GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2011, 14:27

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Sapete che mi avete fatta sentire una mamma scriteriata? Romeo è nato il 20 gennaio e c'era la neve, quell'inverno ha fatto freddo ed è nevicato più volte, ma io sono uscita con lui tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio (tranne proprio quando pioveva a dirotto) anche se era il mio primo figlio... il primo raffreddore l'ha fatto a settembre, fatalità proprio quando ho smesso di allattarlo... quindi Kuma vai tranquilla!!!!

Ma che mamma scriteriata... è così che funziona!! Altrimenti quelli che abitano i posti freddi freddi come fanno? :clap
Infatti, ma quando mai... io sono nata a novembre e mia mamma mi ha sempre portata fuori, tutto l'inverno: metteva la bouiotte nella carrozzina :hi hi hi hi :hi hi hi hi . Ai bambini fa bene l'aria fresca, certo vanno coperti e non devono prendere freddo ma per altro non ci sono problemi!!
Sai io ho un'amica carissima che vive da tanti anni a Monaco di Baviera, lì ha sposato un siciliano (che come tratti somatici sembra più tedesco dei tedeschi) e hanno due figli bellissimi. Lei mi dice sempre che quando va a prendere i bimbi all'asilo ha notato che si capisce benissimo che lei e un'altra ragazza sono italiane: i figli sono glgi unici che portano le canottiere e per chiamarli alzano la voce!!! :ahaha
io ai miei metto sempre la cannottiera, ma visto che si ammalano poco ( :incrocini ) nessuno osa dirmi niente, anzi! :fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha
e io invece nemmeno la canottiera gli metto da maggio a quando mi sembra faccia freschino (perciò quest'anno non ancora): a Monaco non la mettono nemmeno d'inverno????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2011, 14:29

quanto invece a chiamarli alzando la voce.... o alzare la voce per altre cose... PRESENTE! :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2011, 14:37

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Sapete che mi avete fatta sentire una mamma scriteriata? Romeo è nato il 20 gennaio e c'era la neve, quell'inverno ha fatto freddo ed è nevicato più volte, ma io sono uscita con lui tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio (tranne proprio quando pioveva a dirotto) anche se era il mio primo figlio... il primo raffreddore l'ha fatto a settembre, fatalità proprio quando ho smesso di allattarlo... quindi Kuma vai tranquilla!!!!

Ma che mamma scriteriata... è così che funziona!! Altrimenti quelli che abitano i posti freddi freddi come fanno? :clap
Infatti, ma quando mai... io sono nata a novembre e mia mamma mi ha sempre portata fuori, tutto l'inverno: metteva la bouiotte nella carrozzina :hi hi hi hi :hi hi hi hi . Ai bambini fa bene l'aria fresca, certo vanno coperti e non devono prendere freddo ma per altro non ci sono problemi!!
Sai io ho un'amica carissima che vive da tanti anni a Monaco di Baviera, lì ha sposato un siciliano (che come tratti somatici sembra più tedesco dei tedeschi) e hanno due figli bellissimi. Lei mi dice sempre che quando va a prendere i bimbi all'asilo ha notato che si capisce benissimo che lei e un'altra ragazza sono italiane: i figli sono glgi unici che portano le canottiere e per chiamarli alzano la voce!!! :ahaha
io ai miei metto sempre la cannottiera, ma visto che si ammalano poco ( :incrocini ) nessuno osa dirmi niente, anzi! :fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha
e io invece nemmeno la canottiera gli metto da maggio a quando mi sembra faccia freschino (perciò quest'anno non ancora): a Monaco non la mettono nemmeno d'inverno????
io invece gliela metto sempre sempre sempre per andare a scuola
perchè cosi se sudano, il sudore resta appicciccato al corpo e non gli entra sulla pancia e sulla schiena del freschino sulla pelle sudata
son malata? forse si, ma sembra funzioni.. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2011, 14:39

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragazze, su FB c'è la foto della bambolina di pezza che ha fatto Anna... è bellissima!!!

