GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ott 2011, 21:44

Tra la descrizione della Tua famiglia e quella di Hamilton non trovo una grande differenza: quanto meno però lei ha l'onestà intellettuale di non giocare a fare l'"alternativa".
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 21:46

Ma infatti, è proprio quello che volevo dire ('pparte il mulino bianco...so allergica a quel tipo di farina... :spiteful: )... l'ho scritto per rispondere a chi diceva che certe cose fanno "schifo" a prescindere....io dico che non è vero (almeno per me), dipende da come si prendono.
Chiaramente, il topic riporta tutt'altre situazioni. Non ci son santi.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 21:48

STEFI@VALERIO ha scritto:Tra la descrizione della Tua famiglia e quella di Hamilton non trovo una grande differenza: quanto meno però lei ha l'onestà intellettuale di non giocare a fare l'"alternativa".
Ma lascia perdere l'onestà intellettuale per favore....

Io e Ham? Sì sì, identiche proprio...paro paro.... :risatina:

E non mi sento per niente alternativa. Vivo e lascio vivere, tutto qui.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 5 ott 2011, 21:53

Come si sente che lo ami Lucsa...
Questo però non ti deve far perdere di vista la tua dignità.
Spero solo che tu trovi la forza necessaria per portare avanti la decisione che prenderai.
Sarà terribile in ogni caso.
E se decidessi di mandarlo a remare, soffrirai come un cane, ma sappi che il tempo aiuta a vedere molto più lucidamente (e questa non è la perla di saggezza delle 21.52, o il luogo comune da buttare là, è ESPERIENZA). Te lo assicuro.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 21:56

laroby ha scritto:Come si sente che lo ami Lucsa...
Spero solo che tu trovi la forza necessaria per portare avanti la decisione che prenderai.
E se decidessi di mandarlo a remare, soffrirai come un cane, ma sappi che il tempo aiuta a vedere molto più lucidamente (e questa non è la perla di saggezza delle 21.52, o il luogo comune da buttare là, è ESPERIENZA). Te lo assicuro.
Sì, è comunque triste pensare che lei stia passando tutto questo. Molto triste.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 ott 2011, 21:59

Ecca79 ha scritto:
Sì, è comunque triste pensare che lei stia passando tutto questo. Molto triste.
Sono assolutamente daccordo, ma il mio compagno non ci serebbe arrivato vivo alla seconda presa per il kiul... Capisco un sacco di cose e me ne dispiaccio, ma bisogna anche tirar fuori gli attributi al momento giusto e difendere la propria personale dignità di fronte a se stesse e ai propri figli. Secondo me se errore c'è stato da parte di lucsa è stato quello di averlo perdonato con troppa leggerezza (nel senso che non gli sono rimaste cicatrici permanenti).

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2011, 22:03

Secondo me l'amore per come lo intendo io nn può prescindere il fatto che l'altro nn solo nn condivide l'amore allo stesso tuo modo, ma ti fa del male.
Se capitasse a me mi sentirei ferita, piagerei PER ME, penserei a quanto sono stata sciocca a riporre fiducia, penserei che nn conosco mio marito, penserei che ho fatto un enorme errore di valutazione, mi dispererei per questo, e non per quello che "ho perso", ma la delusione aprirebbe una ferita inguaribile, perche il rispetto che provo per me stessa mi impedirebbe anche solo sfiorargli una mano, ma a questo ci sono arrivata alla mia età, 10 anni chissà cosa avrei pensato e fatto...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 22:04

Ecca79 ha scritto:Ma infatti, è proprio quello che volevo dire ('pparte il mulino bianco...so allergica a quel tipo di farina... :spiteful: )... l'ho scritto per rispondere a chi diceva che certe cose fanno "schifo" a prescindere....io dico che non è vero (almeno per me), dipende da come si prendono.
Beh a me continuano a fare schifo, ma sono felice per te che tu e tuo marito abbiate la stessa visione delle seratine da soli, dei night ecc., alla fine l'importante è essere in sintonia.
Sarebbe impensabile se non ci fosse fiducia e rispetto. Rispetto anche dei propri spazi. E se qualche volta si "esagera" con la seratona beh.... i limiti li conosciamo, se ci si ama si sanno
Già il fatto che parli di "esagerare" mi fa pensare che forse confondi il significato di rispetto con qualcos'altro, ma spero di aver inteso male io.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2011, 22:04

Pluga, marò pluga ti delego a parlare anche per mio conto :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 5 ott 2011, 22:06

