GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da blunotte9 » 3 ott 2011, 13:46

eh infatti credo anche io che lo scoglio più grande dell'interrompere l'allattamento siano i risvegli notturni.. :nonegiusto anche se poi per assurdo, come è capitato a gappea, può essere che si risolvano :pensieroso
il mio almeno una volta si sveglia ancora quasi sempre per cui per il momento aspetto, anche perchè francamente nn mi dispiace continuare ad allattare.
con i fratelli quando avevo smesso loro dormivano già tutta la notte... :stuzzica :unghiette ma ho come l'impressione di aver avuto una grande bdc senza saperlo :tie

anche qui edo nn sta per nulla coperto...e anche a me sembra che il sacco nanna lo infagotti tutto..dite che nn è cosi? :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 ott 2011, 14:23

eh per smettere ci penso su, l'unica spinta forte sono le ragadi di questi giorni. mi fan male. :x:
ma è lei. perché mentre poppa con le mani spinge via la tetta per averla il più teso possibile. e dai oggi e dai domani. se mi avvicino lei va indietro. :x:
che testona.
:risatina:

qui dorme in pantaloni lunghi di cotone e body a manica corta. calze a seconda della serata. Dormiamo con le persiane chiuse ma vetri aperti, se le metto il lenzuolo si sveglia sudatissima. quindi nulla.

per il sacco nanna ci penserò quest'inverno visto che guai a stare coperta. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ott 2011, 14:25

vi sembrera' strano xche' riscuote tanto successo, ma a me non piace il saccno nanna, cmq anche i miei dormono scoperti
x chi chiedeva del bere, io a marco ho tolto la valvola di sicurezza ai bicchierini avent e chicco perche' lui ciucciava pochissimo, quindi cosi beve molto di + anche se non posso lasciargli il bicchiere che si fa il bagno
invece discorso fine allattam io ero preoccupatissima con paolo agitatissima tristissima e invece lui ha cercato un gg, ha cercato un altro gg alla fine tutto e' tornato come prima, x lui... :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 ott 2011, 14:26

qui fa caldissimissimo dopo il freddo che ci ha fatti ammalare e ho deciso che domani mattina accompagno paolo al pulmino e poi ce ne andiamo al mare, lavorero' quando torno e nel pome! mi spiace un po' x il grande mi sembra sempre di fare mancanze a uno dei 2 :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 ott 2011, 17:02

Io interromperei subito di notte le poppate, ma non ho capito fisicamente come si fa!! :domanda Cioè faccio un esempio:
addormento Silvia tra mille disperazioni subito dopo cena e se ho fortuna si addormenta. Dopo circa un oretta, se va bene 2, si sveglia strillando come un'aquila. Se non le do la tetta e la cullo quella dopo un po' o mi ha sfracassato i timpani o si è svegliata completamente ed è pronta per nuove avventure. Stessa cosa a notte inoltrata: lei piange io la piglio, tetta e nanna di nuovo.
Ora....chi mi riscrive il tema sopracitato sostituendo la parola tetta vince un premio!!! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 ott 2011, 17:28

Antolina80 ha scritto: Ora....chi mi riscrive il tema sopracitato sostituendo la parola tetta vince un premio!!! :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
non lo so, però mi hai fatto scapottare dalle risate... :ahaha
io personalmente nn l'ho ancora capito come si fa, i miei 2 come dicevo si sn stancati da soli...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 ott 2011, 22:28

Buonasera....

X l'allattamento....io allattavo solo al mattino....poi 2 settimane fa Chiara ha iniziato a piangere disperata appena attacata alla tetta.....cambiando tetta ha strillato ancora più forte....ho provato a darle un biberon di latte e.....scolato tutto.....ne voleva ancora....felice......insomma da li ho detto basta e lei non ha PIU' cercato la tetta.....quindi diciamo che p stata una sua scelta e a me va bene....io non ho sentito niente, ne seno duro ne altro....ed ora presumo che il latte sia andato.....dopo 2 settimane...... :ok

Anche lei si scopre sempre a letto.....qua dorme con body senza maniche e tutina con mezze maniche con pantaloncino corto....

