GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Piorellino » 6 ott 2011, 0:17

SweetLikeHoney ha scritto:
Piorellino ha scritto:Discussione??? io un uomo che fa certe cose non riuscerei manco a guardarlo in faccia.
Certi tipi di cose per me, ovvio, sono molto ma mooooolto peggio di una relazione extraconiugale...nessun paragone. :x:

secondo me questi paragoni non si fanno..non é la prima volta che oggi ho letto che in questo post ci sono donne che preferirebbero che il marito avesse una relazione extraconiugale piuttosto di vederlo membro del turismo sessuale..stiamo parlando di 2 dolori profondi e diversi tra di loro..che non vanno paragonati..non c'entrano niente l'uno con l'altro e vanno affrontati diversamente
e infatti nulla hanno a che vedere ecco perche li paragono...vuoi mettere??? quello che si prende la sbandata con uno "sbaandato"??? :stuzzica
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 6:50

Mi viene in mente una cosa sola.... un uomo che nega tutto anche davanti all'evidenza e tu che non trovi più preservativi in giro da tre anni.... io avrei l'enorme paura che abbia smesso di usare i preservativi per non rischiare che tu li trovassi e non che abbia smesso di andare con altre....

Comunque la decisione di come reagire e cosa fare è solo tua. Possiamo dirti mille cose ma se tu hai deciso che vuoi stare con lui potrà anche camminarti sopra ma tu continuare a starci. Capisco l'immenso dolore di lasciare un uomo con cui hai condiviso una vita. Siete cresciuti insieme.... ma ad un certo punto tu hai continuato e lui ha smesso.... a mio parere non tornerete mai più alla pari...

Ti lascio mille :incrocini per qualsiasi decisione tu prenderai
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 ott 2011, 6:57

ely66 ha scritto:cosa ne sai tu di quello che DEVE fare lei???? sei lei? suo marito è tuo?
ha chiesto consiglio, non le servono le frustate. sai quante donne per amore si annullano? perchè credono davvero nel partner o nel loro progetto di vita? eh?
può essere che il matrimonio prosegua o può essere che lei si stanchi, ma non è dicendole "fai esami di ogni genere e bla bla bla" che l'aiuti.
Quoto.
E aggiungo: conosco un discreto numero di donne sposate con uomini gay. Se sono felici o credono di esserlo, buon per loro. Leggendo questo topic sembra che siamo tutte sante (con mariti altrettanto santi), che faremmo tutte le valigie all'istante dopo aver scoperto un tradimento o un comportamento riprovevole... vorrei vedere poi quante lo farebbero veramente.
Lucsa, spero che la discussione di stasera abbia portato buoni frutti. Ti abbraccio e ti auguro di scegliere cio' che e' meglio per te e il tuo bimbo.
E 2006

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 6 ott 2011, 7:01

Mi dispiace leggere alcune cattiverie. Non siamo al livello di aver preso delle malattie e di questo ne sono certa: mio marito per il lavoro che fa deve fare ogni anno un check up completo e gli esami li ritiro sempre io.
La serata e' andata da schifo! Non si e' discusso se fare o meno il viaggio, perche' e' fin troppo chiaro che NON lo fara'. Sono tornata alla carica sulle non risposte mai avute e sulla necessita' di fare chiarezza. Ha continuato a ripetere che Non mi ha mai tradita. E' assurdo come possa continuare a mentire di fronte all'evidenza. Dovevate vedere le sue facce: sembrava l'agnellino bastonato ingiustamente. Gli ho ripetuto che deve chiedermi perdono strisciando, ammettere le sue colpe, altrimenti puo' prendere la porta e andarsene.
Voi credete che abbia ottenuto qualcosa? Macche'.......
Ha continuato a fare la faccia dell'incredulo, di quello che e'ingiustamente messo al patibolo.
Ragazze e' un bugiardo patologico: piuttosto che ammettere si farebbe ammazzare.
E' purtroppo per me io gli voglio ancora bene.....
Ma questa volta non cedo, voglio e pretendo sincerita' e poi vedremo....

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 6 ott 2011, 7:05

quanto lei possa stare di m***a è scontato, quanto lui possa essere un omuncolo che non vale granchè sembra evidente, quanto lui non la ami come qualsiasi donna meriti di essere amata forse quello lei lo deve capire ancora.

probabilmente lo capirà col tempo, se riuscirà ad allontanarsene. intanto, anche se c'è qui chi sostiene che laura s è stata troppo dura, ci sono figli adolescenti che hanno padri 50 enni con le malattie veneree, e li accompagnano in Columbus o al Sacco. Ne conosco, personalmente. Da MOLTO vicino. Ed è molto, MOLTO dura, e non è giusto che i figli paghino per l'egoismo dei padri.

Quindi quale ca***o di delicatezza!!!!! Ci sono i figli, porca miseria. Anche lei si deve dare una scrollata all'orgoglio e alla dignità e fare un grandissimo sforzo di razionalità. E sì, cominciare ad accertarsi di non aver contratto malattie.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 7:07

Scusa Lucsa.... ma cosa cambia ora se lo ammette o no? Certo poteva essere importante allora... ma ora secondo me anche se diventasse sincero non cambierebbe più una virgola perchè lo è stato solo perchè costretto, non mi aiuterebbe a riconquistare la sua fiducia, anzi... per non dire cosa me ne farei delle sue scuse... :hi hi hi hi mi sembra solo un tuo modo di prendere tempo per decidere cosa fare... e va anche bene... ma l'importante è che tu ne sia consapevole...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 7:11

Ho letto un po' random ma ho avuto l'impressione che qua c'è gente che la fa un po' tanto facile. Quando non è la propria pelle è facile dire "io non accetterei", "io lo butterei fuori casa"... poi quando le cose capitano a noi improvvisamente la prospettiva cambia... anche io penso che non accetterei nemmeno un viaggio del genere, anzi penso che nemmeno gli verrebbe in mente, ma in fondo questo è poco importante. Importante è come si sente e cosa fa lucsa.

Non dimentichiamoci che lui nega, sempre, tutto. È una brutta cosa, crea molta insicurezza. Se lei avesse prove inoppugnabili dei tradimenti forse sarebbe più netta.

Secondo me nello specifico bisogna anche considerare che a certe cose lei è già passata sopra, ed è inutile rivangare il passato. Era chiarissimo già lo scopo del primo viaggio, poi le ha mentito e lei ha accettato... giusto o sbagliato, è andata così. Secondo me la grande colpa del marito di lucsa in questo momento, senza stare a ricamare su possibili ulteriori tradimenti di cui nessuno ha prova, è di anche solo osare immaginare di andare ancora con gli amici in un viaggio del genere. Chissene se avevano prenotato anche per lui! Ci smenavano i soldi, non avrebbe nemmeno dovuto chiederlo!!!

Infine volevo anche dire che nei paesi dell'est (in questo caso Baltici) non si va mica solo per folleggiare a basso prezzo. Ma se il viaggio è per un addio al celibato lo scopo è evidente (personalmente la cosa mi fa schifo ma vabbè...). Inoltre una lo sa che tipo è il marito, difficile che gli interessi culturali gli si risveglino tutto d'un colpo giusto giusto per andare in Lettonia...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 6 ott 2011, 7:21

Era un viaggio con amici per l'addio al celibato di uno di loro. Non mi sembrava una cosa sbagliata, anche perché' avevo una grandissima fiducia in lui e mi sembrava carino che facesse un viaggio. Anch'io ho viaggiato con le mie amiche e quindi non mi sembrava una cosa sbagliata. Salvo poi trovare quel preservativo.

Rispondendo ad Alexxandra: si mi servono le sue scuse, mi serve che ammetta le sue colpe e mi serve adesso che si sono riaperte le ferite. Forse e dico forse solo allora potrò' prendere una decisione.

Yashodara ha scritto:Ho letto un po' random ma ho avuto l'impressione che qua c'è gente che la fa un po' tanto facile. Quando non è la propria pelle è facile dire "io non accetterei", "io lo butterei fuori casa"... poi quando le cose capitano a noi improvvisamente la prospettiva cambia... anche io penso che non accetterei nemmeno un viaggio del genere, anzi penso che nemmeno gli verrebbe in mente, ma in fondo questo è poco importante. Importante è come si sente e cosa fa lucsa.

