GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da fedy » 7 dic 2007, 19:47

Ciao!

ci sono, ma sempre di corsa...oggi Ayla era parecchio rugnetta, l'ho sentita un po' calda allora per scrupolo ho provato a misurarle la febbre....39.4!!!! :urka :urka Non ci potevo credere!!! piccola...è troppo brava... si lamenta appena, quasi non me ne accorgevo neanche...:coccola
Che dite può essere colpa dei denti? le sta spuntando un incisivo superiore enorme...ma Nay nn ha mai avuto febbre alta per i denti...bah...adesso è già scesa un pochino, staremo a vedere!
Intanto vi abbraccio forte...tutte tutte, ma in particolare VY :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 7 dic 2007, 20:54

Sara oggi ha imparato a venirmi incontro col girello! La chiamo e lei mi apre le braccia e corre da me, che cucciola! :cuore
Tra l'altro, stanotte sarà per lei la prima notte intera senza tetta, sto prendendo delle pastiglie per un herpes enorme che mi è venuto e l'allattamento è sconsigliato...ho dovuto mandare Alessia a dormire dai miei perchè per stanotte prevedo tuoni fulmini e saette! :bomba
Se riesco, domani mattina vi racconto.
Buonanotte :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 7 dic 2007, 21:15

lights, sei in gambissima !!! si, mio marito ha un'azienda sua e io lo aiuto fondamentalmente nella comunicazione e nella pubblicità, corrispondenza estera e mi occupo del magazine che invia periodicamente (ha cadenza trimestrale) alla sua clientela.
Prima lo seguivo anche nelle fiere italiane ed estere ma per seguire i bimbi sono evidentemente in panchina da un pò!!
ll tutto a tempo perso perchè oltre ad essere una tri-mamma sono formatrice e mi occupo della parte web, o e-learning o vecchia formazione a distanza che dir si voglia..... ad ogni buon conto collaboro a progetto e al momento sono a spasso!!!

nespola evviva sara ed :incrocini per la notte
fedy non so se possono essere i dentini ma spero forte che non sia il febbrone dei miei principini :bacio
didi x l'alimentazione se ci sono precedenti del genere la prudenza è d'obbligo
vy :fiore , quanto alle visite sono d'accordo con te.... io non sono troppo ligia e ci vado senza una regola rigida anke perkè non potrei permettermelo in ogni caso visto ke con più bimbi si vive un pò più ..random :ahah
a presto
ale
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 7 dic 2007, 23:55

FEDY grazie :bacio Povera Ayla :coccola a Niky era successo proprio per gli incisivi centrali superiori...speriamo stia gia' meglio domani :incrocini
UOVO a me ha detto se voglio introdurre il rosso posso, ma io aspetto l'anno, non ho nessuna fretta :sorrisoo
Di nuovo ora posso darle le carni rosse, il pesce all'ottavo mese ( cioe' tra una settimana!), farle il brodo di carne e frullarle la carne che uso per il brodo..ma tanto io faccio sempre come mi pare :hi hi hi hi il manzo e il vitello li mangia gia' da un po'...il brodo di carne vedremo..quando mi ricordero' di comprare la carne apposta... :che_dici
:bacio a tutte
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 dic 2007, 8:42

