GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est
Rusc scusami ma cosa dici??? Perdono??? Di cosa, per avermi umiliato, per avermi fatto stare male, per essere andato chissà dove e chissà con chi? Sfruttando poi la miseria altrui???
Nooooo non ci siamo proprio, il perdono può essere dato a chi ha commesso un errore e lo ammette davanti ai suoi occhi e davanti a quelli della donna di cui è innamorato, per chi lo reitera e lo nega, no, mi dispiace no!!!!
Nooooo non ci siamo proprio, il perdono può essere dato a chi ha commesso un errore e lo ammette davanti ai suoi occhi e davanti a quelli della donna di cui è innamorato, per chi lo reitera e lo nega, no, mi dispiace no!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- kik
- Bronze~GolGirl®
io sono in parte d'accordo con quanto dicirusc ha scritto: ma come siete tutte convinte di possedere la verità, di vedere e capire perfettamente il cuore e le intenzioni altrui. Io ve la invidio tanta sicurezza, che vi fa sparare giudizi a destra e a manca.
Perchè io non so scrutare il cuore di nessuno, e se ben posso giudicare le azioni non posso vedere le motivazioni profonde che le hanno prodotte; se potessi farlo vedrei che molto spesso una persona cade anche se vorrebbe stare in piedi; ok avrebbe potuto impegnarsi di più per non cadere, ma non per questo non è meritevole di perdono.
ma in quanto a "perdono" qui nessuna dice che glielo dovrebbe negare. Il punto è che per darlo bisogna anche chiederlo (e facendolo ammettere delle "colpe" nei confronti di lucsa). A me non pare che questo sia avvenuto
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®
vedi, io non ho detto che SUO MARITO è certamente così, ho parlato di "certi" uomini, e io non mi invidio affatto, perchè queste cose le so perchè le ho provate direttamente, invidio invece te, guarda un pò...rusc ha scritto:ecco quello che mi stupisce, un intervento come questo (mica perchè ce l'ho con te eh?)helzbeth ha scritto:"certi" uomini fanno della "difficoltà di comunicazione" il loro campo base.
la difficoltà di comuncazione fa sì che possano buttare lì mezze frasi, giri di parole, da cui NOI estrapoliamo un significato.
il risultato è che NOI traiamo una conclusione a quelle 4 parole messe in fila e se POI salta fuori qualcosa di diverso loro negano di aver MAI detto ciò che diciamo noi ma è stata una NOSTRA deduzione.
e quoto Pipa, chi ha la coscienza a posto, e soprattutto ti ama, le parole o il modo per venirne fuori lo trova
ma come siete tutte convinte di possedere la verità, di vedere e capire perfettamente il cuore e le intenzioni altrui. Io ve la invidio tanta sicurezza, che vi fa sparare giudizi a destra e a manca.
Perchè io non so scrutare il cuore di nessuno, e se ben posso giudicare le azioni non posso vedere le motivazioni profonde che le hanno prodotte; se potessi farlo vedrei che molto spesso una persona cade anche se vorrebbe stare in piedi; ok avrebbe potuto impegnarsi di più per non cadere, ma non per questo non è meritevole di perdono.
resto dell'avviso che qualsiasi persona, uomo o donna che sia, se prova un sentimento per te, trovi il modo di fartelo capire.
questa cosa che gli uomini non sanno parlare francamente ha stancato: non sanno parlare quando fa comodo.
se lei gli interessa lui non dice "ok, va bene, grazie" abbi pazienza....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
rusc una cosa è non capire il cuore altrui, un'altra è foderarsi gli occhi di prosciutto.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- val978
- Silver~GolGirl®
non volevo assolutamente dire questo, credimi.lucsa ha scritto:non sono così stupida...val978 ha scritto:forse lui non lo sa ancora, ma se rompono perchè lui non ha alcuna voglia di discutere, lui si farà il viaggio per consolarsi, poi al ritorno si sentira una mierda (veramente, per 5 minuti) e le chiederà supplicandola di riprenderlo con sè, lei lo perdonerà e dopo 5 minuti sarà tutto esattamente come prima.hamilton ha scritto:![]()
Ma secondo voi il senso del messaggio e':
l'assecondo, magari esco pure di casa, mi faccio il mio viaggetto, e al ritorno ci penso io a rimettere a posto le cose?
Sarebba diabolico.
scusa non volevo offenderti...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
forza lucsa
è dura.. ed è bruttissimo vivere una situazione così...
ma meglio la tua determinazione verso la tua serenità e quella del tuo bambino... piuttosto che un'eventuale paura di restare da sola che ti spinge a metterti il prosciutto tutto intero sugli occhi...!!!
Se poi lui è in grado di recuperare... tanto meglio!!!!!
se invece era quello che voleva.. ed è riuscito nell'intento di farsi fankulizzare e cacciare fuori da casa...... (passando per la vittima agli occhi di chi non sa) fa le valigine e parte per l'est... e che ci resti anche!! che non hai perso nulla!!!!

