GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO
e adesso vi racconto qualcosa dei miei.
ieri lezione di inglese.
Chiedo come è andata.
Aurora: "mamma quando è arrivata ci ha detto hello, ciao ciao, poi abbiamo fatto i numeri, ecc.ec.."
Ale " e quando è andata via ha detto solo bau bau, però aveva una maglia arancione molto bella.
iniziamo bene...
ieri lezione di inglese.
Chiedo come è andata.
Aurora: "mamma quando è arrivata ci ha detto hello, ciao ciao, poi abbiamo fatto i numeri, ecc.ec.."
Ale " e quando è andata via ha detto solo bau bau, però aveva una maglia arancione molto bella.
iniziamo bene...
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Sicuramente hai scritto in buona fede, ci mancherebbe, ma io adesso non riesco proprio ad essere propositiva con 350€ al mese, con licenziamenti a go-go, vivo in una realtà dove il lavoro a nero è più diffuso di quello subordinato, ho 35 anni e soprattutto 2 figlie che non posso abbandonare!!!garden ha scritto:Quel che volevo dire era appunto che a volte si chiude una porta e si apre un portone e da un evento negativo nascono situazioni che cambiano il nostro punto di vista.
Quindi il mio era un tentativo di esortarti a guardare in modo propositivo le situazioni, tentativo non andato a buon fine, evidentemente.
Peccato, ma non tutte le ciambelle riescono col buco, scusami se ho urtato la tua sensibilità, non era davvero mia intenzione.
Myriam io in quello studio non ci metto manco più piede per andare a firmare le dimissioni, in questi mesi lo stipendio lo andrà a prendere mio marito

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
M76 ha scritto:e adesso vi racconto qualcosa dei miei.
ieri lezione di inglese.
Chiedo come è andata.
iniziamo bene...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mi hai fatto venire in mente che ho dimenticato di chiamare per il corso d'inglese
Clo speriamo si smuova qualcosa.

Clo speriamo si smuova qualcosa.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ish adesso che sei rientrata a lavoro cosa cambia nella giornata di Emma????
Parlale tanto e coccolatela.....esattamente un anno fa a Lorenza dicemmo che sarebbe arrivato una sorellina e iniziò a farsi la pipì sotto. Dopo una settimana di spiegazioni, disegni, storielle e favolette sulle sorelline che si vogliono tanto bene, tornò tutto alla normalità

Parlale tanto e coccolatela.....esattamente un anno fa a Lorenza dicemmo che sarebbe arrivato una sorellina e iniziò a farsi la pipì sotto. Dopo una settimana di spiegazioni, disegni, storielle e favolette sulle sorelline che si vogliono tanto bene, tornò tutto alla normalità

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Clo adesso si sveglia, facciamo colazione tutti insieme, si prepara ecc. e io esco con Edo alle 7.30/40. Lei sta ancora un po' con mio marito o mia mamma e poi arriva mia suocera o mio suocero a prenderla e la portano a scuola entro le 8.30.
Sta lì e poi alle 16 la va a riprendere o mia suocera o mio suocero o entrambi e stanno con lei fino alle 17.00 (anche un po' prima) che arrivo io con Edo. Poi vanno via i nonni e alle 18 max va a letto edo. Con lei cucino, gioco ecc. fino a che non si sveglia edo. Cena e nanna.
Sta lì e poi alle 16 la va a riprendere o mia suocera o mio suocero o entrambi e stanno con lei fino alle 17.00 (anche un po' prima) che arrivo io con Edo. Poi vanno via i nonni e alle 18 max va a letto edo. Con lei cucino, gioco ecc. fino a che non si sveglia edo. Cena e nanna.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Non lo so,sicuramente un cambio di abitudini ma non mi sembra soffra di solitudineishetta ha scritto:Clo adesso si sveglia, facciamo colazione tutti insieme, si prepara ecc. e io esco con Edo alle 7.30/40. Lei sta ancora un po' con mio marito o mia mamma e poi arriva mia suocera o mio suocero a prenderla e la portano a scuola entro le 8.30.

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no di solitudine proprio no 

- serena73
- Expert~GolGirl®
eccomi!
ishetta anche alessandro in questi giorni ha ripreso a fare la pipì addosso! tutti i giorni anche 2 volte, a scuola ho esaurito i cambi!
anch'io mi domando cos'è che non va? forse avverte il mio nervosismo, la mia tristezza...
oppure la visita che ha fatto, ha sentito troppi discorsi su di lui? ora stiamo evitando!
oppure si deve abituare all'orario prolungato, visto che esce alle 16 e non era abituato.....già non sono tranquilla, ora anche questo
ragazze non vi nascondo che mi viene da piangere e spesso!
ishetta anche alessandro in questi giorni ha ripreso a fare la pipì addosso! tutti i giorni anche 2 volte, a scuola ho esaurito i cambi!
anch'io mi domando cos'è che non va? forse avverte il mio nervosismo, la mia tristezza...
oppure la visita che ha fatto, ha sentito troppi discorsi su di lui? ora stiamo evitando!
oppure si deve abituare all'orario prolungato, visto che esce alle 16 e non era abituato.....già non sono tranquilla, ora anche questo

ragazze non vi nascondo che mi viene da piangere e spesso!

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®
bice resta a casa!!!!! dire indelicati è poco!!!
myriam i tuoi figli sono uno spasso!
myriam i tuoi figli sono uno spasso!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- garden
- Master~GolGirl®
clo, ti abbraccio forte e ti auguro davvero che quanto prima tutto si evolva per il meglio
ishetta, serena, come dicono le altre forse è solo la difficoltà di adattarsi ai cambiamenti di ritmi e abitudini, forse hanno percepito che siete preoccupate per qualcosa (ishetta per il lavoro-purga e Serena per la salute di Ale) ma nulla di strano che qualche giorno e tante coccole saranno tutto ciò che occorre.
C'è un blog che seguo con grande piacere, http://precariamamma.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; e c'era un post proprio sul difficile rientro all'asilo della figlia minore, che da gioiosa era diventata ombrosa al rientro a scuola, ve lo posto
Le coccole e il tempo comunque, in generale, sono un rimedio che cura moltissime cose in adulti e bambini.

ishetta, serena, come dicono le altre forse è solo la difficoltà di adattarsi ai cambiamenti di ritmi e abitudini, forse hanno percepito che siete preoccupate per qualcosa (ishetta per il lavoro-purga e Serena per la salute di Ale) ma nulla di strano che qualche giorno e tante coccole saranno tutto ciò che occorre.
C'è un blog che seguo con grande piacere, http://precariamamma.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; e c'era un post proprio sul difficile rientro all'asilo della figlia minore, che da gioiosa era diventata ombrosa al rientro a scuola, ve lo posto
questa mamma mi piace davvero molto, mi ritrovo a condividere ogni suo pensiero. E pensavo proprio che a volte sarebbe meglio fare come i bambini, scalciare, urlare e piangere, manifestando così i nostri sentimenti e il nostro bisogno di aiuto, di conforto. Invece da adulti impariamo che ciò non è accettabile, che dobbiamo controllarci, dobbiamo far vedere che va tutto bene e riusciamo a gestire tutto anche quando non è affatto vero, e poi rischiamo di implodere danneggiando fondamentalmente noi stessi e chi abbiamo intorno. Forse se ogni tanto anche noi ci facessimo la pipì addosso e dicessimo che abbiamo bisogno di tante coccole non sarebbe nemmeno tanto male.Oggi, per la prima volta, ho lasciato Anna all'asilo senza spargimento di lacrime e moccole. Quando sono tornata a prenderla, la maestra mi ha detto che lo sciopero della fame è stato interrotto: a pranzo la piccoletta ha divorato tutto, dopo una settimana di digiuno assoluto.
Anna era visibilmente soddisfatta di potermi dare la notizia.
"Sono così contenta, Anna! Sei stata bravissima!"
"Ho mangiato tutto, e non ho neanche pianto!"
"Che brava!"
"Sono felice di essere brava!"
"Anch'io sono tanto felice!"
"E sei anche fiera!"
:)
Sì piccola mia, sono fiera di te. Davvero. E devo ammettere che anche tu mi hai impartito una bella lezione. Mi hai mostrato come un bambino sa affrontare situazioni difficili, facendosi violenza, reagendo a richieste che vengono dagli altri, a regole che altri hanno stabilito, con una forza d'animo di cui pochi adulti sarebbero capaci.
Certo, per noi è facile dire: "la materna fa bene ai bambini, è indispensabile, non bisogna cedere di fronte alle lacrime, sono furbi, se capiscono che possono spuntarla è finita". Certo, per noi adulti è tutto molto semplice.
Ma cosa passa nella testa del bambino? Quale ciclone sconvolge il suo tranquillo universo? Cosa voleva dire, Anna, con il suo "sono felice di essere brava"? Evidentemente, quella furbizia di cui crediamo capaci i bambini è solo un'invenzione degli adulti, un modo per lavarci la coscienza: "piange, non perché io l'ho messo in una situazione difficile, ma perché vuole impietosirmi".
Noi adulti forse non piangiamo, non scalciamo, non ci aggrappiamo alle gonne e ai capelli della mamma, ma facciamo ben di peggio. Sottoposti a stress, di solito siamo irritabili e violenti, cerchiamo di addossare ad altri le nostre colpe e le nostre responsabilità, ci autocarichiamo di rancore e malevolenza, ci crogioliamo nel vittimismo.
Sono fiera di te, piccola Anna, perché hai mangiato e non hai pianto, e ti sei mostrata molto più coraggiosa e matura di me e di tanti adulti che conosco.
Le coccole e il tempo comunque, in generale, sono un rimedio che cura moltissime cose in adulti e bambini.
- printemps
- Master~GolGirl®
garden ha scritto:E pensavo proprio che a volte sarebbe meglio fare come i bambini, scalciare, urlare e piangere, manifestando così i nostri sentimenti e il nostro bisogno di aiuto, di conforto. Invece da adulti impariamo che ciò non è accettabile, che dobbiamo controllarci, dobbiamo far vedere che va tutto bene e riusciamo a gestire tutto anche quando non è affatto vero, e poi rischiamo di implodere danneggiando fondamentalmente noi stessi e chi abbiamo intorno. Forse se ogni tanto anche noi ci facessimo la pipì addosso e dicessimo che abbiamo bisogno di tante coccole non sarebbe nemmeno tanto male.
Sono d'accordissimo, infatti io di solito tengo duro così tanto che alla fine non mi accorgo nemmeno di quanto mi stia costando, e regolarmente dopo un tot IMPLODO e sto malissimo per un bel po' di tempo... e di solito inevitabilmente continuo ad agire così... è più forte di me, credo sia carattere... però sto cercando davvero di lasciarmi uno spiraglio per metaforiche "pipì addosso e richieste di coccole"... speriamo di migliorare con l'età

Sarebbe bellissimo se riuscissi ad insegnare ai miei figli di non fare sempre finta che vada tutto bene... vorrei che riuscissero a mantenere l'autenticità del sentimento anche se con i compromessi della vita è davvero difficile.
Clo Pensavo a te ieri sera, mi dispiace tantissimo

Bice Come quello di clo, anche il tuo capo è un defi***te... stai a casa e buonanotte! ci pensi poi quando torni

Serena, Ishetta Forse emma ha percepito la scocciatura del rientro al lavoro e ale i discorsi dei dottori e vostri... sere io non ne parlerei davanti a lui, fate bene ad evitare, vedrai che pian piano andrà meglio... a proposito di pipì a letto, figuratevi che anche ale che non fa MAI la pipì a letto, nella prima settimana di scuola elementare l'ha fatta tre notti.. povero!

scusate non ricordo altro per ora, devo andare... alla prossima e buona giornata e un abbraccio a tutte

Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
passando ad argomenti più frivoli, vi posto alcune idee per una festa di compleanno a tema a basso budget e alta soddisfazione:
1) cappellini di carta, comprati o realizzati da soli seguendo questo bellissimo tutorial http://ohhappyday.com/2011/02/party-hats-diy-template/" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi decorati con stickers o figurine ritagliate del personaggio principale della festa. Se del personaggio non si trovano sticker (vedi agente oso) si può comprare un foglio A4 di carta adesiva (dovrebbe costare circa 1,5 euro) e racimolare da internet immagini da stampare su di esso. Naturalmente si impagina il foglio con le varie immagini e poi si stampa e ritaglia, e infine appiccica.
2) numero del compleanno di dimensioni giganti fai da te decorato con carta cresca a striscioline http://ohhappyday.com/2011/04/diy-fringey-monogram/" onclick="window.open(this.href);return false; che meraviglia!! questo l'ho fatto, ma anzichè sul muro l'ho messo su un cartoncino alto 1 metro, l'ho realizzato e quindi ritagliato, e poi lo appenderò al muro con un pò di scotch carta tipo quadro. Volendo, si può fare anche con le lettere del nome del bimbo a dimensione gigante. Richiede meno tempo di quanto si pensi (per il numero avrò impiegato un paio di ore) e da molta soddisfazione. Usare i colori principali della festa a tema.
3) bandierine per i panini o tavola calda realizzati con un foglio di carta colorata su cui si sarà stampato il personaggio scelto (si farà prima il modellino e poi si ricopia).
4) poster del personaggio preferito: si prende da internet una immagine di buona qualità e si usa questo sito http://www.blockposters.com/step1.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; per convertirla in un poster, i pratica la scompone in tanti fogli A4 che si vanno a stampare e poi incollare insieme tra loro, realizzando un poster della dimensione desiderata. Per una immagine 1024x768 meglio non eccedere i 9 fogli altrimenti viene sgranata (ma già 9 fogli significa circa 1 metro di poster a costo quasi zero).
Per ishetta, ecco le foto dell'agente oso ad alta qualità
http://3.bp.blogspot.com/-njhFJYong3I/T ... pecial.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://3.bp.blogspot.com/-tEa5PPZeDk4/T ... ecial1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://2.bp.blogspot.com/-E78Td-LMd6A/T ... nt-oso.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e sul sito prima indicato realizzi il poster della dimensione desiderata.
5) naturalmente tovaglia, tovaglioli e piatti con i colori principali del tema, senza decorazioni di sorta che costano cari e insieme al resto rischiano anzi di sembrare carichi.
1) cappellini di carta, comprati o realizzati da soli seguendo questo bellissimo tutorial http://ohhappyday.com/2011/02/party-hats-diy-template/" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi decorati con stickers o figurine ritagliate del personaggio principale della festa. Se del personaggio non si trovano sticker (vedi agente oso) si può comprare un foglio A4 di carta adesiva (dovrebbe costare circa 1,5 euro) e racimolare da internet immagini da stampare su di esso. Naturalmente si impagina il foglio con le varie immagini e poi si stampa e ritaglia, e infine appiccica.
2) numero del compleanno di dimensioni giganti fai da te decorato con carta cresca a striscioline http://ohhappyday.com/2011/04/diy-fringey-monogram/" onclick="window.open(this.href);return false; che meraviglia!! questo l'ho fatto, ma anzichè sul muro l'ho messo su un cartoncino alto 1 metro, l'ho realizzato e quindi ritagliato, e poi lo appenderò al muro con un pò di scotch carta tipo quadro. Volendo, si può fare anche con le lettere del nome del bimbo a dimensione gigante. Richiede meno tempo di quanto si pensi (per il numero avrò impiegato un paio di ore) e da molta soddisfazione. Usare i colori principali della festa a tema.
3) bandierine per i panini o tavola calda realizzati con un foglio di carta colorata su cui si sarà stampato il personaggio scelto (si farà prima il modellino e poi si ricopia).
4) poster del personaggio preferito: si prende da internet una immagine di buona qualità e si usa questo sito http://www.blockposters.com/step1.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; per convertirla in un poster, i pratica la scompone in tanti fogli A4 che si vanno a stampare e poi incollare insieme tra loro, realizzando un poster della dimensione desiderata. Per una immagine 1024x768 meglio non eccedere i 9 fogli altrimenti viene sgranata (ma già 9 fogli significa circa 1 metro di poster a costo quasi zero).
Per ishetta, ecco le foto dell'agente oso ad alta qualità
http://3.bp.blogspot.com/-njhFJYong3I/T ... pecial.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://3.bp.blogspot.com/-tEa5PPZeDk4/T ... ecial1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://2.bp.blogspot.com/-E78Td-LMd6A/T ... nt-oso.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e sul sito prima indicato realizzi il poster della dimensione desiderata.
5) naturalmente tovaglia, tovaglioli e piatti con i colori principali del tema, senza decorazioni di sorta che costano cari e insieme al resto rischiano anzi di sembrare carichi.
- garden
- Master~GolGirl®
printemps...printemps ha scritto: Sono d'accordissimo, infatti io di solito tengo duro così tanto che alla fine non mi accorgo nemmeno di quanto mi stia costando, e regolarmente dopo un tot IMPLODO e sto malissimo per un bel po' di tempo... e di solito inevitabilmente continuo ad agire così... è più forte di me, credo sia carattere... però sto cercando davvero di lasciarmi uno spiraglio per metaforiche "pipì addosso e richieste di coccole"... speriamo di migliorare con l'età![]()
Sarebbe bellissimo se riuscissi ad insegnare ai miei figli di non fare sempre finta che vada tutto bene... vorrei che riuscissero a mantenere l'autenticità del sentimento anche se con i compromessi della vita è davvero difficile

- Minù
- Master~GolGirl®
buondì
mi ha commosso il blog che ha postato Garden. Proprio stamattina ho "trascurato" Claudia nei primi 5 minuti del suo risveglio (non sono andata a sbaciucchiarla) perché davo il latte a Ninì e lei offesa mi ha detto "non voglio più essere la tua aiutante, non voglio essere sempre brava", voleva togliersi l'etichetta di brava bimba per poter fare liberamente i capricci ed arrabbiarsi.
Quanto a Emma, Ish, forse le pesa il fatto che tu esca e rientri con Edo; penserà che ve la spassiate da qualche parte insieme, solo voi 2, mentre lei rimane con papà, nonni o maestre.
Bice, un vaffa** no? che simpatia
Myriam, Ale mi ha steso
mi ha commosso il blog che ha postato Garden. Proprio stamattina ho "trascurato" Claudia nei primi 5 minuti del suo risveglio (non sono andata a sbaciucchiarla) perché davo il latte a Ninì e lei offesa mi ha detto "non voglio più essere la tua aiutante, non voglio essere sempre brava", voleva togliersi l'etichetta di brava bimba per poter fare liberamente i capricci ed arrabbiarsi.

Quanto a Emma, Ish, forse le pesa il fatto che tu esca e rientri con Edo; penserà che ve la spassiate da qualche parte insieme, solo voi 2, mentre lei rimane con papà, nonni o maestre.
Bice, un vaffa** no? che simpatia

Myriam, Ale mi ha steso

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Anche io noto che se trascuro Tommaso lui poi fa le bizze, si arrabbia ecc...povero cucciolo anche lui è piccolo e vuole la sua mamma
Sono abbastanza disperata
x l'inserimento di Matteo.....dopo 4 giorni graduali durantei quali sono stata con lui nella stanza dle nido x 1 ora ogni volta, abbiano deciso di provare a lasciarlo ed io sono uscita...ina TRAGEDIA GRECA... ha pianto per 40 minuti!!!!!!!!!!!!!! si è arrabbiato e si disperava, la tata mi diceva che sembrava proprio rabbia!!!!
Poi si è anche ammalato ed abbiamo spesso di provare, ma come conseguenza adesso non vuole più staccarsi da me e anche la mattina lasciarlo a casa con la tata o con la mia mamma non è per niente semplice !!!!!
Vorrei riprovare la prox settimana ed avevo pensato all'ipotesi di farlo inserire e poi accompagnare x un po' la mattina dalla tata.....che ne pensate? Forse potrebbe essere risolutivo visto che con la tata è qbituato ad uscire? Alcune volte lo poarta a casa sua dove ha un nipotino e così loro giocano e lui è sempre stato bravo......

Sono abbastanza disperata

Poi si è anche ammalato ed abbiamo spesso di provare, ma come conseguenza adesso non vuole più staccarsi da me e anche la mattina lasciarlo a casa con la tata o con la mia mamma non è per niente semplice !!!!!
Vorrei riprovare la prox settimana ed avevo pensato all'ipotesi di farlo inserire e poi accompagnare x un po' la mattina dalla tata.....che ne pensate? Forse potrebbe essere risolutivo visto che con la tata è qbituato ad uscire? Alcune volte lo poarta a casa sua dove ha un nipotino e così loro giocano e lui è sempre stato bravo......
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- M76
- Bronze~GolGirl®
printemps ha scritto:
Sono d'accordissimo, infatti io di solito tengo duro così tanto che alla fine non mi accorgo nemmeno di quanto mi stia costando, e regolarmente dopo un tot IMPLODO e sto malissimo per un bel po' di tempo... e di solito inevitabilmente continuo ad agire così... è più forte di me, credo sia carattere... però sto cercando davvero di lasciarmi uno spiraglio per metaforiche "pipì addosso e richieste di coccole"... speriamo di migliorare con l'età![]()
Sarebbe bellissimo se riuscissi ad insegnare ai miei figli di non fare sempre finta che vada tutto bene... vorrei che riuscissero a mantenere l'autenticità del sentimento anche se con i compromessi della vita è davvero difficile.
come non quotarti!!
- M76
- Bronze~GolGirl®
sissy prova, tentar non nuoce..
non ti so aiutare purtroppo.
non ti so aiutare purtroppo.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Minù ha scritto:buondì
mi ha commosso il blog che ha postato Garden. Proprio stamattina ho "trascurato" Claudia nei primi 5 minuti del suo risveglio (non sono andata a sbaciucchiarla) perché davo il latte a Ninì e lei offesa mi ha detto "non voglio più essere la tua aiutante, non voglio essere sempre brava", voleva togliersi l'etichetta di brava bimba per poter fare liberamente i capricci ed arrabbiarsi.![]()
ma quanto sono cuccioli i nostri bimbi??
li vediamo già grandi ( soprattutto voi bis mamme) e non ci rendiamo conto che alla fin fine sono piccoli e a volte pretendiamo fin troppo da loro.
ma sbaglio o quasi tutte hanno bissato??
- sissyby74
- Original~GolGirl®
M76 ha scritto:
ma quanto sono cuccioli i nostri bimbi??
li vediamo già grandi ( soprattutto voi bis mamme) e non ci rendiamo conto che alla fin fine sono piccoli e a volte pretendiamo fin troppo da loro.
ma sbaglio o quasi tutte hanno bissato??
si si mi sa che tutte abbiamo bissato ............. o meglio meno che te che hai fatto il bis in una volta sola

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