GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!

Messaggio da criss » 9 dic 2007, 14:13

Rieccomi, dopo aver mangiato qlcosina va decisamente meglio ...anche se so che nn durerà tanto :buuu

Fria BENVENUTAAAA!!!!!!

Giorgy anche io mi sento un pò così a raccontarvi, perchè so che poi la fantasia galoppa a 1000 ... ma sono fermamente convinta del fatto che ogni gravidanza è a se e, anche se a volte si presentano segni simili, non bisogna farsi influenzare troppo dalle storie degli altri, ma trarne il miglior vantaggio possibile ...

Cmq se avete voglia vi lascio il link al racconto del mio parto forumoff/viewtopic.php?t=43104 ... prendetelo come uno sprono a scegliere bene l'ospedale dove andrete a partorire, purtroppo la scelta conta eccome, io l'ho scoperto a mie spese ... a proposito: se c'è qualcuna che abita in zona busto-gallarate-legnano VI SCONSIGLIO l'ospedale di Legnano :fischia caldamente sconsigliato :aargh

per l'abilitazione alla sezione protetta basta che tu abbia 500 messaggi (e su questo siamo ok :ok ), lasci un massaggio nell'apposita sezione RICHIESTA DI ACCESSO ALLE GOLGIRLS (ti lascio il link: forum/viewtopic.php?f=14&t=727&start=0 ) ...da quando avrai l'accesso (ti consiglio di provare più volte ad entrare, a me la mail di conferma nn è mai arrivata :ahaha ) hai 3 giorni di tempo per postare la tua storia, qualcosa di te, insomma per aprire le tue pagg personali ... tutto qui :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2007, 15:39

criss mamma mia che bruttissima esperienza hai vissuto. ti sono vicina cara, meno male che alla fine tutto si è risolto al meglio.
io guarda sono andata a partorire a rho (abito a cislago quindi legnano è vicino a me) perchè là c'è la patologia neonatale e io quando ho scelto l'ospedale per la nascita della mia bambina ho preferito fosse sicuro e ben attrezzato piuttosto che comodo. io in teoria sarei voluta andare a saronno.. ma non c'era patologia neonatale e in + hanno la tendenza al parto naturale ad ogni costo...

concordo con te, la scelta dell'ospedale è fondamentale!
ti sono vicina :coccola
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2007, 15:40

FRIA mamma mia, davvero in irlanda prima visita a febbraio??????? io ne morirei!!!!!!!!
fai bene a fare qualche visita in italia. :ok
benvenuta tra noi!
com'è il tempo lì in irlanda?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 9 dic 2007, 16:36

ciao ragazze, vedo che molte abitano nella mia zona!
fino a 3 anni fa vivevo a busto arsizio, ora mi sono trasferita a busto garolfo.
per l'ospedale, io ho avuto 3 bruttissime esperienze (i miei 3 aborti) all'ospedale di busto.
ora sono seguita a milano perchè non voglio più mettere piede in nessun ospedale di questa zona! :aargh
per il resto... oggi mi sento un po' giù.
sto frequentando un corso schifoso (oltre al lavoro) che mi porta via anche il tempo per respirare e arrivo a sera distrutta.
oggi mi è presa l'ansia e mi viene da piangere... passerà.

mi avete chiesto cosa prendo: cardioaspirina tutte le sere (x mutazione genetica), acido folico, vitamina E e progesterone alla sera.

un bacio a tutte- :cuore
la mia vita nel palmo di una mano...

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 16:43

Ciao ragazze!!!
Buona domenica!!

Mi dispiace per tutte voi che soffrite di nausea... deve essere veramente dura da sopportare... :coccola :coccola

Ho letto che anche voi avete doloretti vari... con la prima gravidanza io sinceramente non ne ricordavo così tanti... ma è anche vero che ho una stitichezza assurda da qualche settimana... che sia quindi legato anche all'intestino?
Voi cosa fate per la stitichezza? :domanda :domanda
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 16:46

Altra domanda per favore... è la seconda volta in poche settimane che mi escono delle dolorosissime fiacchettine in bocca... mi hanno detto che prob. è una carenza di vitamine............ :domanda A qualcuna di voi è successo? Cosa si può usare?
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 16:47

Fria benvenuta!!!! :yeee :yeee
Mamma mia... siamo veramente tantissime!!!! :cuore

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 16:51

Criss... ecco... lo sapevo che non dovevo leggere il tuo racconto... quanto piangere!!!!!! :buuu :buuu Sono troppo felice tutto si sia risolto... e non oso neanche immaginare quello che dovete aver provato in quei terribili giorni... :coccola :coccola

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 16:54

giuly81 ha scritto: oggi mi è presa l'ansia e mi viene da piangere... passerà.
Stamattina ho iniziato la giornata piangendo come una fontana alla vista dell'ultima puntata di Uccelli di Rovo... Gabriele mi ha vista e mi ha detto "mamma musc?"... ed è corso a prendermi un pacchetto di fazzoletti! :emozionee Non l'avesse mai fatto! :buuu :buuu

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 dic 2007, 17:48

Fria, :yeee Ben arrivata...che bel posto l'irlanda!!!
Ma quante ore di aereo ci sono dall'italia??
A me a mio marito piacerebbe venire a visitare il tuo paese..ma..non abbiamo mai avuto l'occasione di organizzare una bella vacanza...Saii il tempo e i lavori... :che_dici
comunque..BEN ARRIVATA TRA NOI!
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Fria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fria » 9 dic 2007, 18:17

grazie a tutte del benvenuto... qui in Irlanda il tempo e' grigio e piove, come sempre :x: :che_dici
in aereo da dublino a venezia ci vogliono circa due ore e mezza, per fortuna c'e' il volo diretto, ma diceva una mia amica abruzzese che loro devono cambiare a londra e ci mettono molto di piu', il ritorno in Italia porta via una giornata :urka
se volete venire a fare una vacanza qui (scusate non ricordo chi l'aveva scritto... mi ci vorra' un po' a imparare i nomi :prrrr ) e' un bel posto, l'importante e' non restarci troppo :fischia :ahaha
Immagine

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 9 dic 2007, 18:52

Ciao a tutte, posso?
Sono già mamma di un bimbo , purtroppo questa gravidanza è iniziata malino, sono stata ricoverata in ospedale per un distacco, ora devo stare assolutamente a riposo almeno fino alla prossima eco per vedere come si è evoluta la situazione.
La mia ddp è prevista per il 10 di luglio anche se ,se tutto andrà bene,partorirò prima perchè dovrò ripetere il cesareo.
Spero mi portiate tanta tanta fortuna come spero di portarla io a voi.
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 9 dic 2007, 19:48

Ciao a tutte....
Oggi vedo che è una giornata fiacca un pò per tutte...se potessi farvi vedere in che stato sono io....direi proprio uno straccio :x:
Io non ho nessuna nausea, nessun sintomo strano, e so di essere strafortunatissima, MA sono la regina delle stitiche e i dolori al fianco mi stanno uccidendo. Ogni giorno fitte assurde, ed io ho paura che tutti questi spasmi facciano male al mio tesorino...dopo tutto quello che abbiamo affrontato per averlo...
Oggi mi è venuta l'ansia di perderlo, non riesco a godermi questi giorni. Mi vergogno da morire, dovrei essere felicissima invece non riesco a respirare. Ho il terrore che questo sogno stupendo possa finire. Credete che sia normale o è solo perchè mi sento insicura per via del nostro percorso "alternativo"? Pensavo di chiedere aiuto allo psicologo del centro....esagero? :domanda
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 20:19

Solax tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini !!!! Pensa solo a riposare e a coccolare il tuo pupino!!! :emozionee

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 9 dic 2007, 20:24

mariac ha scritto:Ciao a tutte....
Oggi vedo che è una giornata fiacca un pò per tutte...se potessi farvi vedere in che stato sono io....direi proprio uno straccio :x:
Io non ho nessuna nausea, nessun sintomo strano, e so di essere strafortunatissima, MA sono la regina delle stitiche e i dolori al fianco mi stanno uccidendo. Ogni giorno fitte assurde, ed io ho paura che tutti questi spasmi facciano male al mio tesorino...dopo tutto quello che abbiamo affrontato per averlo...
Oggi mi è venuta l'ansia di perderlo, non riesco a godermi questi giorni. Mi vergogno da morire, dovrei essere felicissima invece non riesco a respirare. Ho il terrore che questo sogno stupendo possa finire. Credete che sia normale o è solo perchè mi sento insicura per via del nostro percorso "alternativo"? Pensavo di chiedere aiuto allo psicologo del centro....esagero? :domanda
Mariac penso sia naturalissimo avere ansie in gravidanza... :coccola Fossi in te... io aspetterei la fine dei fatidici tre mesi... e se nemmeno dopo questo termine riuscirai a vivere più serenamente questo bellissimo percorso... allora... perchè no? Un aiutino di certo non guasterebbe! :sorrisoo

