GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale sta per arrivare...settembrini 2005 adiamo a sciare??
- puravita
- Silver~GolGirl®

Re: Natale sta per arrivare...settembrini 2005 adiamo a sciare??
hai messo il ticker natalizio!
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- munequita
- Expert~GolGirl®

Notte Vy 
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- munequita
- Expert~GolGirl®

Sì...l'altra volta non ho potuto ma stavolta il pupazzo di neve non me lo toglie nessuno!!!
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- paloma
- Original~GolGirl®

Anche oggi passo per la buonanotte!
Giulia ci sei ancora?
Giulia ci sei ancora?
- munequita
- Expert~GolGirl®

Ciao Maura!!!! Non ci becchiamo mai!!!
- paloma
- Original~GolGirl®

Lorenzo questa sera mi ha fatto saltare i nervi... lo so, dipende anche dalla stanchezza e dal fatto che la domenica sera sono intrattabile, però non sopporto prorpio quando fa così...
Il rito della nanna per lui è sdraiarsi in mezzo al lettone (dove c'è fisso da giugno dell'anno scorso il suo cuscino) con me di fianco, qualche sorso di camomilla e si addormenta. A volte in 15 min, a volte in 30 min... poi io posso alzarmi. Capita però che, nonostante sembra che dorma, appena io accenno ad alzarmi lui si mette a piangere! E ci sono sere, tipo questa, che al terzo-quarto tentativo di alzarmi... mi metto ad urlare e mi faccio sostituire da Paolo (a volte però Lorenzo non accetta il cambio e piange ancora di più).
La nanna nel lettone non è il problema principale per me, ma il fatto di non riuscire ad addormentarsi da solo ed il pretendere che io stia lì con lui, ogni tanto mi manda in bestia!
Non ce la farò mai a venirne fuori...
Il rito della nanna per lui è sdraiarsi in mezzo al lettone (dove c'è fisso da giugno dell'anno scorso il suo cuscino) con me di fianco, qualche sorso di camomilla e si addormenta. A volte in 15 min, a volte in 30 min... poi io posso alzarmi. Capita però che, nonostante sembra che dorma, appena io accenno ad alzarmi lui si mette a piangere! E ci sono sere, tipo questa, che al terzo-quarto tentativo di alzarmi... mi metto ad urlare e mi faccio sostituire da Paolo (a volte però Lorenzo non accetta il cambio e piange ancora di più).
La nanna nel lettone non è il problema principale per me, ma il fatto di non riuscire ad addormentarsi da solo ed il pretendere che io stia lì con lui, ogni tanto mi manda in bestia!
Non ce la farò mai a venirne fuori...
- paloma
- Original~GolGirl®

Come sta Ale?
Sai che i salti in mezzo al lettone ormai sono sempre accompagnati da "toda gioia, toda belesa!"
Sai che i salti in mezzo al lettone ormai sono sempre accompagnati da "toda gioia, toda belesa!"
- paloma
- Original~GolGirl®

Oggi sono andata da mia nonna: erano le 15 ed era seduta nella sedia a rotelle dalle 11 (me lo ha detto una signora)
Lei era stanchissima e mi ha chiesto di tornare nel letto. Quando sono riuscita a parlare con un'infermiera, questa mi ha detto che prima finiva il giro del tè, poi la riportava a letto, verso le 16. Ma non è un pò troppo?
Aveva la testa a penzoloni per la stanchezza e le si chiudevano gli occhi!
Aveva la testa a penzoloni per la stanchezza e le si chiudevano gli occhi!
- munequita
- Expert~GolGirl®

Maura anche x noi è così, con la differenza che il cambio col papi è assolutamente improponibile...
Ma a volte mi addormento prima io.....
- paloma
- Original~GolGirl®

Poi oggi ho parlato a mia nonna di Lorenzo e lei è scoppiata a piangere. Mia sorella mi ha sgridato dicendo di evitare argomenti che la fanno piangere... Io non so mai cosa dirle quando vado lì, mi sembra normale parlarle di Lorenzo e mi sembra normale che lei si emozioni. Anche le prime volte che ci vedeva piangeva, ma non per questo non siamo più andate a trovarla. Non so veramente cosa fare, mi sono sentita un pò in colpa...
- munequita
- Expert~GolGirl®

paloma ha scritto:Come sta Ale?![]()
Ha lanciato una moda il mio
Maura x tua nonna, lo so che ad un parente può sembrare semplice mancanza di sensibilità ma stare sulla sedia invece che comodi a letto fa parte della terapia, anche se non ce la fa....è tutto esercizio! Anche perchè x ora non può fare molto di più!
Ma cosa fa lì in clinica di attività?
- paloma
- Original~GolGirl®

Infatti molto spesso mi addormento prima io e così per lui è festa!munequita ha scritto:Maura anche x noi è così, con la differenza che il cambio col papi è assolutamente improponibile...
Solo che poi mi ritrovo a discutere con paolo che dice di non avere più una moglie con cui parlare o con cui passare qualche momento di intimità (sogniamo di farlo nel lettone, ma ormai il divano è diventato il nostro nido d'amore... una piccola regressione all'adolescenza!
- paloma
- Original~GolGirl®

