GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: ECO/BIO 2
lory anch'io ho difficoltà a reperire l'acido citrico tal quale, motivo per cui o compero l'ammorbidente sonnet o uso l'aceto (di solito li alterno).
♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
lory ma il pacco se non c'è nessuno in casa non te lo lasciano. Perciò stai tranquilla. La scocciatupa casomai è che dovrai andare tu a ritirarlo al deposito del corriere dopo due tentativi falliti di consegna.
Lin neppure io ho mai visto i boccioni di aceto. Puoi provare a mandare una mail a qualche produttore.
Lin neppure io ho mai visto i boccioni di aceto. Puoi provare a mandare una mail a qualche produttore.
2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mammakoala intanto ho fatto così: ho preso la busta da 3 kg di acido citrico in polvere (che mi durerà all'incirca due vite...) e quella da 4,5 di detersivo lavatrice (idem), così ho eliminato un bel po' di imballi e ho ammortizzato la spese di spedizione... 

♥G♥ 28/08/08
- gufetta
- Expert~GolGirl®
io l'acido citrico l'ho prendo da officina naturae tramite il Gas
per l'aceto non so aiutarti, se non che se hai spazio e riesci a recuperare una "madre" puoi prendere una damigiana di vino e farlo tu!!!
adesso non ho abbastanza posto, ma da piccolina con mio papà lo facevamo sempre noi...
per l'aceto non so aiutarti, se non che se hai spazio e riesci a recuperare una "madre" puoi prendere una damigiana di vino e farlo tu!!!
adesso non ho abbastanza posto, ma da piccolina con mio papà lo facevamo sempre noi...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
gufetta eh, bisogna avere lo spazio e il luogo adatto e io non li ho, purtroppo. l'acido citrico in effetti l'ho preso da officina naturae, idem il detersivo, i prezzi sono buoni e i prodotti mi sembra idem... vedremo...
♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
io ho visto una bustona di acido citrico in una specie di minimarket di cinesi.
che dite lo posso prendere oppure rischio, non so, l'avvelenamento? (comunque non lo uso certo per usi alimentari!)
che dite lo posso prendere oppure rischio, non so, l'avvelenamento? (comunque non lo uso certo per usi alimentari!)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Lin, hai fatto bene. Io ho provato entrambi citrico e detersivo e mi sono trovata bene.
Val, prova. Puoi sempre controllare gli inci facendo riferimento al codice a barre. E poi, come dici tu, non ne faresti un uso alimentare, quindi il rischio è ridotto.
Ma la nostra moderatrice Pem dov'è?? Legge in silenzio o è in vacanza ancora?
Val, prova. Puoi sempre controllare gli inci facendo riferimento al codice a barre. E poi, come dici tu, non ne faresti un uso alimentare, quindi il rischio è ridotto.
Ma la nostra moderatrice Pem dov'è?? Legge in silenzio o è in vacanza ancora?

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Oggi ho comprato lo sbiancante Carrefour (Polvere sbiancante - confezione verde) andando a naso e come igienizzante per i pannolini.
Vi posto la sua composizione appena ricercata:
V SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante)
VV SODIUM SULFATE (viscosizzante)
VV SODIUM CARBONATE (agente tampone)
PARFUM
Perciò, se, come me oggi, avete solo la grande distribuzione a disposizione, non è puro, ma ecco un percarbonato a portata di mano
Vi posto la sua composizione appena ricercata:
V SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante)
VV SODIUM SULFATE (viscosizzante)
VV SODIUM CARBONATE (agente tampone)
PARFUM
Perciò, se, come me oggi, avete solo la grande distribuzione a disposizione, non è puro, ma ecco un percarbonato a portata di mano

2008
2011
2011
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io ho comprato acido citrico e percarbonato qui
http://myworld.ebay.it/easyklean/?_trksid=p4340.l2559" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho fatto l'acquisto con un'amica... 10 kg di uno e 10 dell'altro.
Molto soddisfatta, ottimo rapporto qualità prezzo. Veloci ed affidabile nelle consegne...
(sembra uno slogan!!)
http://myworld.ebay.it/easyklean/?_trksid=p4340.l2559" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho fatto l'acquisto con un'amica... 10 kg di uno e 10 dell'altro.
Molto soddisfatta, ottimo rapporto qualità prezzo. Veloci ed affidabile nelle consegne...
(sembra uno slogan!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- lory75
- Expert~GolGirl®
olfersia vedevo nel tuo link, io sarei più orientata per questo, perchè lo metto ad ogni lavaggio e quindi se ne va
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1" onclick="window.open(this.href);return false;
nell'inci mette solo Sodium Carbonate Peroxide quindi sembrerebbe puro, ma anche su officina naturae dice che è puro ma mette l'inci più lungo
allora che differenza c'è e qual'è meglio?
mammakoala quindi nn c'è problema anche al mio indirizzo, meno male!!!! e in quanto tempo arriva, lo davano spedito già il giorno dopo (anche se mi sembra strano)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1" onclick="window.open(this.href);return false;
nell'inci mette solo Sodium Carbonate Peroxide quindi sembrerebbe puro, ma anche su officina naturae dice che è puro ma mette l'inci più lungo
allora che differenza c'è e qual'è meglio?
mammakoala quindi nn c'è problema anche al mio indirizzo, meno male!!!! e in quanto tempo arriva, lo davano spedito già il giorno dopo (anche se mi sembra strano)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®
ops! forse alla domanda dell'inci del percarborato in pratica aveva risposto mammakoala, quindi officina nn è puro?
mamma mia quante cose da imparare!!!
mamma mia quante cose da imparare!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buondì fanciulline!!!
a volo per dirvi che da queste parti girano i virus para influenzali, ma IO che mi sto prendendo fermenti ed echinacea mi son beccata solo un leggero stato di malessere generale (un lieve mal di gola, un po' di spossatezza... che poi m'ha coinciso col ciclo, quindi vacci a capire!), mentre il socio (che non se l'è voluta prendere e anzi m'ha dato della credulona di riti voodoo
) sta distrutto col febbrone!!!
giulio senza niente ci frega a tutt'è due e sono 3 volte che succede...
la genetica, l'alimentazione...
noi siamo figli delle "curette" di vitamine, dell'antibiotico ad ogni mal di gola, dei sulfamitici (peggio ancora sencondo me...), etc. etc. etc., cioè dei tristi anni 80 e questa è la conseguenza...
cmq, sabato (che già si sentiva tritatello...) è corso in erboristeria a prendere anche lui echinacea e fermenti!

a volo per dirvi che da queste parti girano i virus para influenzali, ma IO che mi sto prendendo fermenti ed echinacea mi son beccata solo un leggero stato di malessere generale (un lieve mal di gola, un po' di spossatezza... che poi m'ha coinciso col ciclo, quindi vacci a capire!), mentre il socio (che non se l'è voluta prendere e anzi m'ha dato della credulona di riti voodoo

giulio senza niente ci frega a tutt'è due e sono 3 volte che succede...

cmq, sabato (che già si sentiva tritatello...) è corso in erboristeria a prendere anche lui echinacea e fermenti!

