GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 16:11

io penso che prima di ridere di certe cose....
ci penserei su mille volte....
si fa presto ovviamente a dire fankulizzalo.. perdonalo... valigia o non valigia... ma quando poi ci sei dentro ti crolla il mondo addosso :x: e tutto diventa piu difficile....

il mio consiglio per lucsa è quello di parlare con tranquillità, ma con decisione!
tu NON accetti questa cosa...
lui la vuole fare lo stesso....
che decida.... cosa è piu importante...
se la patata dell'est o sua moglie!!!!!! :che_dici

ma mi raccomando... non cedere...!!!!
sii chiara nelle tue spiegazioni.. e se ti monta la rabbia... beh.. lasciala salire così forse una volta per tutte capisce che la mogliettina non è scem@ e senza palle.... ma pensava di aver di fianco un UOMO intelligente...
in base alla risposta .... decidi se mettergli uno dei suoi preservativi in testa... visto che è una testa di c......
o se invece dirgli ok... allora il viaggetto ce lo facciamo noi due per ritartire da capo... ma... d'ora in poi ci sono un po di cose da mettere in chiaro!!!! :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 16:12

Pluga ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Sai quanto mi frega se gli altri pensano che siamo "strani" solo perchè siamo sinceri con noi stessi... a me fanno ridere quelle che ergono loro stesse paladine della rettitudine, per non parlare dei mariti...ignorando cose assurde che onestamente ci fanno piegare in due dalle risate.
A te fanno ridere? Cioè se una è cornuta e ignora la cosa a te fa ridere? Bello, davvero.
E per quanto riguarda la fiducia e la complicità, a mio avviso, le si possono avere e dimostrare anche senza dover passare per i night.
No assolutamente, a me non fa ridere le corna in se. A me fa ridere il fatto che si impongano al patner comportamenti, scuole di pensiero, teoremi calati dall'alto, e che il patner per il quieto vivere dica "si mogliettina mia" e poi faccia tranquillamente i comodi propri, con relativa mogliettina che spiattella alle amiche che pasta d'uomo è suo marito, esempio di rettitudine e infinita moralità perchè "lui mi ascolta eh! e mi dice tutto eh!" Rido. Eccome se rido. Mi scompiscio!
Mah per me si tratta di SCEGLIERE la persona con cui dividere la vita la vita e fare e crescere i figli, non c'è alcun bisogno di imporre nessun comportamento e mai imporrei qualcosa al mio uomo. Ma il rapporto di una vita si basa sulla condivisione di macro-ideali di vita, che possono anche passare attraverso una caduta ma mai attraverso il tradimento dei valori comuni. E si tratta di scegliere ogni giorno, può capitare a tutti si sbagliare valutazione, ma non è che tutte siamo fesse e abbiamo compagni falsi, eh? Anche senza Mulino Bianco.
SONO PERFETTAMENTE DACCORDO. Vedi, io ho voluto scherzarci un po' su, però la faccenda in effetti è seria. Ed è proprio questo il punto. La condivisione, è un concetto difficilissimo se ben guardiamo. Ed è per questo che a me non piace, per il solo fatto che a ME non piace una cosa, dire a mio marito "no, tu li non ci vai, punto e stop" senza che lui possa dirmi circostanze e motivazioni. Si parla, si valuta insieme. Non lo so, forse siamo fuori dal mondo noi, siamo sempre stati una coppia molto complice e anche molto schietta. A costo di scannarci a vicenda eh...da noi il mulino è bianco solo perchè non ci sono i soldi per una tinteggiatura decente... :ahaha ...
Io non tollererei mai, per come abbiamo coltivato il rapporto noi, IL MINIMO SEGRETO. Ma non perchè avere un segreto in se per se sia il male assoluto, ma perchè non ce nè bisogno. Possiamo parlare di tutto.
E risolvere insieme.
L'abbiamo fatto. Chi ci conosce (qualcosina anche qui su Gol) sa che ne abbiamo passate di atroci, ma ne siamo sempre usciti.
Ecco, basta, tutto qui.
Per me l'atroce della vicenda di Lucsa sta proprio in questa assoluta mancanza di rispetto e complicità, che viene ancor prima dell' "esigenza" di tradire....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ott 2011, 16:16

