GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Ari » 5 ott 2011, 13:17

Alikucciola ha scritto:lucsa...
nel momento in cui ti dirà che sei tu quella esagerata....
mantieni la calma ma guardandolo negli occhi digli...

"mi deludi"....
pensavo di amare un UOMO... ma amo un pistola!!!!
e sai cos'è che mi fa piu male? è che stiamo cercando il 2 figlio.. e tu sei qua a chiedermi di tornare dove anni fa è successo quello che è successo minando il nostro rapporto e la nostra famiglia.....
e poi dagli la scelta... calma e decisa....
"se vuoi andare vai... ma non tornare da me...!"
"se io e tuo figlio siamo importanti.. e desideri un 2 figlio.... non permetterti mai piu di chiedermi certe caxxate... te ne stai a casa e la smetti di fare il pirlotto.... non siamo a (una notte da leoni è)..... quello è un film...
io qua le lacrime le verso vere!!!!

e guarda come reagisce....

tanto se è una testa di c..... continua sulla sua strada e ti fa anche sentire sbagliata... alchè tu gli fai le valigine e gli dici ok.. vai a sentirti giusto da un'altra parte grazie!
è la prima volta che sono totalmente d'accordo con alikucciola.

lucsa, mi dispiace terribilmente per quello che stai passando, soprattutto perché in tutto questo tuo marito è riuscito a convincerti del fatto che sei tu a sbagliare qualcosa.
mi fa una tale rabbia!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 13:18

lucsa ha scritto:
mamamatchi ha scritto: Lucsa,perdonami se ti sembrerò scortese.Ma dopo averlo già beccato due volte con dei preservativi,dopo che ti ha mentito più volte e non ha nemmeno mai ammesso le sue colpe..cercavate un altro bimbo?
Sono passati tre anni dall'ultima volta che ho trovato i preservativi in macchina. Si, pensavo fino a ieri di aver rimesso in sesto il mio matrimonio, di aver raggiunto un nuovo equilibrio per me, per mio figlio e ho iniziato a desiderare fortemente un altro bimbo. E invece....questa richiesta, fatta attraverso una e-mail che ha riaperto ferite segnate a fuoco.

Capisco!
L'unica cosa che mi lascia perplessa è che tu pensavi ci fose stata una crisi e di aver messo in sesto.Lui manco ha ammesso niente.Questo doveva farti capire che lui non ha risolto niente di niente.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 13:18

Mi ha appena chiamata al telefono ed ha esordito dicendo: se avessi minimamente pensato a questa reazione......
non l'ho lasciato finire e gli ho rovesciato il mondo, ma soprattutto gli ho caldamente chiesto di non ripetere la solita frase "ma cosa ho fatto di male" perchè altrimenti gli avrei fatto trovare la valigia sul pianerottolo.
Sono distrutta!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 13:23

Per me hai fatto benissimo!
Adesso vedi come si comporta quando ne parlate di persona.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 5 ott 2011, 13:23

Alikucciola ha scritto:lucsa...
nel momento in cui ti dirà che sei tu quella esagerata....
mantieni la calma ma guardandolo negli occhi digli...

"mi deludi"....
pensavo di amare un UOMO... ma amo un pistola!!!!
e sai cos'è che mi fa piu male? è che stiamo cercando il 2 figlio.. e tu sei qua a chiedermi di tornare dove anni fa è successo quello che è successo minando il nostro rapporto e la nostra famiglia.....
e poi dagli la scelta... calma e decisa....
"se vuoi andare vai... ma non tornare da me...!"
"se io e tuo figlio siamo importanti.. e desideri un 2 figlio.... non permetterti mai piu di chiedermi certe caxxate... te ne stai a casa e la smetti di fare il pirlotto.... non siamo a (una notte da leoni è)..... quello è un film...
io qua le lacrime le verso vere!!!!

e guarda come reagisce....

tanto se è una testa di c..... continua sulla sua strada e ti fa anche sentire sbagliata... alchè tu gli fai le valigine e gli dici ok.. vai a sentirti giusto da un'altra parte grazie!
:-D posso sceglierti come mia personale autrice!!!!! ....ma amo un pistola.... è da urlo!!!!

