ragazze oggi mi sento giù.. perdonatemi lo sfogo
ho una splendida bimba di quasi 3 anni. ho 2 aborti precoci alle spalle, tutti avventui dopo la mia prima e perfetta gravidanza.
il primo è stato un microaborto, non sapevo di essere incinta e ho avuto perdite proprio il giorno in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo, infatti di ciclo pensavo si trattasse. ma non finiva mai e allora in ospedale mi hanno fatto fare le beta, positive e in calo... era andata male
siccome succede a tante, siccome ho comunque una gravidanza andata bene alle spalle e sono sana, siccome avevo voglia di riprovare, dopo 6 mesi si riprova, test positivo, beta buone al primo prelievo, seno sensibilissimo... che dopo qualche giorno prede la sensibilità. già immaginavo qualcosa stesse andando male, la gine mi manda a far le beta e si scopre che crescevano troppo lentamente, ma crescevano... all'eco si vede la camera, dopo una settimana anche il sacco vitellino, la gravidanza pare molto più indietro del previsto, il sacco è troppo grande e le premesse non sono buone, le beta si assestano, e poi perdite, aborto, gocce dolori e ripetute visite per controllare che tutto sia uscito
cambio gine, il nuovo che ha fama di esser molto bravo e specializzato in aborti del primo trimestre mi dice che non occorrono analisi e posso riprovare subito. ma non me la sento. passano i mesi e io ogni volta che sarebbe il momento buono, mi tiro indietro. ho paura.
non so più se ho più paura che vada male un'altra volta o che vada bene, se va bene ho paura di dovermi beccare mesi di immobilità a letto e, così facendo, di togliere tempo e cure alla mia bimba che in questo momento entra in asilo e ha molto bisogno di mamma.
sono combattuta, non so che fare. da un lato vorrei un altro bimbo, mi dico che ormai ho 36 anni e non ho tutto questo tempo per rimandare, che anche il divario di anni tra la prima e un fratellino inizia ad essere grande, che devo sbrigarmi. e dall'altro lato la paura di rivivere tutto di nuovo, e mi spiace dirlo tutto da sola sulla mia pelle, perchè anche se le persone ti stanno vicino è comunque tutto sulla tua pelle. pensavo, nei momenti in cui vivevo l'aborto per la seconda volta, che era una fortuna che non si fosse mai visto l'embrione. ma tanto... soffro lo stesso. per me ho perso un BAMBINO anche se quell'embrione non l'ho mai visto. in quei giorni ero così razionale, pratica, tutta volta a risolvere il "problema" fisico, poi (come sempre mi succede) sono crollata psicologicamente e ho passato mesi di dolore, tutta sola oramai perchè dopo dei mesi tutti pensano che l'hai superata e nessuno ne parla più.
vorrei e non vorrei... due aborti sono tanti, mi dico, ma c'è chi ha passato ben di peggio... ma è possibile soffrire così tanto per un ipotetico ammasso di cellule che non si è mai neppure veramente visto all'ecografia? eppure se la mia seconda gravidanza fosse andata bene ora avrei un bimbo tra le braccia e non avrei tempo per questi pensieri, e se fosse andata bene la mia terza gravidanza ora avrei un pancione... e invece mi ritrovo a guardare con invidia e a non aver voglia di sentire le mie amiche del corso pre parto che in questi mesi hanno tutte avuto con successo il secondo figlio...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma è possibile soffrire così tanto? (sfogo)
- bene
- Expert~GolGirl®

ma è possibile soffrire così tanto? (sfogo)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- fulminata76
- Master~GolGirl®

Re: ma è possibile soffrire così tanto? (sfogo)
bene, ti posso dire la mia di esperienza. Asya è nata nel 2005 al secondo tentativo e neanche mirato.... quando aveva 3 anni abbiamo deciso di provare a darle un fratellino/sorellina. Smetto la pillola a ottobre e il primo ciclo " serio" lo vedo a settembre 2009. Nel frattempo 2 cicli indotti + 1 spontaneo. A febbraio 2010 rimango incinta ma alla 9° settimana raschiamento per assenza di battito. Ciclo post raschiamento a giugno. Ad agosto e a settembre ho 2 biochimiche consecutive. Decido di cambiare la ginecologa perchè la mia non vuole farmi fare esami. Prenoto la prima visita e 2 giorni prima scopro che Aurora è in viaggio.
E' dura, sai quante volte ho pensato di mollare, di mandare tutti a quel paese? Tante..... poi ho capito che il mio desiderio di un altro figlio era più forte e sono andata avanti.
Ti mando un forte abbraccio.
M.
E' dura, sai quante volte ho pensato di mollare, di mandare tutti a quel paese? Tante..... poi ho capito che il mio desiderio di un altro figlio era più forte e sono andata avanti.
Ti mando un forte abbraccio.
M.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- mongettina
- Expert~GolGirl®