Alikucciola ha scritto:ile... ho letto il tuo racconto .... e penso che la tua amica abbia avuto un gran coraggio a prendere quella decisione....
io non lo farei MAI!!!!
anche con figli piccoli... io voglio di fianco un UOMO che mi rispetti.... come donna.. come moglie e come mamma...!!!!

o così o saluti....

io e il mio amore sappiamo entrambi che non perdoniamo!!!
quindi agiamo anche di conseguenza... sappiamo che non esistono scappatelle.. distrazioni... giochetti di complicità con altri ecc....
il tutto deve restare all'interno della coppia....
e se gli prude il birlo.... lo usa con me!!!!!

se invece vuole provare altri lidi.... me lo dice prima di farlo... così lo mando direttamente a scopare il mare!!!! :ok

so ddddgiastica lo so... ma... è così.. cioò che è mio èmmmmmiiiiooo!!!! :che_dici
Vedi anche io sono una che non perdonerebbe mai e poi mai una cosa del genere! Io e mio marito siamo del parere comune che ci deve essere rispetto complicità fiducia e sincerità perchè un rapporto funzioni, se uno solo di questi elementi dovesse venire a mancare il rapporto comincerebbe a vacillare e, io gli ho sempre detto, come lui a me, che se non mi ama più e sente il bisogno di andare a cercare altri cappuccini dove pucciare il biscotto, non deve farlo stando con me, me lo dice, se ne discute e poi arrivederci, non ammettiamo nè io nè lui il tradimento! questo è proprio un punto fermo e saldo del nostro matrimonio!
E anche io sono drastica, non ammetto errori in questo senso, ma non perchè lui è mio, perchè io sono una persona e in quanto tale devo essere rispettata e lo stesso vale per me nei suoi confronti!
e secondo me, purtroppo, una persona come il marito della mia amica piuttosto che quello di lucsa, non le ripetterebero mai come non le hanno rispettate fino aquesto momento... mi spiace ma io non credo nei mea culpa per questi avvenimenti, quando fai certe cose sei ben consapevole di quello che fai e del perchè lo fai e io non sono uno zerbino che calpesti come ti pare e piace e poi quando ti ricordi mi dai una bella riassettata come se nulla fosse accaduto...
se in pi in tutt questo metti pure che ci sono i figli a soffrirne è ancora peggio....
E lucsa qualche pagina fa aveva anche scritto che stavano pensando a un secondo figlio....
ma lui con che coraggio? e anche tu, lucsa, per pensare a un secondo figlio con lui dopo gli avvenimenti vuol dire che lo avevi perdonato o che i suoi trascorsi ti andavano bene , altrimenti la cosa non avrebbe avuto senso!non credi?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 16:17

Ecca79 ha scritto:Per me l'atroce della vicenda di Lucsa sta proprio in questa assoluta mancanza di rispetto e complicità, che viene ancor prima dell' "esigenza" di tradire....
ecco... questo è super corretto!!!!!
la cosa brutta è che a quanto pare... lucsa sa cosa vuol dire rispetto e complicità.. e infatti negli ultimi 3 anni ha cercato di ricucire il rapporto..... suo marito invece mi sa che non capito una mazza se ci casca dentro di nuovo...!!!! :x:
e ciò è bruttissimo per sua moglie.. che invece lo ama....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 ott 2011, 16:19

