GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Golmamme out

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Golmamme out

Messaggio da ci610 » 4 ott 2011, 17:07

cipi ha scritto:
ci610 ha scritto:certo...
se non fa pipì nel vaso prima o poi la farà
se non vuole stare seduto a tavola prima o poi lo farà
se non riesce a camminare per strada dandoci la mano prima o poi lo farà
se non legge prima o poi leggerà
se non ci manda affankiù prima o poi lo farà

ma allora i genitori che stanno a fare? ad aspettare che i bambini si decidano da soli a fare le cose?
Ci per certe cose sono d'accordo con te, ma per altre no.
Cosa centrano i genitori col sonno di un bambino? :che_dici
e con la pipì nel vasino? Ok insistere, ma se a 2 anni non la fa, la farà a 2 anni e mezzo.., no?
sul sonno ok
e anche sulla pipì a 2 anni
ma sulla pipì a 4 anni no, non è pensabile, eppure ne vedo tanti di casi in giro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 ott 2011, 17:11

Ma davvero pensate che ci sia qualcuno che si fida SOLO dei consigli di amici e parenti? Io vedo più il contrario sinceramente, mamme che non si rassicurano se non dopo aver fatto 1000 visite e controlli anche per delle banalità.
Io di tarli ne ho pochi, ma quando ne ho uno le rassicurazioni devono venire da degli esperti, altrimenti col cavolo che mi metto tranquilla.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 ott 2011, 17:21

Non ho letto le risposte.. non gliela fo' Sam oggi è un pò agitatello. Io non vedo dove sta il problema Kla: se ho un dubbio e faccio vedere mio figlio una volta in più, oppure ne parlo un pò con altre mamme per confrontare le esperienze, oppure vado un pò in para.... insomma se ho paura di qualcosa io sono del parere che piuttosto di avere rimorsi meglio un confronto, un consulto o una visita in più... vivo sul motto PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE. Poi ci sono le esagerazioni è vero, ma non è che non ho viste poi così tanto qua....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ott 2011, 17:35

stè ha scritto:Ma davvero pensate che ci sia qualcuno che si fida SOLO dei consigli di amici e parenti?
Si, ne ho letti spesso qui..sia nelle sezione dei bambini che, spessissimo, all'interno dei grupponi. Come spesso mi è capitato di leggere "chisene del pediatra che non capisce, meno male che ci siete voi!"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 17:54

Dubbiosa ha scritto:
stè ha scritto:Ma davvero pensate che ci sia qualcuno che si fida SOLO dei consigli di amici e parenti?
Si, ne ho letti spesso qui..sia nelle sezione dei bambini che, spessissimo, all'interno dei grupponi. Come spesso mi è capitato di leggere "chisene del pediatra che non capisce, meno male che ci siete voi!"
beh questa qui è come quella delle varie "disgrazie" in gravidanza.
A domanda e dichiara: mi fa male lo stomaco, brucia da morire. soluzioni?
B risponde: gli stanno crescendo i capelli.
A: Grazie!!!!!!
inciso: A è incinta da 6 settimane :ahaha

consigli? tutti buoni, ma tutti opinabili secondo me. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ott 2011, 18:02

quoto Alexx..anch'io inizialmente cerco un confronto..certo si va sempre dalla pediatra o dal medico..ma credo che sentire diverse opinioni relazionandosi sia importante in alcuni casi..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ott 2011, 18:05

Dubbiosa ha scritto:Come spesso mi è capitato di leggere "chisene del pediatra che non capisce, meno male che ci siete voi!"
penso che questa sia una frase "modo di dire"..sull'ironico.."meno male che ci siete voi!"..nel senso: per un parere,un confronto..Dubbiosa,cerca di andare al di là delle righe a volte..non mi sembra una cosa esagerata ma una cosa che si scrive virtualmente per carineria
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ott 2011, 19:13

