GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da Iolanda » 12 set 2011, 12:50

PAOLA ma a parte il rumore, il caldo? quello è inevitabile
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 12 set 2011, 15:12

...dite che il caldo prodotto dall'asciugatrice in una camera è eccessivo????
si forma condensa sugli infissi?
è che non abbiamo altro spazio e fuori sul balcone sinceramente non vorrei metterla neanche io :buuu ...mi sa che dobbiamo rinunciare all'asciugatrice e tenereci i panni sui termo e sugli stendini :nonegiusto
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 13 set 2011, 12:42

e se la mettessi al posto della lavatrice spostando questa fuori il balcone?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 set 2011, 10:08

Iolanda ha scritto:PAOLA ma a parte il rumore, il caldo? quello è inevitabile
si riscalda un po, ma la mia non produce aria umida (quindi eventuale condensa, ed il calore non è eccessivo.
Io l'ho posizionata sulla lavastoviglie (in quanto è leggerissima) anche se è 8kg, in una stanzetta adibita a tinello.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 set 2011, 13:07

Ciao, eccomi sbarcata nel mondo delle asciugatrici, da neo proprietaria grazie a un'offerta da trony!
Ho una rex classe A -40%, con il cestello per le scarpe e i capi di lana.
Oggi la proverò per la prima volta, con una lavatrice di lenzuola/asciugamani/mutande. Ho letto il libretto delle istruzioni ma mi ha messo solo dubbi!
Dovrò prenderci mano, chiaro, e fare un pò di esperimenti. Ma permane il dubbio di che programmi provare ...
Ma fate la centrifuga completa prima di asciugare?
Le lenzuola poi vanno comunque passate con il ferro da stiro (se uso il programma "contoni, stiro", consigliato per le lenzuola)? Gli asciugamani non li faccio manco adesso, per cui ... il programma "cotoni, armadio" parla di asciugamani e maglieria ...
Ma il dubbio maggiore è per i piumini, trapunte, cuscini, imbottiti di gommapiuma e tessuti impermeabili! Dice di non metterli per pericolo di incendio!!!! Ma ho letto che i piumini (giacconi) voi li mettete e mi pare anche giacche impermeabili, ecc. Mettono sempre queste avvertenze per scrupolo o è solo la mia? Essendo nuova, un modello recente, le avranno migliorate, non peggiorate!!! :pensieroso

Grazieeee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 set 2011, 14:55

roxbo ha scritto:...dite che il caldo prodotto dall'asciugatrice in una camera è eccessivo????
si forma condensa sugli infissi?
è che non abbiamo altro spazio e fuori sul balcone sinceramente non vorrei metterla neanche io :buuu ...mi sa che dobbiamo rinunciare all'asciugatrice e tenereci i panni sui termo e sugli stendini :nonegiusto
in camera dal letto un'asciugatrice??? :urka rumorosa, fa calore...non ce l'hai un ripostiglio in casa??? oppure su un balcone bella coperta, ma dove nn ci arrivi la pioggia.... una cantina??? va ad elettricità sicchè ti sconsiglio una parte comune nel condominio, potrebbero nascere polemiche infinite.

fa anche un bel profumino però quando asciuga....io ce 'ho in casa nel ripostiglio, ovvio quando va tengo la porta aperta ed esce calore ma anche un bel profumino.

i panni li asciugo per qualità: le camicie tutte insieme programma delicato e tutte ben abbottonate. le stiro subito perchè rimangono appena umide e con ferro senza vapore si fa in un lampo. alcuni cotoni si ritirano altri no nn capisco perchè....in un discount però trovi roba in cotone (maglie pigiami) adatta per asciugatrice... :ok i jeans nn li stiro li piego subito. le lenzuola no solo le federe. Le spugne escono morbide e gonfie una meraviglia. io metto col programma delicato anche dei maglioncini misto lana ed elastan e vengono benissimo. io stiro davvero poco d'inverno (camicie, maglioncini solo lana, intimo,) tutto il resto piego per bene appena asciugati e via....lascio li fio al giorno dopo e poi sistemo nell'armadio.

piumini, giacconi trapunte, trapuntini ecc io li lavo in inverno alle self service che hanno quelle professionali. con la bella stagione in lavatrice e asciugo al sole.

comunque è una grande comodità...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 set 2011, 14:56

LisaApr ha scritto:Ciao, eccomi sbarcata nel mondo delle asciugatrici, da neo proprietaria grazie a un'offerta da trony!
anche la mia ma la mia è di 3 anni fa ed è una B...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ott 2011, 10:11

LisaApr ha scritto:Ciao, eccomi sbarcata nel mondo delle asciugatrici, da neo proprietaria grazie a un'offerta da trony!
Oggi la proverò per la prima volta, con una lavatrice di lenzuola/asciugamani/mutande. Ho letto il libretto delle istruzioni ma mi ha messo solo dubbi!
Dovrò prenderci mano, chiaro, e fare un pò di esperimenti. Ma permane il dubbio di che programmi provare ...
Ma fate la centrifuga completa prima di asciugare?
Le lenzuola poi vanno comunque passate con il ferro da stiro (se uso il programma "contoni, stiro", consigliato per le lenzuola)? Gli asciugamani non li faccio manco adesso, per cui ... il programma "cotoni, armadio" parla di asciugamani e maglieria ...
Ma il dubbio maggiore è per i piumini, trapunte, cuscini, imbottiti di gommapiuma e tessuti impermeabili! Dice di non metterli per pericolo di incendio!!!! Ma ho letto che i piumini (giacconi) voi li mettete e mi pare anche giacche impermeabili, ecc. Mettono sempre queste avvertenze per scrupolo o è solo la mia? Essendo nuova, un modello recente, le avranno migliorate, non peggiorate!!! :pensieroso

Grazieeee
per esperienza se metti insieme asciugamani e lenzuola, queste ultime ti vengolono molto stropicciate
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 ott 2011, 12:12

Paola67 ha scritto:...
per esperienza se metti insieme asciugamani e lenzuola, queste ultime ti vengolono molto stropicciate
Già e comunque come primo programma ho provato asciugatura leggera e gli asciugamani erano ancora molto umidi! Però davvero soffici :-D
Mi sa che dovrò cambiare modo di fare le lavatrici, solo spugne che asciugherò con il programma più forte e poi lenzuola e tovaglie e intimo a 60°, che la prox volta provo ad asciugare a livello almeno medio! E' che io preferisco fare le lavatrici belle piene, mi sembra uno spreco se no ... :perplesso
Poi adesso ci sono ancora giornate bellissime, sperando che durino, poi comincerò ad usarla di più! :ok
Intanto era per provarla.

Invece ad alcune mutande già si sono allentati gli elastici :che_dici Per carità, non usiamo intimo costoso, ma mi scoccerebbe dover comprare mutande nuove ogni 2 mesi! O perderle in giro :ahah
Ero anche perplessa dal dover pulire ogni volta i filtri (sono molto pigra e di solito di frettissima), ma ho visto che ci si mette veramente un attimo!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 ott 2011, 12:56

ciao Lisa (bell'avatar! :-D )
con la centrifuga al massimo io mando tutta la biancheria di casa e ogni indumento di cotone che so già che non restringerà o che non m'importa se si restringe. Dopodichè in asciugatrice al programma "asciutto armadio" escono perfetti, se li prendi da calducci li pieghi per bene, poi non serve quasi stirarli.
Niente ammorbidente eh.
da quando ho la lavatrice nuova che centrifuga fino a 1200 giri anche i programmi asciugatura durano meno!! :ok il che è un risparmio notevole.
indumenti dei bimbi come quelli delicati li mando ormai tutti con il programma asciugatura "baby caresse" della mia Rex.
vedrai che con un po' di pratica e di prove - qualche errore mettilo in conto però! - ti domanderai come hai fatto a stare senza finora! :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 ott 2011, 11:06

rispondo a toscamilla: ho una casa piccola, niente ripostiglio, cantina piccolissima al secondo piano sotto il livello della strada non raggiunta dall'ascensore...ecco perchè pensavo o a metterla in camera da letto o sul balcone riparata :che_dici

non ho ben capito se dipende dai modelli di asciugatrice il fatto che, oltre la calore, si generi condensa!!
cmq vedo che tutte parlate molto bene delle REX.....io ne vorrei prendere una di classe B ...consigli?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 ott 2011, 11:17

scusa se ritorno sull'argomento..

