GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)
- gloria
- Expert~GolGirl®

Re: ninna nanna ninna oh, la mamma va a lavorare il gennarino a chi lo do? (11)
Ish
per il primo dentino di Edo e per la sua guarigione
e ovviamente ben rientrata a lavoro anche se mi dispiace x la tua compagnuccia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Anniski
- Original~GolGirl®

Dai, Ish, poteva andare peggio, no???
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno,
bene per Edo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

Angy29 ha scritto:ciao passo veloce per aggiornarvi...abbiamo fatto la visita ha una ipotropia dell'occhio destro, sostanzialmente i muscoli che dovrebbero far salire l'occhio verso l'alto non funzionano, probabilmente è congenito, per ora non ha problemi di vista quindi monitoriamo come procede la cosa e se sarà il caso c'è l'intervento correttivo ma non prima dei 3 anni
cmq mi consola il fatto che tra tutti gli strabismi è quello che si nota meno, solo se guarda in sù e come ha detto l'oculista adesso si nota molto perchè è sempre per terra e quando ci guarda deve per forza alzare la testa poi da grande si noterà sicuramente meno..![]()
![]()
!
- gloria
- Expert~GolGirl®

buongiorno
anche stanotte nottaticcia un pochino meglio ma sempre molto agitata soprattutto dalle 3 alle 4 è stato un po' un delirio...
secondo me ha mal di denti (perchè ha le gengive molto gonfie e solo un dente all'appello) e mal di pancia... stanotte faceva molta aria e si contorceva un po'... e stamani ha fatto una cacca un po' bruttina...
mi chiedevo: ho il Reuterin in frigo... sempre tenuto in frigo... però la confezione è stata aperta e più di 4 settimane fa (c'è scritto che si conserva per non più di 4 settimane una volta aperto)... pensate che debba buttarlo? è costato un occhio... uffffffffffffff
anche stanotte nottaticcia un pochino meglio ma sempre molto agitata soprattutto dalle 3 alle 4 è stato un po' un delirio...
secondo me ha mal di denti (perchè ha le gengive molto gonfie e solo un dente all'appello) e mal di pancia... stanotte faceva molta aria e si contorceva un po'... e stamani ha fatto una cacca un po' bruttina...
mi chiedevo: ho il Reuterin in frigo... sempre tenuto in frigo... però la confezione è stata aperta e più di 4 settimane fa (c'è scritto che si conserva per non più di 4 settimane una volta aperto)... pensate che debba buttarlo? è costato un occhio... uffffffffffffff
- samman
- Original~GolGirl®

Angie
ish
per il primo dentino!
risvegli ormai non li conto neanche più....stanotte ha pesato anche di sbattere la tesa ben due volte sul lettino e giù a piangere e giù di tetta....
gattonamento ormai va via spedito che è un piacere, ma non lo posso mai lasciare, ha rischiato più di una volta di tirarsi addosso una sedia, si vede che è mshio, si è attaccato ad una macchinina, con una mano la spinge, con l'altra si tiene su, poi una gamba piegata e una sempre bella dritta, non si sa mai che ti incontri qualche appiglio per tirarsi su.... E da stamattina l'ho trovato che faceva le prove per alzarsi in piedi, avete presente braccia e gameb tese e culetto all'aria?
mi faceva morire
Il mio monello Terminator!
dentista domani ho appuntamento dal dentista, rimanda che ti rimando, adesso ho male un dente, secondo voi ci sono problemi con l'anestesia per l'allattamento?
ish
risvegli ormai non li conto neanche più....stanotte ha pesato anche di sbattere la tesa ben due volte sul lettino e giù a piangere e giù di tetta....
gattonamento ormai va via spedito che è un piacere, ma non lo posso mai lasciare, ha rischiato più di una volta di tirarsi addosso una sedia, si vede che è mshio, si è attaccato ad una macchinina, con una mano la spinge, con l'altra si tiene su, poi una gamba piegata e una sempre bella dritta, non si sa mai che ti incontri qualche appiglio per tirarsi su.... E da stamattina l'ho trovato che faceva le prove per alzarsi in piedi, avete presente braccia e gameb tese e culetto all'aria?
dentista domani ho appuntamento dal dentista, rimanda che ti rimando, adesso ho male un dente, secondo voi ci sono problemi con l'anestesia per l'allattamento?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ro77
- Expert~GolGirl®

samman, per l'anestesia non ci sono problemi, dì al dentista che stai allattando così ti fa quella senza adrenalina... io mentre allattavo irene ho dovuto fare un impianto e il mio dentista ha fatto così
angie,
per l'occhietto di bea
gloria, per i fermenti non so, in teoria dovresti buttarli, credo, se sono aperti da molto tempo... ma anche io non ho mai capito se sia un business delle case farmaceutiche o cosa
sicuramente laura ci potrà illuminare!
ish,
per il dentino di edo!
noi nottata un pochino meglio, solo che alle 2 si è svegliata con una fame nera che mezza addormentata ho detto a mio marito: domani notte le preparo un panino al prosciutto, altro che tetta
angie,
gloria, per i fermenti non so, in teoria dovresti buttarli, credo, se sono aperti da molto tempo... ma anche io non ho mai capito se sia un business delle case farmaceutiche o cosa
ish,
noi nottata un pochino meglio, solo che alle 2 si è svegliata con una fame nera che mezza addormentata ho detto a mio marito: domani notte le preparo un panino al prosciutto, altro che tetta
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Anniski
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
qui nottata... boh, non me la ricordo tantissimo, a parte due risvegli con tetta ecc... quindi credo nulla di traumatico!
Ieri sera ero proprio cotta, eh!
Oggi pomeriggio visita di controllo dal pediatra, ma prima devo andare dalla mia dottoressa per il certificato della palestra, chissà quanto mi chiederà!
Prima mi ha chiamato mia suocera, povera, era disperata (questa settimana tengono loro Linda) perchè L aveva mangiato poco... va be, si rifarà a merenda, no? Le ho detto di stare tranquilla che di certo non è una bimba inappetente
............. soprattutto di notte 
qui nottata... boh, non me la ricordo tantissimo, a parte due risvegli con tetta ecc... quindi credo nulla di traumatico!
Oggi pomeriggio visita di controllo dal pediatra, ma prima devo andare dalla mia dottoressa per il certificato della palestra, chissà quanto mi chiederà!
Prima mi ha chiamato mia suocera, povera, era disperata (questa settimana tengono loro Linda) perchè L aveva mangiato poco... va be, si rifarà a merenda, no? Le ho detto di stare tranquilla che di certo non è una bimba inappetente
L 15.01.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no, vai tranquilla.samman ha scritto: dentista domani ho appuntamento dal dentista, rimanda che ti rimando, adesso ho male un dente, secondo voi ci sono problemi con l'anestesia per l'allattamento?
IO sono un po' in crisi. Ho messo un post in psicolagicamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®

Ish, ho letto e ho cercato di rispondere.
Mi dispiace, soprattutto per la pipi, destabilizzerebbe pure me tanto. Ma passerà
Forse una cosa che mi viene in mente è che tu hai sempre considerato Emma sveglia, indipendente "menefreghista" nei tuoi confronti (nel senso che è sempre stata veloce a mollarsi da te all'asilo e in altre situazioni), tipa tosta insomma. E invece l'hai poco considerata "piccola" e adesso quella sua corazza si è un po' ammorbidita, forse adesso sfocia la gelosia di Edo che non ha mai dimostrato prima e te lo fa vedere proprio comportandosi da piccola.
Ma passerà dai, dedicale tante attenzioni, coccola tienila in braccio. Capisco poi che nemmeno tu adesso stai passando un bel periodo con il lavoro e probabilmente lei sente pure questo.
Un bacio
Mi dispiace, soprattutto per la pipi, destabilizzerebbe pure me tanto. Ma passerà
Forse una cosa che mi viene in mente è che tu hai sempre considerato Emma sveglia, indipendente "menefreghista" nei tuoi confronti (nel senso che è sempre stata veloce a mollarsi da te all'asilo e in altre situazioni), tipa tosta insomma. E invece l'hai poco considerata "piccola" e adesso quella sua corazza si è un po' ammorbidita, forse adesso sfocia la gelosia di Edo che non ha mai dimostrato prima e te lo fa vedere proprio comportandosi da piccola.
Ma passerà dai, dedicale tante attenzioni, coccola tienila in braccio. Capisco poi che nemmeno tu adesso stai passando un bel periodo con il lavoro e probabilmente lei sente pure questo.
Un bacio
-
Angy29
- Active~GolGirl®

ciao!
passo veloce prima di andare al lavoro!stamattina sono sveglia dalla 6...perchè ovviamente la signorina non ne voleva sapere di riaddormentarsi
però mi consola il fatto che ho già fatto un sacco di cose in casa!
per ish ho letto di Emma...mi spiace e cmq
quello che ti ha scritto Dena!
Gloria
per la nottataccia
anche qui gengive gonfissime!...ma denti neanche l'ombra
Gattonamento ormai si va speditissimi anche qui.... arriva ovunque possa aggrapparsi per alzarsi in piedi...e io che cerco di farla gattonare verso di me o verso i giochi...seeee manco mi guarda
scappo porto la Bea dai nonni e poi si inizia con la seconda parte della giornata
passo veloce prima di andare al lavoro!stamattina sono sveglia dalla 6...perchè ovviamente la signorina non ne voleva sapere di riaddormentarsi
Gloria
anche qui gengive gonfissime!...ma denti neanche l'ombra
Gattonamento ormai si va speditissimi anche qui.... arriva ovunque possa aggrapparsi per alzarsi in piedi...e io che cerco di farla gattonare verso di me o verso i giochi...seeee manco mi guarda
scappo porto la Bea dai nonni e poi si inizia con la seconda parte della giornata
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- samman
- Original~GolGirl®

Sto notando ultimamente che Nicolò non gradisce il seno sinistro, è sempre stato più piccolo e meno "gonfio" dell'altro e adesso sento che lo svuota in due secondi, mi sa che da là esce poco niente, che dite posso continua con uno solo? basterà?
ish
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

bonjur
oggi Viola fa 3 anni, abbiamo portato dei regalini ai compagni di classe (dei temperini). E' arrivata fin sulla soglia bella baldanzosa e poi... è scoppiata a piangere! E vabbè... però almeno non fa più la lagna.
niente festa ma una cenetta sabato sera con la sua madrina e il fidanzato di lei più una coppia di miei amici con la figlia di 2 anni.
Mio cognato le ha regalato il set da parrucchiera con i bigodini, il phon, le mollette.. troppo carino
mia mamma un pigiama
Io e Davide ancora non sappiamo che prenderle (dalla madrina riceverà una barbie, ne ha già un'altra e così possiamo giocare insieme
). Per ora, visto che è al Carrefour, gli ho detto di prendere le calze antiscivolo visto che domani inizia educazione motoria alla materna.
DENTI: Vanessa è a quota 6. ah ultima visita pediatrica fatta qualche giorno fa: 70 cm per 8 kg e 200 gr.
Mi fa morire dal ridere, ha delle espressioni troppo buffe.. per me quando distribuivano la faccia di tolla lei è passata e ripassata più volte.
stanotte non so cosa le è successo: è scoppiata a piangere di colpo con dei singhiozzoni allucinanti.. ho dovuto prenderla di corsa e portarmela in sala sul divano al buio. non era fame (era l'1 e aveva mangiato il latte alle 22), non erano dolori.. me la sono stretta addosso e si è calmata riaddormentandosi dopo 5 minuti..
metto qualche foto nuova
oggi Viola fa 3 anni, abbiamo portato dei regalini ai compagni di classe (dei temperini). E' arrivata fin sulla soglia bella baldanzosa e poi... è scoppiata a piangere! E vabbè... però almeno non fa più la lagna.
niente festa ma una cenetta sabato sera con la sua madrina e il fidanzato di lei più una coppia di miei amici con la figlia di 2 anni.
Mio cognato le ha regalato il set da parrucchiera con i bigodini, il phon, le mollette.. troppo carino
mia mamma un pigiama
Io e Davide ancora non sappiamo che prenderle (dalla madrina riceverà una barbie, ne ha già un'altra e così possiamo giocare insieme
DENTI: Vanessa è a quota 6. ah ultima visita pediatrica fatta qualche giorno fa: 70 cm per 8 kg e 200 gr.
Mi fa morire dal ridere, ha delle espressioni troppo buffe.. per me quando distribuivano la faccia di tolla lei è passata e ripassata più volte.
stanotte non so cosa le è successo: è scoppiata a piangere di colpo con dei singhiozzoni allucinanti.. ho dovuto prenderla di corsa e portarmela in sala sul divano al buio. non era fame (era l'1 e aveva mangiato il latte alle 22), non erano dolori.. me la sono stretta addosso e si è calmata riaddormentandosi dopo 5 minuti..
metto qualche foto nuova
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ro77
- Expert~GolGirl®

