GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da uaina » 5 ott 2011, 21:31

Nicole ah ho capito...è grande comunque...Zahi non è ancora 1,20 infatti a Gardaland su molte cose non poteva salire..
Io che ho sempre avuto ALi altissima mi stupisco...però è perfetta così :emozionee
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 ott 2011, 21:34

UAINA Ma questo babyparking è organizzato anche per il pranzo e per la nanna?

Se facciamo festa v'invitiamo di sicuro :ok
intanto dire che Lou è pronta per il Seridò nella primavera ventura :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 ott 2011, 21:39

Noi a Gardaland dovremmo andare il 16 ottobre; Scadeva il catalogo Esselunga e mia nipote mi sta torturando che civuole andare (ma mio cognato odia i luoghi caotici e mia cognata da sola non la porta) In teoria dovevamo andare in gruppo con dei compagni di scuola di Desy ma non so alla fine chi riuscira a venire davvero.
Ma ascolta i giochi d'acqua,tipo Colorado Boat,erano ancora aperti quando sei andata tu?
Giorgia non so se la porterò....valuterò in quei giorni...magari la lascio ai miei e mi dedico completamente a Desy e a mia nipote
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 ott 2011, 21:58

eh sì i giochi d'acqua erano aperti eccome figurati c'erano 30 gradi :che_dici Zahi si è anche bagnata tutta sotto gli spruzzi e l'ho cambiata...
Non credo però che a Ottobre lo siano :pensieroso Io ci son stata una volta a Halloween ma era sera...

Il baby parking non può per legge fare da mangiare, quindi il mangiare lo portiamo da casa (infatti grande seccatura) , mentre per la nanna prima avevano una stanza apposta con tutti cuscinoni e qualche lettino, ma ora si sono trasferiti e rimpicciliti quindi non so..devo ancora andare a vedere...

Per il seridò è senz'altro pronta sì :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 ott 2011, 21:59

Vado a nanna che sono distrutta :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2011, 0:54

Sera! Aproffitto che non ho sonno. :sorrisoo

Rob, eravamo alle Rocchette, a Castiglione della Pescaia. Per ora sto tranquilla se non cammina, sapevo che qualche bimbo sano può camminare anche fino al diciasettessimo mese.

Vale, purtroppo al giorno d'oggi, come hai constato, anche un contratto a tempo indeterminato non si può stare tranquilli. Mi dispiace molto che hai preso male il ritorno al lavoro. :aargh

Laura, mi fa piacere che Marco si trovi bene a calcio. Fai bene a rispettare le sue scelte anche se non gli condividi del tutto... Giornate infernali perché faccio molta fatica ultimamente per metterlo a nanna. Si sveglia anche dopo nemmeno un'ora, così per diverse volte. La notte poi è irriquieto. Non riesco a riposare e ciò mi rende particolarmente nervosa e sensibile allo stesso tempo. Di giorno pure è irriquieto, se mi va bene fa il pisolino breve la mattina. Ho pianto perché mi sentivo stanca e perché in realtà non volevo sfogarmi con Ale visto che lui davvero fa di tutto per aiutarmi dopo una lunga giornata lavorativa. Comunque oggi è andata molto meglio, grazie per l'interessamento. :bacetto Se vuoi perdere qualche chilo forse dovresti aumentare le merende (sane) e diminuire i carboidrati, con me funzionava. Peccato che ho perso la volontà per farlo.

Lily, bene che Maia sembra trovarsi inserita al Nido anche se ancora solo fino alle 14.30. Invece mi dispiace per Valentina, da quel che racconti ha reaggito anche se in modo sbagliato. Come ho scritto altre volte preferisco evitare la violenza anche se posso capire ciò che provi. In pratica si comporterebbe allo stesso modo di quella bambina. Bene invece che hai riferito il tutto alla maestra, speriamo bene. :incrocini Tiene duro con la dieta, dopo ti passerano le voglie quando vedrai che continui a perder peso. :vaiii:

Mary, leggo che pure te con Noemi fai fatica a metterla a nanna. Sarà un fase? Mah! :pensieroso

Nicol, complimenti per i tagliandi delle tue cucciole. Giorgia deve essere bella grossa! :-D Condivido, la gente avrà sempre da parlare. Per l'appunto oggi ho trovato una fondamentalista riguardo all'allattamento che mentre si ragionava mi ha detto di avere fatto male a dare le giunte, che avrei dovuto insistere ecc. Gli ho detto che si sbagliava proprio di persona visto che anch'io ero informata e anch'io ci tenevo molto ma allora, è stata la scelta giusta da fare proprio per allattare. Anche se sembra un controsenso.

Uaina, leggo che stiamo sulla stessa barca, di nuovo. Io ormai non ci provo neanche a passare. Emiliano fa uguale identico che Lou, sia con il pc (solo che lui vuole Singles ladies di Beyonce oppure Duerme sonando di Il gran silencio, gruppo messicano) che con i libri. Inoltre, come hai visto, adora la confusione. Sul babyparking e lasciare i figli in generale ti capisco ma bisogna anche imparare a fidarci. Comunque riesci sempre a fare tante cose per te stessa, brava. :ok Bene per Ali, adesso che vedi risultati avrà la carica per continuare... Sì, bello il mare! Emiliano ne rimane proprio colpito come me di mattina e naturalmente al tramonto. Sai, mi sono tagliata con il tubo dell'ombrelone arrugginito due volte, ti ho pensata. Spero che avrai presto la pubblicità per il tuo sito. :incrocini Le dite in gola ora gli mette di rado, noi sempre fermi sul disaprovvare questo comportamento. Sai, invece io volevo chiederti su Viola Liliana e il corso per non vedenti. E per quell'esame sul neo del piede di Will.

Grazie per i complimenti per la foto. Anch'io in quella foto lo vedo piccolino. Ha però un bel pancino! :emozionee
Mia suocera ha iniziato a dire che venerdì hanno messo brutto e che c'è sciopero degli autubus. Mi sa che sta pensando di rimandare di tenere Emiliano. Non ricordo se vi ho scritto che ha intenzione di venire a prenderlo per poi tornare da lei. Dopo riportarlo e ritornare a casa sua. Io gli ho detto che credevo gli andasse bene tenerlo da me, almeno per le prime volte.
Già mi mette l'ansia lasciarglielo perché non la vede tutti i giorni. Poi da lei ci sono tutti gli animali che Emiliano insegue ed ho paura di graffi o morsi seri. Inoltre sia mio suocero che lei fumano tantissimo, davvero tanto. Pensate che Ale da piccolo vomitava in macchina per l'odore ma loro non hanno mai smesso, ecco. Beh, basta! Se non davvero sono io quella a rimandare. Non sempre gli aiuti sono come vorremo. Speriamo che lo tenga e che vada tutto bene. :incrocini
Vi aggiorno che Emiliano ha imparato a indicare dove ha la testa, l'ombelico e il pene. Inoltre quando gli si chiede come fa il: cane, gatto, cavallo, uccellino e pesce. Risponde con il rumoro che caraterrizza ogniuno di questi animali. Il tutto sia se lo si chiede in spagnolo che in italiano. :-D :cuore

Buona notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ott 2011, 7:29

UAINA Davvero una scocciatura il discorso del pranzo...Secondo me,però,se riescib a resistere fino al prossimo settembre poi dopo la mandi in un nido comunale. te la prendono sicuramente...è la quarta figlia

SANDRELI Anche fino a 18 mesi. :sorrisoo
Per le aggiunte io credo che ,se servono,vanno date con coscienza. Io sono passata dalle aggiunte con entrambe per poi allattarle in modo esclusivo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 ott 2011, 11:06

anche Laura fa la matta quando sto al computer...Schiaccia tutti i tasti e vorrebbe prendere il mouse.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 ott 2011, 11:38

Buongiorno :D

Nicole Maia è intollerante al latte, ma potrebbe esserlo a qualcos'altro, all'uovo non credo perchè in realtà glielo do pochissime volte :fischia
Hai 2 stangone come figlie :ok
Le mie, nonostante il papà sia 1,80, sono tutte mignon, pensa che Valentina che ha quasi 7 anni è alta appena 1,10 e pesa 16 chili :fischia

Rob mi sto stupendo di me stessa nel riuscire a cucinare a loro senza mangiare io quelle cose, però mi sono messa d'impegno e non voglio cedere, non mi piaccio per niente (direi che mi faccio proprio schifo quando mi guardo allo specchio) e poi mi fa male la schiena...non sono obesa di quelle proprio ciccione ciccione però 15 chili si sentono e si vedono tutti (Barbara può confermare).

Uaina bravissima Ali che insiste anche lei, si sentirà sicuramente meglio :ok avete più pensato alla scuola in Toscana di Manga? deve essere meravigliosa!Lello è un appassionato, se glielo dicessi andrebbe subito :che_dici

Sandra non volgio metterti più ansia di quanta già ne hai, ma io Emiliano non lo darei a mia suocera e a fargli fare tutti quei chilometri avanti e indietro (soprattutto in macchina ...e che puzza di fumo :x: ). Sarebbe meglio se lei, una volta venuta da te, restasse a casa tua finchè tiene Emiliano e magari lo porta a Boboli a fare una passeggiata. Però è come la p enso io eh, tu fai quello che credi!!

Gardaland prima o poi ci porterò anche le mie (spero prima che Viola faccia 18 anni :che_dici ) e vorrei taaaaanto portarle anche all'Italia in miniatura..sono anni che lo dico e ancora niente :buuu
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 ott 2011, 12:51

Peso bimbi non è il problema statistico che mi preoccupa, ma il fatto che da Giugno ad oggi non sia cresciuta quasi per niente!!
se ci pensate dalla nascita Giugno in realtà ha preso in tutto 4,300 gr quindi di media più o meno 400 gr al mese, da Giugno ad oggi ha preso 300 gr in 3 mesi!!! il fatto è che lei mangia, non tantissimo ma mangia (se penso che Viola alla sua età cenava con un formaggino MIO contato :fischia ) quindi almeno 500 gr avrebbe dovuto prenderli :argh

Sandra pure Maia ancora non è pronta per camminare da sola, cammina appoggiandosi, trascinando sedie o per mano, si regge anche da sola in piedi senza muoversi, ma poi equilibrio zero :risatina: e anche con le mani o con gli appoggi sembra un'ubriaca :ahah
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 ott 2011, 13:12

Passo per un saluto veloce perchè in questi giorni ho parecchie cose da fare in ufficio.
Lunedì ho pure un corso e non ho neppure iniziato a preparare le slides........... :fischia

Noi tutto abbastanza bene.
Samu negli ultimi 2 giorni è stato un po' noiosetto. Ieri mia madre mi diceva che ha rognato tutta la mattina e anche per farlo addormentare ha avuto un po' di difficoltà. Questa notte un disastro, si è svegliato un mucchio di volte.
Temo siano i denti :pensieroso
Questa mattina, per fortuna, è andata meglio.
Lo ha portato al tempo per le famiglie e ha giocato tranquillo, senza darle problemi. :incrocini

Voi come state?
Bacioni
:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 ott 2011, 15:39

buongiorno a tutte!
Finalmente oggi mi sento meglio, anche se ho parecchie cose da fare..verifiche da preparare..programmazioni da finire.. :x: non so te Nicoleb, ma io mi sento già stanca..sarà la gravidanza che mi atterra così? fortunatamente da 23 dicembre sono a casa :sorrisoo

Sandreli io la penso come Lily(brava per la dieta!)
Nicoleb che stangona Giorgia! :-D
Pollon anche Angie faceva così..dentini!
Uainapiù parli di Lou, e più penso che sia gemella di Angie :risatina:
anche io ho in casa un terremoto! non riesco a fare quasi nulla quando è sveglia, perchè vuole stare sempre in braccio a guardare topolino su youtube :che_dici Per farla stare tranquilla, dovrei portarla sempre in macchina :che_dici e poi non gioca più di 2 secondi con la stessa cosa.. mi apre tutti i pensili della cucina e se le dico no o ride o s'incazza.. se la sposto corre di nuovo da dove l'avevo tolta.. e poi mi dicono come sono brava a non mettere su peso :pistole per forza! le corro dietro tutto il giorno :ahah

un bacino a tutte
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ott 2011, 17:31

LILY Le tue bimbe sono tutte minutine ,quindi a maggior ragione era difficile che Maia fosse una stangona. Poi tieni presente che una crescita fisiologica può rallentare o anche fermarsi per poi ripartire. Desirée per esempio è stata per un anno interno (dai 2 ai 3 anni) sui 12 kg...è sempre stata al 50esimo di peso e al 75esimo di altezza;adesso dopo diversi anni di crescita lenta ma comunque costante ha fatto uno scatto di crescita rilevante. Ludovico di Hopla,se non ricordo male,per un mesetto o forse di più non aveva preso peso ma poi ha ripreso con gli interessi.
Insomma,questi mesi di stand by potrebbe rientrare nella normalità della crescita di Maia; però comunque fai bene a fare tutti i tuoi controlli.

Per l'uovo ...potrebbe essere allergica anche ad un alimento che non è ancora stato introdotto. Ti porto l'esempio concreto di Samuele di Pollon che ha scoperto di essere allergico all'uovo prima ancora d'inserirlo. Piermarini comunque ne parla a lungo e questo è uno dei fondamenti su cui si posa l'autosvezzamento ossia che le allergie molto spesso sono genetiche o comunque non dipendono dall'introduzione precoce di un dato alimento :ok

POLLON Bene per il tempo per le famiglie! Ogni quanto lo porti?

IREALE Domanda di riserva ? :x: Non è la tua gravidanza è proprio il lavoro; in più noi dell'anno di formazione per il ruolo siamo bombardate con i corsi d'aggiornamento. Io la prossima settimana ho il 17 l'interplesso,il 18 un corso sulla disabilità (criteri ICF )dalle 16 alle 19 e il 19 l'intersezione giuridica :impiccata:
Praticamente per tre giorni di fila torno a casa alle 19,30

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 ott 2011, 21:06

nicoleb5 ha scritto:IREALE Domanda di riserva ? :x: Non è la tua gravidanza è proprio il lavoro; in più noi dell'anno di formazione per il ruolo siamo bombardate con i corsi d'aggiornamento. Io la prossima settimana ho il 17 l'interplesso,il 18 un corso sulla disabilità (criteri ICF )dalle 16 alle 19 e il 19 l'intersezione giuridica :impiccata:
Praticamente per tre giorni di fila torno a casa alle 19,30
ecco perchè ho deciso di rimandare tutto al prossimo anno scolastico; non ce l'avrei fatta, anche perchè alle medie i corsi d'aggiornamento mi hanno detto che inizieranno a marzo :x: impossibile per me :risatina:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ott 2011, 21:18

Il corso di formazione inizia anche per noi a marzo; però,essendo nell'anno di prova, inviano tutti i corsi di aggiornamento nel territorio ed essendo per la formazione personale le insegnanti neo immese in ruolo possono (leggi devono :fischia )partecipare;quindi mi aspetta nell'ordine: Icf disabilità, valutazione e psicomotricità funzionale.
Sottolineo che sono tutti corsi ai quali partecipo volentieri e a cui avrei aderito anche spontaneamente però magari non tutti nello stesso anno scolastico :buuu

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 7 ott 2011, 9:44

POLLON Bene per il tempo per le famiglie! Ogni quanto lo porti?

Lo porta mia madre 2 volte alla settimana
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 7 ott 2011, 9:45

Ho letto gli arretrati ma non riesco a commentare/rispondere.

Sorry, ma oggi sono proprio in alto mare :argh

un bacio a tutti i cuccioli e alle loro fantastiche mamme :sorrisoo :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 ott 2011, 9:46

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Piove e fa freddino :yeee :yeee :yeee Laurajjj il tuo costume nuovo dovrà aspettare la prossima estate :prr

Sandra è vero che oggi c'è sciopero generale e sul mal tempo non vedo il problema però dato che ora andiamo incontro a mal tempo quindi tua suocera non lo prenderà più? Cmq io in un ambiente come descrivi non ce lo manderei mai :x:
Dalle cose arrugginite ci stiamo lontai tutti ...

Lily capisco la tua preoccupazione allora..quando fai le analisi?
Le iscrizioni del corso in TOscana partono il 28..proverò a chiamare e sentire..l'unica remora che ho sono solo i soldi purtroppo, che li vogliono tutti subito :x:

Nicole qui il nido comunale non c'è, questo è il problema...poi sarebbe il terzo figlio in casa...cmq per ora attendo..andrò a vedere i costi etc ..
Ma poi non mi hai più risposto su quanto allatti ora tu...

Ireale cavolo mi stanco solo a leggerti :risatina: anche Lou ce l'ha con i cassetti, sportelli etc :impiccata: se la sposto ci ritorna cmq..ormai non posso più fare lavastoviglie etc perchè ci entra dentro..ieri ha spaccato una lampada :nonegiusto

Pollon mi hai ricordato l'idea del tempo per famiglie che avevo accantonato...se riesco poi chiamo..

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2011, 9:56

qua sembrava che dovesse venire il diluvio, adesso c'è il sole e io non ne posso più....
Noi stiamo bene, Lauretta ha meno raffreddore, corre ovunque e anche lei vorrebbe entrare nella lavastoviglie.
Io per fortuna riesco a stare un po' più a casa, soprattutto il pomeriggio,così sto con i mostri e seguo Ale con i compiti.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 ott 2011, 10:16

Sandra ho dimenticato di risponderti per Viola Liliana..purtroppo non so niente..mio fratello è semrpe più latitante e non risponde..addirittura gli ho mandato un pò di vestiti e non mi ha fatto sapere nulla.... :x:

Rob meno male che sei più a casa il pomeriggio allora :ok Anche Laura vuol già lavare i piatti :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”