Buongiorno a tutte,
e buon 8 dicembre! :bacio
Gioia scorrazza nel girello, la nottata è andata meglio del previsto.
Nanna alle 20,30, primo micro-risveglio alle 22 ma l'ho lasciata piagnucolare nel lettino e gira qua, gira là, sbatti a dx e sbatti a sx, dopo 5 minuti si è riaddormentata! :hi hi hi hi
Secondo risveglio alle 23,30 con 60 gr di LA e dinuovo nanna.
Terzo risveglio alle 2,15 con 110 di LA e dinuovo nanna.
Quarto micro-risveglio alle 5...idem come il primo: piagnucolio, gira qua, gira là...e nanna! :hi hi hi hi
Ore 7,15 in piedi....e cosa posso volere di più? :prrrr
Ora ha bevuto 100 gr di LA ma entro la prox ora dovrebbe berne almeno altri 50-60 gr. Lei mangia a rate!
Io mi sono svegliata con la faccia completamente gonfia e ho pure difficoltà a parlare...credo che le pastiglie non mi stiano facendo effetto neanche un pò, non vorrei dover andare al PS pure oggi :buuu ....Proprio un periodo allucinante, ogni fine settimana ne ho una nuova! :bomba
Il problema è che se si tratta davvero del fuoco di sant'Antonio, ho il terrore di contagiare le bambine, ma non so come fare... :urka
Ora c'è nonna e Sara la prende lei se piange, io ho fatto il meno possibile.
Mio marito, non c'è. E' andato ad una gara di pesca subacquea. Però qui piove, non so se riusciranno ad entrare in acqua...sarò cattiva ma :incrocini lo spero!
Ora scappo, a più tardi!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 dic 2007, 9:04

Mio marito è appena rentrato, niente gara.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Però mi ha visto in faccia e vuole portarmi al PS... :x:
In effetti non ho un bell'aspetto....mi preparo, a dopo!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 dic 2007, 12:05

Torno ora dal PS...
Trattasi di infezione batterica, due settimane di cure. Non posso baciare le bambine (e nemmeno le altre persone, ovviamente! :x: ) e toccarle solo con guanti e mascherina... :urka
Devo prendere antibiotico, pomata, non posso toccare acqua.
Ma come cavolo mi sarò beccata questa cosa???
Spero mi passi per Natale... :incrocini
Sara mi guarda e ride, cerca di allungare la mano per togliermi la mascherina e vuole che la prenda, ma devo evitare il più possibile...come farò? :buuu
Tra poco arriva anche Alessia che era dai nonni, lei è sensibilissima, quando vede che sto male, piange e mi vuole accarezzare, coccolare, e non posso farmi toccare...speriamo non la prenda troppo male.
Ora mi vado a sdraiare, sono stravolta... :x:
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 8 dic 2007, 20:07

Povera Nespola! mannaggia all'infezione! tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini di buona guarigione

ANDREA Buon S. Ambrogio!!! :sorrisoo

UOVO mio marito da piccolo ha rischiato di morire per via dell'uovo: la prima volta che la mamma glie lo ha dato (giusto un cucchiaino) gli si è chiusa la trachea, è diventato tutto paonazzo e respirava a fatica. Per fortuna ha avuto il C@@LO pazzesco che il loro vicino di casa era il suo pediatra: gli ha fatto imediatamente un'iniezione di cortisone, e tutto è tornato alla normalità, tranne che ....niente uovo fino a 12 anni.
Poi a 12 anni lo stesso pediatra gli ha fatto fare una cura in cui gli somministrava un millesimo di uovo alla volta, con dosi crescenti e progressive (un cucchiaino di bianco diluito in un litro d'acqua, di cui lui beveva solo mezzo bicchiere) fino alla completa guarigione da quest'allergia, e ad essere, oggi, una persona che può gustarsi le mie favolose uova al bacon! ! per questo motivo io l'uovo lo somministrerò solo quest'estate, in compagnia di mio cugino pediatra, e non prima. (forse esagero, ma come ha detto qualcuna, si vive anche senza uovo!)

Stasera somno andata a dire le preghiere buddiste a casa di una mia conoscente (buddista anche lei) a cui è stato trovato un cancro al seno, e che dovrà ricoverarsi lunedì. Eravamo un bel po' di persone, tutte a pregare, e Lorenzo in braccio a me è stato buono buono, e an un certo punto si è messo adire LALLA LALLA LA' e sembrava che pregasse anche lui!

bacioni a tutte, buona serata
domani ho l'ennesimo pranzo con amici, di cui uno piemontese e uno napoletano, quindi è meglio che cucini bene, visto che sono buongustai...
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 8 dic 2007, 23:41

Ciao ! Scusate la latitanza ma il lavoro è sempre peggio e quando ho un attimo libero mi stacco dal pc se no mi vengono gli occhi a monitor !
Nespola :coccola per l'infezione... non sarà facile non poter toccare le tue bimbe!
UOVO: dallo specchietto del mio pdf dall'ottavo.....lo vedremo alla prossima visita il 21
VY :cuore :bacio
VISITE noi ne abbiamo fatta 1 al mese fino al 6°. Adesso andremo all'8° ... poi non so :sorrisoo
Fedy :coccola and Ayla per la febbre !

Noi qui tutto bene, adesso sta per uscire un incisivo superiore (un palettone come la sua mamma :prrrr ) e lo sta facendo dannare ..... si sveglia di continuo la notte piangendo disperato.
Non so se sia collegato a questo, ma sono 2 giorni che non vuole cenare :aargh
I due incisivi inferiori sono usciti completamente e l'altro giorno mi ha dato un morsicone alla tetta :buuu mi ha fatto un male cane :buuu Io l'ho sgridato e lui è scoppiato a piangere disperato ....................... ed io mi sono sentita una m...d@ :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 8 dic 2007, 23:53

Ciao mammine! :sorrisoo
Nespola, mannaggia che macello! Speriamo che passi tutto in fretta :incrocini :incrocini
Dopo tutto non è andata malissimo come prima notte... io sono terrorizzata al sol pensiero... Mi sto rendendo conto che Vittoria è sempre più tetta-dipendente per addormentarsi. Come cavolo si fa a farli smettere?
Forse dovrò leggere il famoso fate la nanna. Ma come si può farli piangere a lungo? Io sono troppo "molle". Correrei subito a prenderla :fischia :fischia

Lights, piacerebbe molto gustare un tuo pranzetto. Devi essere davvero brava in cucina. :slurpatona:
E' molto bello quello che fate pregando tutti insieme per chi ne ha bisogno. Se non sono indiscreta, posso chiederti come ti sei avvicinata al buddismo?

Fedy, come stanno le piccole?
Penny, l'esame come è andato?
Mila, niente matrimoni all'orizzonte per ora. Poveri i nostri cuccioli... così piccoli e già un amore a distanza.. :ahaha

Ho una domanda: nella pappa del mezzogiorno, se mettete la carne mettete anche pastina o creme varie di cereali? In quali quantità?
E alla sera? Io metto passato di verdura, 2 cucchiai di crema di cereali, 30 gr circa di ricotta, olio e parmigiano.

Grazie per i suggerimenti.

Un bacio a tutte tuttissime,

Nina :bacio

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 8 dic 2007, 23:54

Ciao Sara!!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 dic 2007, 0:16

nina73, anche Vittorio è sempre + tetta dipendente..... e pure io non riesco a lasciarlo piangere :che_dici

Per la pappa io faccio così:
- pranzo: brodo (160/180 gr) + carne o pesce (omo o frullata 1 vasetto) + verdure (80gr) + 3o4 cucchiai di creme varie + parmigiano abbondante (se no non mangia) + olio = ne mangia in genere 250 gr
- cena: brodo (160/180 gr) + formaggio (2 mio o philadelphia o ricotta 30/40 gr) + verdure (50gr) + 3o4 cucchiai di creme varie + parmigiano abbondante (se no non mangia) + olio = ne mangia in genere 200 gr

:bacio

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 9 dic 2007, 1:25

Grazie Sara!
Mamme, ho un'idea (una di quelle che vengono alla 1 e 30 di notte...): perchè non facciamo un elenco dei nostri siti personali con foto comrensivo di password con cui accedervi? Così ogni volta non dobbiamo chiedere er vedere delle fotine nuove.

