GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 9:52

Ciao ragazze, ho proprio bisogno di avere la vostra opinione su un argomento che mi fa star male.
Tutto è iniziato una decina di anni fa per l'addio al celibato di un amico di mio marito: per festeggiare in grande hanno deciso di fare un viaggio in uno dei paesi dell'est (non ricordo più quale fosse). Non mi sono opposta, ed anzi ero felice che facesse un viaggio con i suoi amici (sette di cui 4 sposati).
Purtroppo, dopo alcuni anni, hanno voluto ripetere l'esperienza senza che ci fosse nulla da festeggiare, ed hanno organizzato un altro viaggio. Non ero del tutto contenta, ma visto che sono una persona che non sopporta le limitazioni in una coppia ho pensato bene di lasciarlo andare. Purtroppo, al suo rientro, ho casualmente scoperto una cosa che ha minato profondamente la fiducia che avevo in mio marito:
- nella tasca interna della valigia ho trovato un preservativo (noi non ne usiamo!!).
Alla mia richiesta di spiegazioni ha inizialmente farfugliato frasi senza senso per poi far ricadere la colpa su di un suo amico. Non ho lasciato cadere la cosa ed ho coinvolto la moglie del suo amico perchè volevo assolutamente arrivare ad avere una spiegazione. Questo ha chiaramente fatto litigare anche gli altri e poi tutto si è sgonfiato ed io ho lasciato perdere per il quieto vivere.
Negli anni successivi sono successi altri due episodi, di cui uno ancora più grave:
- è partito per uno di questi viaggi inventando la balla che si trattasse di lavoro, salvo poi scoprire che non era vero e quindi non vi dico per quanto abbiamo litigato (peraltro era nato da pochi mesi nostro figlio).
- ho trovato nuovamente dei preservativi in macchina (altra litigata furiosa).
Non sono una stupida, molto probabilmente ho delle belle corna e questi fatti hanno minato la fiducia che ho in mio marito. C'è voluto molto tempo per recuperare un rapporto decente.
Tutta questa premessa è perchè si è nuovamente ripresentato un altro stramaledetto viaggio:
ieri mi ha girato una e-mail di un suo amico che aveva prenotato in Lettonia due stanze per 7 persone e mi chiedeva in modo supplichevole di poterci andare, aggiungendo che hanno fatto tutto loro a sua insaputa prenotando il volo anche per lui.
Chiaramente questa e-mail mi ha fatto subito arrabbiare e poi ripensare a tutte le moine che mi aveva fatto nei giorni precedenti (preparava il terreno, altro che viaggio a sua insaputa).
Ebbene, dopo avergli detto di no, lui ha cercato in tutti i modi di convincermi sostenendo che le cose che penso sono assurde e che loro ci vanno solo per divertirsi. Gli ho risposto che potrebbero anche divertirsi facendo un viaggio a Roma piuttosto che a Firenze. E poi non mi spiego come possa la moglie del suo amico ancora appoggiare viaggi simili dopo quello che è successo e le altre?

Dopo tutto quello che è successo, non riesco a capire perchè ci sto male....
penso di avere ragione e nonostante ciò mi fa star male dovergli impedire di fare qualcosa....
aiutatemi a capire se sto facendo bene.. :pistole

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da R2D2 » 5 ott 2011, 10:00

Ti preoccupi di come la moglie del suo amico possa appoggiare i viaggi? No scusa, ma tu non fai lo stesso? In Lettonia secondo te perché ci si va, per degustare i piatti tipici? :che_dici
I fatti parlano molto chiaro, qua non ci sono dubbi. Tuo marito ti fa le corna con delle belle straniere per puro divertimento. Decidi tu se ti sta bene o no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 ott 2011, 10:10

Tu sai che va a divertirsi (con i preservativi in valigia va da se che per divertimento non si intende una visita ad un museo :che_dici )

Lo accetti questo?

Se lo accetti in nome della famiglia, della coppia, del fatto che lo ami, lascia passare, ma chiarisci che sai tutto quindi per favore non inventiamo scuse. Cisti si sentirà avvallato e lo farà anche più spesso.

Se non lo accetti... Fine relazione.

Tu, fermo restando che tu per prima dici che ti cornifica... Cosa vuoi fare?

Non tirare in ballo le altre coppie, pensa a voi.

