GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ott 2011, 10:47

lucsa ha scritto:Mi sono un attimo disconnessa per andare a piangere. In qualche modo avete tutte ragione.
Gli voglio bene ed amo la mia famiglia. Gli ho permesso solo una volta di fare quel viaggio perchè avevo fiducia in lui e poi si trattava di un addio al celibato. La seconda volta lo ha fatto di nascosto, che è anche peggio. Ma cosa dovrei fare? questo viaggio si è ripresentato dopo alcuni anni.
Sono triste perchè finalmente speravo di aver recuperato il rapporto.
Lucsa, innanzitutto, mi dispiace moltissimo anche se non ti conosco, solo a leggerti mi si stringe il cuore.

Purtroppo temo abbia ragione Ecca, l'evidenza (per noi che non condividiamo a tua vita di tutti i giorni) è che lui in questi anni non abbia recuperato proprio nulla, dal momento che hai colto altre situazioni imbarazzanti.

E secondo me tu non hai responsabilità: il matrimonio si fonda sulla fiducia, perché mai avresti dovuto negargli il viaggio prima delle nozze? io mai penserei che il mio futuro marito, ancor prima di sposarmi, senta già il desiderio di tradirmi.

Forse non sei stata abbastanza ferma dopo questa scoperta, ma anche qui non ne sono certa...la mia sensazione è che il lupo perda il pelo ma non il vizio, uno così con gli anni impara solo a diventare più furbo, e a nascondersi meglio, non certo ad essere fedele.

La situazione peggiore è quella in cui sei ora, subire senza reagire.

Al tuo posto io ora o prenderei atto di questa situazione evitando da questo momento in poi di straziarmi con controlli e sospetti che fanno solo male (e che sai già a quali risultati porterebbero...) o darei un bel taglio netto.

Brutto a scriversi, ma non vedo grandio alternative
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 10:47

Alikucciola ha scritto:
hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:abbiate pazienza, ma lo sfruttamento di "povere ragazze dell'est" nel discorso "matrimonio" mi sembra francamente da mettere in secondo piano

qui la questione è tra loro due, non è la moralità dell'andare con un'italiana consenziente e non con una russa bisognosa
NON SONO D'ACCORDO.
PER NIENTE
hamilton scusami un secondo è...
se il TUO di marito andasse nell'est a menare il bigol a destra e manca....
ti preoccuperesti delle povere ragazze sfruttate da tuo marito o ti preoccuperesti di te stessa e di vivere con un uomo che arriva a casa dopo essersi scopazzato magari anche 5 o 6 ragazzine????
ti preoccupi di piu delle povere ragazzine o delle corna che devi portarti in testa.. e del sorrisetto soddisfatto che potrebbe avere quando torna perchè "è stato un bellissimo viaggio mi sono proprio rilassato"...
ma per piacere è!!!!

non ci credo nemmeno un briciolo che tu possa dire una stupidaggine simile!!!
Lin ha espresso egregiamente il mio pensiero. :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2011, 10:48

lucsa ha scritto:Mi sono un attimo disconnessa per andare a piangere. In qualche modo avete tutte ragione.
Gli voglio bene ed amo la mia famiglia. Gli ho permesso solo una volta di fare quel viaggio perchè avevo fiducia in lui e poi si trattava di un addio al celibato. La seconda volta lo ha fatto di nascosto, che è anche peggio. Ma cosa dovrei fare? questo viaggio si è ripresentato dopo alcuni anni.
lucsa scusami, ma tu hai mai chiesto a tuo marito perché sente il bisogno di fare sesso a pagamento con altre donne?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 ott 2011, 10:49

Ma é un messaggio serio? :domanda
Che te ne fai di un marito cosi, scusa??
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2011, 10:50