MAIS sei incredibile!!!! :clap :clap

non la trovo.... :buuu
Grazie Pata :emozionee Michy non la trovi perchè l'avevo resa visibile solo a Pata, Criss e un'amica... però penso che se ti taggo la vedi anche tu... 'petta che provo

bella mais!!! a rebby penso piacerebbe un sacco perchè è colorata e morbida
credo solo la lascerebbe perplessa il fatto che non ha dita delle mani e dei piedi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2011, 14:47

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragazze, su FB c'è la foto della bambolina di pezza che ha fatto Anna... è bellissima!!!

MAIS sei incredibile!!!! :clap :clap

non la trovo.... :buuu
Grazie Pata :emozionee Michy non la trovi perchè l'avevo resa visibile solo a Pata, Criss e un'amica... però penso che se ti taggo la vedi anche tu... 'petta che provo

bella mais!!! a rebby penso piacerebbe un sacco perchè è colorata e morbida
credo solo la lascerebbe perplessa il fatto che non ha dita delle mani e dei piedi
son contenta che ti piaccia anche perchè è un prototipo, va perfezionata! Però io non l'ho pensata per bimbi piccoli perchè c'è tutta una normativa sulla sicurezza per i giochi dei bimbi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 ott 2011, 14:51

MICHY ho iniziato "Sposati e sii sottomessa", per ora devo dire che non mi dispiace :ok

appro la Cocci ha detto che se voi venite il 16 allora vengono anche loro il 16 e non il 9... vuole unirsi qualcun'altra al miniraduno vicentino?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 ott 2011, 14:58

maisetapioca ha scritto:MICHY ho iniziato "Sposati e sii sottomessa", per ora devo dire che non mi dispiace :ok

appro la Cocci ha detto che se voi venite il 16 allora vengono anche loro il 16 e non il 9... vuole unirsi qualcun'altra al miniraduno vicentino?

noi possiamo anche il 9 eh, quindi valutate voi
ora sento i miei per sicurezza che non volessero venire qui proprio il we del 15/16 ma non mi sembra

e intanto grazie!!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2011, 16:18

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MICHY ho iniziato "Sposati e sii sottomessa", per ora devo dire che non mi dispiace :ok

noi possiamo anche il 9 eh, quindi valutate voi
ora sento i miei per sicurezza che non volessero venire qui proprio il we del 15/16 ma non mi sembra

e intanto grazie!!!!
Ma guarda queste nordiste quanto si incontrano!!!! BRAVE! E' tutta invidia schiattosa la mia! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2011, 16:25

Ragà vi avevo detto che avevo fatto un ordine su Amazon? Per mille motivi (non ultimo il caricamento ritardato della Poste Pay) non è ancora partito e grazie al mio mitico programma ho tirato giù "Tarantola" di Thierry Jonquet... mamma mia che brutto libro! Spero che il film di Almodovar sia meglio (anche se anche lui non è che mi faccia impazzire)...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 ott 2011, 18:57

buonasera biblios!

eccomi qui dopo la mia prima giornata di lavoro (beh la seconda della settimana..ma erano 5 anni che non lavoravo più di martedì :nonegiusto )

per ora abbiamo rispettato la tempistica e la giornata lavorativa non è stata nemmeno troppo pesante.
Inoltre siamo stati a danza classica e a Matilde è piaciuta quindi penso che la prox volta la iscriverò almeno per un trimestre :incrocini però devo riuscire a "piazzare" Sofia..per lei è davvero troppo un impegno aggiuntivo oltre alla giornata di asilo...mi dovrò incastrare col marito e i suoi turni

mais l'hai trovata la ricetta?
per il raduno io passo...siamo stati troppo "full" negli ultimi weekend ..il 9/10 siamo a pranzo coi miei per il 40esimo e la settimana dopo vorrei portare le bimbe a far castagne (tempo permettendo..prima di perdere l'attimo).

pata..brava brava ordina anche per me su Amazon..io questo mese ho già pianificato spese di scarpe per bimbe e mamma..quindi altro non si può.... :fischia

yasho ily kuma ciuk raggetto michy campanara un bacio a tutte voi e ai piccoli :bacio scusate se spesso non vi rispondo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2011, 19:08

anche oggi non riesco a leggervi e scrivervi con calma....tra poco esco e vado a zumbare!!!!

domani mi arriva il ldm (credo): qualcuna lo ha già iniziato??

CANOTTIERA:mia madre e mia nonna vogliono convincermi anche quest'anno a prendere quelle di lana-cotone (l'anno scorso l'hanno fatto con i body) x stefano...ma vi pare??? sudo solo al pensiero!!!!
tutta l'estate è stato senza (anche perchè lui ha sempre caldo), ma da un paio di settimane gliel'ho rimessa...ma voi la mettete anche d''estate???????

PROPOSTA X MICHY:
sabato sera c'è la notte bianca a granarolo e noi (con o senza amici) ci faremo un giro (anche perchè si esibiscono le mie maestre di zumba :fischia ) dovesse mai capitarvi di volerci fare salto potrebbe essere una buona occasione x incotrarci...vedi tu!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 ott 2011, 19:49

ciuk ho dimenticato di :incrocini per il CV per la nuova società

raggetto :incrocini per la scelta del camper. Non è una scelta che sento mia, personalmente, nel senso che poi mi sentirei vincolata ad andare in giro spesso e lavorando davide di sabato è un po' impossibile.. :pensieroso , ma capisco che la vacanza in 4 ormai sia diventata costosa e spero troviate quello che fa per voi.

mais michy..canottiera..io adesso la metto (almeno a Sofia che si ammala spesso e già tossisce :fischia ) ma sta facendo davvero caldissimo in questi giorni (con sbalzi però al mattino e alla sera..)

fiori ily kuma yasho campanara.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ott 2011, 22:27

Ciao ragazze!! Marghe dorme e io adesso leggo un po'... hai avuto un po' di tempo tu Ciuk?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ott 2011, 1:03

:cuore SIETE TROPPO MERAVIGLIOSISSIME!!! :cuore
Non solo mi arrivano messaggi minatori sul cell, ma trovo pure gli auguri di buon onomastico qui e su FB!!! :emozionee
Siete preziose, davvero!
E anche se mi sta prendendo la stessa ondata di tristezza dell'anno scorso che mi ha tenuta lontana dalle Biblios per diversi mesi, questa volta ho riconosciuto i sintomi in tempo e non mi auto-infliggo questa privazione per la seconda volta, tiè!
Ma nonostante la buona volontà, arrivo a sera e son distrutta: un po' perché Brian ha cambiato turni di lavoro ed ha iniziato l'università, un po' perché in quindici giorni di scuola ho cambiato tre colleghe (con un picco vertiginoso verso il basso, settimana scorsa :x: ), un po' perché la dottoressa PMA che all'inizio sembrava Mrs. Disponibilità è diventata un po' troppo uccel di bosco per i miei gusti...
Però mi sento una caccolaccia purulenta a lamentarmi, soprattutto dopo aver letto dell'episodio di Ale di Dream, conoscendo i salti mortali che fa Paola-Ciuk, e dopo gli accenni di Cance e Anna-Mais alle situazioni di coppia e di salute presenti nelle loro famiglie. E mi sento una caccolaccia, appunto, perché mi schifa questo francesca-centrismo egoista che troppo spesso mi condiziona così tanto.
Ma ecco che mi sto lamentando di nuovo. Boh, magari domani, visto che porto alcuni referti alla dott.ssa, quasi quasi mi faccio fare la richiesta per una bella chiacchierata con uno psicologo, va'...

Sul fronte letture, sono circa a pag. 200 del LDM. Riallacciandomi al discorso sugli aspetti che possono condizionare la godibilità e il giudizio finale su un libro, credo che la condizione emotiva e psico-fisica sia una variabile da non sottovalutare. E io, in questo periodo, son troppo stanca e/o rintronata per cogliere e apprezzare appieno gli aspetti storico-sociologici che Qiu ha disseminato nel romanzo: ed è un peccato, perché in una situazione di maggior tranquillità queste panoramiche su una cultura "altra" mi avrebbero fatto mettere le bandiere al vento!!! Vabbè, vi farò sapere :ok !

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 5 ott 2011, 9:06

maisetapioca ha scritto:
campanara80 ha scritto:
in compenso aspetto con ansia il 14 ottobre: esce l'ultimo di Fabio Volo :cuore :cuore :cuore
:-D che fai, lo prendi subito? a me di suo è piaciuto moltissimo "Un posto nel mondo", ma proprio un sacco! altri meno e i primi per niente
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:domanda da casalinga disperata: ma voi i tappeti come li lavate? cioè con cosa? una lavatrice di soli tappeti non potrò mai farla, ormai ho solo quelli del bagno, ma mi fa :x: pensare di lavarli con biancheria o vestiti

io faccio una lavatrice di soli tappetini, inserendo: tappeto lungo della cucina (3 mt), tappetini dei due bagni e tappetino scendi-doccia.
Altri tappeti non ne ho e non posso averne causa allergia di Francy :sorrisoo
Io ho pochissimi tappeti per via del re e della regina di Perdipelonia, li lavo tutti assieme: bagni, camera bimbi (è un tappeto gioco) e un tappeto che copre la poltrona della Daria. Non li mescolo con nessun'altra biancheria

si si lo acquisto a scatola chiusa. Mi sono piaciuti tutti in misura diversa ovviamente.... i miei preferiti sono "E' UNA VITA CHE T'ASPETTO" E "UN POSTO NEL MONDO" . del primo citato ne ho addirittura due copie delle quali una sottolineata a evidenziatore nei suoi passaggi più belli :cuore
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2011, 9:19

Buongiorno!

FRANCESCA io ti dico che... è normale che tu ti senta a tratti malinconica/stanca/demotivata perchè sei umana e va bene così! Ma, anche se è altrettanto normale fare dei ragionamenti come il tuo e sentirsi in colpa, questo no non va bene, capito? Non c'è una classifica di chi sta peggio e chi sta meglio, non pensare che devi per forza essere allegra e ottimista perchè c'è chi sta peggio di te, piuttosto coccolati un po' quando ti senti malinconica invece di fustigarti! e poi tu e Brian state affrontando un percorso già di per sè pieno di incertezze, frustrazioni, timori, speranze! Lo sai che qui avete un gruppo di fan agguerrite, vero? :cuore PS: ora ti ho taggata su fb, dovresti vedere la foto

CAMPANARA allora poi mi dici com'è??? :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 9:31

michy1976 ha scritto:.......................
io invece gliela metto sempre sempre sempre per andare a scuola
perchè cosi se sudano, il sudore resta appicciccato al corpo e non gli entra sulla pancia e sulla schiena del freschino sulla pelle sudata
son malata? forse si, ma sembra funzioni.. :incrocini :incrocini :incrocini

eccomi a rapporto. Canottiera sempre, anche d'estate, a scuola e ad esempio se andiamo al centro commerciale visto che c'è l'aria condizionata. Di notte d'estate anche a casa visto che accendiamo l'aria con funzione deumidificatore.
Per andare al parco la tolgo giusto quel mesetto di caldo massimo, ma alla fine la portano quasi sempre.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 9:41

cancerina72 ha scritto: raggetto :incrocini per la scelta del camper. Non è una scelta che sento mia, personalmente, nel senso che poi mi sentirei vincolata ad andare in giro spesso e lavorando davide di sabato è un po' impossibile.. :pensieroso , ma capisco che la vacanza in 4 ormai sia diventata costosa e spero troviate quello che fa per voi.
ecco, noi abbiamo valutato anche che il venerdì Andrea finisce presto al lavoro, io alle 15.30 sono a casa, prenderemmo i bimbi a scuola e via per il WE.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2011, 10:02

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto: raggetto :incrocini per la scelta del camper. Non è una scelta che sento mia, personalmente, nel senso che poi mi sentirei vincolata ad andare in giro spesso e lavorando davide di sabato è un po' impossibile.. :pensieroso , ma capisco che la vacanza in 4 ormai sia diventata costosa e spero troviate quello che fa per voi.
ecco, noi abbiamo valutato anche che il venerdì Andrea finisce presto al lavoro, io alle 15.30 sono a casa, prenderemmo i bimbi a scuola e via per il WE.
e allora vi toccherà venire anche a fare un miniraduno dalle nostre parti :spiteful: così potrai conoscere tutte le padane!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2011, 10:04

DOMANDA: avete una ricetta del salame al cioccolato di sicuro successo? cioè da voi più volte fatta e sempre riuscita? l'ho cercata in B&C, non c'è vero? non l'ho mai fatto e lo voglio preparare venerdì che siamo ospiti da amici.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”