è dura.. ed è bruttissimo vivere una situazione così...
ma meglio la tua determinazione verso la tua serenità e quella del tuo bambino... piuttosto che un'eventuale paura di restare da sola che ti spinge a metterti il prosciutto tutto intero sugli occhi...!!!
Se poi lui è in grado di recuperare... tanto meglio!!!!!
se invece era quello che voleva.. ed è riuscito nell'intento di farsi fankulizzare e cacciare fuori da casa...... (passando per la vittima agli occhi di chi non sa) fa le valigine e parte per l'est... e che ci resti anche!! che non hai perso nulla!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
-
- Master~GolGirl®
Io la penso come te.rusc ha scritto: Perchè io non so scrutare il cuore di nessuno, e se ben posso giudicare le azioni non posso vedere le motivazioni profonde che le hanno prodotte; se potessi farlo vedrei che molto spesso una persona cade anche se vorrebbe stare in piedi; ok avrebbe potuto impegnarsi di più per non cadere, ma non per questo non è meritevole di perdono.
Qui però non c'è una persona che chiedere il perdono, ma una persona che quasi sta convincendo lei di dover essere perdonata
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ennò dai. Ci non è acida, è diretta e profondamente onesta, è diverso da chi aggredisce con acidità fuori posto.Memole1818 ha scritto:
Ci è sempre abbastanza acida.

Streghettasaetta
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Guarda, Ci è come vorrei essere io certe volte. Sintetica, pratica e poco propensa ai pat pat sulle spalle.clizia ha scritto:Ennò dai. Ci non è acida, è diretta e profondamente onesta, è diverso da chi aggredisce con acidità fuori posto.Memole1818 ha scritto:
Ci è sempre abbastanza acida.

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Lucsa, mi spiace di queste giornate pesanti che stai passando.
"crede di avere vita breve in generale. E'fissato che la morte per lui arriverà presto" O soffre di turbe psichiche , ipocondria ecc... o okkio non cedere ai ricatti morali. gli ricorderei che non decide lui queste cose, che badi al problema senza divagare, che la sua moralità è morta da tempo, stia tranquillo.
"crede di avere vita breve in generale. E'fissato che la morte per lui arriverà presto" O soffre di turbe psichiche , ipocondria ecc... o okkio non cedere ai ricatti morali. gli ricorderei che non decide lui queste cose, che badi al problema senza divagare, che la sua moralità è morta da tempo, stia tranquillo.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
eggià, dalli a trombà in giro che c'è poco tempo...kla ha scritto:Gli rimarrebbe poco da vivere perché così ha l'alibi per trombarsi tutte le trombabili!SuzieQ ha scritto:Lucsalucsa ha scritto:Mi ha scritto un altro sms: "ho letto la mail, ma ho l'ipad scarico. La rileggerò attentamente, ma fin d'ora ti dico ke nn rinnego nulla del nostro rapporto, ke secondo me nn è stato sbagliato (ho sempre pensato ke sia stata una fortuna incontrarti). Purtroppo, nella vita nulla è definitivo; la vita stessa nn è definitiva: ed io ho la sensazione ke nn mi rimanga moltissimo; avrei voluto passare gli anni che Dio mi vorrà regalare con l'unica donna della mia vita. Ma se questo nn è possibile farò quello ke ritieni necessario per il bene di nostro figlio. ti ho sempre amata."
Come potete vedere lui ci sa fare con le parole e fa di tutto per ribaltare la frittata e farmi sentire in colpa. Non gli ho ancora risposto![]()
ti sta rendendo carnefice. non permetterglielo.
Tira in ballo pure Dio???![]()
Ma perché gli rimarrebbe poco da vivere, scusa?
Anche se fosse, pensa di essere da ciò, legittimato a farti soffrire e prendere in giro?
Maronna! Fino a qualche ora fa mi pareva pure giusto dargli una possibilità! Ma uno che scrive tutte queste fregnacce per passare pure per vittima ed è padre di famiglia è incommentabile!