Bacio a tutte e buona notte

Nina

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 9 dic 2007, 14:21

Buongiorno ragazze..
Scusate la latitanza ma non è un gran periodo.. e mi sono pure ammalata :che_dici Mi è venuto un fortissimo mal di gola con tonsille a pallina e poi febbre alta. Dal mal di gola non riesco a deglutire e quindi niente cibo.. non vi dico come sto. Per di più, mia mamma invece di darmi sostegno psicologico mi dice di tutto (secondo lei se mi ammalo è perchè non mangio.. infatti sono deperita :che_dici ) e invece del sostegno pratico va ad accudire i suoi vecchi (faceva l'infermiera). So che per lei è un lavoro ma se io sono da sola con la febbre a 39° e un bambino piccolo potrebbe anche saltare una volta.. vabeh.. cio che non mi uccide mi fortifica.. pensiamola così.. ma ieri è stato un tormento anche perchè tra il fatto che stavo male e tra il fatto che non volevo attaccare a Marco la malattia ho cercato di prenderlo il meno possibile. Risultato: stanotte si è svegliato ogni mezz'ora piangendo finchè non l'ho messo nel lettone, mi si è appiccicato tipo cozza sullo scoglio :emozionee ed ha tirato fino alle 9.00 di stamattina.. ovviamente io ho dormito comodissima come potete immaginare..
Beh, nel frattempo ha iniziato a gattonare e si tira su in piedi da solo aggrappandosi a qualsiasi cosa (ho dovuto murare il videoregistratore..)
Dalla pediatra lo porto una volta al mese ma più per sfizio che per altro.. ovviamente è la pediatra della mutua e quindi non pago, e poi ce l'ho sotto casa! Comunque dopo essere andata da lei consulto sempre la mia amica.. :fischia
Nespola tanti :incrocini per l'infezione.. deve essere terribile.. :coccola
Scappo, sono distrutta e Marco sta smontando la casa.. un :bacio a tutte!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 dic 2007, 15:12

Mila75 ha scritto: stanotte si è svegliato ogni mezz'ora piangendo finchè non l'ho messo nel lettone, mi si è appiccicato tipo cozza sullo scoglio :emozionee ed ha tirato fino alle 9.00 di stamattina.. ovviamente io ho dormito comodissima come potete immaginare..
IDEM :che_dici
Solo che Vittorio non è riuscito a fare una tirata, perchè anche nel lettone ha continuato a frignottare / lamentarsi nel sonno ogni ora circa :x:
Mila75 ha scritto:Beh, nel frattempo ha iniziato a gattonare e si tira su in piedi da solo aggrappandosi a qualsiasi cosa (ho dovuto murare il videoregistratore..)
Pure per questo sono uguali uguali :ahaha solo che anzichè prendersela con il videoregistratore se la prende con i case dei pc ed i cassetti della cucina :fischia

Per poter lavorare tranquilla, ho dovuto dargli una delle tastiere di ricambio pel pc. :ahaha
Il problema è che ha capito che schiacciando i tasti della sua non si muove nulla sul monitor così la butta per terra e si fionda sulla mia :che_dici Ho partorito un hacker :fischia

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 dic 2007, 15:21

Ultime novità:
- ha scoperto che può mettersi in ginocchio e la cosa lo diverte molto, perchè poi incomincia a tirarsi su e sedersi sui piedi saltellando e se la ride da solo :ahaha
- quando è in piedi si tiene solo con una mano oppure si appoggia con la pancia sull'oggetto che ha usato per tirarsi su (sedia, case, mobiletto, etc....) per avere entrambe le mani libere per far danno :che_dici
- gratta con le unghie tutte le superfici che gli capitano a tiro :urka (piastrelle e muri compresi ..... ed il marito lo fucilirebbe dato che ha appena dato il bianco :ahah )
- indica gli oggetti che vuole! Praticamente passa quasi tutto il giorno con l'indice teso perchè vuole tutto :ahaha
- comincia a fare i capricci :aargh se prende qualcosa e glielo togli pianta degli urli assurdi e si mette a piangere disperato finchè non trova qualcos'altro :pistole cominciamo bene :che_dici

