daneb81 ha scritto:un libro che ho a casa recita
"un raffreddore non curato dura una settimana. un raffreddore curato dura 7 giorni".
Deve fare il suo corso...tu puoi solamente alleviare i sintomi...così come stai facendo!

un abbraccio al cucciolo
Messaggio da ireale1608 » 1 ott 2011, 15:57
daneb81 ha scritto:un libro che ho a casa recita
"un raffreddore non curato dura una settimana. un raffreddore curato dura 7 giorni".
Deve fare il suo corso...tu puoi solamente alleviare i sintomi...così come stai facendo!
Messaggio da frab » 1 ott 2011, 17:02
Messaggio da cristiana » 1 ott 2011, 21:08
Messaggio da goldencat » 1 ott 2011, 22:22
Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 10:27
Messaggio da goldencat » 2 ott 2011, 15:08
Messaggio da goldencat » 2 ott 2011, 15:10
Messaggio da marexia » 2 ott 2011, 15:35
Messaggio da cristiana » 2 ott 2011, 15:52
sul foglietto c'è scritto che sotto i due anni si deve dare un cucchiaino due volte al giorno sopra i due anni due cucchiaini due volte al giorno. ergo si può dare sotto i due anni.goldencat ha scritto:Il grintuss va benissimo (anche perchè lo puoi sciogliere nel tè o nel latte caldo) io lo uso anche per noi adulti (soprattutto la versione orosolubile, eccezionale negli attacchi notturni) ma non è omeopatico, è fitoterapico (scusa la precisazione, deformazione professionale) non sono convinta si possa usare sui neonati, ma dai 2 anni in su.
Per gli sciroppi omeopatici c'è lo stodal o il drosetux. Quelli mi sembra che si, si possono dare.
Messaggio da cristiana » 2 ott 2011, 15:53
ma emma era primogenita, non aveva nessuna sorella maggiore portatrice sana di germimarexia ha scritto:e poi dicono la bella stagione, emma è nata in dicembre e non si è ammalata così presto!!!!!.....
Messaggio da frab » 2 ott 2011, 17:11
Messaggio da frab » 2 ott 2011, 17:12
Messaggio da marexia » 3 ott 2011, 17:37
Messaggio da goldencat » 3 ott 2011, 23:33
cristiana ha scritto:sul foglietto c'è scritto che sotto i due anni si deve dare un cucchiaino due volte al giorno sopra i due anni due cucchiaini due volte al giorno. ergo si può dare sotto i due anni.goldencat ha scritto:Il grintuss va benissimo (anche perchè lo puoi sciogliere nel tè o nel latte caldo) io lo uso anche per noi adulti (soprattutto la versione orosolubile, eccezionale negli attacchi notturni) ma non è omeopatico, è fitoterapico (scusa la precisazione, deformazione professionale) non sono convinta si possa usare sui neonati, ma dai 2 anni in su.
Per gli sciroppi omeopatici c'è lo stodal o il drosetux. Quelli mi sembra che si, si possono dare.
Messaggio da pesciolina » 4 ott 2011, 9:41
Messaggio da goldencat » 4 ott 2011, 14:21
Messaggio da frab » 4 ott 2011, 20:52
mi hanno detto che è ottimapesciolina ha scritto:mamma di piccolo raffreddato all' appello
a me la ped ha consigliato il rinowash, la doccetta nasale che funziona con l' aerosol ma io devo dire che la uso poco, preferisco sempre la fisiologica
Messaggio da cristiana » 4 ott 2011, 22:07
ti ha spiegato perchè?goldencat ha scritto:cristiana scusa se torno sull'argomento ma stamattina ho chiesto alle dottoresse riguardo al grintuss pediatrico e mi hanno detto che ASSOLUTAMENTE E' DA USARE SOPRA I DUE ANNI
Forse la confezione che hai tu è un pò "vecchia" (basta anche dei primi mesi di quest'anno) perchè hanno cambiato un pò le leggi riguardo ai sciroppi...
Messaggio da cristiana » 5 ott 2011, 11:46
allora siccome ormai avevo la pulce, stamattina ho chiamato l'omeopata che, credo per educazione, non si è messo a ridere e mi ha tranquillizzato e detto di continuare tranquillamente a dare il grintuss a filippo che, per dovere di informazione, ha 19 mesi e mezzo al momento e ne aveva 14 quando gliel'ho dato per la prima volta.cristiana ha scritto:ti ha spiegato perchè?goldencat ha scritto:cristiana scusa se torno sull'argomento ma stamattina ho chiesto alle dottoresse riguardo al grintuss pediatrico e mi hanno detto che ASSOLUTAMENTE E' DA USARE SOPRA I DUE ANNI
Forse la confezione che hai tu è un pò "vecchia" (basta anche dei primi mesi di quest'anno) perchè hanno cambiato un pò le leggi riguardo ai sciroppi...
io lo sto dando a filippo sinceramente e gliel'ho dato anche l'inverno passato
Messaggio da goldencat » 5 ott 2011, 15:03