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Altamarea sei stata forte. Hai scelto come sentivi di fare, hai tutte le ragioni. un abbraccio.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
nno è mica tanto strambo ehh. non so se il marito di lucsa pensa così ma non mi stupirebbe.hamilton ha scritto:![]()
Ma secondo voi il senso del messaggio e':
l'assecondo, magari esco pure di casa, mi faccio il mio viaggetto, e al ritorno ci penso io a rimettere a posto le cose?
Sarebba diabolico.
rusc che c'entra il perdono? si perdona dopo che qualcuno si è ampiamente pentito, non durante discussioni o quando una persona ne calpesta un'altra...
Streghettasaetta
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Io sinceramente non saprei interpretare un messaggio così.O meglio può solo la moglie che "conosce il suo pollo".Non è che lui ci crede davvero a quello che ha scritto?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
mamamatchi ma a maggior ragione se ci avesse creduto non ti pare che una reazione avrebbe dovuto averla?
Piuttosto forse lui ha capito bene che lei lo sta mettendo alla prova e crede che in fondo non sia capace di andare fino in fondo.
Piuttosto forse lui ha capito bene che lei lo sta mettendo alla prova e crede che in fondo non sia capace di andare fino in fondo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
pipa... quotone!!!!
anche secondo me lui sta "tastando" il terreno..... per capire fino a dove può spingersi e quanto sia effettivamente convinta lucsa di andare avanti!!!!
per ora valuta.. guarda.. riflette e pensa a quale sia la cosa migliore da fare per avere la moglie tranquilla e l'uccellino nei paesi (bassi) dell'est.....
poi una volta trovata la soluzione migliore la metterà in pratica...
e purtroppo sta a lucsa capire... capirlo e non farsi fregare....
lei lo conosce...
se sono cresciuti insieme lo sa bene chi ha davanti..... e quindi non si farà fregare!!!!
forza lucsa!!!!!

anche secondo me lui sta "tastando" il terreno..... per capire fino a dove può spingersi e quanto sia effettivamente convinta lucsa di andare avanti!!!!
per ora valuta.. guarda.. riflette e pensa a quale sia la cosa migliore da fare per avere la moglie tranquilla e l'uccellino nei paesi (bassi) dell'est.....

poi una volta trovata la soluzione migliore la metterà in pratica...
e purtroppo sta a lucsa capire... capirlo e non farsi fregare....
lei lo conosce...
se sono cresciuti insieme lo sa bene chi ha davanti..... e quindi non si farà fregare!!!!
forza lucsa!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Okkei mi sono letta tutto ho 2 occhi così
per fortuna in ufficio il capo non c'è
Lucsa anzittutto mi dispiace di questa situazione, le altre hanno già detto tutto però..... io da mamma single ormai da 3 anni posso dire che non è affatto facile essere single con un figlio da crescere. E finora l'uomo giusto disposto ad accollarsi me e figlio di un altro non l'ho ancora conosciuto.
Devo dire che pensavo fosse più facile rifarsi una vita invece
Ogni tanto mi prende male e sinceramente se tornassi indietro non so se rifarei le stesse scelte. Dico questo perché ho toccato con "mano" cosa vuole dire separarsi senza essersi mai sposati (se eravamo sposati lui doveva pagare anche per me e avrei potuto fare un part time), e dover lavorare a tempo pieno senza poter seguire la crescita di mio figlio
E' vero che è importante la famiglia unita, l'uomo che ci ama, che non ci tradisce ecc. ecc. però bisogna vedere DOPO che vita si farebbe: migliore o peggiore ? Qui parlo dal punto di vita finanziario e anche personale. Quando noi eravamo assieme tornavo a casa dal lavoro ed eravamo in due in casa con il bambino, non ero da sola. Invece da quando mi sono trovata sola psicologicamente è stato davvero difficile, anche perché io ho attacchi di panico e ansia.
Con questo non ti dico stacci assieme ad ogni costo però ti invito a pensare sul serio a un possibile dopo separazione, pro e contro.
questo per tuo marito che comunque sta sbagliando tutto 

Lucsa anzittutto mi dispiace di questa situazione, le altre hanno già detto tutto però..... io da mamma single ormai da 3 anni posso dire che non è affatto facile essere single con un figlio da crescere. E finora l'uomo giusto disposto ad accollarsi me e figlio di un altro non l'ho ancora conosciuto.

