GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ago07: forza bimbi che ce la facciamo, questo inverno non ci ammaliamo!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Ago07: forza bimbi che ce la facciamo, questo inverno non ci ammaliamo!
buongiorno 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

qui non si dorme
Nik sono 4 notti che si sveglia quasi ogni ora
Nik sono 4 notti che si sveglia quasi ogni ora
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ieri shopping in centro
una giacca per giulia una per me
e pantaloni in felpa per tutti e due i piccoli con magliette
giovedì ho detto a giulia invece che durante il nuoto di mattia andiamo a prenderci gli stivali per l'inverno
una giacca per giulia una per me
e pantaloni in felpa per tutti e due i piccoli con magliette
giovedì ho detto a giulia invece che durante il nuoto di mattia andiamo a prenderci gli stivali per l'inverno
- paopao
- Platinum~GolGirl®

germy sei terribile
io per TEo non ho ancora mai comprato niente, riciclo tutte le cose di emilio
Gemry
per NIk io il tentativo del ciuccio lo rifarei..non ti aspettare che lo prenda alla prima, ma alla lunga imparano.
io per TEo non ho ancora mai comprato niente, riciclo tutte le cose di emilio
Gemry
per NIk io il tentativo del ciuccio lo rifarei..non ti aspettare che lo prenda alla prima, ma alla lunga imparano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io non riesco a riciclare tutto ho dei buchi di tagliepaopao ha scritto:germy sei terribile![]()
io per TEo non ho ancora mai comprato niente, riciclo tutte le cose di emilio![]()
Gemry![]()
troppo piccolo o troppo grande
il ciuccio ... ci ho provato per mesi lo lancia
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ed un oggetto transazionale da ciucciare?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ne è pieno e me li ritrovo sempre fuori dal letto non li vuolepaopao ha scritto:ed un oggetto transazionale da ciucciare?
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Germy

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

No, aveva detto di fidrmi di me, nelle sensazioni di mamma....ma su altri argomenti, non certo sulla prtesa di sapere cosa è giusto per un bambino e cosa no....paopao ha scritto:se non ricordo male sara però la stessa psicologa ti aveva detto di fidarti di te come mamma.Saretta78 ha scritto: Ma con quale consapevolezza tu decidi se il comportamento di tuo figlio è da limitare (e quindi sbagliato), o da assecondare perchè a te da fastidio ma per l'età e il suo modo di essere è perfettamente normale???
Giusto o sbagliato è quello che siamo costrette a fare tutte.
Una pensa di essere in buona fede nell'educazione dei figli e fà il meglio che può...e che crede.
Dovevo fidarmi delle mie sensazioni se pensavo potesse soffrire o essere sereno...(data la separazione)...ma dista anni luce dal giudicare un suo comportamento....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- leda71
- Silver~GolGirl®

buongiorno
stanotte dormito zero... mi ha svegliato MM quando è rientrato in casa (1:30) poi mi è partita la tosse (2:00) poi si è svegliata Lara (2 volte, aveva mal di pancia da cacca ma non la voleva fare... 2.30-3:30) poi si è svegliato Giulio (4:45) poi si è svegliata definitivamente Lara (6:30) ...
stasera a cena mi addormento a tavola
Sara: mannaggia... ma dove te la sei presa 'sta tonsillite'?!!
per la pulizia dlele tonsille... iuto!
per la psi: non è che io ho scarsa stima per lei... io ho o non ho stima per le persone, le categorie professionali non mi convincono di per sè. E concordo con quel che dici, che a tutti serve qualcuno che ti faccia parlare ed arrivare al "nocciolo" del problema però io credo che questo non deve essere necessriamenteuno psicologo a farlo.
E per i figli... io preferisco sentire ad ascoltare il parere di altre mamme che, come me, sono immerse in questo mondo non semplice e pantanoso fino a metà coscia e sono veramente motivate a fare bene, piuttosto che un qualunque dottore che, magari, manco ne ha di figli.
stanotte dormito zero... mi ha svegliato MM quando è rientrato in casa (1:30) poi mi è partita la tosse (2:00) poi si è svegliata Lara (2 volte, aveva mal di pancia da cacca ma non la voleva fare... 2.30-3:30) poi si è svegliato Giulio (4:45) poi si è svegliata definitivamente Lara (6:30) ...
stasera a cena mi addormento a tavola
Sara: mannaggia... ma dove te la sei presa 'sta tonsillite'?!!
per la psi: non è che io ho scarsa stima per lei... io ho o non ho stima per le persone, le categorie professionali non mi convincono di per sè. E concordo con quel che dici, che a tutti serve qualcuno che ti faccia parlare ed arrivare al "nocciolo" del problema però io credo che questo non deve essere necessriamenteuno psicologo a farlo.
E per i figli... io preferisco sentire ad ascoltare il parere di altre mamme che, come me, sono immerse in questo mondo non semplice e pantanoso fino a metà coscia e sono veramente motivate a fare bene, piuttosto che un qualunque dottore che, magari, manco ne ha di figli.
There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

'giorno
vi racconto quella di questa mattina così mi dite
Zeno si sveglia male...tutto un pianto
devo svegliare Zoe e lo metto sul pouff (sperando non si butti di nuovo di testa)
porto Zoe in cucina per fare colazione
riprendo Zeno
dopo 20 minuti Zoe ha mangiato meno di metà biscotto (gliene ho dato solo 1!!!! come al solito) e bevuto metà bicchiere di latte (comperato il latte fresco intero ieri...scadenza 10/10
)
la sprono e comincia a mugugnare
metto Zeno sul seggiolone accanto a noi tra strepiti inferociti e siedo accanto a Zoe
finisce il biscotto e il latte
le do lo yogurt e al secondo cucchiaino le viene un conato di vomito
risultato: ha vomitato tutto!!!
questo succede circa un giorno si e uno no
mi è venuto un attacco isterico
ho i nervi che non reggono proprio più
ho tirato un urlo e mi son messa a piangere
poi ho pulito, preso in braccio Zeno che era paonazzo e portato Zoe in bagno per lavarla
è andata con il pullmino senza colazione
e io sono stressata...
lo so che vi sembrano banalità
ma quasi ogni giorno da troppo tempo logorano...
vi racconto quella di questa mattina così mi dite
Zeno si sveglia male...tutto un pianto
devo svegliare Zoe e lo metto sul pouff (sperando non si butti di nuovo di testa)
porto Zoe in cucina per fare colazione
riprendo Zeno
dopo 20 minuti Zoe ha mangiato meno di metà biscotto (gliene ho dato solo 1!!!! come al solito) e bevuto metà bicchiere di latte (comperato il latte fresco intero ieri...scadenza 10/10
la sprono e comincia a mugugnare
metto Zeno sul seggiolone accanto a noi tra strepiti inferociti e siedo accanto a Zoe
finisce il biscotto e il latte
le do lo yogurt e al secondo cucchiaino le viene un conato di vomito
risultato: ha vomitato tutto!!!
questo succede circa un giorno si e uno no
mi è venuto un attacco isterico
ho i nervi che non reggono proprio più
ho tirato un urlo e mi son messa a piangere
poi ho pulito, preso in braccio Zeno che era paonazzo e portato Zoe in bagno per lavarla
è andata con il pullmino senza colazione
e io sono stressata...
lo so che vi sembrano banalità
ma quasi ogni giorno da troppo tempo logorano...
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®

sulle reazioni "giuste" o "non giuste" io credo che si tratti di una questione essenzialmente culturale
te le vedevi le nostre nonne a disquisire sul fatto che lo "stupido" fosse un termine accettabile in casa?
la mia credo avrebbe lavato la bocca a mio padre con il sapone e mio nonno gli avrebbe fatto arrivare un sonoro ceffone.
te le vedevi le nostre nonne a disquisire sul fatto che lo "stupido" fosse un termine accettabile in casa?
la mia credo avrebbe lavato la bocca a mio padre con il sapone e mio nonno gli avrebbe fatto arrivare un sonoro ceffone.
There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

come ascoltare la mia ped su svezzamento e comportamento
zitellona acida
zitellona acida
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Kiara, e se invece la lasci stare con il biscotto e latte che mangi quel che vuole e stop
e lascia stare lo yogurt se fa così
Mattia al mattino si beve il latte nel bibe e stop ... se facessi come te a parte farmi venire un fegato così
dovrei svegliarlo 3 ore prima
Mattia al mattino si beve il latte nel bibe e stop ... se facessi come te a parte farmi venire un fegato così
- Germy
- Platinum~GolGirl®

idemleda71 ha scritto:sulle reazioni "giuste" o "non giuste" io credo che si tratti di una questione essenzialmente culturale
te le vedevi le nostre nonne a disquisire sul fatto che lo "stupido" fosse un termine accettabile in casa?![]()
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

leda71 ha scritto:sulle reazioni "giuste" o "non giuste" io credo che si tratti di una questione essenzialmente culturale
te le vedevi le nostre nonne a disquisire sul fatto che lo "stupido" fosse un termine accettabile in casa?![]()
certo
però, per fortuna (credo
ascoltiamo di più i figli
non so quanto sia positivo eh...per noi e per loro
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Germy ha scritto:Kiara, e se invece la lasci stare con il biscotto e latte che mangi quel che vuole e stope lascia stare lo yogurt se fa così
Mattia al mattino si beve il latte nel bibe e stop ... se facessi come te a parte farmi venire un fegato cosìdovrei svegliarlo 3 ore prima
ma lei non vuole mangiare
devo continuare a richiamarla perchè si alza, va a prendere un gioco, prende fogli e pennarelli...un continuo
lei deve giocare e disegnare
il fatto è che io ritengo molto importante la colazione, anche perchè a metà mattina non mangia la frutta e a pranzo assaggia il pane
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

io obiettavo a Leda le stesse cose che dici tu.Saretta78 ha scritto:No, aveva detto di fidrmi di me, nelle sensazioni di mamma....ma su altri argomenti, non certo sulla prtesa di sapere cosa è giusto per un bambino e cosa no....
Ma ad un certo punto coi figli bisogna fare una scelta e quindi decidere cosa è giusto e cosa no.
L'alternativa sennò è lasciarli liberi di fare come credono sempre.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Cambiamo discorso...grazie...
L'antibiotico mi sta buttando giù di brutto...e sono in ufficio sommersa da 3 giorni di arretrati...quindi non posso certo sostenere un discorso serio con voi...
Certo è Leda, che NON sono d'accordo con quello che scrivi....
Per uno "stupido" Nathan prende ancora un ceffone...non solo 50 anni fà...
L'antibiotico mi sta buttando giù di brutto...e sono in ufficio sommersa da 3 giorni di arretrati...quindi non posso certo sostenere un discorso serio con voi...
Certo è Leda, che NON sono d'accordo con quello che scrivi....
Per uno "stupido" Nathan prende ancora un ceffone...non solo 50 anni fà...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- paopao
- Platinum~GolGirl®

non ho capito Kiara
se non la pressi lei non mangia niente
o mezzo biscotto o mezzo latte?
ha ragione gemry, lascia stare lo yogurt se non ne ha voglia..
se non la pressi lei non mangia niente
o mezzo biscotto o mezzo latte?
ha ragione gemry, lascia stare lo yogurt se non ne ha voglia..