GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2011, 9:50

Ciao ragazze come va ?
ho tello solo l'ultima pagina poi mi aggiorno se ce la faccio.
Intanto :coccola a ish per Emma, credo che Dena abbia ragione vedrai che passerà forse è solo la gelosia per Edo..... e un :bacetto alla bea l'occhietto.

Ho letto solo l'ultima pagina ma già mi sono ridemensionata nei miei problemi . Elettra dorme poco durante il giorno 1 oretta la mattina e 1 2 ore il pomeriggio, la sera comincia a sclerare verso le 7.30 - 20.00 durante la cena e per metterla a nanna ci vuole taaaaaanta pazienza e taaaanta tetta pero' poi va fino alle 5.00 di mattina, tetta si riaddormenta e poi si svelgia intorno alle 7.00. A volte qualche risveglio notturno per i denti tipo settimana scorso dove si svegliava ogni 2 ore e voleva solo la tetta . Pero' come dicevo leggendo i risvegli di edo... mi :sberla: da sola.

Per il resto tutto bene, non gattona ma vuole stare in piedi e fortunamente sta nel box che si gira per 2 3 volte poi si stufa e vuole uscire. Siamo sempre a 2 dentini ma credo che glia ltri sopra siano in uscita.

Il rientro al lavoro ormai e' rodato, la lascio 1 settimana dai miei e 1 dai suoceri tanto sono vicini entrambi... il problema è tornare la sera e avere lei sclerata per il sonno .... specie quando sta da mia suocera, è inutile dirlo :aargh , vorrebbe stare solo in braccio e perennemente a giocare ... ormai faccio passare gli esami di mio suocero e poi dovro' farci una bella chiaccherata....

Sabato abbiamo iniziato piscina, le piace un sacco ma nemmeno questo riesce a stancarla.... devo scorprire dove ha le pile .... sabato dopo che si era svegliata alle 6.00 e 45 minuti di piscina sove non si è fermata un minuto..... ha dormnito nel pom. 40 minuti !!!!!!

Voi per cena - pranzo cosa gli preparate.... io vado di pastina o riso con omo alla carne e pesce .. mentre il sabato che ho più tempo cuocio al vapore ... mi date qualche ricettina visto che giovbanni rana ancora non glielo posso dare ...

Inizio a lavorare bacio a tutte .
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2011, 9:53

scusate ma hanno aumentato i messaggi per pubblicare le foto ???????
volevo mettere quelle aggiroante di Elly ,...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ott 2011, 10:02

mimma Davide durante il giorno dorme mezz'ora la mattina e un'ora, un'ora e mezza al pomeriggio. Poi regge fino alle 21.00. Al mattino la sveglia è variabile dalle 6 alle 7 :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2011, 10:26

Qui come nanne siamo a 40min/1h la mattina + 2 ore al pomeriggio + mezzora prima di cena. Nanna alle 8.30. Nmila di risvegli di notte (dalle 11 alle 1 ha fatto 4 risvegli. Dalle 2 sono andata in sala e si è svegliato altre 2/3 volte con mio marito, poi alle 5 tetta). Si sveglia alle 6.30 con noi.

Mimma per i messaggi adesso la soglia è 1300 mi sembra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2011, 10:38

ishetta ha scritto:Qui come nanne siamo a 40min/1h la mattina + 2 ore al pomeriggio + mezzora prima di cena. Nanna alle 8.30. Nmila di risvegli di notte (dalle 11 alle 1 ha fatto 4 risvegli. Dalle 2 sono andata in sala e si è svegliato altre 2/3 volte con mio marito, poi alle 5 tetta). Si sveglia alle 6.30 con noi.

ha dimenticavo.... ammiro chi ha fatto il bis... forse adesso è troppo presto ma l'idea di farne un altro ora mi fa sentire :urka ...anche se non vorrei lasciore sola la gnoma. Capisco la mia amica Katy... suo marito vorrebbe il secondo e lei non ne vuole sapere.... Niccolo' ha dieci anni e lei di ricominciare tutto da capo non se la sente.... infatti ho detto ad Andrea che se vuole gli lascio elly per q giornata poi vediamo :spiteful:

i messaggi sono 516.... dovro' tornare più spesso....
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ott 2011, 10:42

mimma0605 ha scritto:
ishetta ha scritto:Qui come nanne siamo a 40min/1h la mattina + 2 ore al pomeriggio + mezzora prima di cena. Nanna alle 8.30. Nmila di risvegli di notte (dalle 11 alle 1 ha fatto 4 risvegli. Dalle 2 sono andata in sala e si è svegliato altre 2/3 volte con mio marito, poi alle 5 tetta). Si sveglia alle 6.30 con noi.