1) sconsiglio la classe B: so che costa meno, ma la classe A, oltre a consumare molto meno, ha proprio una tecnologia diversa (pompa di calore, mi sembra) che rispetta i capi e non li consuma come invece capita coi modelli più vecchi.
2) capisco che è stata ampiamente sconsigliata, ma hai pensato alla lavasciuga? scusa ma nel tuo caso forse sarebbe proprio la soluzione ideale: non hai spazio in casa per l'asciugatrice, non hai alternative (perchè per me, l'asciugatrice in camera non è un'alternativa, mi spiace...)...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 ott 2011, 14:43

skritch ha scritto:ciao Lisa (bell'avatar! :-D )
Grandi Calvin&Hobbes!!! :-D
skritch ha scritto: con la centrifuga al massimo io mando tutta la biancheria di casa e ogni indumento di cotone che so già che non restringerà o che non m'importa se si restringe. Dopodichè in asciugatrice al programma "asciutto armadio" escono perfetti, se li prendi da calducci li pieghi per bene, poi non serve quasi stirarli.
Niente ammorbidente eh.
da quando ho la lavatrice nuova che centrifuga fino a 1200 giri anche i programmi asciugatura durano meno!! :ok il che è un risparmio notevole.
indumenti dei bimbi come quelli delicati li mando ormai tutti con il programma asciugatura "baby caresse" della mia Rex.
vedrai che con un po' di pratica e di prove - qualche errore mettilo in conto però! - ti domanderai come hai fatto a stare senza finora! :hi hi hi hi
Ok, allora la prox volta proverò tutti i cotoni resistenti e la biancheria da casa con il programma "asciutto armadio" al max dell'asciugatura!!! :ok Poi se butterò qualche paio di mutande o T-shirt del socio pazienza :fischia
Ma niente ammorbidente neppure con asciugamani e lenzuola???? Come mai? :domanda

La mia lavatrice fa al max 850 giri, ma pazienza!
Per gli altri capi, proverò programmi più delicati. Al max saranno da ripassare un pò con il ferro ...

:thank_you: mille!!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 ott 2011, 14:53

roxbo ha scritto:rispondo a toscamilla: ho una casa piccola, niente ripostiglio, cantina piccolissima al secondo piano sotto il livello della strada non raggiunta dall'ascensore...ecco perchè pensavo o a metterla in camera da letto o sul balcone riparata :che_dici

non ho ben capito se dipende dai modelli di asciugatrice il fatto che, oltre la calore, si generi condensa!!
cmq vedo che tutte parlate molto bene delle REX.....io ne vorrei prendere una di classe B ...consigli?
Quoto Val978 sulla classe ... adesso anche le classi A le trovi a prezzi competitivi! Se non trovi offerte dalle tue parti considera anche internet! :ok Se non avessimo trovato l'offerta -30% da Trony (mi sa che scade oggi, però!) noi avremmo preso sul web. Ho comprato anche la TV così, basta affidarsi a siti "fidati". Poi la sf**a può capitare, ma quello sempre!

Anche la lavasciuga nel tuo caso sarebbe consigliato, mi sa!
Oppure, forse ci avrai già pensato, ma sopra la lavatrice non ci sta? Sai che esistono dei kit di montaggio per mettere l'asciugatrice sopra la lavatrice, vero? Fino a poco tempo fa venivano circa 30 euro, adesso li trovo solo a di più, ma sto ancora cercando. Però stai attenta a prendere un modello uguale o simile alla lavatrice.
Ma adesso hai difficoltà anche a mettere lo stendino per asciugare le cose, o sbaglio? Perché altrimenti delle mie amiche hanno optato per lo stendino in casa ma vicino al deumidificatore, che almeno evita il problema della muffa in casa!
Se no, io sinceramente nel tuo caso mi affiderei alle lavanderie automatiche e lascerei perdere l'acquisto!