Ecca io ti ho capita, ma secondo me tu stai accomunando la complicità con la sincerità (che poi non è neanche la sincerità ma, come dici tu, il dirsi tutto).
Io concordo con la assoluta necessità di complicità, che significa il capirsi al volo, il condividere le stesse emozioni, ridere delle stesse cose etc etc etc. Nel Mulino di casa mia, celo.
Ma... il dirsi tutto no. Non è indispensabile. Ci sono zone mie che voglio rimangano mie, zone sue che non volgio sapere, e non perché siano cose brutte negative o che non si debbano fare, ma perché non non ci apparteniamo l'un l'altro, ci doniamo l'un l'altro ogni giorno. ma io sono io e lui è lui.Per questo quando ritorna dai suoi viaggi non gli devo chiedere di raccontare, ma aspetto con gusto i suoi racconti, e non potrebbe mai guardarmi in faccia (per come è fatto LUI, suglia altri non so e non volgio sapere - circa) se avesse fatto qualche porcata.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 ott 2011, 16:20

lucsa volevo solo aggiungere una cosa
se stasera la discussione prende la piega da te prevista (lui che rivolta la frittata, nega, fa passare te dalla parte del torto) pensa seriamente a una terapia di coppia, non dico che farà miracoli, ma almeno in pesenza di una terza persona (qualificata) lui non avrà la possibilità di manipolarti e di farti sentire in colpa. una colpa che non hai.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 16:21

Pipa ha scritto:
Ecca79 ha scritto:No assolutamente, a me non fa ridere le corna in se. A me fa ridere il fatto che si impongano al patner comportamenti, scuole di pensiero, teoremi calati dall'alto, e che il patner per il quieto vivere dica "si mogliettina mia" e poi faccia tranquillamente i comodi propri, con relativa mogliettina che spiattella alle amiche che pasta d'uomo è suo marito, esempio di rettitudine e infinita moralità perchè "lui mi ascolta eh! e mi dice tutto eh!" Rido. Eccome se rido. Mi scompiscio!
beh non cambia di molto eh? Si vede che abbiamo un senso dell'humor diverso perchè davvero non riesco a capire come si possa ridere.
Perchè se è vero che esisteranno donne che pretendono di imporre comportamenti, pensieri e quant'altro ai mariti è pur vero che questi hanno a disposizione una testa per pensare e una lingua per parlare e ribellarsi invece che "risolvere" la faccenda inzuppando il biscottino altrove. E il fatto che a te faccia ridere significa che pensi che invece ben gli sta (a quelle mogli intendo).
Daje. A me non frega NIENTE di quello che fanno o non fanno gli altri! Io rido dell'aria di sufficienza con cui LORO giudicano me e mio marito quando magari io racconto che lui è andato tre giorni a Krk con gli amici o che è andato al night per l'addio al celibato di Sempronio, rido perchè attaccano " e tu gliel'hai permesso? oddio io mai e poi mai! Mio marito queste cose non le farebbe mai!! E' vero tesoro che tu no?Diglielo tesoro!" E "tesoro" che guarda mio marito con l'aria supplichevole di colui che c'era ma "ti prego non dirlo!"
E non devo riderci su?
Ma daaaaaiiii.......!!!!!!!!!!
Piangerò, allora....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 ott 2011, 16:23

val978 ha scritto:lucsa volevo solo aggiungere una cosa
se stasera la discussione prende la piega da te prevista (lui che rivolta la frittata, nega, fa passare te dalla parte del torto) pensa seriamente a una terapia di coppia, non dico che farà miracoli, ma almeno in pesenza di una terza persona (qualificata) lui non avrà la possibilità di manipolarti e di farti sentire in colpa. una colpa che non hai.
...se stasera la discussione prende la piega da te prevista (lui che rivolta la frittata, nega, fa passare te dalla parte del torto) pensa seriamente a mandarlo in un paese dell'Est (Estonia va bene) con un enorme calcio nel kiulo per una permanenza minima di anni 10.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 16:27