Per quello ho parlato di dignità.
Mi sembra che lei gli abbia concesso fin troppa disponibilità, ma poi in soldoni è facile parlare... io farei io non farei...
Col piffero!
Quando ti capita che ti manca la terra sotto i piedi, non riesci più a incamerare aria e ti sembra di annegare, allora sei disposta a tutto, perfino perdonare le ba.star.da.te più assurde pur sapendo che è sbagliato. Credo sia per l'istinto di sopravvivenza.
Che sia in nome dell'amore per lui, della famiglia, dell'impegno, di tutto quel che può essere.
Lei è stata coraggiosa, ha deciso di VOLER riprovare, credeva pure di esserci quasi riuscita e sbàm, altra mazzata.
Quindi qualsiasi decisione prenderà, sarà comunque terribile.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2011, 22:09

Mi intrometto da medico: stai con una persona che va abitualmente a p*****e e non usi i preservativi?????? :urka
A parte tutto il resto, sei una pazza incosciente.
Spero che almeno non doni il sangue e che tu non pianifichi ulteriori gravidanze senza prima fare tutti i controlli del caso.
Ah, vaccinati per HPV: meglio tardi che mai.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 5 ott 2011, 22:09

mariangelac ha scritto:
Secondo me l'amore per come lo intendo io nn può prescindere il fatto che l'altro nn solo nn condivide l'amore allo stesso tuo modo, ma ti fa del male.
Se capitasse a me mi sentirei ferita, piagerei PER ME, penserei a quanto sono stata sciocca a riporre fiducia, penserei che nn conosco mio marito, penserei che ho fatto un enorme errore di valutazione, mi dispererei per questo, e non per quello che "ho perso", ma la delusione aprirebbe una ferita inguaribile, perche il rispetto che provo per me stessa mi impedirebbe anche solo sfiorargli una mano, ma a questo ci sono arrivata alla mia età, 10 anni chissà cosa avrei pensato e fatto...
Questo lo dici da lucida. E' lo stesso identico mio pensiero di adesso.
Ma quando ci sei dentro con l'aggravante del sentimento non è così semplice fare emergere tutto ciò.
Come sopra... ce la si fa col tempo.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 22:13

laura s ha scritto:Mi intrometto da medico: stai con una persona che va abitualmente a p*****e e non usi i preservativi?????? :urka
Spero che almeno non doni il sangue e che tu non pianifichi ulteriori gravidanze senza prima fare tutti i controlli del caso.
Per fortuna che parli da medico eh? Usare un minimo di tatto ogni tanto ti creerebbe molto turbamento?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 22:14

Pipa ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Ma infatti, è proprio quello che volevo dire ('pparte il mulino bianco...so allergica a quel tipo di farina... :spiteful: )... l'ho scritto per rispondere a chi diceva che certe cose fanno "schifo" a prescindere....io dico che non è vero (almeno per me), dipende da come si prendono.
Beh a me continuano a fare schifo, ma sono felice per te che tu e tuo marito abbiate la stessa visione delle seratine da soli, dei night ecc., alla fine l'importante è essere in sintonia.
Sarebbe impensabile se non ci fosse fiducia e rispetto. Rispetto anche dei propri spazi. E se qualche volta si "esagera" con la seratona beh.... i limiti li conosciamo, se ci si ama si sanno
Già il fatto che parli di "esagerare" mi fa pensare che forse confondi il significato di rispetto con qualcos'altro, ma spero di aver inteso male io.

si si, hai inteso male tu. Poco ma sicuro.
Gia il fatto che dici con quel tono "seratine da soli" mi fa pensare che pensi che facciamo chissà cosa....io vado semplicemente a teatro a vedere qualche collega e poi si mangia una pizza assieme, oppure lui esce con i compagni di squadra per una pizza. I night? MAI DETTO CHE SONO UN ABITUDINE. Ho scritto (chi cerca trova) che sarà successo tre, massimo quattro volte in tutto, più credo un paio di cene di lavoro finite così. E la cosa continua a non sconvolgermi.
Il significato di rispetto lo conosco benissimo, se così non fosse con tutte quelle che ci sono capitate non saremmo qui, insieme, con la perenne voglia di sorridere alla vita.
Per inciso esagerare era inteso ad esempio con un bicchiere di troppo (se non si guida, chiaro) o tirare l'alba. Se succede, ci si chiama o ci si scrive, si avvisa e non succede nulla. Nulla.
Così difficile da capire?
Pace.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2011, 22:16

No no non ce la faccio a non dirlo.
Avete un maschietto, vabbè, poteva essere una bambina.
Tu stai con un uomo che avrebbe potuto mettere al mondo tua figlia e poi andare dopo pochi mesi con gli amici a approfittare della prostituzione di giovani donne sfruttate in paesi poveri.
Mi fa troppo schifo anche solo il pensiero.
E tu ci vivi insieme e ci vuoi fare pure un altro figlio, magari chissà, una figlia.
Come si fa?????????????????????????????????????????????????????????????????????
Scusa, a me viene da vomitare.
Sarò all'antica.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2011, 22:19

Pipa ha scritto:
laura s ha scritto:Mi intrometto da medico: stai con una persona che va abitualmente a p*****e e non usi i preservativi?????? :urka
Per fortuna che parli da medico eh? Usare un minimo di tatto ogni tanto ti creerebbe molto turbamento?
Sinceramente a leggere una storia così c'è poco da usare tatto. Ma l'hai vista la firma di Lucsa?? Dice che sta cercando il bis. Ma come si fa??????????????????