Ciao!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 ott 2011, 15:17

Sopra non ha spazio,c'e' il piano della cucina

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 ott 2011, 16:40

Lisa: solo una precisazione: il mio programma "asciutto armadio" corrisponde alla lettera "C" mi pare, e non è il massimo: il massimo del calore e della potenza sarebbe A.
ti dirò, io continuo a bella posta ad asciugare le magliettacce del socio col ciclo potente, nella speranza che prima o poi le troverò rovinate... così le elimino, invece nada! :fischia
considera che io ho una vecchia rex di cinque anni fa... non mi pronuncio sulla classe, sicuramente sto in C o D :impiccata: ma cmq fa il suo dovere egregiamente ancora adesso.
Io trovo SEMPRE la biancheria asciugata così molto morbida e soffice, e non c'è MAI PIU' stato bisogno dell'ammorbidente. Mi pare fosse pure scritto nel libretto delle istruzioni, che non serve.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 ott 2011, 16:48

dato che in casa ho poco spazio anche per gli stendini, ma abbiamo il riscaldamento centralizzato, avrei bisogno dell'asciugatrice x un paio di volte a settimana...lasciando asciugare le cose piccole quotidiane sui termo :che_dici
ecco perchè non cerco un'asciugatrice classe A ultimo grido dato che la userei 2 volte a settimana! riguardo la lavasciuga, ci ho pensato ma da quello che ho letto non asciuga bene i capi (cioè così da piegarli e metterli in armadio!) e poi dovrei sempre dividere il carico della lavatrice in 2 :pensieroso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 ott 2011, 17:03

roxbo ha scritto:dato che in casa ho poco spazio anche per gli stendini, ma abbiamo il riscaldamento centralizzato, avrei bisogno dell'asciugatrice x un paio di volte a settimana...lasciando asciugare le cose piccole quotidiane sui termo :che_dici
ecco perchè non cerco un'asciugatrice classe A ultimo grido dato che la userei 2 volte a settimana! riguardo la lavasciuga, ci ho pensato ma da quello che ho letto non asciuga bene i capi (cioè così da piegarli e metterli in armadio!) e poi dovrei sempre dividere il carico della lavatrice in 2 :pensieroso
però sarebbe solo 2 volte a settimana
e puoi sempre fare dei carichi più leggeri così puoi sia lavare che asciugare. ho visto che di solito asciugano 5 kg, un carico da 5 kg non è poco. certo la classe di asciugatura in questi casi di solito è B perchè la tecnologia è a resistenza (così mi spiegava un negoziante)
comunque non voglio certo convincerti, ti ho solo detto quello che farei io nella tua situazione! :ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 ott 2011, 17:35

no, la lavasciuga non mi convince...e poi la mia lavatrice di classe A di 4 anni funziona molto bene...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 ott 2011, 11:56

skritch ha scritto:Lisa: solo una precisazione: il mio programma "asciutto armadio" corrisponde alla lettera "C" mi pare, e non è il massimo: il massimo del calore e della potenza sarebbe A.
ti dirò, io continuo a bella posta ad asciugare le magliettacce del socio col ciclo potente, nella speranza che prima o poi le troverò rovinate... così le elimino, invece nada! :fischia
considera che io ho una vecchia rex di cinque anni fa... non mi pronuncio sulla classe, sicuramente sto in C o D :impiccata: ma cmq fa il suo dovere egregiamente ancora adesso.
Io trovo SEMPRE la biancheria asciugata così molto morbida e soffice, e non c'è MAI PIU' stato bisogno dell'ammorbidente. Mi pare fosse pure scritto nel libretto delle istruzioni, che non serve.
Grazie della precisazione! Si anche sulla mia rex il programma "asciutto armadio" è il terzo o il quarto. Il più potente indica ... tessuti extra spessi, o qualcosa del genere, poi le spugne, poi quello armadio o stiro, non ricordo più ...
Io se anche gli rovino una "magliettaccia" non posso buttarla!!! Se la mette comunque, si affeziona! :fischia
Quindi dell'ammorbidente non c'è bisogno, ma non fa male se lo metto! :ok

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”