Ogni tanto mi prende male e sinceramente se tornassi indietro non so se rifarei le stesse scelte. Dico questo perché ho toccato con "mano" cosa vuole dire separarsi senza essersi mai sposati (se eravamo sposati lui doveva pagare anche per me e avrei potuto fare un part time), e dover lavorare a tempo pieno senza poter seguire la crescita di mio figlio

E' vero che è importante la famiglia unita, l'uomo che ci ama, che non ci tradisce ecc. ecc. però bisogna vedere DOPO che vita si farebbe: migliore o peggiore ? Qui parlo dal punto di vita finanziario e anche personale. Quando noi eravamo assieme tornavo a casa dal lavoro ed eravamo in due in casa con il bambino, non ero da sola. Invece da quando mi sono trovata sola psicologicamente è stato davvero difficile, anche perché io ho attacchi di panico e ansia.
Con questo non ti dico stacci assieme ad ogni costo però ti invito a pensare sul serio a un possibile dopo separazione, pro e contro.

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- lena69
- Expert~GolGirl®
parlo da persona che ha gestito un figlio piccolo da sola per 3 anni
per questioni di organizzazione del lavoro.
a me è stato sufficiente per pensare che non sono affatto certa di quello
che farei in certi frangenti.
la mia ammirazione per chi riesce a tagliare i ponti e ad andare avanti.
per questioni di organizzazione del lavoro.
a me è stato sufficiente per pensare che non sono affatto certa di quello
che farei in certi frangenti.
la mia ammirazione per chi riesce a tagliare i ponti e ad andare avanti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
lucsa, ma se lui ti dice che ti ha tradito cosa cambia per te? Gli crederesti e sarebbe tutto di nuovo a posto? Ti dice 'non lo faccio più' e gli credi?
Cosa dovrebbe fare per avere di nuovo la tua fiducia?
Perchè ammettere non cambia niente. Anzi, se avessi tradito, mai a poi mai ammetterei se ci tengo a mantenere un minimo di credibilità.
Penso che prima di fiondarti verso la rottura debba farti queste domande.
sky, lena, io non mi sono mai trovata nella situazione e davvero trovo molto coraggiose le donne che hanno la forza di mollare tutto e ripartire, ma penso che non si sta con una persona solo per convenienza. L'amore e la dignità personale sono fondamentali nella vita. Inoltre sky, credo che tuo figlio ti guarderà sempre con rispetto e ammirazione.
Cosa dovrebbe fare per avere di nuovo la tua fiducia?
Perchè ammettere non cambia niente. Anzi, se avessi tradito, mai a poi mai ammetterei se ci tengo a mantenere un minimo di credibilità.
Penso che prima di fiondarti verso la rottura debba farti queste domande.
sky, lena, io non mi sono mai trovata nella situazione e davvero trovo molto coraggiose le donne che hanno la forza di mollare tutto e ripartire, ma penso che non si sta con una persona solo per convenienza. L'amore e la dignità personale sono fondamentali nella vita. Inoltre sky, credo che tuo figlio ti guarderà sempre con rispetto e ammirazione.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ma nessuna qui ha detto che andare avanti da sola sia facile.
Però alla fine Lucsa mi pare abbia detto che suo marito è un buon padre, quindi non credo che lei rimarrebbe senza aiuti sotto quel punto di vista.
Poi ovviamente è una cosa soggettiva, ma io con un marito del genere mi sentirei comunque sola anche in sua presenza.
Però alla fine Lucsa mi pare abbia detto che suo marito è un buon padre, quindi non credo che lei rimarrebbe senza aiuti sotto quel punto di vista.
Poi ovviamente è una cosa soggettiva, ma io con un marito del genere mi sentirei comunque sola anche in sua presenza.
Cammineremo insieme per strade diverse...