ha dimenticavo.... ammiro chi ha fatto il bis... forse adesso è troppo presto ma l'idea di farne un altro ora mi fa sentire :urka ...anche se non vorrei lasciore sola la gnoma. Capisco la mia amica Katy... suo marito vorrebbe il secondo e lei non ne vuole sapere.... Niccolo' ha dieci anni e lei di ricominciare tutto da capo non se la sente.... infatti ho detto ad Andrea che se vuole gli lascio elly per q giornata poi vediamo :spiteful:

ti tornerà la voglia vedrai :sorrisoo
a me è tornata relativamente presto perchè Leo era già da tempo che non dava più tanto "da fare". In genere quando i primogeniti hanno due anni, due anni e mezzo torni a pensarci :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ott 2011, 10:43

come tempi è molto più dormiglione di Davide :-D

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 ott 2011, 10:52

nanna, noi siamo messe così: max un'oretta al mattino, max due orette al pomeriggio (intervallate da risvegli più o meno ogni mezz'ora :che_dici ), poi o regge fino alle 21-21.30 o fa una mezz'oretta prima di cena. La notte innumerevoli risvegli, sveglia definitiva tra le 6.30 e le 7.30
mimma, a me la voglia della seconda è nata quando irene aveva circa un anno, perché da lì iniziano a interagire molto di più ti danno grandi soddisfazioni :hi hi hi hi i problemi poi iniziano con i T2 e i T3 :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 6 ott 2011, 10:53

altra cosa.... ha iniziato a dire mama e baba.... (emanuele) ... e sabato dopo che era stata tutta la mattina con ema diceva solo baba e rideva... :cuore ..... inutile dire che mama lo dice mentre piange :che_dici il che esime il socio da ogni intervento.
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ott 2011, 11:17

mimma0605 ha scritto:altra cosa.... ha iniziato a dire mama e baba.... (emanuele) ... e sabato dopo che era stata tutta la mattina con ema diceva solo baba e rideva... :cuore ..... inutile dire che mama lo dice mentre piange :che_dici il che esime il socio da ogni intervento.
:ahaha :ahaha :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ott 2011, 11:18

ro77 ha scritto:nanna, noi siamo messe così: max un'oretta al mattino, max due orette al pomeriggio (intervallate da risvegli più o meno ogni mezz'ora :che_dici ), poi o regge fino alle 21-21.30 o fa una mezz'oretta prima di cena. La notte innumerevoli risvegli, sveglia definitiva tra le 6.30 e le 7.30
mimma, a me la voglia della seconda è nata quando irene aveva circa un anno, perché da lì iniziano a interagire molto di più ti danno grandi soddisfazioni :hi hi hi hi i problemi poi iniziano con i T2 e i T3 :fischia
io te e samman siamo le sfigate del gruppo :che_dici :nonegiusto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ott 2011, 12:57

Buongiono.

ISH ho letto di là in "psicologicamente": mi si è stretto il cuore a immaginare Emma che camminava dicendo "mamma voglio le coccoline" :cuore

Concordo con le altre, spazi solo per voi due fuori casa.

Anche Viola ultimamente di notte si sveglia piangente e mi cerca (io dormo con lei nel lettone) o tipo l'altra notte si è messa a gridare "papà mi ha sgridata!!"

A scuola sta rendendosi conto che non è al centro dell'attenzione e epr lei è un grosso smacco.. ma la maestra mi dice che ogni giorno c'è un piccolo progresso..

Poi ultimamente fa una cosa che ammetto mi manda un po' ai nervi: parla come una bimba piccola. Cioè inizia la frase bene e poi si mette a fare "aguuu ba buu" con voce sciocchina.
non la sgrido ma la redarguisco dicendole se per favore può smetterla visto che è una cosa un po' sciocca.

e pure lei ora cerca gli omo alla frutta.

MIMMA: io ieri sera alla vanessa ho fatto la bistecca di tacchino al forno. L'ho battuta bene tra due fogli di pellicola per alimenti, poi l'ho fatta marinare 10 min in olio, succo di limone e timo fresco (ma va bene qualsiasi pianta aromatica). scolata e appoggiata su carta forno. 200° per 15 min (così ero sicura fosse cotta bene). Tenerissima :ok

oppure pesce al forno ( va bene il nasello già a trancetti puliti) con sopra pangrattato e salvia accompagnato da purea densa di carote bollite.

pastina con mousse cavolfiore bollito e prosciutto cotto
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 ott 2011, 14:35

dena ha scritto:
ro77 ha scritto:nanna, noi siamo messe così: max un'oretta al mattino, max due orette al pomeriggio (intervallate da risvegli più o meno ogni mezz'ora :che_dici ), poi o regge fino alle 21-21.30 o fa una mezz'oretta prima di cena. La notte innumerevoli risvegli, sveglia definitiva tra le 6.30 e le 7.30
io te e samman siamo le sfigate del gruppo :che_dici :nonegiusto
:che_dici :che_dici :che_dici :impiccata: ieri venti minuti i tutto il giorno ....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 ott 2011, 15:14