Ho immaginato che fosse una sorta di esercizio, perchè così tiene "allenati" i muscoli della schiena e del collo:è solo da una settimana che la mettono seduta, i primi gg non reggeva nemmeno la testa, mentre ora sì. Consideravo solo che 5 ore seduta potevano essere un pò troppe: mi stancherei anch'io!munequita ha scritto: Maura x tua nonna, lo so che ad un parente può sembrare semplice mancanza di sensibilità ma stare sulla sedia invece che comodi a letto fa parte della terapia, anche se non ce la fa....è tutto esercizio! Anche perchè x ora non può fare molto di più!
Ma cosa fa lì in clinica di attività?
- munequita
- Expert~GolGirl®

probabilmente sì, di seguito sono troppe...ma a volte si devono anche conciliare le necessità delpesonale infermieristico che spesso è insufficiente, soprattutto nei turni pomeridiano e notturno...
alla tua nonnina

- paloma
- Original~GolGirl®

Billi: ho capito che sono l'unica che non riesce ad ascoltare le canzoni di Massi
Vedo tutte le immagini del sito, in alto a dx vedo anche i titoli delle canzoni, clicco sopra ma non succede nulla! Ci tenevo troppo ad ascoltare 21 settembre (chissà perchè...
) ma non ce la faccio...
Vedo tutte le immagini del sito, in alto a dx vedo anche i titoli delle canzoni, clicco sopra ma non succede nulla! Ci tenevo troppo ad ascoltare 21 settembre (chissà perchè...
- munequita
- Expert~GolGirl®

Non ce la faccio più, soprattutto a sopportare Ale, adesso lo stendo a colpi di tetta!!!! Buona notte! A domani!

- paloma
- Original~GolGirl®

Giovedì ho visto in un negozio un calendario dell'avvento bellissimo!
Un cubotto di legno con 24 caselle chiuse da uno sportellino. In ogni casella una figura natalizia con la calamita. Sopra al cubotto un albero di natale spoglio con babbo natale appoggiato. Ogni giorno una calamitina andrà ad addobbare l'albero che sarà completo a natale! STUPENDO! Sono pentitissima di non averlo preso...
solo 18 euri... sarebbe durato per sempre... invece di 4-5 euro all'anno per quello di carta...
Un cubotto di legno con 24 caselle chiuse da uno sportellino. In ogni casella una figura natalizia con la calamita. Sopra al cubotto un albero di natale spoglio con babbo natale appoggiato. Ogni giorno una calamitina andrà ad addobbare l'albero che sarà completo a natale! STUPENDO! Sono pentitissima di non averlo preso...
- paloma
- Original~GolGirl®

Buonanotte!
Vado anch'io, raggiungo i miei ometti ronfanti!
Vado anch'io, raggiungo i miei ometti ronfanti!
- munequita
- Expert~GolGirl®

Ma ti ho detto di quello che ho fatto io ad Ale?paloma ha scritto:Giovedì ho visto in un negozio un calendario dell'avvento bellissimo!![]()
Un cubotto di legno con 24 caselle chiuse da uno sportellino. In ogni casella una figura natalizia con la calamita. Sopra al cubotto un albero di natale spoglio con babbo natale appoggiato. Ogni giorno una calamitina andrà ad addobbare l'albero che sarà completo a natale! STUPENDO! Sono pentitissima di non averlo preso...solo 18 euri... sarebbe durato per sempre... invece di 4-5 euro all'anno per quello di carta...
Ho fatto 24 sacchettini di iuta, ci ho attaccato i numerini in pannolenci blu e bianchi, dentro ognuno c'è un cioccolatino+una pallina da albero+ 2 o 3 figurine da albero in legno dipinto (tipo campanelle, angioletti, bambini, babbi natale) e li ho attaccati ad un fascio di rami che ho in salotto, sparsi...io stacco il sacchettino del giorno e Ale tira fuori le cosine e deve attaccarle sul suo alberino personale che già è quasi pieno!!!
Vedessi come gli piace il rito ogni giorno!!! E' un rito che deve fare con mamma e papà! Ieri l'abbiamo fatto quando c'era la nonna ed il papi era al lavoro....quando è tornato ho dovuto rimettere i pupazzini nel sacchetto e l'abbiamo rifatto col papà...allora era contento!!!!
adesso vado davvero!
- BILLI
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO E BUON INIZIO SETTIMANA
E' stato un week end molto pesante sia fisicamente che psicologicamente.Sinceramente mi ci mancava anche stà botta ...già non ero in vena di mio.
Dovevo far l'albero a Sara ma non ce l'ho fatta,non sgridatemi,volevo ma non ci osn riuscita.Massi credo che starà a casa ancora qualche gg in malattia visto che l'herpe all'occhio è ancora bruttino e lui è molto affaticato, e mi ha promesso che ci penserà lui all'albero.Grazie al cielo.
Non ho grandi cose da raccontare anche perchè non ho molta voglia di parlare.
Abbiate pazienza.
Vi abbraccio forte
E' stato un week end molto pesante sia fisicamente che psicologicamente.Sinceramente mi ci mancava anche stà botta ...già non ero in vena di mio.
Dovevo far l'albero a Sara ma non ce l'ho fatta,non sgridatemi,volevo ma non ci osn riuscita.Massi credo che starà a casa ancora qualche gg in malattia visto che l'herpe all'occhio è ancora bruttino e lui è molto affaticato, e mi ha promesso che ci penserà lui all'albero.Grazie al cielo.
Non ho grandi cose da raccontare anche perchè non ho molta voglia di parlare.
Abbiate pazienza.
Vi abbraccio forte
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane