GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino11,un'altra festa avrai per il battesimo che riceverai!

Messaggio da angel79 » 5 ott 2011, 23:52

buji non faccio niente di speciale..seguo il mio istinto cosa che non ho fatto col primo bimbo e non passa giorno che non me ne penta,anche se lui alla fine é splendido lo stesso.. :sorrisoo
vajana confermo la mia opinione di NON Hoggizzata..soprattutto ora che Ric dorme nel lettino tutta notte ma riesce anche a dormire in giro.. :ok

buona notte belle luglioline :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 5 ott 2011, 23:59

HOPE...a quanto pare si!dico a quanto pare xè quello che facevo nn sapevo manco che fosse un metodo..mai letto il suo libro..Ma da quel che scrvie Vajana vedo che è molto simile! Direi che fa sì che il letto diventi proprio un relax x loro...come se sentissero un interuttore....e ti dico che ad esempio Leonardo che a 5 anni ne gode ancora i frtutti...ancora ora non mi fa storie x dormire..appena si sdraia dorme...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 6 ott 2011, 8:10

Ciao ragazze!!!
Stamane inizio palestra!!! :vaiii: :yeee
L.Argentero pensa che una volta aspettavo una mia amica in piazza vittorio su una panchina leggendo un libro... sento che si siede uno accanto a me e mi chiede da accendere... io manco lo guardo ( pensando che mi volesse agganciare) e gli dico di no... mi giro ed era lui!! Gli faccio... ops, aspetta che guardo meglio ( io all'epoca fumavo) e ci siamo fumati una sigaretta insieme... è bello da togliere il fiato!!

Scappo a svegliare Reby che devo darle la pappa che alle 8.45 parto... missione TORNARE IN FORMA!!!! :che_dici
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 6 ott 2011, 9:01

Bu9ongiorno cucciole!

brava sabry che torni in palestra io non ci sono mai andata ma vorrei cominciare ad andarci magari tra un pochino.

sto leggendo il libro e mi piace come si pone costei rispetto ai bambini. cmq spero di non hoggizzare troppo il bambino perche io volgio che invece si abitui a dormire dappertutto!!! pero tanto vajana mi ha detto che il metodo funziona se lo apllichi entro i tre mesi, io sono al limite magari qualcosa lo imposto pure io :ahaha
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 ott 2011, 9:07

Buongiorno :bacio
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 ott 2011, 9:28

Buongiorno. Ragazze ditemi che non sono l'unica!!!! :buuu Ieri sera metto a letto le bimbe alle 20.30...... accendo il gas con pentola per sterilizzare 1 bibe con relativa tettarella e ghiera e 3 ciucci...... spengo il cervello e vado a dormire..... alle 22.50 Aurora da un colpo di tosse...... io mi sveglio chiedendomi che cos'era l'odore che sentivo...................... xxx la roba a sterillizare....... fumo fumo fumo a non finire. Ho dimenticato la pentola sul fuoco. Per fortuna nelle camere è arrivato tanto odore e poco fumo.... abbiamo aperto tutto e poi abbiamo lasciato aperto tutta notte la zona giorno...................... sto perdendo colpi!
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 9:37

buongiorno bellezze.

allora parliamo del metodo per la nanna...
ho letto 5 libri in tutto a :intellettuale:

-SOS TATA che io amo (letto ncora prima che rimanessi incinta)
-FATE I BRAVI di tata Lucia (letto ncora prima che rimanessi incinta)
-FACCIAMO LA NANNA (esattamente l'opposto di Estivill e comunque troppo permissivo)
-FATE LA NANNA di Estivill (Hitler era più clemente e il so cuore era più tenero...non dai screzo!)
-IL LINGUAGGIO SEGRETI DEL NEONATO che mi ha insegnato tanto.

parlerò sono dell'ultimo pechè è quello che mi ha illuminato...già perchè pensavo che essere mamma fosse solo una questione d'istinto ma con me non funzionava questa teoria(con molte altre mamme si) , quindi ho deciso di "farmi aiutare " da questo libro che io trovo stupendo.
lo tengo sul comodino e per me è veramente una compagnia che mi rassicura molto.
il mio istinto mi diceva di tenere Samu in braccio, di farlo addormentare cullandolo, di farlo dormire ovunque e di portarl fuori sempre anch fino alle una di notte... bè con me questo metodo ha fallito! CON ME CHE EVIDENTEMENTE NON SONO STATA CAPACE DI GESTIRE I MIEI ISTINTI!
intato conoscete qual'era il mio stato fisico ed emotivo ...
morale: mi sono ritrovata con un neonato di un mese e mezzeo che
-dovevo tenere in braccio anche sul wc per poter fare la pipi
-che non dormiva MAI perchè la notte era un grillo e pensavo avesse sempre fame proponendogli il latte a tutte le ore
-dormiva qualche ore di giorno solo se stava sul mio petto
-dormiva in macchina
-io che dovevo aspettare il ientro di mio amrito per poter riuscire a lavarmi i denti!!!! io igienista :martello
-non potevo fare un pasto decente perchè non mi lasciava nemmeno cucinare
-arrivava la sera ed io cadevo in depressione perchè non si poteva cenare in due ma a turno bisogna tenerlo in braccio per non farlo urlare
-avevo l'incubo di passare le notti con lui che non voleva dormire ma che non stava nemmeno tranquillo nella culla

ed è per questo che ho detto BASTA!

allora quando siamo andati al mare ho deciso di leggere gli ultimi 3 libri che ho citato e ho tratto le mie considerazioni e preferenze mettendo in pratica il metodo PER ME più dolce ma incisivo e senza ritorno!
ok ci sono riuscita!!!
NON è UN METODO RIGIDO e tengo a sottolinenarlo!Estivill è rigido, la Hogg t'insegna a capire, a rispettare e ad ascoltare il pianto del neonato che purtroppo il mio isinto di madre non è riuscito a fare!
se leggete nella mia firma troverete una sua citazione: ed è vero...tutto sta in una routine ben strutturata!
parlo sempre di me e del mio fallimento con l'istinto!

Samu ora è un bimbo di 3 mesi che viene capito,ascoltato ,non è più frustratoe viene anticipato nei suoi bisogni; dorme 9 ore -11 per notte NEL SUO LETTINO E NELLA SUA CAMERA.
vuole e pretende il suo lettino perchè ha capito che li si dorme e si sta bene. per lui la sua cameretta è un luogo sicuro e sereno!
è già autonomo per i suo mesi, infatti sta da solo nella sua sedietta e io riesco a lavarmi, truccarmi, cucinare, pulire...ama anche il rumore dell'aspirapolvere :risatina:
a cena io e mio amrito mangiamo e lui sta sulla tavola dentro la sua sedietta che ci guarda e ci sorride.
poi noi usciamo, andiamo ovunque ma dopo pranzo e alla sera deve dormire nel suo lettino!

ora vivo, prima no!ero schifosa da vdere ed esaurita da morire. :argh :argh :argh

questa è la mia esperienza eh! :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 9:38

Sabrina82 ha scritto:Ciao ragazze!!!
Stamane inizio palestra!!! :vaiii: :yeee
L.Argentero pensa che una volta aspettavo una mia amica in piazza vittorio su una panchina leggendo un libro... sento che si siede uno accanto a me e mi chiede da accendere... io manco lo guardo ( pensando che mi volesse agganciare) e gli dico di no... mi giro ed era lui!! Gli faccio... ops, aspetta che guardo meglio ( io all'epoca fumavo) e ci siamo fumati una sigaretta insieme... è bello da togliere il fiato!!

Scappo a svegliare Reby che devo darle la pappa che alle 8.45 parto... missione TORNARE IN FORMA!!!! :che_dici

COSAAAAAAAAA????????????????

CACCHIUS SABRY!!!!