Stitichezza... io ieri sono dovuta ricorrere a un clistere... e oggi è tutto il giorno che ho "rugamenti" vari..... :che_dici ... ma anche la stitichezza dopo i primissimi mesi dovrebbe migliorare... quindi... teniamo duro!! :sorrisoo

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 9 dic 2007, 20:31

Pucciola, grazie per le parole di conforto...
Magari sono solo gli ormoni impazziti...che ne so!
E' che ci ho messo l'anima nel nostro percorso, ho sempre cercato di essere forte, facevo mille punture da sola, resistevo ad ogni martirio, ad ogni dolore, continuavo a ripetermi "devo farcela, sono abbastanza coraggiosa"...anche in sala operatoria, quando mi hanno prelevato gli ovociti, ho passato 20 minuti d'inferno, tra dolori atroci, senza anestesia, ma non ho battuto ciglio, convinta che i miei cuccioli volessero una mamma forte. Ho affrontato tutto così, senza paure, e adesso che sono ad un passo dalla gioia estrema mi sento piccola, insicura e impreparata...........
Spero solo che passi, non sono abituata a sentirmi così. Aiutatemi, vi prego :buuu
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 9 dic 2007, 22:05

Mariac capisco tutto quello che hai passato ma devi cercare di cancellare tutte le ansie che ti assillano..così rischi di non trasmettere tranquillità al bimbo che hai in grembo.Affronta tutto con ottimismo e positività e vedrai che tutte le tue paure piano piano andranno via.La gravidanza non è una malattia,goditela fino in fondo!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 10 dic 2007, 8:38

Buongiorno luglioline!!!
BENVENUTE Mariac, Fria e Solax :yeee che bello vedere altre nuove luglioline!!!
Mariac le ansie le abbiamo tutte (io sono la campionessa) ma :quoto: lili75 ci vuole un po' di ottimismo! :bacio
Fria fino a febbraio :urka non potrei resistere... :hi hi hi hi
solax mi spiace sia iniziata male, ora riposati e intanto io mi :incrocini :incrocini

Sabato finalmente ho detto hai miei che sono incinta! :yeee mia mamma ne è stata felicissima, mio fratello sprizzava gioia ma mio padre è rimasto di sasso. Ha continuato a dire a mia mamma "diventi nonna" perchè lui non crede di diventare nonno? :ahah
Poi ho dato il via libera per dirlo a tutti, ma si un po' di ottimismo. e mia mamma non ha resistito :cuore è così bello che la gente ti chiami e ti faccia le congratulazioni!
mi accontento di poco!
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 dic 2007, 9:18

BUONGIORNO A TUTTE :yeee :yeee

IO IERI COSI' COSI'....HO VOMITATO 6 VOLTE...MA VE BEH,.

STAMATTINA SONO SVEGLIA DALLE 4...CHE BRUCIARE DI STOMACO..... MA NON SONO COSI' RINCO....VEDREMO NEL POMERIGGIO :hi hi hi hi

BUONA GIORNATA A TUTTE....BACIONE :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 dic 2007, 9:50

ciao a tutte mie care, come va?
stanotte ho dormito male perchè gloria si è svegliata due volte con due forti crisi di tosse secca... la prima volta (verso le 2.30) ho fatto finta di niente, lei non mi ha chiamata e dopo un pò di è riaddormetnata. la seconda volta invece non le smetteva +, così sono andata da lei e le ho messo un pò di tantum verde e poi abbiamo dovuto pulirle il nasino... e ovviamente poi è rimasta nel letto con noi.
va beh.
per il resto tutto bene weekend tranquillo, ormai non riesco + a fare niente, nessun programma... sono sempre sottosopra...

Bloccato

Torna a “Luglio”