GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Aleon » 4 ott 2011, 19:59

mammakoala ha scritto:aleon non è che il seno era troppo pieno e quindi il riflesso di emissionetroppo forte a disturbava? Fai come dice reg in quei casi.
Fermenti la mia ped mi da sempre il Reuterin senza ricetta.
Passo dopo se riesco. Baci
No no, non lo metteva nemmeno in bocca il capezzolo, lo rifiutava proprio, quindi non c'entra la potenza del flusso..

Stasera siamo a cena da mia suocera per il compleanno si mio cognato.chiedetemi quanta voglia ne ho..... :fischia

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 ott 2011, 21:25

Ciao belle donne,
Oggi nn ce l'ho fatta a passare... Stamattina sono uscita con Emma,dovevo comprare i pannoni e un regalino x un compagno di scuola di Matti che oggi aveva la festa.. Dalle 13 alle 15 sono andata in palestra, i bimbi da scuola li ha presi il mio babbo.. Alle 16 dopo aver allattato la piccola ho caricato tutti in macchina ed ho portato Mat al compleanno e Ire in centro che aveva allenamento alle 18 e ci andava sa sola.. Una volta lasciati i grandi io e la picci ce ne siamo andate a spasso! Poi abbiamo recuperato Mat e lo abbiamo portato a judo.. Dopodiché a casa, bagnetto x lei e preparazione cena mentre lei, sul divano, guardava in giro..

Vaccino appuntamento x il 31/10..

Allattamento a richiesta anche qua, x le regole c'è tempo..

Lavoro non mi manca xk in pratica sto lavorando, la scorsa settimana sono andata in ufficio tre volte e domattina mi tocca di nuovo.. Da casa ho il collegamento remoto al mio pc dell'ufficio x cui...

Sacco nanna ho letto qualcosa su GOL ma nn l'ho mai usato.. X la nascita mi hanno regalato una specie di sacco a pelo in pile che va sia in carrozzina che nel passeggino, ma secondo voi si può usare anche in casa x farla dormire di notte? Tanto credo la farò dormire in carrozzina fino ai tre/quattro mesi..

Paoletta, che bellezza la spesa online!! Qui nn c'è..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 ott 2011, 21:58

lamarzia ha scritto:Sabato abbiamo ritirato la nuova macchina.... nuova usata, con permuta alla pari con la mia vecchia Fox. Doblò blu allestimento Malibù.... sono felicissima, domenica finalmente siamo potuti andare in un parco con due passeggini e senza fare il tetris. E ora la prossima tappa è farle fare una bella cavalcata ed andare ad Arezzo a fare uno swap party di vestitini, eh Trudina

Ti aspetto !!!!!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 ott 2011, 21:58

Sacchi nanna... Qui nn si trovano.... Uffa!!!!!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 22:11

LaMarzia ha scritto:reg....aiutami ad organizzarmi! Se tutti a letto alle 21 - cosa che piacerebbe anche a me - a che ora metti la cena in tavola?
Si cena alle 19, max alle 19.30.
Tutto ciò quando c'è scuola, il venerdì e sabato si va oltre infatti.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 22:19

Marexia, ma infatti io ho i giorni che sono in affanno, tipo oggi, stasera sono proprio stra cotta!

Irematti, io il mio sacco non si può usare in casa, è davvero molto caldo, all'inizio sbagliavo ad usarlo e vestivo Aurora come me, un po' pesantina, quindi, poi ho capito e le mettevo tutine di cotone leggero, perchè teneva proprio bene.

Aleon, allora sono proprio coliche, cucciolina. Non pensare che il Milicon faccia miracoli però... purtroppo ci vuole tanta tanta pazienza.
Per la diarrea, non credo proprio, secondo me è come dice Alex, hai mangiato qualcosa tu, ma non ti preoccupare.

Paoletta, mi è venuto in mente che nel punto dove fanno il vaccino può esserci un po' di fastidio, io trovo fantastica l'arnica.

Mi sono persa, non mi ricordo più niente.... ma si può?

Ah, mi fa piacere sapere che siamo tutte sulla stessa barca, anche io vado a richiesta e non so quante poppate faccia... ecco perchè vi chiedevo un po'!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ott 2011, 22:23

Evvai Lori, sono contenta per la Cami!!! :clap
Ti capisco per la gente, mannaggia a loro, e per la bilancia, vedrai che sarà cresciuta il suo giusto. Ma con il reflusso come va? Io ricordo che con Aurora avevo delle settimane a zero crescita, proprio per il reflusso, lei stava malissimo, povera cucciola...