Behh non ho letto gli altri post ma è evidente che si tratti dei famosi viaggi di turismo sessuale come cliente, che sia paesi dell'est o Thailandia o Cuba poco cambia. C'è qualcosa da ridiscutere col marito a partire dall'addio al celibato così poco rispettoso verso di te.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 10:50

Alikucciola ha scritto: non ci credo nemmeno un briciolo che tu possa dire una stupidaggine simile!!!
Questa me l'ero persa. :che_dici
Io invece rimango spiacevolmente colpita da come buona parte di voi penserebbe soltanto al cesto di lumache in testa, piuttosto che ragionare con che tipo di persona ci si e' sposate, con che tipo di persona si e' fatto dei figli, con che tipo di persona si va a letto la sera.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 ott 2011, 10:51

Ecca79 ha scritto:
Erendira ha scritto:
helzbeth ha scritto:abbiate pazienza, ma lo sfruttamento di "povere ragazze dell'est" nel discorso "matrimonio" mi sembra francamente da mettere in secondo piano

qui la questione è tra loro due, non è la moralità dell'andare con un'italiana consenziente e non con una russa bisognosa
per me la cosa sarebbe radicalmente diversa. però mio marito è (come me) di sinistra e impegnato nel sociale, quindi lo vedrei sconvolgere i suoi principi più profondi e la cosa mi lascerebbe letteralmente secca :x: - credo che gli farei fare per scrupolo una tac cerebrale e poi lo sbatterei fuori di casa a pedate
Scusa, questa mi ha fatto un po' sorridere....perchè a sinistra si è tutti stinchi di santo? :ahaha
anche a me ha fatto ridere quando l'ho vista scritta :ahaha

intendevo (ma ho scritto in fretta) che i nostri ideali di vita vanno in una direzione totalmente opposta, ad esempio collaboriamo con un'associazione che si occupa della situazione delle donne di una città messicana... sono ideali sociali che, in un mondo perfetto, si conciliano con una visione "politica" del mondo - forse anche un po' arretrata, le destre contemporanee europee pensano molto al sociale - che tenderebbe verso sinistra, senza alcun riferimento alla classe politica italiana per carità :impiccata:

però come l'ho scritto fa davvero sghignazzare :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 ott 2011, 10:51

Ari ha scritto:
lucsa scusami, ma tu hai mai chiesto a tuo marito perché sente il bisogno di fare sesso a pagamento con altre donne?
perchè esiste forse un motivo accettabile che a noi no viene in mente?
There must be some kind of way out of here ...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 ott 2011, 10:51

sincera? LASCIALO, lui è una merdaccia....tu devi riappropriarti della tua vita, ok....in passato l'hai perdonato, adesso non è il caso di dire basta?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ott 2011, 10:52

Erendira ha scritto:

per me la cosa sarebbe radicalmente diversa. però mio marito è (come me) di sinistra e impegnato nel sociale, quindi lo vedrei sconvolgere i suoi principi più profondi e la cosa mi lascerebbe letteralmente secca :x: - credo che gli farei fare per scrupolo una tac cerebrale e poi lo sbatterei fuori di casa a pedate

quindi non sarebbe un problema di rapporto con te, di fiducia personale, apperò.... è la prima volta che sento una spiegazione del genere sull'argomento tradimento/matrimonio
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 10:52

Erendira ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Erendira ha scritto:

Scusa, questa mi ha fatto un po' sorridere....perchè a sinistra si è tutti stinchi di santo? :ahaha
anche a me ha fatto ridere quando l'ho vista scritta :ahaha

intendevo (ma ho scritto in fretta) che i nostri ideali di vita vanno in una direzione totalmente opposta, ad esempio collaboriamo con un'associazione che si occupa della situazione delle donne di una città messicana... sono ideali sociali che, in un mondo perfetto, si conciliano con una visione "politica" del mondo - forse anche un po' arretrata, le destre contemporanee europee pensano molto al sociale - che tenderebbe verso sinistra, senza alcun riferimento alla classe politica italiana per carità :impiccata:

però come l'ho scritto fa davvero sghignazzare :hi hi hi hi
:ok tutto chiarissimo, non ti preoccupare!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 10:53