Lucsa..... ho letto tutto e, a parte il naturale "divagare" proprio del mondo-forum... dall'addio al celibato si è arrivato al turismo sessuale minorile accertato (spero che nessuna di voi abbia mariti nei commerciali esteri delle aziende :risatina: ).... alle malattie...... penso di aver capito che erano tre anni che la vostra vita navigava in acque tranquille e che l'insicurezza e la sfiducia di allora stavano lasciando posto ad una "quasi" fiducia tanto da cercare un secondo.
Non farti troppi film su stasera: c'è solo una trama per degli adulti con un figlio.
Se non ti ha mai tradita e ti ama DEVE comunque scegliere te e spazzare via le tue inquietudini. Punto. Una serata goliardica coi suoi amici pirloni la fa qua rientrando a casa la sera. Punto.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 13:25

ecco.... come volevasi dimostrare.....
se avessi pensato a questa reazione.. AVREI RACCONTATO L'ENNESIMA BALLA per eviarmi rotture di palle!!!!

bene lucsa...
stasera quando torna a casetta... avete da chiarire giusto un paio di punti!!!!
1) la devi smettere di farmi sentire sbagliata.... ed esagerata... non è colpa mia se vai a fare il minkia in giro, ti fai anche beccare... e poi pretendi piena fiducia
2) se decidi di partire uguale la valigia te la trovi di sicuro sul tetto della macchina o giu dal balcone... nemmeno sul pianerottolo...!!!
3) ne ho sopportate e mandate giu a sufficienza per poi rendermi conto che tu sei stato in silenzio solo per il quieto vivere.... e passato tot tempo.... sei tornato alla carica coi tuoi viaggetti.... a questo punto vai pure a fare il viaggetto.... ti ho preso un biglietto di sola andata per fankulo!!!

saluti.....

lucsa.. bravissima comunque che gli hai tenuto testa e lo hai zittito :sorrisoo
fai valere le tue ragioni perchè non sei assolutamente in torto...
e non sentirti in colpa perchè GLI VIETI di andare a fare il minkia!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 ott 2011, 13:49

lucsa....hai fatto bene.
lui nemmeno doveva parlarti di sto viaggio.
avete (hai?) lavorato per ricostruire il rapporto. hai deciso di passare oltre. di crederci e riprovare. gli hai dato fiducia. hai ricominciato a vivere una vita normale e lui.......arriva con sta proposta. io trovo scandaloso che lui abbia anche solo lontanamente pensato di potertela fare. te l'ha fatta perche' sa che saresti arrivata a fare il pensiero che hai fatto. a pensare di essere una carogna se non l'avessi lasciato andare. non mollare. va bene passare oltre, va bene amare, va bene tenere duro per il bene della famiglia e della coppia. ma chi perdona e passa oltre ha diritto di avere delle conferme. di sapere che ha fatto bene a passare oltre. ossia......esattamente l'opposto di quel che ha fatto tuo marito.
e no sto a ragionare di moralita', di sfruttamento e tutto il resto. penso solo a te, che ti sei rimessa in gioco e hai preso l'ennesima martellata nei denti.
stavolta pesta i piedi. a costo di giocarti il matrimonio. hai diritto di essere rispettata. e se lui tiene alla famiglia (per assurdo mettiamoci pure che non tenga a te ma che lo faccia per far stare tranquillo il bimbo)...adesso ha il dovere morale nei tuoi confronti di fare quello che tu gli chiedi. no gli sta bene.....prende armi e bagagli e va via. eccheccavolo.....tu sei una bella persona. non ti conosco, ma hai fatto molto di piu' di quello che avrei fatto io , per amore. adesso basta. fatti valere. no nti annullare per lui.
ti prego. fatti rispettare. no nfarti calpestare.

:cuore
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 13:49

è una battuta e lo premetto!!!

se stasera alza la cresta.... prova a chiedergli se quando torna dal suo viaggio si può occupare per una settimana del piccolo... perchè una tua amica che si sposa con un certo "rocco".... ti ha prenotato un innocentissimo viaggio in giamaica..... :che_dici
vediamo se ti dice... ancora che non c'è nulla di male!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 13:51

mi dispiace..ma devo scrivere che penso che tuo marito sia un grandissimo bugiardo..ho un pò di esperienza in questo senso,purtroppo..tanto per dirti che questa situazione non mi piace per niente..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 5 ott 2011, 13:54

l'avevo pensato anch'io!
la legge del taglione, certe persone non capiscono altro!
MINACCIALO, già solo che gli hai tenuto testa è una cosa grandissima! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 13:54

Curiosa ha scritto:Non tirare in ballo le altre coppie, pensa a voi.

