GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
RAGG tranquilla, ho il piano B! (torta al cacao) però se quando hai un attimo me la scrivi mi fai davvero un piacere! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
ok, stasera mi ricorderò a tutti i costi, scusa ancoramaisetapioca ha scritto:RAGG tranquilla, ho il piano B! (torta al cacao) però se quando hai un attimo me la scrivi mi fai davvero un piacere!

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:
quoto tutto, anche il come li vesto adesso è identico, per entrambi.
Anche d'estate canotta con spalline larghe per lui, bodino con bretelline per lei.
D'inverno per entrambi manichina corta.
Ma sempre solo cotone, non caldo cotone nè lana.
ma ecco perchè i nostri figli son uguali, siamo io e te che siam fatte con lo stampino!!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:Ciao Kuma,
a me non resta mai quindi mai congelato ma direi che se era tutto fresco (io il panetto di lievito di birra lo congelo quando lo compro e quindi una volta usato non potrei cmq ricongelarlo) lo avvolgi nella pellicola e lo congeli.
come mai congeli i cubetti di lievito? e poi li tiri fuori quanto prima x scongelarli?![]()
![]()
perchè in genere hanno scadenza piuttosto breve e allora li congelo per poi tirarli fuori quando mi servono.
Se me lo ricordo in anticipo li scongelo prima ma altrimenti li sciolgo nel latte o nell'acqua necessari per la ricetta (in tutte le ricette in cui è previsto lievito di birra + 1 liquido è sempre consigliabile sciogliere il lievito nel liquido)
ah ok, mi sembra ottima come cosa.
In effetti a me spesso scadono, perchè col fatto che costan poco, ne compro di piu. Cmq io uso molto anche quello in polvere, il mastro fornaio, soprattutto per il pane che faccio nella mdp.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ma quindi leggi le mail prima di andare in ufficio?Yashodara ha scritto:Questa mattina siamo a casa da sole. Ha mangiato, l'ho cambiata, siamo andate a fare la spesa, poi adesso volevo farle il bagnetto ma si è addormentata... magari riesco a farglielo prima di pranzo!!
Ora mi metto a cucinare la pappa, oggi assaggiamo le coste. Ieri non vi ho detto che le ho dato la carne per la prima volta, non è che sia impazzita dalla felicità ma più o meno ha mangiato.
Ciuk anche io mi sa che ho bisogno del nome del tuo pusher... idealmente dovrei avere orari mattutini simili ai tuoi per gestire al meglio le giornate quando torno in ufficio (sveglia - controllo email - doccia - colazione - sveglia Marghe - latte - cambio - uscita) ma non so proprio se ce la farò perchè io odio svegliarmi presto!
nel mio caso, cmq, anche se sopporto bene l'alzarmi presto, ci pensano i miei figli, ad alzarsi sempre prima della sveglia.

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Ragazze, oggi Romeo ha la sua prima verifica!![]()
e domattina la preside ha convocato tutti i genitori delle prime per "importanti e inderogabili comunicazioni"... pare che voglia rivoluzionare tutto... una mamma avvocato che ha un bimbo in prima e uno in quarta ha detto che è una lotta continua, ogni anno c'è una battaglia da fare... che dite, ci compriamo la tuta mimetica e ci mettiamo sul piede di guerra?
MICHY la Cocci conferma per il 16... cominciamo a![]()
![]()
contro i malanni
mamma mia, ci sarà da lottare cosi tanto???? io sto già lottando al nido, posso dire che son già stufa????
per il 16, mi incrocio da matti, anche perchè ho detto ai miei, ok venite il 14 ma non vi voglio oil 16 a pranzo che io vado a vicenza!!!!

facci sapere come è andata la verifica di romeo!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Michy qualche pagina fa ho messo la mia proposta di Novembre... se la ritrovi la metti in prima pagina?![]()
Ragazze, ho dimenticato di raccontarvi due chicche di un'amichetta di JJ, che fa la materna con lui (sia quest'anno che l'anno scorso). C'è anche nelle foto del comple, biondina occhi azzurri, vicino a lui nel momento della torta.
Beh, eccole:
- Stava facendo le costruzioni e ad un certo punto dice a sua mamma: E' difficile... ci vorrebbe Gere, lui sì che è bravo a fare le costruzioni!![]()
- Mamma, ho chiesto a Gere se da grande posso sposare Gionata ma lui mi ha detto di NO.
:ahah
proposta messa in prima pagina, scusami per essermene scordata....

ma che forte l'amichetta di JJ!!!!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Quando ho riunioni o altre cose operative il mattino devo fare così per forza, anche perchè io lavoro con l'Asia quindi quando arrivo in ufficio loro è già più di mezza giornata che lavorano e ho un sacco di roba. Ma almeno la sera la casella è vuota e vado con la coscienza a posto perchè sono a nanna... invece quando si lavora con il fuso orario inverso la mattina hai tutte le email arrivate il pomeriggio precedente, e la sera non te ne riesci ad andare perchè dall'altra parte sono ancora operativi. Quindi l'anno prossimo forse mi converrà piuttosto guardare la posta da casa la sera (il che si addice di più ai miei ritmi biologici).michy1976 ha scritto:ma quindi leggi le mail prima di andare in ufficio?Yashodara ha scritto:Questa mattina siamo a casa da sole. Ha mangiato, l'ho cambiata, siamo andate a fare la spesa, poi adesso volevo farle il bagnetto ma si è addormentata... magari riesco a farglielo prima di pranzo!!
Ora mi metto a cucinare la pappa, oggi assaggiamo le coste. Ieri non vi ho detto che le ho dato la carne per la prima volta, non è che sia impazzita dalla felicità ma più o meno ha mangiato.
Ciuk anche io mi sa che ho bisogno del nome del tuo pusher... idealmente dovrei avere orari mattutini simili ai tuoi per gestire al meglio le giornate quando torno in ufficio (sveglia - controllo email - doccia - colazione - sveglia Marghe - latte - cambio - uscita) ma non so proprio se ce la farò perchè io odio svegliarmi presto!
nel mio caso, cmq, anche se sopporto bene l'alzarmi presto, ci pensano i miei figli, ad alzarsi sempre prima della sveglia.![]()
![]()
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:
quoto tutto, anche il come li vesto adesso è identico, per entrambi.
Anche d'estate canotta con spalline larghe per lui, bodino con bretelline per lei.
D'inverno per entrambi manichina corta.
Ma sempre solo cotone, non caldo cotone nè lana.
ma ecco perchè i nostri figli son uguali, siamo io e te che siam fatte con lo stampino!!!!![]()
![]()

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
manco a dirlo .... anche i miei!!!!michy1976 ha scritto:ma quindi leggi le mail prima di andare in ufficio?Yashodara ha scritto:Questa mattina siamo a casa da sole. Ha mangiato, l'ho cambiata, siamo andate a fare la spesa, poi adesso volevo farle il bagnetto ma si è addormentata... magari riesco a farglielo prima di pranzo!!
nel mio caso, cmq, anche se sopporto bene l'alzarmi presto, ci pensano i miei figli, ad alzarsi sempre prima della sveglia.![]()
![]()

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
vado ... riunione alla materna.
A domani
A domani

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
quando leggo le incomprensioni tra voi e i vostri mariti, oggi fioriblu che racconta, un altro giorno un'altra di noi ( alla fine gira e rigira tutte lo raccontiamo!) penso alla chiacchierata che mi son fatta oggi con un mio collega ( 37 anni, due figli, una separazione scampata per tanta tantissima volontà da parte di entrambi di provarci ancora), dalla quale è emerso che inutile, quando entrambi i coniugi lavorano, hanno figli, scuole, uffici, attività, casa, nonni, etc etc, i motivi di scontro diventano spesso continui, forse perchè si è perso un po' quella voglia di RALLENTARE. E' un po' quel che scriveva Mais ieri sul suo nuovo blog ( mi è piaciuto tanto, anna, l'ho anche letto a david), a volte basterebbe la fragranza di una torta, pensare che una mamma l'ha fatta pensando ai suoi bimbi, basterebbe un bacio sulla porta di casa quando torna a casa il marito, basterebbe lasciar perdere mille corse per fermarsi a giocare tutti sul tappetone....
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciao care...
io non so più che dire...
vi ringrazio per la parole e la comprensione, ma qui mi sembra che si faccia un passo avanti e tre indietro...
E riprendendo quanto appena scritto da Michy e da Anna sul blog, ecco, nella mia famiglia stanno venendo meno le gioie di stare insieme! Quelle piccole! E apprezzare le cose belle che si hanno.
Io sto provando a dirlo a mio marito, ma niente, c'è sempre qualcosa di cui lamentarsi.
Ora che eravamo contenti perché ha avuto il trasfermento, gli hanno detto che gli altri lavori che fa sono incompatibili. Quindi, per non rischiare di perdere il posto, deve rinunciare al lavoro in assicurazione (ma quello non gli dispiace perché i rapporti non erano fantastici) ma soprattutto alla borsa di studio e alla partita iva. Fa arrabbiare che per un'asl non c'erano problemi ma per l'altra sì.
Solo che lui ora la sta vivendo malissimo, perché dice che se lavorerà solo 40 ore e quindi dovrà stare a casa impazzirà, che dobbiamo tirare la cinghia perché ci saranno meno soldi (ma se ci sono due stipendi!!! E il suo dell'ospedale non è comunque così basso... e comunque, a parte i viaggi, non è che abbiamo chissà che tenore di vita), che ora deve fare l'uomo di casa, che a me non interessa il suo problema perchè, visto che il mio presidente è un avvocato, dovrei chiedere un parere a lui (ma legalmente cosa mi può dire... e poi non è un avvocato del lavoro!) e così via. E non pensa minimamente che così ha più tempo da dedicare alla sua famiglia.
Ho passato un'altra pausa pranzo tremenda.
Con lui che intanto mi dice che vorrebbe una moglie più brava, perché quando siamo andati via l'ho fatto arrabbiare e che gli ho rovinato le vacanze e che gli metto contro i suoi.
Mi chiedete cosa faccio quando mi addossa la colpa dei capricci di Anna: cerco di spiegargli che è normale che una bambina di neanche 3 anni faccia così, che ha anche lei i momenti no e via dicendo... ma tanto lui sostiene che è educata male. E ovviamente la colpa è mia.
E c'è una cosa che va stare ancora peggio per le discussioni in questo momento.
Ci vorrebbe uno scossone, dite...
Ma io non so più cosa.
Un salutone a tutte. E scusatemi se vi ammorbo!
io non so più che dire...
vi ringrazio per la parole e la comprensione, ma qui mi sembra che si faccia un passo avanti e tre indietro...
E riprendendo quanto appena scritto da Michy e da Anna sul blog, ecco, nella mia famiglia stanno venendo meno le gioie di stare insieme! Quelle piccole! E apprezzare le cose belle che si hanno.
Io sto provando a dirlo a mio marito, ma niente, c'è sempre qualcosa di cui lamentarsi.
Ora che eravamo contenti perché ha avuto il trasfermento, gli hanno detto che gli altri lavori che fa sono incompatibili. Quindi, per non rischiare di perdere il posto, deve rinunciare al lavoro in assicurazione (ma quello non gli dispiace perché i rapporti non erano fantastici) ma soprattutto alla borsa di studio e alla partita iva. Fa arrabbiare che per un'asl non c'erano problemi ma per l'altra sì.
Solo che lui ora la sta vivendo malissimo, perché dice che se lavorerà solo 40 ore e quindi dovrà stare a casa impazzirà, che dobbiamo tirare la cinghia perché ci saranno meno soldi (ma se ci sono due stipendi!!! E il suo dell'ospedale non è comunque così basso... e comunque, a parte i viaggi, non è che abbiamo chissà che tenore di vita), che ora deve fare l'uomo di casa, che a me non interessa il suo problema perchè, visto che il mio presidente è un avvocato, dovrei chiedere un parere a lui (ma legalmente cosa mi può dire... e poi non è un avvocato del lavoro!) e così via. E non pensa minimamente che così ha più tempo da dedicare alla sua famiglia.
Ho passato un'altra pausa pranzo tremenda.
Con lui che intanto mi dice che vorrebbe una moglie più brava, perché quando siamo andati via l'ho fatto arrabbiare e che gli ho rovinato le vacanze e che gli metto contro i suoi.
Mi chiedete cosa faccio quando mi addossa la colpa dei capricci di Anna: cerco di spiegargli che è normale che una bambina di neanche 3 anni faccia così, che ha anche lei i momenti no e via dicendo... ma tanto lui sostiene che è educata male. E ovviamente la colpa è mia.
E c'è una cosa che va stare ancora peggio per le discussioni in questo momento.
Ci vorrebbe uno scossone, dite...
Ma io non so più cosa.
Un salutone a tutte. E scusatemi se vi ammorbo!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Riekkime! Oggi a scuola c'era assemblea sindacale quindi le bambine non sono andate a scuola e me le sono portate al centro commerciale... mi sono giocata la quota spesa di questo mese e forse anche del prossimo... Abbiamo comprato da Kiko (che ha dei prezzi ottimi) un pò di maquillage, sia per me che per le bamboline (gli smalti...), poi da Zara due Foulard, da H&M un maxipull per Federica e da Okaidi un completo pantaloncino/maglioncino per Fede e una giacca/pullover per Flavia...
Ora siamo a casa!
Ora siamo a casa!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
FIORI ho letto il tuo nuovo messaggio e le risposte precedenti delle altre.... Anche io concordo sul fatto che probabilmente ci vorrebbe uno scossone. Chi era MAIS che diceva che se le colpe sono le tue anche i meriti lo devono essere? Mai detta cosa più giusta... Insomma noi mamme non è che dobbiamo fare "curnuto e mazziato", mi spiego per le non suddiste: già ci facciamo un paniere tanto per correre in giro per i bambini, occuparci della casa ed eventualmente del nostro lavoro fuori casa, avere la gravosa responsabilità dell'educazione dei bimbi perchè siamo quelle che li vivono di più e poi dobbiamo anche sentirci dire che se i bambini fanno i capricci è colpa nostra????? No, forse è anche di una situazione di scarsa serenità che si vive in famiglia. Allora non parlare più con tuo marito... già fatto... un bell'ultimatum perchè la bambina (e tu!!!!) ha bisogno di serenità allora o si calma o la tranquillità gliela fai trovare tu altrove.
Lo so è un pò forte e io per prima sono dovuta, illo tempore, arrivare ad una situazione in cui speravo che Fab si fermasse a Potenza e non tornasse a casa, perchè così stavo meglio. Anche io lanciai un ultimatum (avevamo solo federica allora): o ti rilassi e vedi di tornare l'uomo che ho sposato o te ne torni da tua madre, tranquillo che la bambina la potrai vedere quanto vorrai (e tieni conto che io avevo anche i strac@zpiti miei nel cervello che ero appena uscita dalla mia malattia)... C'è voluto un pochino, ma lo sforzo è stato notevole da parte sua: smise di arrabbiarsi ogni piccio di Fede e limitò le tragedie alle tragedie non ingigantendo le cavolate.
Non ho il dono della sintesi scusa, ma tutto questo per dire: scuotilo!
Lo so è un pò forte e io per prima sono dovuta, illo tempore, arrivare ad una situazione in cui speravo che Fab si fermasse a Potenza e non tornasse a casa, perchè così stavo meglio. Anche io lanciai un ultimatum (avevamo solo federica allora): o ti rilassi e vedi di tornare l'uomo che ho sposato o te ne torni da tua madre, tranquillo che la bambina la potrai vedere quanto vorrai (e tieni conto che io avevo anche i strac@zpiti miei nel cervello che ero appena uscita dalla mia malattia)... C'è voluto un pochino, ma lo sforzo è stato notevole da parte sua: smise di arrabbiarsi ogni piccio di Fede e limitò le tragedie alle tragedie non ingigantendo le cavolate.
Non ho il dono della sintesi scusa, ma tutto questo per dire: scuotilo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
Fiori mi spiace tantissimo leggerti così... davvero davvero. Tuo marito dice che quando eravate via l'hai fatto arrabbiare... ma che avrai fatto mai??? Si riferisce a qualche capriccio di Anna? E al fatto che se li fa è colpa tua?
Tra l'altro quando dice che dovrà lavorare SOLO 40 ore senza poter fare altro mi domando:
* ma non era lui che si lamentava che il suo lavoro richiede concentrazione e impegno e quindi non poteva alzarsi presto al mattino, stare sveglio di notte per Anna? Direi MEGLIO che adesso lavora meno no? Così è più riposato
* se si lamenta della cattiva educazione che hai dato ad Anna (
) ora dovrebbe essere contento che essendo più spesso a casa potrà impegnarsi e rieducarla in prima persona... no?
Scusa, sono polemica, lo so... ma io glielo farei presente. Anche se so che tu ci stai provando.

Fiori mi spiace tantissimo leggerti così... davvero davvero. Tuo marito dice che quando eravate via l'hai fatto arrabbiare... ma che avrai fatto mai??? Si riferisce a qualche capriccio di Anna? E al fatto che se li fa è colpa tua?
Tra l'altro quando dice che dovrà lavorare SOLO 40 ore senza poter fare altro mi domando:
* ma non era lui che si lamentava che il suo lavoro richiede concentrazione e impegno e quindi non poteva alzarsi presto al mattino, stare sveglio di notte per Anna? Direi MEGLIO che adesso lavora meno no? Così è più riposato
* se si lamenta della cattiva educazione che hai dato ad Anna (

Scusa, sono polemica, lo so... ma io glielo farei presente. Anche se so che tu ci stai provando.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Riekkime! Oggi a scuola c'era assemblea sindacale quindi le bambine non sono andate a scuola e me le sono portate al centro commerciale... mi sono giocata la quota spesa di questo mese e forse anche del prossimo... Abbiamo comprato da Kiko (che ha dei prezzi ottimi) un pò di maquillage, sia per me che per le bamboline (gli smalti...), poi da Zara due Foulard, da H&M un maxipull per Federica e da Okaidi un completo pantaloncino/maglioncino per Fede e una giacca/pullover per Flavia...
Ora siamo a casa!

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
nessun problema, era solo per non perderlamichy1976 ha scritto:Ciuk ha scritto:Michy qualche pagina fa ho messo la mia proposta di Novembre... se la ritrovi la metti in prima pagina?![]()
Ragazze, ho dimenticato di raccontarvi due chicche di un'amichetta di JJ, che fa la materna con lui (sia quest'anno che l'anno scorso). C'è anche nelle foto del comple, biondina occhi azzurri, vicino a lui nel momento della torta.
Beh, eccole:
- Stava facendo le costruzioni e ad un certo punto dice a sua mamma: E' difficile... ci vorrebbe Gere, lui sì che è bravo a fare le costruzioni!![]()
- Mamma, ho chiesto a Gere se da grande posso sposare Gionata ma lui mi ha detto di NO.
:ahah
proposta messa in prima pagina, scusami per essermene scordata....![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
nuoooooooooo mi stavo per auto-invitare ma quella domenica sono dai miei... Uffina.michy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:Ragazze, oggi Romeo ha la sua prima verifica!![]()
e domattina la preside ha convocato tutti i genitori delle prime per "importanti e inderogabili comunicazioni"... pare che voglia rivoluzionare tutto... una mamma avvocato che ha un bimbo in prima e uno in quarta ha detto che è una lotta continua, ogni anno c'è una battaglia da fare... che dite, ci compriamo la tuta mimetica e ci mettiamo sul piede di guerra?
MICHY la Cocci conferma per il 16... cominciamo a![]()
![]()
contro i malanni
mamma mia, ci sarà da lottare cosi tanto???? io sto già lottando al nido, posso dire che son già stufa????
per il 16, mi incrocio da matti, anche perchè ho detto ai miei, ok venite il 14 ma non vi voglio oil 16 a pranzo che io vado a vicenza!!!!![]()
![]()
facci sapere come è andata la verifica di romeo!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io non ho mai avuto grossi problemi nel svegliarmi presto al mattino, anche quando da ggggiovane facevo le 5-6 di mattina fuori, non stavo mai a letto sino a mezzogiorno o cose del genere.Yashodara ha scritto:
Prima dei bimbi facevo fatica a stare sveglia alla sera, invece ora spesso tiro tardi.