Non dimentichiamoci che lui nega, sempre, tutto. È una brutta cosa, crea molta insicurezza. Se lei avesse prove inoppugnabili dei tradimenti forse sarebbe più netta.

Secondo me nello specifico bisogna anche considerare che a certe cose lei è già passata sopra, ed è inutile rivangare il passato. Era chiarissimo già lo scopo del primo viaggio, poi le ha mentito e lei ha accettato... giusto o sbagliato, è andata così. Secondo me la grande colpa del marito di lucsa in questo momento, senza stare a ricamare su possibili ulteriori tradimenti di cui nessuno ha prova, è di anche solo osare immaginare di andare ancora con gli amici in un viaggio del genere. Chissene se avevano prenotato anche per lui! Ci smenavano i soldi, non avrebbe nemmeno dovuto chiederlo!!!

Infine volevo anche dire che nei paesi dell'est (in questo caso Baltici) non si va mica solo per folleggiare a basso prezzo. Ma se il viaggio è per un addio al celibato lo scopo è evidente (personalmente la cosa mi fa schifo ma vabbè...). Inoltre una lo sa che tipo è il marito, difficile che gli interessi culturali gli si risveglino tutto d'un colpo giusto giusto per andare in Lettonia...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 8:07

lucsa ha scritto:Era un viaggio con amici per l'addio al celibato di uno di loro. Non mi sembrava una cosa sbagliata, anche perché' avevo una grandissima fiducia in lui e mi sembrava carino che facesse un viaggio. Anch'io ho viaggiato con le mie amiche e quindi non mi sembrava una cosa sbagliata. Salvo poi trovare quel preservativo.
Sarà che io sono prevenuta visto che viaggio parecchio, soprattutto in Asia, e se ne vedono di ogni... ma per me un viaggio con gli amici nei Paesi dell'est di un gruppo di amici che non ha particolari interessi culturali, in occasione di un addio al celibato, puzza lontano un miglio di puttaneggiamento. Anzi, è proprio quasi matematico. Ma come ho già detto, non conta molto quello che penso io, a suo tempo lo hai accettato e adesso non puoi tornare indietro.

Ripeto che per me gravissimo è che, dopo quello che è successo, abbia avuto il coraggio di ritornare a chiederti di poter partire, per quella destinazione, con quegli amici. Ti può chiedere scusa in finalndese del XV secolo ma questo fatto non cambia.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ott 2011, 8:23

metti un investigatore

e un'altra cosa, non è che voi "non siete al livello" di prendere malattie, se non ne avete prese, e se davvero lui fa la vita che sembra che faccia, è pura fortuna se non ne avete prese
quindi consigliarti di fare esami non è cattiveria, è attenzione nei tuoi confronti ma soprattutto nei confronti di vostro figlio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 ott 2011, 8:39

lucsa ha scritto: Voi credete che abbia ottenuto qualcosa? Macche'.......
Ha continuato a fare la faccia dell'incredulo, di quello che e'ingiustamente messo al patibolo.
Ragazze e' un bugiardo patologico: piuttosto che ammettere si farebbe ammazzare.
Purtroppo quando sono bugiardi in quel modo..Non c'è verso.
Io ho mio padre (palese esempio) ha tradito mia madre per anni, anni e anni. Ora mio padre non era uno che andava con la prima che passava, le sceglieva sempre molto belle e sofisticate ma sempre corna erano! Alla fine si è invaghito di una in particolare e questo 3 anni prima che io nascessi. Ha avuto una relazione parallela per... bho 4-5 anni. Mi chiedo sempre come abbia fatto mia madre a non vedere o non voler vedere? Comunque sai, quando mi madre rimase incinta di me decise di buttarlo fuori di casa e lui negò, negò fino alla fine.

Il giorno della mia nascita è partito per non so quale meta continuando a mentire, dicendo che era per lavoro, invece poi venne beccato alla stazione da mia nonna che lo aveva pedinato!