auguri viola
ish
ti ho risposto anche di là... e qui riquoto anche dena... emma è ancora piccola anche se sembra grande, vedrai che è solo un momento e lo supererete insieme
samman, non te lo dico neanche più... siamo sulla stessa barca
ish
samman, non te lo dico neanche più... siamo sulla stessa barca
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ISH vado a prendere Viola poi ti rispondo 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eccomi, al nido meglio. Oggi ha pianto solo al distacco ma poi è stato tranquillo. Solo che di notte è da sclero. Fino alle 2 lo gestisco io, poi mi trasferisco in sala e lo gestisce mio marito fino alle 5, poi lo allatto e tiriamo fino alle 6.15
Emma oggi bene (è arrivato il decoder nuovo).
Samman io di consiglio di attaccarlo prima al seno sfigato e poi all'altro.
Emma oggi bene (è arrivato il decoder nuovo).
Samman io di consiglio di attaccarlo prima al seno sfigato e poi all'altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Patrizia allora sono fortunata: pare che Franci non stia patendo molto il distacco con la tata, anche se mi fa un sacco di feste appena arrivo... spero che per te le cose si sistemino presto!
Angy: la Bea che gattona?? Che spettacolo!! Non la metti una fotina??? Sono curiosa di vedere come cresce...
Angy: la Bea che gattona?? Che spettacolo!! Non la metti una fotina??? Sono curiosa di vedere come cresce...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ieri sera ho fatto un gioco con Annalisa: io pensavo un animale, e lei doveva farmi delle domande per indovinare cos'era... tipo "che verso fa", "di che colore è", "nuota?" "vola?" eccetera... la dovevo aiutare parecchio ma s'è divertita tanto... comunque vi riporto due perle:
Annalisa: "Quante zampe ha?"
IO: "Quattro"
Annalisa: "Allora è la gallina!!"
Annalisa: "Mamma ora tocca a me, penso io un animale"
IO: "Va bene. E' un animale che si tiene in casa??"
Annalisa: "Sì sì mamma, proprio, è l'ornitorinco!!"
Sono ancora qui che rido...
Comunque il gioco è molto educativo: ad esempio papà Marco ha scoperto che i pinguini sono uccelli
, e che fanno pure le uova
, e anche che le farfalle essendo insetti hanno comunque 6 zampe e persino che la notte al polo sud dura sei mesi... 
Annalisa: "Quante zampe ha?"
IO: "Quattro"
Annalisa: "Allora è la gallina!!"
Annalisa: "Mamma ora tocca a me, penso io un animale"
IO: "Va bene. E' un animale che si tiene in casa??"
Annalisa: "Sì sì mamma, proprio, è l'ornitorinco!!"
Sono ancora qui che rido...
Comunque il gioco è molto educativo: ad esempio papà Marco ha scoperto che i pinguini sono uccelli
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®

Ciao care
veloci aggiornamenti...
nido tutto procede benissimo... adesso si sta rendendo conto e quindi al mattino appena la lascio ci rimane un po' male (soprattutto ieri mattina che è venuto anche Elia ad accompagnarla... ha cominciato a piangere quando ce ne siamo andati come una disperata...)... a parte questo trascorre la mattina giocando felice, facendo un riposino di un'oretta... mangia tantissimo e con gusto (il menù previsto per tutti ma frullando il tutto... ancora le cose separate non le gradisce)
gattonamenti niente di niente
rotola, striscia etc etc ma di gattonare non se ne parla
denti ancora a uno... ma il secondo è proprio lì
nottate domanda di riserva?
no comment
notte care
p.s. ish passerà... tutto passerà
veloci aggiornamenti...
nido tutto procede benissimo... adesso si sta rendendo conto e quindi al mattino appena la lascio ci rimane un po' male (soprattutto ieri mattina che è venuto anche Elia ad accompagnarla... ha cominciato a piangere quando ce ne siamo andati come una disperata...)... a parte questo trascorre la mattina giocando felice, facendo un riposino di un'oretta... mangia tantissimo e con gusto (il menù previsto per tutti ma frullando il tutto... ancora le cose separate non le gradisce)
gattonamenti niente di niente
rotola, striscia etc etc ma di gattonare non se ne parla
denti ancora a uno... ma il secondo è proprio lì
nottate domanda di riserva?
no comment
notte care
p.s. ish passerà... tutto passerà
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Notte a tutte
p.s. non ho risposto singolarmente, ma ho letto tutte. Grazie
p.s. non ho risposto singolarmente, ma ho letto tutte. Grazie