GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Golmamme out

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Golmamme out

Messaggio da hamilton » 4 ott 2011, 16:00

pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto:
pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto:Inoltre mi son palesata nello studio del medico, per dirla tutta pure belloccio, visibilmente preoccupata, piuttosto sudata perche' me l'ero fatta a piedi, e questo non fa a tempo a chiedermi cosa avessi, che io gia' ero con la mia quarta abbondante di fuori.
Questo mi guarda e mi fa: ma signora non si preoccupi, e' solo il pizzico di una zanzara... :caduta_sedia:
Sono uscita balbettando due parole di scusa, e spero di non trovarlo mai piu' sulla mia strada, che si dimentichi di me, anche se ne dubito. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Nell'ospedale dove lavora tuo marito???
L'unico della citta'. :risatina:

Già che eri lì, non potevi cercare tuo marito???
Lui si è seppellito per la vergogna? E' partito con Medici senza frontiere???
:ahah :ahah :ahah :ahah
Ma lui l'aveva gia' visto e aveva diagnosticato: puntura d'insetto.
Ma ribadisco, come posso fidarmi di un chirurgo che ha studiato dermatologia 40 anni fa??? :perplesso :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 4 ott 2011, 16:07

hamilton ha scritto:
Memole1818 ha scritto: Tu non stai benissimo lo sai???
Ma aspettare a casa il maritino, mostrargli la tua quarta abbondante facendogli credere chissà che e poi invece chiedergli un consulto medico no??? :sberla:
Ma mio marito e' un chirurgo toracico, mica un dermatologo :hi hi hi hi
Scherzo, lo so, son patologica e non sai le discussioni sull'argomento :angelo_diavoletto:
Ma povero Giorgio senior!!! Un Santo! :coccola

(che poi mi stava già simpatico ai tempi in cui lastricava il giardino con l'alabastro! :ahaha )
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ott 2011, 16:12

Memole1818 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Memole1818 ha scritto: Tu non stai benissimo lo sai???
Ma aspettare a casa il maritino, mostrargli la tua quarta abbondante facendogli credere chissà che e poi invece chiedergli un consulto medico no??? :sberla:
Ma mio marito e' un chirurgo toracico, mica un dermatologo :hi hi hi hi
Scherzo, lo so, son patologica e non sai le discussioni sull'argomento :angelo_diavoletto:
Ma povero Giorgio senior!!! Un Santo! :coccola

(che poi mi stava già simpatico ai tempi in cui lastricava il giardino con l'alabastro! :ahaha )
Lo faceva lastricare, vorrai dire.... :permaloso: :hi hi hi hi
Scherzo eh?!?!??!?!? :prr :prr
sai quale'e il punto?
E' che a forza di gridare al lupo al lupo, non vengo piu' presa in considerazione.
E mi devo rivolgere ad altri. :nonegiusto :nonegiusto

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 4 ott 2011, 16:17

Vabbè, faceva lastricare... :permaloso: umpf :hi hi hi hi

Così impari!!! :unghiette
E piantala di trovare scuse per far vedere le tette ai colleghi di tuo marito! :hi hi hi hi
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 ott 2011, 16:20

hamilton ha scritto:questo non fa a tempo a chiedermi cosa avessi, che io gia' ero con la mia quarta abbondante di fuori.
Questo mi guarda e mi fa: ma signora non si preoccupi, e' solo il pizzico di una zanzara... :caduta_sedia:
apperò... dimmi in che zona abiti che vengo a farmi pungere pure io dalle zanzare
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ott 2011, 16:21

kik ha scritto:
hamilton ha scritto:questo non fa a tempo a chiedermi cosa avessi, che io gia' ero con la mia quarta abbondante di fuori.
apperò... dimmi in che zona abiti che vengo a farmi pungere pure io dalle zanzare
In Pianura Padana, il regno delle ZANZARE TIGRE :spiteful: :spiteful:
Pungono anche di Giorno e sopra i vestiti.
E per forza che poi ti s'infiamma tutto che ti sembra di averci un cocomero al posto della tetta... :x:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 ott 2011, 16:23

