GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mensa scolastica: che metodi di pagamento ?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mensa scolastica: che metodi di pagamento ?

Messaggio da Cippi71 » 5 ott 2011, 17:42

io pago 4 euro/ticket

oggi ha mangiato la stessa identica pasta al sugo di ieri :che_dici (cominciamo maleeee :argh ); formaggio molle, insalata, mela
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2011, 19:26

dimenticata!!! :argh rimedio domani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 ott 2011, 21:11

Si paga mensilmente, in base all'Isee, tramite bollettini di conto corrente postale.
Noi siamo ancora in attesa del primo.
Cmq il loro menu ( scuola materna ) è molto vario ed anche buono a giudicare da mio figlio che mangia quasi sempre tutto, lui che è notoriamente un po' rompimarones per la pappa.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 ott 2011, 21:13

Ah io dovrei pagare sui 35 euro circa e ovviamente se il bimbo manca per malattia o varie nessuno ci rimborsa. Idem all'asilo nido comunale del fratello.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2011, 22:36

noi 4 € a pasto compresa merenda e con catering esterno..si paga il mese successivo e solo per i pasti effettivamente consumati...il menù si divide fra quello estivo e quello invernale e, su ognuno, ruota su 4 settimane. In quanto alla varietà è ben assortito su primi e seondi mentre i contorni sono poco vari ma vabbè :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ott 2011, 22:37

mi sono dimenticata di rispondere alla domanda :martello
noi paghiamo direttamente alla scuola..per cui si può pagare in contanti, con assegno o con bonifico :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 ott 2011, 6:55

noi paghiamo a buono mensa...nel senso che si acquistano i blocchetti e il bimbo lo porta a scuola la mattina....in base al proprio isee ci sono tre fasce e cmq nn sono esagerati gli importi visto che per una parte del buono contribuisce comunque il comune....le fasce sono 1,50-1,80-2.20

la cucina è interna alla scuola e i pasti sono buoni
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 ott 2011, 9:27

nel paese dove abito si ricarica un codice, ovvero alcuni negozi hanno un bancomat, tu dici codice e cifra e paghi la mensa. . .in base all'ISEE le cifre vanno da pochi centesimi al max di 5,50 (non residenti)

dove la bimba va a scuola si comprano i blocchetti in comune, lo scorso anno pagavamo 3,90 (non residenti) quest'anno 5,50

la mensa è interna e il buono, contrariamente ad altri genitori, non va sprecato :ahaha
2004 * Scontrinata

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 6 ott 2011, 22:37

Da noi si usa la ''city card'', un badge da passare alla mattina e da ricaricare in alcuni punti vendita o banche autorizzate; alla primaria 4.5 euro a pasto per un piatto unico (un primo oppure un secondo, verdura, frutta oppure yogurt - in pratica un furto... :argh ); alla materna 64,40 euro al mese, con delle fasce di riduzione in base ai giorni di effettiva presenza.
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 ott 2011, 8:45

A noi l'anno scorso hanno assegnato un codice che durerà fino alla terza media. Si paga andando in un bar-tabaccheria del paese comunicando il codice o tramite bancomat che però non ho mai usato. Quando il credito sta x finire mandano un sms di avviso. Cmq si può controllare anche su internet tramite una password che ci hanno mandato a casa tutti i movimenti (pasti pagati, ricariche, saldo, costo ...). Quest'anno io ho ricaricato ma non capisco x' dall'inizio dell'anno mi hanno scalato un solo pasto :domanda Mi sa che li scaleranno tutti di colpo e poi mi ritrovo sotto :che_dici Mi dimentico sempre di chiedere alle altre mamme se è successa la stessa cosa a loro.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2011, 9:26

Ok, messo menù. assomiglia parecchio a quello messo da helzbeth, ma mi sembra meglio il suo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 ott 2011, 10:55

mi sembra bene, Ely, è un pò più "caldo" sarà fatto anche in base alle vostre temperature, no?

ma.... danno la frutta o la verdura per primi?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 ott 2011, 11:45

la frutta o il dolce o lo yogourt è per la metà mattinata. poi partono con verdura di solito a seguire il primo o il piatto unico

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 7 ott 2011, 13:23

AH ecco, bene vi danno pure la merenda mattutina

qui solo il pranzo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 7 ott 2011, 13:53

asilo privato, ma mensa comunale
paghiamo, in base all'ISEE, 3,80€ a pasto, tramite bollettino postale, che arriva ogni mese.
si pagano solo i pasti effettivamente consumati.
Il menù segue le direttive della usl e i prodotti sono perlopiù biologici e forniti da rivenditori locali, perchè
hanno puntato sulla filiera corta. La frutta e la carne sono scelte ogni giorno dal cuoco della mensa
e posso dire che, soprattutto la carne e la frutta sono ottime...provato di persona-personalmente :ahaha
verso le 9.30 fanno un micro spuntino a base di biscotti secchi o crakers, mentre per merenda alternano yogurt, pizza o schiacciata, frutta e latte.
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”