GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME SI COMPORTANO I VOSTRI FIGLI DOPO LA SCUOLA?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME SI COMPORTANO I VOSTRI FIGLI DOPO LA SCUOLA?

Messaggio da Lady » 5 ott 2011, 10:00

helzbeth ha scritto:comunque dopo la scuola ho visto che ha bisogno di STACCARE

anche se le chiedo qualcosa non mi risponde, si vede che non vuole sentir parlare (ancora) di scuola, vuole giocare, correre in bici...
il massimo di risposta che ottengo è alla domanda "cosa hai mangiato"
ma anche no, perchè capita anche lì il "non mi ricordo"

IDEM con patate!
sono sicura che a scuola e' partecipe e per quanto possibile diligente nello star seduto...
ma quando esce, non mi racconta quasi nulla!!! :buuu
devo approffittare dei 5 minuti appena lo vedo perche' se passano quelli, non mi racconta proprio piu' nulla....ha la mente stanca....e la frase che mi dice e' sempre la stessa: non mi ricordo mamma!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 ott 2011, 10:07

Anastasia ha scritto:Mi ritrovo molto in tutto, anche il mio non risponde, o "non mi ricordo". Questa settimana invece sembra andar meglio: oggi mi ha raccontato una storia che gli hanno letto a scuola e devo dire che è stato veloce a farsi i compiti (ne aveva pure parecchi)... ma pure i vostri (maschi) marcano la matita e fanno i solchi sul quaderno? :che_dici
Si!!!!! pensa che gli ho gia' cambiato 3 colori a matita perche' divenuti piccolissimi a forza di far punta....e ieri gli ho messo nello zaino il secondo stick di colla, quello grande per intenderci...l'altro identico e' durato poco piu' di 2 settimane! :che_dici
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2011, 10:39

ma allora i vostri incollano più del mio, essì che mi lamentavo che devono incollare le schede sul quaderno. Per ora siamo sempre al primo stick. :perplesso

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 ott 2011, 11:11

Il primo anno tornava a casa che era uno straccio, ha fatto fuori una decina di colle e delle matite colorate, soprattutto azzurro, rosso, giallo e verde, ho perso veramente il conto.

Quest'anno è molto più pimpante, malgrado questo racconta sempre con il contagocce :che_dici, colorano e incollano pochissimo in compenso mi finisce un refil della penna cancellabile a settimana :urka
2004 * Scontrinata

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 5 ott 2011, 13:05

Anastasia ha scritto:
malelas ha scritto:Mio figlio quando torna da scuola racconta poco o nulla ma ha una gran fame e mi lascia senza parole!..Per quanto riguarda il comportamento mi dice i compiti li faccio da solo, ed io ok, poi li controllo e già comincia a sbuffare, correggo quello che non va e comincia a dire basta mi fa male la mano, sono stanco e magari si fa un piantino ma finisce lì...per colorare è una tragedia, passiamo i pomeriggi a colorare e lui si stufa (sinceramente mi stufo anche io)...alla fine ci dedichiamo al gioco, alla bici o si va ai giardinetti!!...e la sera è COTTO!!
Oggi aveva parecchi compiti, soprattutto colorare e lui ODIA colorare... :argh ora è partito per il nuoto col papà ma poi pensavo di fargli ripassare le figure geometriche con i colori perchè le ha fatte malissimo.
So che sono una mamma rompi ma so che può fare meglio.
E che fatica tenerlo seduto per fargli fare i compiti, si distrae con nulla... ma penso sia normale all'inizio, per questo insisto di fare i compiti subito e di cercare di farli bene.

Allora siamo DUE mamme rompi! :risatina: ....anche io so che può fare meglio, non deve essere perfetto, ma visto che le capacità le ha deve sfruttarle bene!..non è questione di voti perchè i compiti a casa non vengono valutati (per ovvi motivi) ma comunque vengono controllati sempre!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”