Pluga ha scritto:
val978 ha scritto:lucsa volevo solo aggiungere una cosa
...se stasera la discussione prende la piega da te prevista (lui che rivolta la frittata, nega, fa passare te dalla parte del torto) pensa seriamente a mandarlo in un paese dell'Est (Estonia va bene) con un enorme calcio nel kiulo per una permanenza minima di anni 10.
quotone :quoto_1:
Immagine

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 16:29

Ecca79 ha scritto:Daje. A me non frega NIENTE di quello che fanno o non fanno gli altri! Io rido dell'aria di sufficienza con cui LORO giudicano me e mio marito quando magari io racconto che lui è andato tre giorni a Krk con gli amici o che è andato al night per l'addio al celibato di Sempronio, rido perchè attaccano " e tu gliel'hai permesso? oddio io mai e poi mai! Mio marito queste cose non le farebbe mai!! E' vero tesoro che tu no?Diglielo tesoro!" E "tesoro" che guarda mio marito con l'aria supplichevole di colui che c'era ma "ti prego non dirlo!"
E non devo riderci su?
Piangerò, allora....
Ahhh ok, scusa pensavo che parlassi genericamente di donne/mogli ipotetiche, non che fossero tue conoscenze. Che poi...piangere assolutamente no, però a me fanno più pena (non nel senso negativo) che voglia di ridere. Però ho capito quello che intendi (era ora eh? :risatina: )
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 16:32

Ecca79 ha scritto:Daje. A me non frega NIENTE di quello che fanno o non fanno gli altri! Io rido dell'aria di sufficienza con cui LORO giudicano me e mio marito quando magari io racconto che lui è andato tre giorni a Krk con gli amici o che è andato al night per l'addio al celibato di Sempronio, rido perchè attaccano " e tu gliel'hai permesso? oddio io mai e poi mai! Mio marito queste cose non le farebbe mai!! E' vero tesoro che tu no?Diglielo tesoro!" E "tesoro" che guarda mio marito con l'aria supplichevole di colui che c'era ma "ti prego non dirlo!"
E non devo riderci su?
Piangerò, allora....

beh,penso che non ci sia proprio niente da ridere a riguardo..ridere di queste cose é indice d'insensibilità..scusami,eh..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 16:36

Ecca79 ha scritto:Ed è proprio questo il punto. La condivisione, è un concetto difficilissimo se ben guardiamo. Ed è per questo che a me non piace, per il solo fatto che a ME non piace una cosa, dire a mio marito "no, tu li non ci vai, punto e stop" senza che lui possa dirmi circostanze e motivazioni. Si parla, si valuta insieme.
Ma alla fine credo che a nessuna piaccia arrivare a dover negare una cosa al compagno/a. Solo che, proprio in nome di quel rispetto che tutte noi riteniamo fondamentale insieme alla fiducia in una coppia, io dal mio compagno mi aspetto che non mi metta mai nella condizione di dovergli negare una cosa, ma neppure di discuterne a dire il vero. E questo ovviamente anche a parti inverse.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 5 ott 2011, 16:36

ma a nessun' altra è capitata mai una cosa del genere?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 16:38

Pipa ha scritto:
E non devo riderci su?
Piangerò, allora....
Ahhh ok, scusa pensavo che parlassi genericamente di donne/mogli ipotetiche, non che fossero tue conoscenze. Che poi...piangere assolutamente no, però a me fanno più pena (non nel senso negativo) che voglia di ridere. Però ho capito quello che intendi (era ora eh? :risatina: )
:ok tutto ok, tranqui.
Sweet, sarò insensibile solo io allora, loro che ridono di me sono sensibilissime invece...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 ott 2011, 16:38