♥G♥ 28/08/08
- krogiolina
- Master~GolGirl®
lin che fermenti prendi?
a Jacopo sto dando Immunomix e devo dire che quest'anno va molto meglio, ha solo un po' di tosse, Francesco è troppo piccolo per quello ma lo riempio di yogurt (visto che gli piace) e frutta e verdura...
ma si è già fatto un'influenza con tosse e antibiotico (e tra me e il mio pediatra prima di dare un antibiotico...)
mia suocera è quella che ogni volta che i bimbi hanno un raffreddore ci tartassa che gli dobbiamo dare il betotal...dico... ma è proprio necessario?
a Jacopo sto dando Immunomix e devo dire che quest'anno va molto meglio, ha solo un po' di tosse, Francesco è troppo piccolo per quello ma lo riempio di yogurt (visto che gli piace) e frutta e verdura...
ma si è già fatto un'influenza con tosse e antibiotico (e tra me e il mio pediatra prima di dare un antibiotico...)
mia suocera è quella che ogni volta che i bimbi hanno un raffreddore ci tartassa che gli dobbiamo dare il betotal...dico... ma è proprio necessario?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Lory quello che hai indicato è quello che ho io. E' puro e funziona benissimo. Inodore e senza aggiunta di altre sostanze più o meno funzionali come quello di officina naturae (che è comunque ottimo, lo usavo prima di questo)
Krogio il betotal poi alla fine è un multivitaminico. Magari ha senso se l'alimentazione è monotona e scarsa, ma se i bimbi mangiano di tutto, frutta e verdura compresi se ne può fare a meno. In questo la mia ginecologa e la pediatra la pensano uguale: gli integratori, quando si mangia bene e variato non servono a nulla!!
Immunomix lo do io a riki e mi trovo bene...
Ovviamente ci siamo già beccati un bel raffreddorone, che ci stiamo un po' trascinando, ma rispetto all'anno scorso sono rose e fiori! Io sto sempre con le dita incrociate, ogni mese che passa è un mese guadagnato...
Lin sono xy, c'è nulla da fare!!
Krogio il betotal poi alla fine è un multivitaminico. Magari ha senso se l'alimentazione è monotona e scarsa, ma se i bimbi mangiano di tutto, frutta e verdura compresi se ne può fare a meno. In questo la mia ginecologa e la pediatra la pensano uguale: gli integratori, quando si mangia bene e variato non servono a nulla!!
Immunomix lo do io a riki e mi trovo bene...
Ovviamente ci siamo già beccati un bel raffreddorone, che ci stiamo un po' trascinando, ma rispetto all'anno scorso sono rose e fiori! Io sto sempre con le dita incrociate, ogni mese che passa è un mese guadagnato...
Lin sono xy, c'è nulla da fare!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
kro immunilflor della esi, è un complesso di echinacea, zinco, fermenti e un paio di altre cose cmq naturali, giusto per non prendere sempre l'immunomix: io ciclo sempre prodotti e marche (tra quelle "fidate"), così se poi negli anni vien fuori la classica porcata o l'errore imprevisto...
il betotal se non sbaglio più che un multivitaminico è tutto il complesso B e in effetti si da con l'antibiotico per reintegrare la flora batterica distrutta. io l'unica volta che giulio s'è dovuto prendere l'antibiotico gli ho dato direttamente i fermenti, che è sempre meglio alla loro età per evitare che tutto il sistema si "impigrisca" sotto i colpi degli integratori!
lory se lo vuoi puro puro puoi sempre provare da carlo erba!!!
guarda, non ho il tempo di approfondire, ma in linea di massima ti posso dire che spesso le "aggiunte" servono a rendere il principio attivo funzionale all'uso domestico e non è detto che quello "puro" sia migliore nel senso stretto del termine.
olfersia eh eh eh, sì, è un XY a caratteri cubitali! oggi sto particolarmente nera con lui xché s'è perso una carta importante che oggi avrei dovuto mandare per un ricorso... lasciamo perdere, va!!!

il betotal se non sbaglio più che un multivitaminico è tutto il complesso B e in effetti si da con l'antibiotico per reintegrare la flora batterica distrutta. io l'unica volta che giulio s'è dovuto prendere l'antibiotico gli ho dato direttamente i fermenti, che è sempre meglio alla loro età per evitare che tutto il sistema si "impigrisca" sotto i colpi degli integratori!
lory se lo vuoi puro puro puoi sempre provare da carlo erba!!!

olfersia eh eh eh, sì, è un XY a caratteri cubitali! oggi sto particolarmente nera con lui xché s'è perso una carta importante che oggi avrei dovuto mandare per un ricorso... lasciamo perdere, va!!!

♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
ho fatto le crocchette di miglio e verdurine....booooneeeee!!!!! (chi le aveva postate, topinaf?)
poi siccome valerio non voleva il pollo a pezzetti, glie l'ho frullato e inglobato nelle polpette (circa metà miglio e verdure e metà pollo, cotto e frullato) e si è pappato pure quelle.
poi siccome valerio non voleva il pollo a pezzetti, glie l'ho frullato e inglobato nelle polpette (circa metà miglio e verdure e metà pollo, cotto e frullato) e si è pappato pure quelle.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Vuoi mettere col mio che ha perso le chiavi del camper? Quella motore, più cellula e serbatoi...Lin ha scritto:eh eh eh, sì, è un XY a caratteri cubitali! oggi sto particolarmente nera con lui xché s'è perso una carta importante che oggi avrei dovuto mandare per un ricorso... lasciamo perdere, va!!!
Immagini quanto ci sta costando rifarle?!?

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
olfersia ha scritto:Vuoi mettere col mio che ha perso le chiavi del camper? Quella motore, più cellula e serbatoi...Lin ha scritto:eh eh eh, sì, è un XY a caratteri cubitali! oggi sto particolarmente nera con lui xché s'è perso una carta importante che oggi avrei dovuto mandare per un ricorso... lasciamo perdere, va!!!
Immagini quanto ci sta costando rifarle?!?![]()

carissime, torniamo a parlare di insetti. quest'anno è un delirio, almeno qui: in casa ce la caviamo con le zanzariere, ma appena fuori la situazione è davvero odiosa!
giusto ieri giulio m'è tornato da scuola con tre belle punture avambraccio/orecchio con tanto di braccino gonfio e davvero non ne posso più!
so che l'unica soluzione concreta è un bel -12 su termometro, ma presumendo che sto cesso di tempo continui così, come posso proteggere almeno il mio cucciolo (ma anche me stessa non ci starebbe male...) da queste aggressioni?
i repellenti classici, specialmente quelli "da montagna" che proteggono contro varie specie di insetti, sono veramente pericolosi e a quel punto meglio le punture (entro certi limiti). e allora? la citronella tiene lontane a mala pena le zanzare (quelle tigre spesso se ne fregano altamente...) e altri metodi non ne conosco.
help please...

♥G♥ 28/08/08
- gufetta
- Expert~GolGirl®
qui zanzare non ci sono!!
ma in Piemonte so che usavo "spalmarmi" le folie di geranio sulla pelle e qualcosa facevano (anche se andare nell'orto la sera al tramonto come facevo io era sempre comunque un delirio) oppure in casa un contenitore con acqua e olio essenziale di lavanda, per le mosche e qualche altro insetto...di più non so dirti io sono sempre stata una calamita per zanzare e simili! 

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- val978
- Silver~GolGirl®
zanzare....
provato olio essenziale di lavanda su di me: mio marito mi stava alla larga
, le zanzare invece no 
io sinceramente, dato che si fa caldo ma non come agosto, metto a valerio i pantaloni lunghi e scarpe chiuse così proteggo le gambe. quando usciamo all'imbrunire in giardino, che è il momento peggiore, mi sono rassegnata all'autan. se stiamo proprio tanto, accendo lo zampirone.
e comunque, non so perchè, non lo pungono più
al nido stannno tutto il giorno in giardino (ed è pieno) e nemmeno una puntura. boh!?!?
provato olio essenziale di lavanda su di me: mio marito mi stava alla larga

io sinceramente, dato che si fa caldo ma non come agosto, metto a valerio i pantaloni lunghi e scarpe chiuse così proteggo le gambe. quando usciamo all'imbrunire in giardino, che è il momento peggiore, mi sono rassegnata all'autan. se stiamo proprio tanto, accendo lo zampirone.
e comunque, non so perchè, non lo pungono più