Ma sai che ora - a distanza di 30 anni - continua a dire che a parte la sua relazione extra (che poi si ha sposato dopo il divorzio) continua a dire che non ha mai tradito mia madre??

Purtroppo o te lo tieni così o non lo so, dubito diventi una persona sincera.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ott 2011, 8:41

laura s ha scritto:Mi intrometto da medico: stai con una persona che va abitualmente a p*****e e non usi i preservativi?????? :urka
A parte tutto il resto, sei una pazza incosciente.
Spero che almeno non doni il sangue e che tu non pianifichi ulteriori gravidanze senza prima fare tutti i controlli del caso.
Ah, vaccinati per HPV: meglio tardi che mai.
:freddo
Che dio me ne scampi e liberi di un medico cosi'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ott 2011, 8:44

Lunette ha scritto:
lucsa ha scritto: Voi credete che abbia ottenuto qualcosa? Macche'.......
Purtroppo quando sono bugiardi in quel modo..Non c'è verso.
Io ho mio padre (palese esempio) ha tradito mia madre per anni, anni e anni. Ora mio padre non era uno che andava con la prima che passava, le sceglieva sempre molto belle e sofisticate ma sempre corna erano! Alla fine si è invaghito di una in particolare e questo 3 anni prima che io nascessi. Ha avuto una relazione parallela per... bho 4-5 anni. Mi chiedo sempre come abbia fatto mia madre a non vedere o non voler vedere? Comunque sai, quando mi madre rimase incinta di me decise di buttarlo fuori di casa e lui negò, negò fino alla fine.

Il giorno della mia nascita è partito per non so quale meta continuando a mentire, dicendo che era per lavoro, invece poi venne beccato alla stazione da mia nonna che lo aveva pedinato!

Ma sai che ora - a distanza di 30 anni - continua a dire che a parte la sua relazione extra (che poi si ha sposato dopo il divorzio) continua a dire che non ha mai tradito mia madre??

Purtroppo o te lo tieni così o non lo so, dubito diventi una persona sincera.
l'ex marito di mia madre era così: ha sempre negato tutto!
salvo portarsi a casa l'amante appena mia madre ha chiesto la separazione e se n'è andata. :che_dici

lucsa mi dispiace molto che tu ti sia innamorata di un uomo così. :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 8:49

laura s ha scritto:Mi intrometto da medico: stai con una persona che va abitualmente a p*****e e non usi i preservativi?????? :urka
Spero che almeno non doni il sangue e che tu non pianifichi ulteriori gravidanze senza prima fare tutti i controlli del caso.
:urka

MA TU ti rivolgi sempre così ai tuoi pazienti?

complimenti
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 8:52

mi sento di quotare Larobi ed Ely, sempre per il fattore esperienza.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 ott 2011, 8:59

helzbeth ha scritto:
:urka

MA TU ti rivolgi sempre così ai tuoi pazienti?

complimenti
Lei ha saltato la parte sul giuramento mi sa :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 9:00

Ippocrate! ecco chi era!

ma non so se fanno giurare anche per il tatto....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ott 2011, 9:01

Ma il giuramento non e' per il tatto.

Laura forse si ispira a Dott. House. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2011, 9:04

ema1 ha scritto:Ma il giuramento non e' per il tatto.Laura forse si ispira a Dott. House. :ahaha

infatti il dubbio è sorto spontaneissimo....

comunque, a parte gli scherzi, Lauras: se tu avessi scritto la STESSISSIMA COSA senza la dicitura "come medico" sarebbe stato un pò (un pochino) diverso.
Certe esternazioni tue, e ne vedo diverse, premettendo il "come medico", a te sembreranno consigli professionali, ma ti posso assicurare che "come medico" non ci fai una gran bella figura.

Meglio se dai i tuoi "consigli" da utente semplice.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 ott 2011, 9:06

helzbeth ha scritto:Ippocrate! ecco chi era!

ma non so se fanno giurare anche per il tatto....
Mi pare che ci sia una parte che dice appunto che il medico dovrebbe astenersi da giudizi morali!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”