hamilton ha scritto: Ma lui l'aveva gia' visto e aveva diagnosticato: puntura d'insetto.
Ma ribadisco, come posso fidarmi di un chirurgo che ha studiato dermatologia 40 anni fa??? :perplesso :hi hi hi hi
Il tuo racconto è ricco di aggravanti :caduta_sedia: :ahah :ahaha :risatina:
Ti adoro!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ott 2011, 16:24

pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto: Ma lui l'aveva gia' visto e aveva diagnosticato: puntura d'insetto.
Il tuo racconto è ricco di aggravanti :caduta_sedia: :ahah :ahaha :risatina:
Ti adoro!!!!
L'ipcondria e' il mio punto debole.
Potrei scriverne a palate di queste chicche... :prrrrrr :inchino

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2011, 16:25

ham :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 ott 2011, 16:28

Ma quale puntura e puntura, Ham ha un davanzale da paura :hi hi hi hi

....e per la cronaca, mette in dubbio tutto cio' che il povero Giorgio Senior assevera, per poi rendersi conto che aveva ragione il maritozzo :risatina: :risatina: . Fa morire :ahaha

Ham la prossima volta che ti becco ti pungo io :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2011, 16:32

Dubbiosa ha scritto:pensa che per me è l'esatto opposto, ne stavo parlando con altri giusto questa mattina. Io leggo sempre di più interventi di persone che si ergono come esperte e che minimizzano qualsiasi situazione
io io! appena posso sdrammatizzo altrimenti mi vinee da :impiccata: .
.ha 6 anni e campa di latte? ma si, mangerà..ha 10 mesi e non sta seduto? ma dai, non sai che ognuno ha i suoi tempi! Ha 4 anni e non riesce a tenere la concentrazione per 3 minuti di fila?..ma si, sono bambini, cosa pretendi!
naaaa questo no. a 6 anni (ma anche a 1) deve mangiare altro oltre al latte. e per la concentrazione, .. se mi trovate un filtro magggico che la faccia concentrare.. PAGO BENE EH???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 ott 2011, 16:35

ely66 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:pensa che per me è l'esatto opposto, ne stavo parlando con altri giusto questa mattina. Io leggo sempre di più interventi di persone che si ergono come esperte e che minimizzano qualsiasi situazione
io io! appena posso sdrammatizzo altrimenti mi vinee da :impiccata: .
.ha 6 anni e campa di latte? ma si, mangerà..ha 10 mesi e non sta seduto? ma dai, non sai che ognuno ha i suoi tempi! Ha 4 anni e non riesce a tenere la concentrazione per 3 minuti di fila?..ma si, sono bambini, cosa pretendi!
naaaa questo no. a 6 anni (ma anche a 1) deve mangiare altro oltre al latte. e per la concentrazione, .. se mi trovate un filtro magggico che la faccia concentrare.. PAGO BENE EH???
Io ho mangiato SOLO latte e biscotti fino a 3 anni :fischia , come la mettiamo? :perplesso
Avanti Siore avanti :hi hi hi hi sentiamo quante me ne dite (me la tiro da sola eh :ahaha )
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ott 2011, 16:37

secondo me, fino ai due anni tentiamo di ottenere dei risultati sperando che nostro figlio faccia tutto prima degli altri
poi, quando capiamo che non ci siamo riusciti, tiriamo fuori la scusa che ogni bambino ha i suoi tempi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2011, 16:37

cipi, io tutt'ora ci sono periodi che vivo solo di latte, colazione, pranzo e cena. Vinco io???? E fino a 10 anni, mangiavo si e no quattro cose. Sono cresciuta lo stesso, e dire pure benone. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 ott 2011, 16:42

ema1 ha scritto:cipi, io tutt'ora ci sono periodi che vivo solo di latte, colazione, pranzo e cena. Vinco io???? E fino a 10 anni, mangiavo si e no quattro cose. Sono cresciuta lo stesso, e dire pure benone. :fischia
:-D :ok :bacio
Io invece dopo i 3 anni non l'ho piu' toccato, e tutt'ora solo l'odore mi dà la nausea :che_dici .
Il mio pensiero è che gli standard non esistano: ognuno è a sè, nessuno meglio e nessuno peggio.
Se non dorme, prima o poi dormirà
Se non mangia, prima o poi mangerà
Se non cammina o parla, prima o poi camminerà e parlerà (nei limiti ovviamente)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ott 2011, 16:47