ti capisco cara...io per il mio secondo aborto ho sofferto come un cane.. mi sono allontanata da tutto e da tutti con il mio comportamento ho rischiato di perdere mio marito che ormai non mi sopportava più...poi ho ripreso in mano la mia vita e sono rimasta incinta nuovamnete a marzo ma non è andata ..stavolta l ho presa diversamente ... non ci potevo fare niente e mi sono rassegnata ora dopo vari esami credo di avere scoperto la causa dei miei aborti (spero almeno)e ci stiamo riprovando speriamo sia la volta buona..ti posso solo dire di guardare oltre il tuo dolore anche se sò che è grande e di aggrapparti alle persone che ami alla tua bimba e vedrai che in loro troverai il coraggio di riprovarci

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- sarai
- New~GolGirl®

il coraggio di riprovarci arriva, credo sia anche molto parte di noi donne. io a maggio ho partorito la mia bimba a 23 settimane ed è morta, non ti dico quanto dolore si prova perchè lo conosci bene. Quando poi sei alla tua prima gravidanza, scopri il sesso, gli dai un nome e senti come si muove dentro di te allora la sua scomparsa diventa un enorme dolore. Però io credo che mamme si diventa quando quel benedetto test dice: positivo! ed allora anche il tuo dolore è più che giusto per i due figli persi. Concentrati sulla tua bambina che ha bisogno di serenità, pensa magari a chi come me non sa se avrà figli, ci sto provando ma le malefiche arrivano sempre (proprio oggi :( ). Ti assicuro che se è nel tuo desiderio diventare mamma di nuovo ci riproverai, perchè è più forte di noi e perchè rinunciare sarebbe anche peggio. Dobbiamo farci forza e stringere le dita, la natura non possiamo contrastarla, è lei che decide e non abbiamo colpe, ma non dobbiamo rinunciare! Io anche ho il terrore di una gravidanza, paura di dover di nuovo partorire a 6 mesi quando ormai mi sento più tranquilla. Ero convinta che la mia Sara sarebbe stata quì con me oggi ed invece ho solo tanto vuoto. Ma ti assicuro che riprovarci è l'unica cosa che farò,anche se quando arriva il ciclo scoppio in lacrime, anche se quando il test sarà positivo avrò 9 mesi di ansie. Coraggio
- phoebe1981
- New~GolGirl®

Ciao bene ,prova con una psicologa psicoterapeuta ti puo aiutare, IO SONO USCITA IL 16 DELL'OSPEDALE DOPO UN ABORTO TERAPEUTICO ALLA 17 SETTIMANA ERA MIO PRIMO FIGLIO, TROVO NEL MIO MASCHIETTO CHE NON CE PIU, LE FORZE DI RACCONTARE LA MIA STORIA ED ANDARE AVANTI , A ME MI STA AIUTANDO UNA PSICOLOGA IL DOLORE E TANTO MA PIANO PIANO PASSERA, LEI STIA CALMA E PENSE ALLA TUA BIMBA CHE HA BISOGNO DI LEI E PENSO CHE QUANDO MENO TE LO ASPETTI SUCCEDERA TI AUGURO BREVEMENTE, NON AVERE PAURA ,IO LO AVUTA TANTO MI AIUTAVA MOLTO LA PREGHIERA, IO PER ADESSO NON ME LA SENTO DI RIPROVARE PERO TI AUGURO TUTTO DI BUONO.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Guarda che il post è vecchio e Bene per fortuna ora ha finito il primo trimestre... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- phoebe1981
- New~GolGirl®

SONO CONTENTA PER LEI, MI CREDA NON AVEVO FATO CASO ALLA DATA , STO COSI DA QUANDO SONO USCITA DALL'OSPEDALE CON LE MANI VUOTE, DIMENTICO LE COSE A VOLTE , HO UNA PROFONDA SENSAZIONE DI VUOTO , E TUTTO STRANNO A VOLTE RIESCO A PARLARE A VOLTE SOLO PIANGERE ...................................... COME STRANA LA VITA ,GRAZIE E AVVERMI AVVISATA.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Figurati, sono sicura che questo senso di vuoto passerà quando ci sarà qualcuno a riempirlo!!phoebe1981 ha scritto:SONO CONTENTA PER LEI, MI CREDA NON AVEVO FATO CASO ALLA DATA , STO COSI DA QUANDO SONO USCITA DALL'OSPEDALE CON LE MANI VUOTE, DIMENTICO LE COSE A VOLTE , HO UNA PROFONDA SENSAZIONE DI VUOTO , E TUTTO STRANNO A VOLTE RIESCO A PARLARE A VOLTE SOLO PIANGERE ...................................... COME STRANA LA VITA ,GRAZIE E AVVERMI AVVISATA.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN