GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca gravidanza e palestra

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ricerca gravidanza e palestra

Messaggio da mare143 » 4 ott 2011, 11:33

Ciao a tutte,
sto provando da qualche mese a dare un fratellino o una sorellina alla mia bimba, sono rimasta incinta a luglio ma purtroppo è andata male.
Adesso ho ancora i cicli un pò sballati, sto cercando di monitorare l'ovulazione con gli stick e speriamo di ribeccare presto sta cika malefica :spiteful:
Al momento credo di essere al 3-4 po, ieri sera ho cominciato ad andare in palestra...e ora mi sto facendo mille paranoie :x:
Il corso che sto facendo è abbastanza dinamico (corse, saltelli, addominali ecc ecc) ed è da ieri che non posso fare a meno di pensare: "e se fossi incinta? Tutti questi sforzi potrebbero causare danni?".
Razionalmente penso che non sia giusto comportarsi da incinta finchè non si sa di esserlo...ma forse ho bisogno di sentirmelo dire anche da qualcun altro :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ricerca gravidanza e palestra

Messaggio da italyx » 4 ott 2011, 11:36

ciao mare143, quando sono rimasta incita della mia patatina io andavo in palestra e facevo FIT BOXE, aerobica e step....me ne sono accorta quando ero a quasi 8 settimane...e solo allora ho smesso di andare in palestra.
Poi ho fatto solo delle lunghe passeggiate a passo sostenuto..
tu prova a chiedere alla gine...
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 4 ott 2011, 11:37

italyx ha scritto:ciao mare143, quando sono rimasta incita della mia patatina io andavo in palestra e facevo FIT BOXE, aerobica e step....me ne sono accorta quando ero a quasi 8 settimane...e solo allora ho smesso di andare in palestra.
Poi ho fatto solo delle lunghe passeggiate a passo sostenuto..
tu prova a chiedere alla gine...
:dizionario incinta...scusa!!!

e comunque tantissimi :incrocini :incrocini per la tua ricerca
A. 31Gen07
G. 12Giu12

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 4 ott 2011, 11:38

Io ho continuato a fare palestra finché non ho fatto il test. Poi il gine mi disse che potevo continuare a fare un po' di tapis roulant a passo svelto e la ciclette, ma io ho preferito cmq smettere.
Credo che non dovrebbe farti male, poi se il test dovesse essere positivo senti i consigli del tuo gine!
Intanto :incrocini
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 ott 2011, 12:19

Quando ho scoperto di essere incinta della mia prima figlia avevo iniziato da poco palestra e dieta.....l'ho smessa appena ho saputo.
Amo i miei due figli!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2011, 19:23

MAre, dipende da cosa vuoi fare in palestra.
Se vai per un po' di tonificazione, tapis roulant, cyclette o qualche corso tipo GAG e cose così non credo possa farti male anche nel caso di una gravidanza. Tantopiù all'inizio.

Tutto cambierebbe nel momento in cui scopri di essere incinta, credo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2011, 21:41

Lilluna ha scritto:Tutto cambierebbe nel momento in cui scopri di essere incinta, credo.
Certo, solo che per rimanere incinta della mia prima figlia c'ho messo quasi un anno e proprio per questo, visto che la ricerca potrebbe (spero di no :incrocini ) essere lunga, non vorrei cominciare a farmi paranoie prima del tempo :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 4 ott 2011, 22:48

brava .... niente paranoie prima del tempo... te lo dice una che se ne è fatte tante e non si curava raffredori influenze e bronchiti con i famraci per il solo sospetto di essere incinta! dopo il test positivo cambierà tutto ma prima goditi tutto ciò che non potrai piu' fare con la pancia :prr e tanti :incrocini
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 ott 2011, 9:19

Mare, anzitutto :coccola per la gravidanza persa..

anch'io sia alla prima che alla seconda gravidanza le ho certate per un'anno e mezzo... bene vuoi sapere? il mese che ho iniziato a dire ok ora basta, non sono incinta e mi godo la vita, quindi via di palestra e dieta.. beh ci sono rimasta. :ahaha :ahaha

io credo che se è il momento giusto, palestra o no il piccolo si attacca benone e tu sei mooooooooooolto più rilassata. Perciò forza e coraggio...
giù con sti addominali e suuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :prr :prr

e che possa portare la stessa fortuna che ha portato a me :incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 5 ott 2011, 10:17

Ciao! nei giorni scorsi avevo pensato anch'io di aprire un post sullo stesso argomento (più o meno): mi sono recentemente messa a dieta per smaltire circa 10 Kg. Siccome è abbastanza rigida, mi sono chiesta più volte se fosse proprio la dieta adeguata in caso di gravidanza...ma...fino a prova contraria (e quindi fino a test positivo) io non sono in gravidanza, quindi continuo la mia dieta. A test positivo sospenderò e riprenderò i chili persi finora. A pensarci bene...ma chi me lo fa fare :domanda ?!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 5 ott 2011, 10:30

io ho continuato ad insegnare aerobica fino alla 9° settimana. poi ho smesso per via delle nausee insopportabili e ho ripreso con la mtb a 19 settimane fino a 36 (con la citybike però).

il mio gine non mi ha mai detto nulla, anzi, se fossi stata bene avrei continuato almeno fino al 5 mese.

poi dipende se tu sei abituata allo sport o meno...
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 5 ott 2011, 10:33

lallina ha scritto:Ciao! nei giorni scorsi avevo pensato anch'io di aprire un post sullo stesso argomento (più o meno): mi sono recentemente messa a dieta per smaltire circa 10 Kg. Siccome è abbastanza rigida, mi sono chiesta più volte se fosse proprio la dieta adeguata in caso di gravidanza...ma...fino a prova contraria (e quindi fino a test positivo) io non sono in gravidanza, quindi continuo la mia dieta. A test positivo sospenderò e riprenderò i chili persi finora. A pensarci bene...ma chi me lo fa fare :domanda ?!
in verità fino al secondo trimestre non è che la gravidanza richieda tutte queste kcal in più...parliamo di circa 100 kcal al giorno oltre al tuo metabolismo basale...quindi una mela grossa o una banana media....
nel secondo trimestre aumenta un pò e arriva a 300kcal nell'ultimo trimestre (ovvero 90 gr di pasta scondita...).
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 5 ott 2011, 13:21

australia08 ha scritto:
lallina ha scritto:Ciao! nei giorni scorsi avevo pensato anch'io di aprire un post sullo stesso argomento (più o meno): mi sono recentemente messa a dieta per smaltire circa 10 Kg. Siccome è abbastanza rigida, mi sono chiesta più volte se fosse proprio la dieta adeguata in caso di gravidanza...ma...fino a prova contraria (e quindi fino a test positivo) io non sono in gravidanza, quindi continuo la mia dieta. A test positivo sospenderò e riprenderò i chili persi finora. A pensarci bene...ma chi me lo fa fare :domanda ?!
in verità fino al secondo trimestre non è che la gravidanza richieda tutte queste kcal in più...parliamo di circa 100 kcal al giorno oltre al tuo metabolismo basale...quindi una mela grossa o una banana media....
nel secondo trimestre aumenta un pò e arriva a 300kcal nell'ultimo trimestre (ovvero 90 gr di pasta scondita...).
Ecco, benissimo! allora posso continuare tranquillamente :-D
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 5 ott 2011, 14:11

ciao lallina intanto un abbraccio per quello che anche io ho provato a giugno e te a luglio :coccola
ma sai che sono anche io a fare questi pensieri?
sono qui che devo rinnovare l'iscrizione in palestra e rimando perché se rimango incinta?...ecc ecc..sarò sc**a??!! :pensieroso
con la prima gravidanza sono rimasta incinta dopo pochi mesi dall'iscrizione e mi è toccato stoppare l'abbonamento allora ora volevo aspettare...ma secondo me va a finire che più ci si pensa peggio eh e che se andare in palestra ci fa anche bene alla testa oltre che al fisico allora 123 tutte in palestra! :ahaha
se non ci sono problemi si può continuare a fare dolcemente sport :sorrisoo

in bekko alla cika!! :ok

sarai
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarai » 6 ott 2011, 11:35

A me mancano due giorni all'arrivo del ciclo e aimè mi sa che non tarderà a venire perchè stamattina mi sono svegliata con tutti i sintomi e sono scoppiata a piangere visto che sto cercando invece di beccare la cicogna. Ho pensato che se mi arriva il ciclo anch'io mi iscrivo in palestra. Magari non pagare 3 mesi, ma paga mese per mese così se scoprirai di essere incinta non hai perso molti soldi. Io quando ho scoperto la mia prima gravidanza, andata male a 23 settimane :( andavo in palestra e facevo sport aerobici. Ma non ti preoccupare non fanno male, quando scopri di essere incinta puoi fare pilates o yoga.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 ott 2011, 12:02

Ciao!!! io sia all'inizio della prima sia della seconda gravidanza facevo danza africana, non esattamente una disciplina tranquilla!!! (ci sono molti salti)....io appena fatto il test ho smesso, ma la mia insegnante ha due figlie ed ha sempre ballato, evitando magari le acrobazie più pericolose, e ho visto tantissime donne ballare col pancione di 6/7 mesi......quindi a meno che tu non faccia sport pericolosi, in cui magari si rischia di prendere dei colpi ti direi di continuare, con moderazione, ma senza imparanoiarsi! In bocca al lupo!!!1
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”