ECCO , DEVO INIZIARE A FUMARE ANCHE IO ALLORA :risatina:
no scherzo, odio il fumo :che_dici

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 6 ott 2011, 10:18

buongiorno bellezze!! :sorrisoo

vajana...sicuramente quello che racconti fa capire che QUELLO è il metodo giusto per voi..e quindi fai benissimo ad usarlo e devi ritenerti soddisfatta di aver strutturato una routine che rende sereni voi genitori e Samu.. :ok
però io non parlerei di fallimento con l'istinto...secondo me, era solo questione di tempo..magari avresti penato un pò di più, ma di certo avresti compreso Samu anche con l'istinto..e cmq penso ch tutte le mamme vanno anche a tentativi..specie al primo bimbo è quasi impossibili capire al volo cos'ha..e pure al secondo, ti assicuro.. :sorrisoo

io ovviamente non giudico ma esprimo solo la mia opinione, che poi è molto poco valevole, visto che ho un figlio di 3 anni che non è capace di dormire da solo, probabilmente perchè io-genitore non sono stata capace di insegnarglielo..però mi dico- o mi voglio convincere?- che quel momento di coccola nel suo letto è importante per noi, tanto quanto "la bravura" di sapersi mettere giù e dormire..
eppure fino a un pò di tempo fa me ne facevo un cruccio, mi sentivo inferiore ad altri genitore che mettono a letto i figli, buona notte e fatto..mi sentivo una mamma NON brava..solo adesso con l'arrivo di Riccardo mi si sono chiarite -proprio nella mia mente eh!- molte cose... :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 6 ott 2011, 10:21

Sabry porca miseriaccia una sigaretta con Argentero quel gran pezzo di gnoccolone!! che kiul!! io al massimo ho incontrato Tullio Solenghi e Renato Zero... :-D

oggi Richi pesa 6480gr..è cresciuto 230gr... :ok

scappo a stendere i panni!!

fulmi tranquilla può capitare..la mia coinquilina a Rovigo ha bruciato la casa per un fatto del genere..ha lasciato la pentola del pranzo sul fuoco.. :ok l'importante però è che ti sei accorta in tempo..anche a me è capitato e da quella volta controllo di aver spento il fuoco pure 2 volte..sopratutto se sto uscendo!!! :ok

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 10:34

nonny guarda sono di larghe vedute, ascolto tutti e tutte, rispetto tutti e tutto, infatti non mi sono mai permessa di giudare chi adotta un metodo diverso dal mio quindi non penso che tu stia giudicando me :sorrisoo
come dici tu , mi ritengo soddisfatta di aver strutturato una routine che rende sereni Samu,me e Andrea :ok
ogni mamma alla fine trova la strada giusta per soddisfare i propri bisogni e vivere sereni...
poi a me non import se raffy non va a dormie da slo ecc...
c'è il bimbo di due anni , figlio dela mia migliore amica che dorme nel letto con i suoi genitori...si sveglia 1000 volte e dorme solo se cullato dalla mamma. no gioca da solo e vuole sempre e solo la madre. ma io non ho mai detto mezza virgola su questo e mi limito ad ascoltarla esausta ma poco intenzionata a cambiare le sue abitudini.non condivido ma acceto e rispetto...mica passo io le notti in bianco o a cullare 13 kg di bambno :risatina:

io comunque me lo coccolo pèrima di metterlo a dormire eh :sorrisoo
hogg non dice di non coccolarlo, anzi dive di cullarlo un pò fin quando è sveglio...infatti lo faccio con tanto piacere.

ma in quanto a istinto sono stata una frana :buuu
e se mi fossi presa del tempo avrei solo peggiorato le cose per come era Patato :emozionee

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 10:43

angel79 ha scritto:Sabry porca miseriaccia una sigaretta con Argentero quel gran pezzo di gnoccolone!! che kiul!! io al massimo ho incontrato Tullio Solenghi e Renato Zero... :-D
ammazza che figoni :ahah

io ho visto quel bel tronco di pino di Giurato :ahah
angel79 ha scritto:oggi Richi pesa 6480gr..è cresciuto 230gr... :ok
si vede dalle foto che è un patatone da mordicchiare :emozionee

Samuele 23/06/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 6 ott 2011, 13:18