SweetLikeHoney ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Come spesso mi è capitato di leggere "chisene del pediatra che non capisce, meno male che ci siete voi!"
penso che questa sia una frase "modo di dire"..sull'ironico.."meno male che ci siete voi!"..nel senso: per un parere,un confronto..Dubbiosa,cerca di andare al di là delle righe a volte..non mi sembra una cosa esagerata ma una cosa che si scrive virtualmente per carineria
non vedo cosa ci sia da andare al di là delle righe sinceramente :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ott 2011, 19:13

ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

:ahah :ahah :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 ott 2011, 20:34

ma allora i genitori che stanno a fare? ad aspettare che i bambini si decidano da soli a fare le cose?
Però in un certo senso è vero.Adesso che mio figlio è grande mi rendo conto che pure io che non sono particolarmente paranoide mi impensierivo per delle scemenze.Crescono tutti,con le loro tempistiche,e devo dire che nella classe di Damon mangiano più o meno tutti,fanno pipì da soli e dormono nel loro letto. :ahaha
I problemi veri inziano adesso,con la pre-adolescenza e la ribellione.
Quindi con Vittorio la prendo più con filosofia.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2011, 21:28

Ci, pero e' vero. Si, secondo me i genitori devono anche aspettare che i bambini facciano le cose da soli e rispettare i loro tempi. Perche tutta questa fretta? Io non ho mai avuto fretta. Non sono mai stata una di quelle mamme che pensava che mia figlia dovesse fare le cose prima di tutti i suoi coetanei, anzi, e un pensiero che non mi e' mai sfiorato per la mente.

Ti faccio l'esempio del spannolinamento, visto che se ne e tanto parlato.

Era e stata spannolinata a due anni e sei mesi e ci credi se ti dico che non e' mai capitato nessun incidente ne di notte ne di giorno? E tardi? Per me no. Avrei potuto spannolinarla a due anni, a un anno e' mezzo magari, alzandomi piu volte in una notte, per cambiarla, per cambiare le lenzuola, ma perche? Cosa cambia per pochi mesi? E non e' pigrizia la mia, io non sono pigra, ho il sonno leggero, non sono nemmeno una dormigliona, mi sarei potuto alzarmi di notte benissimo, ma io penso che sarebbe stato un trauma per mia figlia svegliarsi ogni notte bagnata, poi riaddormentarsi per poi svegliarsi ancora! Io penso di aver capito esattamente quando era il momento e cosi ho fatto. Poteva essere anche a tre anni compiuti.. e perche no? Qui nelle materne non mettono cosi tanta fretta. Sicuramente i bimbi di tre anni con il pannolino sono pochissimi, pero ci sono, lo so per certo, e non hanno fatto nessuna tragedia. E di fatti dopo poco tempo, arriva anche il loro momento.

E cosi per tutte le altre cose....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 21:39

Dubbiosa ha scritto:
ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

che ridi????????? l'ho letto davvero nei gruppissimi eh? :ahah :ahah :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2011, 21:39

hai fatto tutti nei tempi giusti

la maturazione del controllo degli sfinteri si ha dopo i 24 mesi, ci puoi riuscire prima ma è chiedere "di più" al bambino, come volerli far camminare a 9 mesi

ci sono bambini avanti in questo senso, ma ci sono anche tempi indicati per ragioni oggettive
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ott 2011, 21:42

ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

che ridi????????? l'ho letto davvero nei gruppissimi eh? :ahah :ahah :caduta_sedia:
l'ho sempre detto io che i gruppissimi fanno male :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 21:49

anche io. ma non hanno mai capito il perchè. beh ora lo sanno :caduta_sedia:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ott 2011, 21:49

ema1 ha scritto:

Ci, pero e' vero. Si, secondo me i genitori devono anche aspettare che i bambini facciano le cose da soli e rispettare i loro tempi. Perche tutta questa fretta? Io non ho mai avuto fretta. Non sono mai stata una di quelle mamme che pensava che mia figlia dovesse fare le cose prima di tutti i suoi coetanei, anzi, e un pensiero che non mi e' mai sfiorato per la mente.

Ti faccio l'esempio del spannolinamento, visto che se ne e tanto parlato.

Era e stata spannolinata a due anni e sei mesi e ci credi se ti dico che non e' mai capitato nessun incidente ne di notte ne di giorno? E tardi? Per me no. Avrei potuto spannolinarla a due anni, a un anno e' mezzo magari, alzandomi piu volte in una notte, per cambiarla, per cambiare le lenzuola, ma perche? Cosa cambia per pochi mesi? E non e' pigrizia la mia, io non sono pigra, ho il sonno leggero, non sono nemmeno una dormigliona, mi sarei potuto alzarmi di notte benissimo, ma io penso che sarebbe stato un trauma per mia figlia svegliarsi ogni notte bagnata, poi riaddormentarsi per poi svegliarsi ancora! Io penso di aver capito esattamente quando era il momento e cosi ho fatto. Poteva essere anche a tre anni compiuti.. e perche no? Qui nelle materne non mettono cosi tanta fretta. Sicuramente i bimbi di tre anni con il pannolino sono pochissimi, pero ci sono, lo so per certo, e non hanno fatto nessuna tragedia. E di fatti dopo poco tempo, arriva anche il loro momento.

E cosi per tutte le altre cose....

mi spiego meglio, mi riferivo a casi di bimbi di 4 anni col pannolino, almeno la notte, di 5 col passeggino e di 6 col biberon
se stiamo parlando pannolino 2 anni e mezzo o 3, sono d'accordo con te
quando tutti questi tempi si allungano oltremodo sinceramente io alla storia del bambino e i suoi tempi non ci credo

esempio: a scuola di mio figlio la maestra ha dovuto chiedere alle mamme di non andare a prendere i bimbi col passeggino, sono tutti bimbi di quasi 4 anni, abitiamo tutti vicinissimi alla scuola, ci credi che la maggior parte delle mamme viene col passeggino?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2011, 21:57

ah, allora anche io sono d'accordo con te. Tutti i bimbi hanno i suoi tempi si, ma entro certi limiti. Anche io ho visto mamme e nonne con bimbi grandissimi nel passeggino che sta per rompersi dal peso o la nonna che imbocca il bimbo di sei anni nel parco. Questi sono casi limiti...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ott 2011, 21:59

ema1 ha scritto:ah, allora anche io sono d'accordo con te. Tutti i bimbi hanno i suoi tempi si, ma entro certi limiti. Anche io ho visto mamme e nonne con bimbi grandissimi nel passeggino che sta per rompersi dal peso o la nonna che imbocca il bimbo di sei anni nel parco. Questi sono casi limiti...

no, non sono casi limite, stanno diventando la norma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2011, 22:12

ci610 ha scritto:secondo me, fino ai due anni tentiamo di ottenere dei risultati sperando che nostro figlio faccia tutto prima degli altri
poi, quando capiamo che non ci siamo riusciti, tiriamo fuori la scusa che ogni bambino ha i suoi tempi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: bellissima
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2011, 22:16

stè ha scritto:Ma davvero pensate che ci sia qualcuno che si fida SOLO dei consigli di amici e parenti? Io vedo più il contrario sinceramente, mamme che non si rassicurano se non dopo aver fatto 1000 visite e controlli anche per delle banalità.
Ho pensato la stessa cosa.
stè ha scritto: Io di tarli ne ho pochi, ma quando ne ho uno le rassicurazioni devono venire da degli esperti, altrimenti col cavolo che mi metto tranquilla.
Idem. Solo che io metto in discussione tutto e tutti. La mia ginecologa credo che si facesse il segno della croce quando mi vedeva entrare in studio. La pediatra non ve lo dico neanche :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”