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 18:16

Ciao a tutte,
oggi va un pò meglio, sono un meno gonfia, soprattutto in viso.
Seconda notte di Sara senza la sua adorata tetta...insomma, speravo in meglio. Ma so che sarà dura far si che la dimentichi...
Ci sono due novità:
la prima è che è spuntato il secondo dentino! :yeee
La seconda è che, oggi, per la prima volta, è rimasta in piedi, in equilibrio, tenuta solo alla mia mano...eravamo sul tappeto a giocare, si è sollevata tenendomi per mano, poi ne ha mollata una...io :urka .....tentavo di riprenderla ma lei niente, si spostava e si stava pure scocciando...poi si è seduta.
E io che pensavo si rovesciasse per terra! :urka
:bacio
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 dic 2007, 18:20

sara75 ha scritto:Ultime novità:
- ha scoperto che può mettersi in ginocchio e la cosa lo diverte molto, perchè poi incomincia a tirarsi su e sedersi sui piedi saltellando e se la ride da solo :ahaha
- quando è in piedi si tiene solo con una mano oppure si appoggia con la pancia sull'oggetto che ha usato per tirarsi su (sedia, case, mobiletto, etc....) per avere entrambe le mani libere per far danno :che_dici
- gratta con le unghie tutte le superfici che gli capitano a tiro :urka (piastrelle e muri compresi ..... ed il marito lo fucilirebbe dato che ha appena dato il bianco :ahah )
- indica gli oggetti che vuole! Praticamente passa quasi tutto il giorno con l'indice teso perchè vuole tutto :ahaha
- comincia a fare i capricci :aargh se prende qualcosa e glielo togli pianta degli urli assurdi e si mette a piangere disperato finchè non trova qualcos'altro :pistole cominciamo bene :che_dici
:yeee BRAVISSIMO!
Anche Sara fa i capricci, sembra la stiano riempiendo di botte quando le porti via qualcosa dalle mani! :ahah
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 9 dic 2007, 18:55

.... ed oggi per la prima volta ha GATTONATO !!! :-D
Pensavo volesse saltare il passaggio invece semplicemente era pigro :che_dici

Il marito ha finito una camera ed io ho finito di pulirla, ho approfittato dello spazio libero (tutta la camera è totalmente vuota) ed ho messo Vittorio seduto per terra (palchetto) nel centro della stanza con qualche gioco intorno, ma a distanza...... bhè sarà stato perchè non aveva appigli per tirarsi su, ma s'è girato tutta la camera gattonando :ahah

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 9 dic 2007, 19:05

Ciao ragazze!
sono reduce da un pranzo in cui (come al solito) abbiamo mangiato troppissimo, e bevuto ancor di più. Io per primo avevo fatto le fettuccine ai funghi, perchè una delle ragazze che veniva ci aveva detto che era allergica al pomodoro, e poi appena è arrivata ha detto: 'scusa, non ti offendere ma io sono allergica anche ai funghi'...... GRRRRRRRR!!!!!!
comunque è andato tuto bene e mi ha fatto tanti complimenti, e sopratutto hanno mangiato TUTTO! (speravo in un po' di avanzi.... :fischia)

NINA mi sono avvicinata al Buddismo tanti anni fa a Londra. Io sono sempre stata atea (lo sono i miei genitori) e poi a Londra ho conosciuto dei ragazzi italiani che praticavano il Buddismo e così, per curiosità, sono andata insieme a loro ad una riunione buddista. Tutto quello che dicevano durante la riunione aveva senso, e mi ci riconoscevo, e ho deciso di 'provare' a recitare il mantra buddista, e in effetti ha funzionato, e così sono diventata buddista. Eri tu che mi avevi già chiesto del Buddismo prima del raduno, e mi avevi detto che non sei credente? Non mi ricordo.......

MILA guarisci presto!!!!! :incrocini :sorrisoo :cuore e magari se senti il bisogno di essere aiutata da tua madre, perchè non glie lo chiedi? Sono sicura che sarà felice di aiutarti...

SARA Evviva Vittorio che si mette in ginocchio!!!! è il primo degli aprilini a farlo, se non sbaglio. Anche io dò a Lorenzo una seconda tastiera quando lavoro al computer, però lui gioca con la sua e ogni tanto (per buon peso) dà anche una zampata alla mia...

NESPOLA tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e brava sara che sta in piedi in equilibrio!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”