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 22:23

Ecca79 ha scritto:Così difficile da capire?
Pace.
Oh scusami sai se ti ho scomodata? Quando ho scritto "seratine da soli" non ho utlizzato nessun tono in particolare, volevo utilizzare la tua espressione ma ho cannato perchè in effetti tu avevi scritto seratone.
E il mio non era assolutamente un attacco, sull'ultima frase infatti avevo mal interpretato io, ma l'avevo anche già preventivato. La cosa come l'avevi scritta era anche fraintendibile no?
Comunque chiusa qui, di te abbiamo parlato fin troppo :prr

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 22:26

laura s ha scritto:Sinceramente a leggere una storia così c'è poco da usare tatto. Ma l'hai vista la firma di Lucsa?? Dice che sta cercando il bis. Ma come si fa??????????????????
Ti consiglio invece di cercare di usarlo il tatto anche se non ti viene facile evidentemente. Capisco che sono tante pagine, ma non farebbe male leggere prima di sparare cag@te a raffica sai?
La firma di Lucsa l'ho vista. E' la firma di una donna innamorata che sperava di avere un altro bimbo, tutto qui. L'ha anche spiegato sai?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 ott 2011, 22:33

Pipa ha scritto:
laura s ha scritto:Sinceramente a leggere una storia così c'è poco da usare tatto. Ma l'hai vista la firma di Lucsa?? Dice che sta cercando il bis. Ma come si fa??????????????????
Ti consiglio invece di cercare di usarlo il tatto anche se non ti viene facile evidentemente. Capisco che sono tante pagine, ma non farebbe male leggere prima di sparare cag@te a raffica sai?
La firma di Lucsa l'ho vista. E' la firma di una donna innamorata che sperava di avere un altro bimbo, tutto qui. L'ha anche spiegato sai?
Non è che sia tanto una cag@ta sinceramente: tu andresti con una persona sicuramente promiscua senza preservativo??? Si può comunque ammalare E può restare incinta per errore...
Ora comunque leggo tutto.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 22:33

Pipa ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Così difficile da capire?
Pace.
Oh scusami sai se ti ho scomodata? Quando ho scritto "seratine da soli" non ho utlizzato nessun tono in particolare, volevo utilizzare la tua espressione ma ho cannato perchè in effetti tu avevi scritto seratone.
E il mio non era assolutamente un attacco, sull'ultima frase infatti avevo mal interpretato io, ma l'avevo anche già preventivato. La cosa come l'avevi scritta era anche fraintendibile no?
Comunque chiusa qui, di te abbiamo parlato fin troppo :prr
Mi spiace se ho usato un tono che ti ha irratata, chiedo scusa. Sul serio eh, niente polemica.
E' che davvero, se si parla di condannare un uomo che si sta comportando come il marito di lucsa siamo tutte daccordo....io, all'inizio, ho semplicemente fatto una riflessione sul fatto che, se ci si pensa, facciamo parte di una società (non siamo tutti così, l'abbiamo già detto) in cui i nights proliferano, le prostitute sono ad ogni angolo, e bene o male permettiamo che certi comportamenti certamente SBAGLIATI siano entrati comunque nella normalità, come i famosi addii al celibato eccetera eccetera.
Proprio perchè la loro caratteristica principale è la rarità (non è che uno si sposa dieci volte insomma...) in generale viene tollerato. Ripeto, ho capito che a molte di voi la cosa non piace, non ho detto che ne vado matta neanche io, semplicemente ne prendo atto, valuto la cosa per quella che è (in quel caso, una goliardata). Ora, è chiaro che quando la cosa piace "troppo" la riflessione che ne consegue va fatta SUBITO all'interno della coppia, perchè evidentemente c'è qualcosa che non va.
Io ho parlato di me non per superbia o per ergermi a paladina di chissà che vita alternativa e lussureggiante, era solo per dire che non esiste solo il bianco o il nero, che ci possono essere equilibri di coppia in cui qualche volta ci si permette la goliardata, purchè ci sia accordo tra le parti e che, appunto, si tratti di "schiocchezze".
Basta, tutto qui.
Niente giudizi su nessuno, apparte il marito di lucsa io non ho puntato il dito contro chi non la pensa come me, casomai lo avete fatto voi, ma fa lo stesso.
Ci siamo capite adesso?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”