Lucsa mi dispiace per te,è uno schifo di situazione.
Io non l'avrei nemmeno mandato al primo viaggio,perchè le intenzioni del gruppo di uomini erano chiare.
Non se ne parla proprio.
A maggior ragione adesso.Vale la pena di stare con un uomo che si ama ma venire continuamente tradite nel peggiore e più schifoso dei modi?Anche moralmente c'è molto da ridire su questi viaggi.
Potrei accettare una cosa così solo se avessi scelto una coppia aperta.Cioè tu vai pure a divertiti con gli altri pervertiti,che io mi diverto a casa.Ma ci conterei che tuo marito di beccarsi a sua volta le corna non ci pensa nemmeno giusto?
Quanta considerazione hai di te stessa?La chiave è tutta lì.
Ti vede debole,perchè altrimenti una cosa così manco si azzarda a chiederla.Come fai ad amarlo quando pensi a quello che va a fare?Mi sentirei morire.
E lo sa che ti fa del male,ma la fregola è troppo forte evidentemente. :x:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 10:54

io sono d'accordo con voi che un uomo che va a scopazzarsi delle ragazzine nell'est e che potrebbero anche essere minorenni non può essere definito UOMO..
ma per lucsa cosa cambia????
che siano ragazzine o no.. questo "scappa" da casa per andare a strombazzare in giro.....
è gia un uomo di merd... solo per questo!!!
vogliamo aggiungere che lo è ancora di piu perchè va con le ragazzine sfruttandole??
OK aggiungiamolo ma la situazione non cambia...
questo bravissimo uomo si diverte a fare il pezzo di m....
non rispetta la moglie...
la cornifica e a quanto pare avendo i preservativi anche in macchina non la cornifica solo nell'est ma anche in italia.....
magari sempre con prostitute dell'est...

alla fne della fiera...

FA SCHIFO!!!

e sta a lucsa accettare o meno la situazione....
lei dice che sta bene con lui che si completano...
lucsa TU ti completi con lui...
lui ha bisogno evidentemente di molto altro per sentirsi completo....
decidi tu se vuoi subire una situazione simile a vita.. per il quieto vivere... o se invece... non ti sta bene...
come detto prima... se ti sta bene.. non ti lamentare nemmeno.... lo accetti tu.....
se non ti sta bene gli parli chiaro e glie lo dici..
tesoro io ti amo ma questo non vuol dire che io sia cretina...
se vuoi stare con me MI RISPETTI e quindi certe cose non me le chiedi nemmeno.. vai dai tuoi amici e gli dici io rispetto mia moglie voi fate quello che vi pare...
se invece decide di partire lo stesso... cambia la serratura e fagli trovare valige e preservativi sul tetto della sua macchina sotto casa... lanciandoglieli dal balcone!!!!!

sono dura...
ma mi dispiace così tanto sentire di una donna innamorata ... con un bimbo piccolo che deve decidere per colpa di un pirl@ se sfasciare o meno la sua famiglia....
è bruttissimo!!!! :coccola
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2011, 10:54

leda71 ha scritto:
Ari ha scritto:lucsa scusami, ma tu hai mai chiesto a tuo marito perché sente il bisogno di fare sesso a pagamento con altre donne?
perchè esiste forse un motivo accettabile che a noi no viene in mente?
"accettabile" quando si parla di dinamiche di coppia è un concetto molto relativo.
per me, come mi pare di capire anche per te, non esiste una motivazione accettabile per essere tradita.
forse per lucsa sì, visto che ha già perdonato in passato.
però vorrei capire se al perdono ci è arrivata facendo una bella chiacchierata chiarificatrice con suo marito o se ha semplicemente scelto di perdonare senza capire le motivazioni del gesto.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 ott 2011, 10:55

