse lo stesso per andare a scuola a sentirsi dire "ora torna a casa"
- abcd
- New~GolGirl®
[quote="helzbeth"]e soprattutto che lui avrebbe potuto rimanere a dormire, ma la sua maestra ha voluto che si alzasse lo stesso per andare a scuola a sentirsi dire "ora torna a casa"[/quote]
Appunto, come minimo un filino diseducativo....
Appunto, come minimo un filino diseducativo....
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche noi no siamo riusciti a sapere se le insegnanti faranno sciopero, non sappiamo manco se ci sono tutte o magari una sola e nemmeno della prima ora, non sappiamo niente. Domani ce lo porto e vedremo li per li, gli spiegherò che forse le maestre non ci saranno, che forse torneremo a casa. mbò.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
visto che loro portano a casa lo zaino solo di venerdì (con i compiti relativi) mi sto chiedendo che succede in questo caso....clizia ha scritto:Anche noi no siamo riusciti a sapere se le insegnanti faranno sciopero, non sappiamo manco se ci sono tutte o magari una sola e nemmeno della prima ora, non sappiamo niente. Domani ce lo porto e vedremo li per li, gli spiegherò che forse le maestre non ci saranno, che forse torneremo a casa. mbò.
-
- Master~GolGirl®
Beh, non è difficile iniziare a introdurre la spiegazione dello sciopero. Mica devi spiegargli chissà cosa...abcd ha scritto:
Da noi non hanno mai saltato giorni dello perché hanno 3 maestre (che ruotano in due classi) e hanno sempre scioperato alternandosi...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Hee, bella domandahelzbeth ha scritto:visto che loro portano a casa lo zaino solo di venerdì (con i compiti relativi) mi sto chiedendo che succede in questo caso....clizia ha scritto:Anche noi no siamo riusciti a sapere se le insegnanti faranno sciopero, non sappiamo manco se ci sono tutte o magari una sola e nemmeno della prima ora, non sappiamo niente. Domani ce lo porto e vedremo li per li, gli spiegherò che forse le maestre non ci saranno, che forse torneremo a casa. mbò.

Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
mi ha chiesto "ma chi è che fa sciopero?"
"le maestre di scuola"
- "noooooo, non è possibile"
"sì, scioperano le maestre"
- "ma non è vero, la mia maestra non andrebbe mai in strada col cartello in mano a dire SCIOPERò! SCIOPERò! SCIOPERò!!!"
Non so dove abbia visto 'sta roba ma mi ha fatta ridere
"le maestre di scuola"
- "noooooo, non è possibile"
"sì, scioperano le maestre"
- "ma non è vero, la mia maestra non andrebbe mai in strada col cartello in mano a dire SCIOPERò! SCIOPERò! SCIOPERò!!!"
Non so dove abbia visto 'sta roba ma mi ha fatta ridere

- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma cosa si immagina che sia andare con un cartello a protestare? :ahah
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sì sì... mi ha fatto pure il gesto fingendo di tenere in mano il cartello e girando in tondoclizia ha scritto:Ma cosa si immagina che sia andare con un cartello a protestare? :ahah

deve averlo visto in qualche cartone animato perchè io non le ho mai parlato dello sciopero
- clizia
- Silver~GolGirl®
Dai dille che si può scioperare pure senza strillare, magari andando a parlare e discutere sulla scuola..
così lunedi chiederà alla
maestra se ormai la scuola è salva e quali sono i miglioramenti ottenuti... :ahah
così lunedi chiederà alla

Streghettasaetta
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Anche qui ci sarà con molta probabilità sciopero domani, ma non si sono pronunciati (ovviamente)
Hanno dato un foglio ai bimbi con su scritto "si informa che venerdì 07/10 a causa di uno sciopero non sono garantite le lezioni"
quello che più mi rode è che oltre a dover far svegliare mia figlia probabilmente per nulla...poi non so nemmeno come piazzarla! Io sono di turno in ufficio (reception) e non posso portarmela. Con molta probabilità dovrà stare con suo padre, in macelleria

Hanno dato un foglio ai bimbi con su scritto "si informa che venerdì 07/10 a causa di uno sciopero non sono garantite le lezioni"
quello che più mi rode è che oltre a dover far svegliare mia figlia probabilmente per nulla...poi non so nemmeno come piazzarla! Io sono di turno in ufficio (reception) e non posso portarmela. Con molta probabilità dovrà stare con suo padre, in macelleria

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- clizia
- Silver~GolGirl®
Urka, un posto tranquillo. Certi bimbi in classe di un'amica li terrei lontani da quei coltellacci, ma tua figlia saprà già SUL SERIO che non vanno toccati. 

Streghettasaetta
- Paola67
- Master~GolGirl®
Da noi hanno sempre inviato comunicazioni prima ai genitori
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Una bidella ed alcune maestre non hanno aderito
Per Daphne lezione normale, meno male.
....anche se lei non era propriamente contenta, perché fuori c'erano quelli di 4a che festeggiavano il fatto di non dover entrare in classe

Per Daphne lezione normale, meno male.
....anche se lei non era propriamente contenta, perché fuori c'erano quelli di 4a che festeggiavano il fatto di non dover entrare in classe

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm