ora siamo a tre settimane dall'intervento. Oggi lo porto al mare e io torno a casa a lavorare così finalemente mi riposo.
Per quanto riguarda noi, l'intervento in se stesso è andato bene e poi, dopo aver vomitato quando è uscito dalla sala operatoria, ha dormito quasi tutto il pomeriggio. Ha vomitato anche la sera.
Siamo stati dimessi dopo 2 notti in ospedale. La prima settimana è stata abbastanza pesante, ha avuto ovviamente mal di gola e poi mal di orecchie (un giorno si presentato da mia suocera con la supposta in mano "me la metti nonna?" e vi lascio immaginare quanto ami mettersi una supposta).
Dopo 1 settimana e mezza, visita di controllo: le ascare non erano ancora cadute e quindi ancora dieta morbida, non sudare etc.
Martedì altra visita di controllo e le ascare sono poche, possiamo riprendere la vita normale.
Ora lui ha cambiato la voce che è lagnosa, ma non più nasale e, spero, dovrebbe cambiare con il tempo. Di notte devo appoggiare la mano sul torace per vedere se respira

Si è abituato a essere trattato con i guanti e ora se ne sta approfittando un po'...
Il medico mi ha detto che aveva le adenoidi infiltrate nel naso (e io che lo stressavo per soffiarlo, poverino).
Insomma per me non è stata una passeggiata, per come sono fatta io, il terrore dell'emorraggia post intervento mi ha accompagnata fino a martedì.