nanne un'oretta max al mattino (al nido) e al pomeriggio max due orette (ma può essere anche solo un'ora... dipende dove è... se è con me a due ore ci arriva abbastanza se è dai suoceri no :che_dici )
alla sera intorno alle 20 dopo la sua cena comincia a sclerare quindi noi mangiamo con la sua sinfonia... massimo alle 20.30 cerco di metterla a letto... riesco ad arrivare alle 21.00 con tutto sistemato se magari intorno alle 18.00/18.30 ha fatto un pisolo (ma difficilmente ci riesce)
dopodichè di notte... bah... non ci capisco più nulla... nè ricordo quante volte si sveglia... la sveglia delle 3.00/4.00 è assicurata e lì vuole la tetta... ma per esempio ieri sera ha voluto la tetta anche intorno a mezzanotte...
sveglia definitiva intorno alle 7.00 quando ci svegliamo tutti....
ah stanotte non ha fatto altro che mugolare nel sonno nei momenti in cui dormiva... è evidente che ha un fastidio, qualcosa che non va... :perplesso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 ott 2011, 16:09

voglia del secondo diciamo che Mel aveva 4 anni quando è venuta, ci ho messo un pò, neppure lei è stata una bambina tanto facile..., poi li ha cominciato a chieder il fratellino a sera nelle preghierine a esù Bambino e lì ho capito che forse aveva tanta voglia di compagnia :thank_you:

dena mi sa che io e te i troviamoanche in "cucina", con la quale neppure io vado molto d'accordo... :fischia
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2011, 20:04

dena ha scritto:
mimma0605 ha scritto:

ti tornerà la voglia vedrai :sorrisoo
a me è tornata relativamente presto perchè Leo era già da tempo che non dava più tanto "da fare". In genere quando i primogeniti hanno due anni, due anni e mezzo torni a pensarci :sorrisoo
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 ott 2011, 9:31

nottata da sclero...insomma se vogliamo passare le notti abbastanza facilmente ogni volta che si sveglia devo dargli la tetta. Stanotte ho pensato che potevo provare altri modi così lui si è incazzato per bene e siamo stati svegli da mezzanotte alle 2.30 :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 ott 2011, 10:53

dena :coccola io ho rinunciato e sfodero la tetta... stanotte ero in cameretta di irene perché si è svegliata con la tosse, ovviamente si è svegliata anche valeria, l'ha presa mio marito e ha cercato di farla riaddormentare per non so quanto tempo cullandola... be', alla fine dopo che irene si è riaddormetata sono tornata di là, lei era ancora sveglia e appena mi ha visto è impazzita finché non le ho dato la tetta... poi ha ciucciato beata per non so neanch'io quanto... non ne usciremo mai :che_dici

a proposito, cosa posso dare di "miracoloso" a irene per la tosse? In genere uso levotuss e grintuss ma mi sembra non facciano una mazza... è una tosse piuttosto secca, data dal muco del naso che di notte le scende in gola... infatti ieri ha anche "vomitato" un po' di catarro trasparente... però è proprio fastidiosa, quando le viene l'attacco non finisce più... e ovviamente le capita di notte o quando è ora di mangiare :nonegiusto
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 ott 2011, 11:09

ro77 ha scritto:dena :coccola io ho rinunciato e sfodero la tetta... stanotte ero in cameretta di irene perché si è svegliata con la tosse, ovviamente si è svegliata anche valeria, l'ha presa mio marito e ha cercato di farla riaddormentare per non so quanto tempo cullandola... be', alla fine dopo che irene si è riaddormetata sono tornata di là, lei era ancora sveglia e appena mi ha visto è impazzita finché non le ho dato la tetta... poi ha ciucciato beata per non so neanch'io quanto... non ne usciremo mai :che_dici

a proposito, cosa posso dare di "miracoloso" a irene per la tosse? In genere uso levotuss e grintuss ma mi sembra non facciano una mazza... è una tosse piuttosto secca, data dal muco del naso che di notte le scende in gola... infatti ieri ha anche "vomitato" un po' di catarro trasparente... però è proprio fastidiosa, quando le viene l'attacco non finisce più... e ovviamente le capita di notte o quando è ora di mangiare :nonegiusto
sembra il racconto di quanto succede a casa mia e pure io ogni santo giorno mi dico "NON NE USCIREMO MAI" :buuu :buuu

per la tosse non saprei, pure Leo fa così ma dopo un po' di giorni di sciroppo diventa grassa e gli passa.
Per poi ritornare la settimana successiva :che_dici
per il fatto che capita di notte è normale visto che è distesa, è abbastanza alta con il busto? prova anche con il deumidificatore

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 ott 2011, 11:39

deumidificatore, è vero, mi sono dimenticata di tirarlo fuori :perplesso ieri le ho messo 2 cuscini ma quando dorme si muove talmente tanto che si ritrova ovunque meno che con la testa sul cuscino :che_dici
speriamo solo che non si evolva in altro :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”