Vajana io e te potremmo scambiarci le rispettive "biblioteche" di libri sull'infanzia :risatina: Io però ho anche quelli della Leche League sia per allattamento che per educazione e nanna :unghiette Non mi sono fatta mancare niente!!!
Con Melissa non sono riuscita, o meglio, non sono stata costante, ad applicarne neanche uno :fischia ! Ammiro chi ci riesce....ora con Linda sto dando delle regoline che lei comunque non ha faticato ad apprendere, anzi...tipo non addormentarsi in braccio o alla tetta...lei si addormenta da sola in culla o in carrozzina, ma penso sia molto dovuto al suo carattere, non ad una mia bravura nell'impostarla...
Con Melissa era tutto "nanna nel lettone", in spalla, alla tetta...un delirio!! con la seconda sono migliorata....se avessi mai pensato di fare il terzo sarebbe stato perfetto!! :ahaha
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 6 ott 2011, 13:32

buongiorno :sorrisoo
Vajana secondo me non ha fallito il tuo istinto,eri in un brutto periodo,te ne sono successe a migliaia non potevi di certo essere tranquilla e questo samu lo percepiva e quindi non era tranquillo nemmeno lui...

Io non ho seguito nessun metodo ne con Gloria ne con Diego, e adesso mi ritrovo anche io con una bimba di 4 anni e mezzo che mi "pretende" nel letto con lei per addormentarsi,però come dice angela quel momento di coccole è importantissimo per lei, perchè sono tutta sua :emozionee
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 6 ott 2011, 14:01

Mi è venuta in mente una cosa,
secondo voi non potremmo mettere i nostri compleanni nella prima pagina,così da farci gli auguri :festa

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 6 ott 2011, 14:03

Ho chiesto agli amministratori se era possibile cambiare il mio nick in Roby16 così non faccio torto a nessuno essendo per entrambi i mie tesori il giorno di nascita :ok

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 14:05

robygloria ha scritto:Ho chiesto agli amministratori se era possibile cambiare il mio nick in Roby16 così non faccio torto a nessuno essendo per entrambi i mie tesori il giorno di nascita :ok

roby sei tenerissima :emozionee :emozionee :emozionee

Samuele 23/06/2011

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 6 ott 2011, 14:06

Vajana ha scritto:
robygloria ha scritto:Ho chiesto agli amministratori se era possibile cambiare il mio nick in Roby16 così non faccio torto a nessuno essendo per entrambi i mie tesori il giorno di nascita :ok

roby sei tenerissima :emozionee :emozionee :emozionee

:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 14:09

comunque, roby,hope vi ringrazio tanto ed è sempre bellissimo scambiarsi opinioni e confronti :sorrisoo

a proposito... stamattina Samu è :argh
ora ha mangiato e si è addormentato...pensavo avesse la febbre perchè lo sentivo caldo ma per fortuna sta bene...l'ho lasciato in body, magari aveva solo caldo.

hope quelli della LL mi mancano ma in quanto a libri sull'infanzia ne ho ancora molti che non ho citato... per esempio "i no che fanno crescere"...

Samuele 23/06/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 6 ott 2011, 14:16

Che nervi ragazze....Asia mi ha fatto impazzire opggi...nn capisco che succede se sia stanca del latte Humana o cosa. guardate e ditemi:

00.00 ha m,angiato 120ml

6,30 ha mangiato 120ml

9,00 ha mnagiato 80ml
10,30 ha finito i restanti 40ml

14,00 MUORE DI FAME...CIUCCIA LE MANI E CIUCCIO COME UNA MATTA...le metto il bibe in bocca e urla come se avessi messo aceto...così x 10min
Alle 14,10 dopo 10000 nervi ha mnagiato...140ml...TE CREDO...MORIVA D FAME

Non mangia pochino secondo voi? nn so che fare
Pensavo d prendermi 1-2 bric di Aptamil (so che le piace) e tenerlo di riserva nel caso mi ricapiti una cosa simile e vedere se in quel caso mangia o cosa :argh
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”