Qui non è più lasciare la libertà. Lui sa che tu sai e fa lo stesso. È proprio questione di rispetto.

straquotone :ok penso anch'io che in primis devi pensare solo a voi 2..poi,le altre coppi sistemeranno le loro cose tra di loro..ma é su voi 2 che tu devi focalizzarti..
ti sta bene tutto questo? se non ti sta bene volta pagina vivendo per tuo figlio perché non c'é molto rispetto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 13:57

helzbeth ha scritto:se vuole tradirti lo fa sia in Lettonia, sia nel Letto di una fiorentina

non è certo dicendogli di no che risolvi la questione, il punto non è "viaggio o non viaggio"

sono d'accordo anche riguardo a questa cosa..non é impedendogli di andare in Lettonia o in altri paesi che si risolverebbe la questione..perché se vuole farlo potrebbe farlo anche qui in Italia e a 2 passi da casa..io ho sempre pensato così..e il padre di mia figlia ha semrpe lavorato fuori per la stagione estiva..ma ho sempre creduto che se volesse proprio farlo potrebbe farlo anche qu a 2 passi..per cui non è tanto lavorare fuori o fare dei viaggi fuori quanto il buon senso delle persone

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 ott 2011, 13:59

Secondo me lui ha chiesto, perché ormai si era convinto che ci fosse un tacito accordo e l'intenzione, più che di formulare una domanda, era quella di dire "io parto".
Alla fine lui non ha mai ammesso niente, non si è mai scusato per niente e tu lo hai perdonato: ha fatto 2+2.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 14:03

Leggo questo topic, le risposte che si sono succedute, e rifletto su una cosa, impopolare se volete, ma vera. Noi siamo qui, giustamente indignate, con quest'uomo che prende per i fondelli sua moglie in una maniera vergognosa, e la esortiamo a liberarsene/scappare/separarsi/distruggerlo. Ripeto, giustamente.
Poi rifletto su chi siamo noi, intendo come società, e mi rendo conto che condanniamo solo il "plateale" perchè in realtà certi usi e costumi maschili sono tranquillamente accettati.
Esempio: è quasi la norma che una cena di lavoro tra uomini finisca al night. Non sempre, ma spesso. Anche per mio marito in passato è stato così. E mi ha sempre detto che son più quelli in giacca e cravatta di ritorno dal "meeting" che i buontemponi o i classici addii al celibato. Gli addii al celibato stesso, è quasi un must che debbano finire con lo spogliarello. Certo, a volte anche per le donne è così, ma mooooooooooolto di più per gli uomini.
Ora, io non ho mai avuto niente in contrario che mio marito andasse/organizzasse per i suoi amici gli addii al celibato con tappa al night. Frega niente, sinceramente. E' successo, tre, massimo quattro volte, più un paio di cene di lavoro. Prima di tutto me lo dice, secondo quando torna mi racconta, ci facciamo due risate e la cosa finisce lì.
E ora, uccidetemi se volete, gli ho dato del pirlone quando al suo di addio al celibato, di fronte al privé pagato dagli amici, lui si è rifiutato di entrare, passando "l'onere" a loro. Si trattava di uno spogliarello privato, nulla di più (conosco il locale, è così e basta)...è il tuo addio al celibato, divertiti e non rompere con sensi di colpa che secondo me non hanno motivo di esistere, se si tratta di uno spogliarello.
Quindi, io stessa in qualche modo faccio parte di una società in cui certi comportamenti sono tollerati.
Non sto dicendo che è giusto, anzi, e bisognerebbe lavorarci su.
Perchè è da qui, da questa implicita "autorizzazione", che poi certi uomini a cui si è data la mano si prendono il braccio e pure le gambe. E via coi puttantour, i weekend russi eccetera eccetera.
A me non è mai piaciuto che, trovandosi tra morose e mogli del gruppo di amici di mio marito, queste negassero che all'addio al celibato del tizio i ragazzi fossero andati al night. "Nooooo! Assolutamente! Lui mi ha assicurato che sono andati in discoteca, mio marito non metterebbe MAI piede in un night!", quando io so da mio marito che non solo ci sono andati, ma proprio "quel" marito si è pagato un privé solo soletto....
Dico questo per dire che se si tratta di rispettare in un certo senso la "libertà della goliardata" faccio anch'io parte della banda, forse sono fortunata che il rapporto che ho con mio marito è veramente molto trasparente e davvero io non temo nulla, ma se gli "amici" gli chiedessero di unirsi per un viaggetto estero "di quelli" (apparte il fatto che so che non ci andrebbe, ma poniamo il caso) lì assolutamente non sarei daccordo e me infischierei grandemente se gli sto limitando la libertà. Sti caxxi.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 14:10