Qui non è più lasciare la libertà. Lui sa che tu sai e fa lo stesso. È proprio questione di rispetto.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ott 2011, 10:10

se vuole tradirti lo fa sia in Lettonia, sia nel Letto di una fiorentina

non è certo dicendogli di no che risolvi la questione, il punto non è "viaggio o non viaggio"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 10:13

R2D2 ha scritto:Ti preoccupi di come la moglie del suo amico possa appoggiare i viaggi? No scusa, ma tu non fai lo stesso? In Lettonia secondo te perché ci si va, per degustare i piatti tipici? :che_dici
I fatti parlano molto chiaro, qua non ci sono dubbi. Tuo marito ti fa le corna con delle belle straniere per puro divertimento. Decidi tu se ti sta bene o no.
Guardo che io non ho mai appoggiato questi viaggi da quella volta che ho fatto quella scoperta. Loro hanno continuato a fare questi viaggi tutti gli anni, ma mio marito non più da quella volta che mi ha mentito spudoratamente.

Comunque grazie per la tua gamba tesa

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 10:15

helzbeth ha scritto:se vuole tradirti lo fa sia in Lettonia, sia nel Letto di una fiorentina

non è certo dicendogli di no che risolvi la questione, il punto non è "viaggio o non viaggio"
Hai ragione.... se vuole tradirmi lo fa anche qui. Certo che non mi faccio cornificare con il mio consenso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 10:15

Orami e' tardi per imporsi.
Dovevi farlo al primo (secondo vah, la fiducia bisogna sempre provare a concederla, fino a prova contraria), al secondo viaggio di questo genere che ti imponeva.
Con l'aggravante che questo tipo di viaggi sessuali comportano comunque una qualche riflessione anche a livello morale, che spero tu abbia fatto :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 10:17

Ehm....vorrei dire MOOOOLTO di più ma per il momento mi limito (ma daaaaaaaiiiii.....ma come....).
Sì, fai bene. NO, NO, NO, NO, NO E NO.
Si, le corna ce le hai alte fino al soffitto, strano che tu passi ancora dalle porte di casa tua....
Si, in lettonia, estonia, lituania, romania e via discorrendo c'è uno sfizioso mercato del sesso a bassissimo costo e si organizzano dei bei tour anche da queste parti (intendo amici di mio marito).
Certo che ti può tradire pure se va a Firenze, Canicattì o Pollena Trocchia ma vuoi mettere la patonza estera sventolata ad ogni pié sospinto col doversela cercare (e magari pagare pure bene) in italia? Naaaaa.....

Un preservativo trovato in macchina quando tu stai allevando suo figlio di pochi mesi non è una cosa su cui si "dovrebbe" passare oltre, permettimi.

Usssssannnntttodddddioo....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 ott 2011, 10:18

:domanda
Lucsa, lo hai scritto tu che sono successi diversi episodi.

Cosa vuol dire grazie per la gamba tesa? Se la mia più cara amica mi confidasse queste cose, io non le farei pat pat sulle spalle, ma cercherei di farle aprire, gli occhi per il suo bene. Le direi le stesse cose che ho detto a te. Spesso un modo brusco ha più risultati di un pat pat sulle spalle. Tu devi reagire secondo me.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 ott 2011, 10:18

Curiosa ha scritto:Tu sai che va a divertirsi (con i preservativi in valigia va da se che per divertimento non si intende una visita ad un museo :che_dici )

Lo accetti questo?

Se lo accetti in nome della famiglia, della coppia, del fatto che lo ami, lascia passare, ma chiarisci che sai tutto quindi per favore non inventiamo scuse. Cisti si sentirà avvallato e lo farà anche più spesso.

Se non lo accetti... Fine relazione.

Tu, fermo restando che tu per prima dici che ti cornifica... Cosa vuoi fare?

Non tirare in ballo le altre coppie, pensa a voi.