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ribadisco.
Questo non e' un problema di corna.
E' un problema di moralita'.
E di complicita'.
perché non ti tocca da vicino. Perché se fosse tuo marito ad andare in Lettonia non penso proprio che il primo pensiero lo rivolgeresti a quelle povere ragazze sfruttate.
straquotissimooooo!!!!
e la fiducia dove la mettiamo....se dovesse fare un viaggio di lavoro tu a casa staresti bella tranquilla e serena o avresti un milione di tarli che ti bucano il cervello...

naaaaaaaaaa....per come sono io un uomo che si permette di trattare me e la famiglia in questo modo manco a 2 cm dal mio kiul lo voglio vedere...
tu parti? bene svuota l'armadio per farti un bel giro del mondo a vita!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ott 2011, 10:55

mamamatchi ha scritto:Lucsa mi dispiace per te,è uno schifo di situazione.
Io non l'avrei nemmeno mandato al primo viaggio,perchè le intenzioni del gruppo di uomini erano chiare.
Non se ne parla proprio.
A maggior ragione adesso.Vale la pena di stare con un uomo che si ama ma venire continuamente tradite nel peggiore e più schifoso dei modi?Anche moralmente c'è molto da ridire su questi viaggi.
Potrei accettare una cosa così solo se avessi scelto una coppia aperta.Cioè tu vai pure a divertiti con gli altri pervertiti,che io mi diverto a casa.Ma ci conterei che tuo marito di beccarsi a sua volta le corna non ci pensa nemmeno giusto?
Quanta considerazione hai di te stessa?La chiave è tutta lì.
Ti vede debole,perchè altrimenti una cosa così manco si azzarda a chiederla.Come fai ad amarlo quando pensi a quello che va a fare?Mi sentirei morire.
E lo sa che ti fa del male,ma la fregola è troppo forte evidentemente. :x:
ma sono mariti o figli?

io so che a 15 anni i morosi dicevano "la morosa non mi lascia"

da adulti credo sia un pò diverso, almeno per me, si parla, si comunica, ma non si chiede il permesso, ad un certo punto ognuno fa la propria scelta con le conseguenze del caso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 10:56

hamilton ha scritto:
Alikucciola ha scritto: non ci credo nemmeno un briciolo che tu possa dire una stupidaggine simile!!!
Questa me l'ero persa. :che_dici
Io invece rimango spiacevolmente colpita da come buona parte di voi penserebbe soltanto al cesto di lumache in testa, piuttosto che ragionare con che tipo di persona ci si e' sposate, con che tipo di persona si e' fatto dei figli, con che tipo di persona si va a letto la sera.
Io in effetti penserei a tutte due le cose.
Conoscendomi dopo averlo come minimo investito.A caldo ho pessime reazioni non ragionate.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2011, 10:56

anche perché il fatto che lui chieda il permesso a lei di andare lascia intendere che lui si senta legittimato a farlo alla luce del sole, quindi immagino che quando lucsa ha deciso di perdonarlo probabilmente la questione non è stata chiarita.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 ott 2011, 10:56

hai ragione Ari :ok
ma è una cosa così brutta che se anche mio marito mi dicesse "sono malato, hai ragione e voglio curami per il bene della famiglia", cosa che il marito della povera Lucsa credo che non pensi nemmeno lontanamente, beh, io credo che non riuscirei comunque a perdonarlo, appoggiarlo ed ad andare avanti.
There must be some kind of way out of here ...

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 ott 2011, 10:57

helzbeth ha scritto:
Erendira ha scritto:

quindi non sarebbe un problema di rapporto con te, di fiducia personale, apperò.... è la prima volta che sento una spiegazione del genere sull'argomento tradimento/matrimonio
certo che avrebbe tradito la mia fiducia personale... e a un livello molto più profondo rispetto a un tradimento con un'adulta libera e consenziente
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”