Pipa ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Ed è proprio questo il punto. La condivisione, è un concetto difficilissimo se ben guardiamo. Ed è per questo che a me non piace, per il solo fatto che a ME non piace una cosa, dire a mio marito "no, tu li non ci vai, punto e stop" senza che lui possa dirmi circostanze e motivazioni. Si parla, si valuta insieme.
Ma alla fine credo che a nessuna piaccia arrivare a dover negare una cosa al compagno/a. Solo che, proprio in nome di quel rispetto che tutte noi riteniamo fondamentale insieme alla fiducia in una coppia, io dal mio compagno mi aspetto che non mi metta mai nella condizione di dovergli negare una cosa, ma neppure di discuterne a dire il vero. E questo ovviamente anche a parti inverse.
:ok giustissimo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 16:43

Ecca79 ha scritto:Sweet, sarò insensibile solo io allora, loro che ridono di me sono sensibilissime invece...
ah,scusami,non avevo capito bene..loro ridevano di te perché tuo marito ogni tanto va con gli amici e parte dei suoi amici sono proprio i mariti di queste ma queste non sanno che prendono parte a queste serate
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ott 2011, 16:49

lena69 ha scritto:ma a nessun' altra è capitata mai una cosa del genere?
No, direi di no.
Una volta mi ha chiesto se poteva andare ad un addio al celibato ad Asterdam per 3 giorni; me l'ha chiesto ridendo perchè sapeva già la risposta.
L'addio al celibato c'è stato, ma senza di lui. :che_dici

Altro addio al celibato, hanno fatto una corriera perchè erano in troppi.
Ho avuto un attimo di defaillance quando il giorno dopo mi ha raccontato che sull'Adriatica hanno caricato un viado come regalo per lo sposo. :vomitino

Preservativi in macchina...uhm...NO.
Viaggi all'estero da solo...uhm...NO.

Accetterei un tradimento inteso come scappatella o innamorarsi di qualcun'altra...uhm...SI, probabilmente si.
Accetterei un tradimento inteso come viaggio GOLIARDICO con gli amici a menar il birillo per l'aia...NO. Senza dubbio alcuno.

Ma io sono strana, molto strana in questo periodo, ho talmente le idee confuse.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 ott 2011, 16:51

Penso finirà in una bolla di sapone.
Stasera le ripeterà che non pensava ad una reazione simile e che se fa così allora non parte. Poi tra un po' salterà fuori un impegno di lavoro e via.

Capisco che restare col dubbio sia peggio che sapere una brutta verità, ma non farti trattare come uno straccetto per lavare in terra.

E poi...terapia di coppia?? Con uno così terapia di coppia?? :aargh
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 16:52

capisco bene che Lucsa le abbia provate tutte per far andare bene le cose con il marito..non solo perché ama quest'uomo ma soprattutto perché c'é un bimbo di mezzo..e capisco molto bene quella cosa del bambino in mezzo..il problema é quando dall'altra parte non c'é il minimo sforzo per far sì che la famiglia resti unita e che si viva tutti quanti nel rispetto..e questo é un bel problema..
di solito,gli uomini così danno segnali anche durante il periodo di fidanzamento..ma non sempre..ci sono anche dei bravi ragazzi che come dicono gli Americani:"Even good guys get burned.."..anche i bravi ragazzi possono cambiare e vengono sviati dagli amici o per altre ragioni..solo che noi donne non sempre vogliamo vederli e accettare quei segnali..il fatto di decidere di sposarsi con uno che si comporta così se so già che ho visto prima com'é fa rischiare d'incorrere in certe situazioni spiacevoli..so che a volte si pensa che l'uomo in questione potrebbe cambiare e si fanno diversi tentativi..ma vi dirò che quel detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio" é da seguire alla lettera..
Iniziare un nuovo cammino spaventa...ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di come era spaventoso rimanere fermi...........

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 16:58

lena69 ha scritto:ma a nessun' altra è capitata mai una cosa del genere?
cose di questo tipo per fortuna no..e spero mai..roba di nights e viaggi nei paesi dell'Est o altri paesi al fine di fare queste cose per il momento no..non so nemmeno se avrei la forza di sopportarlo :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”