Qui non è più lasciare la libertà. Lui sa che tu sai e fa lo stesso. È proprio questione di rispetto.
:quoto_1:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 10:19

Ah, e per inciso, se i preservativi glieli hai trovati in macchina vuoi dire che ti tradisce PURE in italia, però chiaramente anche lui ci tiene al bilancio familiare per cui ogni tanto conviene il 3x2 estero....si sa...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ott 2011, 10:20

che posso dirti... quello che fa tuo marito è chiaro come il giorno e io mi associo a hamilton: x me il problema più grande non sono le corna (che pure pesano come un macigno), ma la scoperta di avere a fianco un essere (uomo mi sembra una parola troppo grossa...) che sfrutta la miseria altrui per il proprio divertimento.

non ti aggiungo il resto di quello che penso di queste pratiche, sarebbe fuori luogo. ma se tu sei una donna, pensa da donna e trai le tue conclusioni. un abbraccio sincero per te e il tuo bambino... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 ott 2011, 10:21

R2D2 ha scritto:Ti preoccupi di come la moglie del suo amico possa appoggiare i viaggi? No scusa, ma tu non fai lo stesso? In Lettonia secondo te perché ci si va, per degustare i piatti tipici? :che_dici .

:che_dici
consiglio a tutte di leggersi geo di ottobre, c'è un bellissimo servizio sulle repubbliche baltiche. A me e mio marito i "paesi dell'est" (dai balcani occidentali a quelli orientali, a quelli più a nord e più a est ancora...) piacciono un sacco e vorrei ribadire che ci si può fare ben altro, oltre al turismo sessuale.

Se non hai fiducia in tuo marito non dovresti averne neanche in occasione di un suo viaggio a Roma o a Firenze :che_dici . Non è che sia l'aria dell'est a condurre i bravi figlioli verso il peccato.
R. E. , 18.11.2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ott 2011, 10:22

beh, insomma, non è mai tardi se si vuole
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 ott 2011, 10:23

Si però se uno parte con i preservativi in valigia :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 ott 2011, 10:23

Erendira ha scritto:
R2D2 ha scritto:Ti preoccupi di come la moglie del suo amico possa appoggiare i viaggi? No scusa, ma tu non fai lo stesso? In Lettonia secondo te perché ci si va, per degustare i piatti tipici? :che_dici .

consiglio a tutte di leggersi geo di ottobre, c'è un bellissimo servizio sulle repubbliche baltiche. A me e mio marito i "paesi dell'est" (dai balcani occidentali a quelli orientali, a quelli più a nord e più a est ancora...) piacciono un sacco e vorrei ribadire che ci si può fare ben altro, oltre al turismo sessuale.

Se non hai fiducia in tuo marito non dovresti averne neanche in occasione di un suo viaggio a Roma o a Firenze :che_dici . Non è che sia l'aria dell'est a condurre i bravi figlioli verso il peccato.
Sono paesi bellissimi per carità. Ma se un gruppo di amici ci va con una bella scorta di preservativi non penso che li usino come biglietto d'ingresso al museo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 10:24

ma robe da matti...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 10:24

lucsa io sono a dir poco allibita.
In primis per il comportamento di tuo marito e dei suoi amici e subito dopo per come hai potuto tu permettergli di farlo ancora dopo la prima "scoperta".
E oltretutto adesso ti senti pure in colpa a negargli il viaggio? :urka
Per come sono fatta io gli direi chiaramente "no, io non voglio che tu ci vada mai più ma lascio a te la scelta". Se andasse al ritorno troverebbe la serratura cambiata.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 10:25

Lin ha scritto:che posso dirti... quello che fa tuo marito è chiaro come il giorno e io mi associo a hamilton: x me il problema più grande non sono le corna (che pure pesano come un macigno), ma la scoperta di avere a fianco un essere (uomo mi sembra una parola troppo grossa...) che sfrutta la miseria altrui per il proprio divertimento.
Ovvio.
E' il primo pensiero che ho avuto.
Chi usa le miserie altrui per sfruttare economicamente e sessualmente donne che a volte hanno persino eta' adolescenziali, per me non sono neppure da considerare.
Davvero persone di bassa lega. Pervertiti.
Uh mamma, che schifo, ne conosco, anche qualche collega che si vanta dei propri viaggi a Cuba o in Romania e giuro su Dio, sono vomitevoli. A pelle.
mi dispiace per Lucsa, se mi trovassi in una situazione del genere pernserei di vivere dentro ad un incubo.
Altroche' corna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 5 ott 2011, 10:25

Erendira ha scritto:

Eh ma infatti il marito di lucsa va nei paesi dell'est con la guida e geo di ottobre in una mano e i preservativi nell'altra.
E' LAMPANTE che va là con i suoi amici per visitare quei paesi. :che_dici

Anche a me piace Cuba, ma mica ci vado con la scorta di preservativi nascosti nella tasca "segreta" della valigia! :perplesso
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”