Ecca nel mio caso io non condanno solo il plateale.
L'ho già scritto in un altro post,io non tollero night e affini.E mi sentirei profondamente offesa se il mio compagno ci andasse.Uno spogliarello in un privè con un altra?E' tradimento.A meno che a lui,geloso quanto me,non gli vada che mi chiudo in camera a spogliarmi con un altro.(Capacissima di farlo per vendetta e lui lo sa benissimo).
Sono abituata a chiamare le cose con il loro nome.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 ott 2011, 14:13

Ecca, non sono assolutamente d'accordo con quel che hai scritto sopra. Non mi ci trovo nemmeno in una singola parola. La societa' non e fatta di persone che la pensano uguale, ma da individi separati.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 14:13

Pipa ha scritto:Se andasse al ritorno troverebbe la serratura cambiata.
:ok
prova a cambiare la serratura..vediamo se cambia qualcosa..ma falla cambiare anche adesso..subito..anche se non parte..così vediamo se capisce..tira fuori la grinta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 14:18

Curiosa ha scritto:Comunque se non usate i preservativi io fossi in te starei sul sicuro e li vorrei usare d'ora in poi. Manca solo che ti attacchi qualcosa :x:

Non c'entra niente che lui li usa... Si sa mai :fischia

quoto anche questa cosa per esperienza personale..se vorrai stare ancora con lui proteggiti..perché io con uno di questa categoria non mi sono protetta perché gli davo fiducia e poi ho fatto le analisi per sicurezza...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 14:21

Ecca79 io parto dal presupposto che ogni persona e ogni rapporto di coppia è diverso. Tu hai avuto la fortuna di avere un compagno che non si è approfittato delle situazioni, Lucsa evidentemente no.
Io non considero "normalità" che dei manager finiscano un incontro di lavoro al night e non considero la "normalità" un addio al celibato/nubilato con annesso spogliarello in privè o meno.
Sono cose che, anche se magari fatte in buonafede a me danno la nausea, per questo forse non capisco quando parli di "libertà della goliardata"...io proprio non riesco a trovarci nulla di goliardico.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 14:22

mamamatchi ha scritto:Ecca nel mio caso io non condanno solo il plateale.
L'ho già scritto in un altro post,io non tollero night e affini.E mi sentirei profondamente offesa se il mio compagno ci andasse.Uno spogliarello in un privè con un altra?E' tradimento.A meno che a lui,geloso quanto me,non gli vada che mi chiudo in camera a spogliarmi con un altro.(Capacissima di farlo per vendetta e lui lo sa benissimo).
Sono abituata a chiamare le cose con il loro nome.
Pure io se è per quello, ma non è colpa mia se le strade pullulano di prostitute (qualcuno ci andrà, o son lì a perder tempo?) e i night sono ovunque e non chiudono mai per crisi. Ergo, sono in parecchi (ma parecchi parecchi parecchi!) ad andarci, per i più svariati motivi, dall'addio al celibato al post-cena di lavoro.
Non ho detto nulla che non sia meno che vero. Poi ripeto, non è che devono andarci TUTTI eh, quindi non mi stupisco se mi dite "ma mio marito non ci è mai andato"....ma per carità è verissimo, non si marca mica al cartellino al night. Ma che sia "costume" in un certo qual modo questo tipo di divertimento, non lo dico io ma i fatti.
E ripeto, non ho detto che sono daccordo, ho detto che ci sarebbe da lavorarci.
Dico anche che, entro certi limiti, la goliardata la posso tollerare, se basata su certi presupposti ovvero:
lo devo sapere
deve essere sporadica, per non dire rarissima
deve essere "limitata", anche nei modi.
Questo per quel che riguarda il MIO personale metro di misura.
Rimango dell'opinione comunque che preferisco così che far parte di quelle che "per carità mio marito MAAAAAAIIII in vita sua! Stasera è a giocare a poker eh!" e son chiusi in qualche privé....
Io mi sentirei tradita non dallo spogliarello, ma addirittura soltanto dal fatto di esserci entrato un metro in un night, MA SENZA AVERMELO DETTO.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”