certo...
se non fa pipì nel vaso prima o poi la farà
se non vuole stare seduto a tavola prima o poi lo farà
se non riesce a camminare per strada dandoci la mano prima o poi lo farà
se non legge prima o poi leggerà
se non ci manda affankiù prima o poi lo farà

ma allora i genitori che stanno a fare? ad aspettare che i bambini si decidano da soli a fare le cose?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 4 ott 2011, 16:51

ema1 ha scritto:cipi, io tutt'ora ci sono periodi che vivo solo di latte, colazione, pranzo e cena. Vinco io???? E fino a 10 anni, mangiavo si e no quattro cose. Sono cresciuta lo stesso, e dire pure benone. :fischia
Uèèèèèèèèèèèèèèè, io sono passata da latte e biscotti (con la variante che mia madre pur di farmi mangiare mi infila robe ASSURDE nel latte tipo l'omogeneizzato di pesce :vomitino) al thè con biscotti e allora??? :unghiette

La prima volta che ho mangiato i funghi porcini mia mamma ha gridato al miracolo!
Non vi dico quando ho osato variare l'ordine della pizza da margherita a crudo! :permaloso:

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 4 ott 2011, 16:52

E sono 67 kg...perchè con il tempo ho imparato ad adorare la cucina romagnola! Ahhhhhhhhhhhh gongolo! :vaiii:

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 ott 2011, 17:00

ci610 ha scritto:certo...
se non fa pipì nel vaso prima o poi la farà
se non vuole stare seduto a tavola prima o poi lo farà
se non riesce a camminare per strada dandoci la mano prima o poi lo farà
se non legge prima o poi leggerà
se non ci manda affankiù prima o poi lo farà

ma allora i genitori che stanno a fare? ad aspettare che i bambini si decidano da soli a fare le cose?
Ci per certe cose sono d'accordo con te, ma per altre no.
Cosa centrano i genitori col sonno di un bambino? :che_dici
e con la pipì nel vasino? Ok insistere, ma se a 2 anni non la fa, la farà a 2 anni e mezzo.., no?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ott 2011, 17:04

cipi ha scritto: Il mio pensiero è che gli standard non esistano: ognuno è a sè, nessuno meglio e nessuno peggio.
Se non dorme, prima o poi dormirà
Se non mangia, prima o poi mangerà
Se non cammina o parla, prima o poi camminerà e parlerà (nei limiti ovviamente)
io invece credo che ad un certo punto sia necessario far fare delle valutazioni da qualcuno più esperto di noi per capire se ci sono dei problemi fisici/difficoltà oggettive o se è solo una questione che, con un pò di tempo in più, andrà appianandosi da sola.
Non metto in dubbio che ci siano persone, anche fra voi, che sono vissute per anni solo con il latte ma dire ad una mamma che si lamenta della cosa che è tutto normale e di non pensarci per me può essere rischioso in quanto potrebbe portarla a sottovalutare il problema, non rivolgersi al pediatra, non fare le analisi per vedere se è comunque tutto ok e magari una visita per escludere problemi fisici..
Dire ad una mamma che ha un bambino ragionevolmente grande (quindi certamente non i 10 mesi) che è tutto ok e fa nulla se non parla raccontandogli aneddoti del cugino della cognata che ha iniziato a parlare a 12 anni magari potrà rassicurarla..ma se ci fosse davvero qualche problema fisico che impedisce al bambino di parlare? Come fate a dare la certezza, senza mai nemmeno averlo visto, che è qualcosa che sicuramente si risolverà? ok..magari sarà così su 9 casi su 10..ma se loro fossero in quel decimo sfortunato caso e temporeggiassero per farlo vedere proprio per non passare per paranoici visti i consigli rassicuranti che sono stati dati?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”