Alex, che bello, già due mesi! Il tempo vola e nello stesso tempo sembra ieri! :cuore

Oggi ha partorito una mia amica: ha avuto un maschietto, 4,100 kg per 53 cm. In pratica pesa come la mia Chiara adesso, pazzesco!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 ott 2011, 22:31

Bagnetto e poppata fatta, Giulio è crollato tra le braccia di Morfeo e io mi distendo un po’ prima di cena. Stasera petti di tacchino e champignons con crème fraîche… e già, la temperatura si è abbassata di brutto e qualche caloria in più serve… :fischia

Lori :vaiii: per la Cami!!!

Iremmatti, anche secondo me il pile tiene troppo caldo in casa e c’è il rischio di surriscaldamento…

Domani vaccini per Giulio, sono nervosissima, sentirlo piangere mi si spezza il cuore e pensare che dopo possa stare poco bene … mi sento pure peggio.
Grazie Reg per il consiglio, vedo di prendere la cremina :ok

Vado a cena, buone poppate! :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 ott 2011, 23:08

Ciao ragazze!!!
Questa sera prima cena fuori al ristorante con Sam ed è stato bravissimo: ha dormito tutto il tempo!!!! Amore mio.... :cuore

Aleon sono convinta che Bianca avesse dolore al pancino se la tenevi per mangiare da quel lato, mentre dall'altro lato no.

Plurimamme siete organizzate da fare invidia!!!!

Qua appuntamento per vaccinazioni il 19!!! Anch'io come te Paoletta sto già tremando al pensiero di quel giorno... sentirlo piangere e l'idea che soffra mi fanno stringere il corazon.... :buuu
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 ott 2011, 0:18

Cena per il compleanno di mio cognato finita nel peggiore dei modi. Il socio mi ha veramente deluso. Il tutto è iniziato con una stupidaggine simpatica: lui che ridendo diceva che Bianca così piccola ha 3 letti per dormire (navicella, culla e lettino da campeggio) e non dorme nemmeno in uno mentre noi che abbiamo mezzo letto a testa ci dobbiamo accontentare e dividerlo con lei... La cosa sarebbe anche stata simpatica se fosse finito li ma lui ha cominciato col dire che dovrei provare a metterla nel lettino e anche se piange lasciarla li(consiglio che, col senno di poi,son sicura, ha sentito dalla madre) ma siccome già l'abbiamo fatto una volta perché lui ha insistito, ma io mi son ripromessa che non volevo più che capitasse. Gliel'ho detto li davanti a tutti e la discussione è diventata subito di dominio pubblico e mia suocera ha pensato bene di mettersi in mezzo e dire "ma scusa, e quando torni a lavoro cosa fai?? Hai bisogno di riposare" forse non ci siamo capiti ..io riesco a dormire e riposare se la bambina dorme con me perché non si sveglia ogni 10 minuti, se torno a lavoro vorrei tanto capire come farei a passare le notti così e la mattina lavorare :pensieroso perché tanto sarei io quella seglia, mica il socio o altri... Lui, che si è sentito spalleggiato dalla madre, ne ha detto di tutti i colori, facendomi passare davanti a tutti come quella che NON VUOLE far dormire la figlia da sola. Io invece sto cercando di rispettare i suoi tempi e metterla piano piano, poco per volta a dormire da sola di giorno e sto ottenendo ottimi risultati, ma ripeto AI SUOI TEMPI, non mollandola li a strillare di disperazione finche non le va via la voce e si addormenta distrutta..ma cosa ne sanno gli altri??? Perché parlano??? Son convinti che avendo fatto dei figli, hanno la soluzione e le risposte per tutto.non capiscono che ogni bambino è diverso e non c'è un metodo che vada bene per tutti. E ora son qui che piango nel letto mentre lui dorme perché alla fine mi fa male che mi abbia attaccato davanti agli altri, che ci hanno visto litigare quando secondo me sono cose private e non mi piace dare spettacolo. Mi fa male che quando ne abbiamo parlato lui si è mostrato comprensivo e avesse detto che potevo scegliere che la bambina dormisse con noi se mi faceva stare meglio e poi quando si è visto affiancato dalla madre abbia fatto questo cambio. Ma cosa ne sanno loro?? Solo io posso sapere cosa vuol dire svegliarsi ogni 10 minuti per cullarla magari proprio mentre stavi prende do sonno, di certo non può saperlo lui che non si sveglia nemmeno con le cannonate. Una notte che gli ho chiesto aiuto perché non riuscivo on nessun modo a tranquillizaarla ed ero distrutta fisicamente e mentalmente, mi ha fatto un pezzo incredibile che lui la mattina deve andare a lavoro non come me che posso dormire tutta la mattina :che_dici niente di più vero ma non ti sto svegliando ogni notte, nemmeno senti la bambina che si sveglia per mangiare perché evito di farla piangere...
E poi, non riesco a farmi entrare e uscire dalle orecchie quello che dicono le persone. Mi pesano come un macigno quando mi ritrovo sola con me stessa a riflettere e mi viene un groppo alla gola. Lo so lo so, voi mi dite sempre di rispondere si a tutti e poi fare di testa mia, ma non ci riesco...sopratutto se non ho il socio dalla mia. Mi sembra di combattere Una battaglia troppo grande per le mie forze. Sto vivendo questo periodo che dovrebbe essere bellissimo e che non tornerà più, con un'ansia addosso ragazze. Scusate se parlo così, oggi proprio non riesco a trattenere nulla. Penso a voi che avete 2 o più figli e mi sento così incapace che ne ho una sola e non riesco a gestire tutto ciò. Ho sempre finto che andasse tutto bene ma sto avendo difficoltà, proprio perché ogni cosa che faccio e che per me è giusta, viene in continuazione messa in discussione da chiunque. Si sentono veramente tutti con diritto di dire la propria. Non ce la faccio... Scusate, so che voi capirete... Ho bisogno di parole di conforto, più volte ho pensato di andare da uno psicologo, mi sento così sbagliata..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 ott 2011, 7:43

aleon NON SEI SBAGLIATA!!
Io ho imparato solo al secondo figlio a fregarmene di quello che dicono gli altri. Di mia suocera che commenta che Luca non digerisce perché allatto a richiesta e quindi non passano le 3 ore. Della gente che lo vede ho fascia e mi guarda strano. Di chi lo vede nell'ovetto e mi dice che diventerà gobbo. Etc etc.
Ti capisco benissimo. Ora vado a far fare colazione alla grande poi ripasso. Per ora :coccola
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 8:22

Aleon, tesoro, stai tranquilla, TU sei la mamma di Bianca e solo TU sai cosa è meglio per lei. io lo dico sempre di seguire il proprio istinto, ascoltare il proprio bambino e sbattersene del parere degli altri!
Come disse qualcuna tempo fa gli uomini in italia sono tutti allenatori, le donne sono tutte pediatre ( o super mamme)......so che non è facile, anche a me danno noia i commenti degli altri (emma, per esempio, è venuta a casa un giorno dicendo "la nonna ha detto che non mi dai niente per la tosse"...io l'ho presa in ridere perchè è mia madre e le ho subito telefonato per raccontarglielo....)...di chi dice che l'omeopatia non serve, che non dovrei usare vestiti smessi da altri etc etc etc.....
Ti dico solo che se avessi ascoltato il parere di una di queste persone ora emma non sarebbe qui..... :urka
L'unica cosa brutta è il comportamento del socio, ma mi sembra che voi abbiate un buon rapporto, aperto e fatto anche di dialogo e sono sicura che se gli spiegherai il tuo punto di vista farà fatica, ma capirà....
Certo,per lui la mamma ha sempre ragione perchè una volta si faceva così, lui è cresciuto benissimo così etc etc etc, ma ci sono tante di quelle cose che una volta si facevano e ora fanno inorridire!! (tipo i bambini fasciati e lasciati sul letto per 1/2 anni!).
Per le coccole, consiglio di Tata Lucia dato a Verissimo( :risatina: ) tenerli vicino, fare sentire loro il calore, coccolarli e aspettare che passino!....a me è piaciuto questo consiglio!!!
:bacio sei giovane e sei bravissima!!! :bacio
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 ott 2011, 8:50

Aleon basta farti pare... io ci vado dalla psicologa, e le ho detto che non mi sento adeguata a fare bene la mamma.... che ho un sacco di pare, che non so tante cose, ecco lei sai cosa mi ha risposto???
Samuele non conosce nessun altra mamma, per cui tu per lui sei e sarai la migliore mamma del mondo!!
Ecco quando mi ha detto questa cosa mi è venuto da piangere per l'emozione.. perchè se ci pensi è verissimo.
Continua a fare quello che TU senti giusto per Bianca, e se anche sbaglierai avrai sbagliato TU cercando di fare il bene di tua figlia e non cercando di soddisfare gli altri! Non s se mi spiego....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 ott 2011, 8:51

In tutto questo: Tanti auguri amore mio per il tuo secondo complemese!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Ti amo sempre di più..... :emozionee

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 8:58

volevo poi dire per le coliche!!! :dizionario
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 8:59

auguri a SAMUELE!!!!!!!!!!!!!!
e quoto alex! :quoto_1:
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 5 ott 2011, 9:33

auguri Sam!

Aleon... La mamma è sempre la mamma ed è difficile non pensare che lei abbia ragione, anche a 40 anni.. Pensa che un giorno sarà così anche per Bianca!
A parte tutto, prova a guardare le cose con distacco e dall'esterno, sembrano migliori!
Per l'inadeguatezza quoto le altre... Per i momenti non goduti... Ti rifarai con il secondo :-).

Secondo me sei anche tu troppo stanca, e da qui i nervosismi.

Ieri mi sa che è stata una giornataccia..

Dai su su...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 9:50

infatti ieri giornata,anzi, serata no anche per noi.... diana è stata attaccata per ore, fino alle 23, cambiavo tetta, ciucciava un pò, poi piangeva, il seno era vuotissimo a forza di ciucciare.....poi si è addormentata e svegliata alle 4,30, tra lei, i vestiti del socio ed emma con la tosse non ho più chiuso occhio...
emma alle 7,00 era sveglia....
ora diana sta tossendo un sacco, la ped mi aveva detto che le si sarebbe smosso del catarro con la terapia, quindi credo sia quello....io mi sento molto vulnerabile, sarà che non avevo mai affrontato un malanno vero e proprio, e non così presto, mi sembra di non saltarci fuori.....

Aleon mi è venuto in mente che l'altra sera, dopo la visita dalla pediatra, mi ha telefonato mia madre e quando le ho detto che mi aveva prescritto il Bentelan ha iniziato a dire che era forte, che è cortisone, e perchè ti da una cosa così pesante per una bimba di nemmeno 2 mesi, che lei lo aveva preso per la sciatalgia etcetcetc...
Io in paranoia totale, avevo la bimba che stava male e l'unica medicina che pensavo di darle sembrava non andare bene.....
Poi ho chiamato mia sorella, che ha tre figli cresciuti ad aerosol e lei mi ha tranquillizzta dicendomi ch la sua pediatra glielo ha sempre dato, di stare tranquilla che la dose è talmente minima da non dare problemi.......visto, le mamme giovani?

Paoletta :coccola per il vaccino a Giulio...se ti può consolare la prima volta io ho pianto e mia madre che mi ha accompagnata ha detto che non viene più...e comunque ogni volta è un colpo al cuore anche se emma piange solo 3 secondi netti....ti diranno di svegliarlo se dorme, per non pungerlo a tradimento, e di tirarlo su e coccolarlo immediatamente dopo la punturina....con le coccole della mamma passa tutto...poi, :incrocini perchè non abbia febbre e tanta tanta pazienza se sarà noioso....facci sapere!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2011, 9:56

raganche io come te sono sempre ai giardini..poi arriva il brutto e mentre i bimbi giocano parlare con le mamme anche a me aiuta a svagarmi e a sentirmi meno estraniata dal mondo..
la mia piccola poppa a richiesta ma ammetto che sto cercando di portare le poppate a 3 ore almeno..a volte ci riesco a volte no...cosi anche ai giardini a volte devo tenerla su..e trovo ottimo ilconsigli di portare il marsupio..ora lo faccio tirare fuori al socio..non ci avevo pensato !!

per il lavoro..l'ambiente da noi non è ne ottimo nè malefico..insomma cosi cosi..ma non mi manca..li ho amiche e le vedo anche fuori e gli altri sono colleghi e ci dovrò passare cmq il tempo fino alla pensione percio porterò aurora a farla vedere ma poi fino al rientro mi metto in esilio da sola :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2011, 10:09

BUONGIORNO

noi tutto ok..ieri taekwando...io e il socio diciamo ad Ale che è un gioco lo sport, si deve divertire...ascoltare il maestro si ma cmq....invece i genitori del compagno che ora portano anche lui visto che c'è Ale maroo..gli dicevano in continuazione che non è un gioco hce deve stare serio che se rimane sempre attaccato ad Ale non lo portano più..e che vogliono che dievnti un bruce lee???? !! mah...

va behhh
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”