Domani dopo averli lasciati a scuola....SPEDIZIONE IKEA!!!! :clap :clap

Buonanotte :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 ott 2011, 9:04

Buongiorno mamme,ieri dalla peddy tutto ok Francesco non ha nulla forse il muco scende in gola e gli da fastidio....mi ha preso in giro la dottoressa perché gli ho già messo il body,lo sapevo che esageravo ma io.....son freddolosaaaaaa :risatina:

Ieri sera x la prima volta non ha gradito la cena,gli ho riproposto sogliola al vapore con zucchine che gli era strapiaciuta ma me la sputava e basta....ho risolto al volo con cotto e belpaese.....ma come e'buono il belpaese!!!!!!
Oggi voglio trovare le lenticchie decorticate....pare assurdo ma non le trovo !!!!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 ott 2011, 9:40

Che sonno.... :Cala_palpebra:

Ma almeno stanotte Bea ha solo piagnucolato e non si è svegliata del tutto.....così ci siamo risparmiati la 4^ persona nel lettone :risatina: Però è pazzesco...è proprio puntuale! Alle 5 in punto... :pensieroso va be', speriamo che domani non si svegli proprio, che almeno una ce la togliamo!

Marghe devo dire un pochino meglio. Ha tirato anche due ore nella prima parte del sonno. peccato che io e il socio siamo rimasti alzati fino a tardi per giocare alla Wii........................insomma 'sto resident Evil ci sta pigliando parecchio e non riusciamo a spegnere!!!! Poi la mattina dopo mi dico che sono cretina perché dovrei andare a letto prima...... :martello ma tanto, di solito, fino alle due Marghe ultimamente si è sempre svegliata ogni mezz'ora e anche meno.....quindi non è che dormirei davvero....ieri sera però è andata meglio...che i dentini usciti finalmente abbiano smesso di rompere??? :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 ott 2011, 9:48

Io ho ancora un bel mal di pancia. Mi sento un pochino meglio, ma ho sempre i capogiri e mi mancano le forze...comincio davvero a pensare che sia il capoparto...Suzie parlava di due settimane prima così...io mi aspettavo qualcosa di più ravvicinato, e, non avendo riscontri immediati, l'avevo escluso...ora stiamo a vedere.....

Bene per Francesco! :clap Anche io ho già messo il body, quello estivo con le spalline, ma l'ho messo. Qui la mattina e la sera fa frescolino e anche io sono freddolosa :fischia e Marghe assomiglia a me. Bea, che è calorosa, la copro meno!

Le lenticchie decorticate le devo prendere anch'io. Con Bea le ho usate un sacco, a Marghe ancora non le ho date. Io le ho sempre trovate all'Esselunga senza problemi.... :domanda L'altro giorno ho provato con la zucca, ma quella che mi ha portato mio suocero era molto acquosa e per niente saporita. L'ho usata lo stesso perché so da dove arriva, ma praticamente non sapeva di niente, povera cucciola!

Ora scappo, che ieri mattina l'ho passata quasi tutta su Gol... :fischia

però poi ripasso :spiteful:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 ott 2011, 9:56

ma io il body non l'ho mai tolto :domanda
a parte con gli abitini perché usciva :risatina:
è che io sono fan della pancia coperta sempre.

passo in volata perché uscendo. ho aperto gol solo per dirvi che....

mi ha mandato l'inps comunicazione ( tramite 6 sms uguali) che arriverà entro 15 giorni la mia maternità!!!!! NON CI POSSO CREDERE. finirà l'odissea!!! :yeee :yeee :yeee

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 ott 2011, 11:11

SuzieQ ha scritto:ma io il body non l'ho mai tolto :domanda
a parte con gli abitini perché usciva :risatina:
è che io sono fan della pancia coperta sempre.

passo in volata perché uscendo. ho aperto gol solo per dirvi che....

mi ha mandato l'inps comunicazione ( tramite 6 sms uguali) che arriverà entro 15 giorni la mia maternità!!!!! NON CI POSSO CREDERE. finirà l'odissea!!! :yeee :yeee :yeee

Che bellooooo questa si che e'una bella notizia...una bella boccata di ossigeno no????
Bene!!!

Anche io sono fan della pancia coperta....la mia in primis :spiteful: ma forse e'proprio coprendolo troppo che ha preso il raffreddore :fischia vabbhe imparero' piano piano
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 ott 2011, 12:12

Ciao a tutte!

Scusate la latitanza ma le giornate ultimamente sono state un po' caotiche...
Vedo che anche altre di voi stanno smettendo di allattare..
Io non allatto più dal 2 di ottobre...
Ho smesso perchè Paolo mi si continuava a dimagrire, ve l'avevo accennato, no? All'inizio pensavo fosse legato all'influenza, poi lo continuavo a pesare e ogni giorno era 10-20 gr in meno rispetto al giorno prima..
Allora di mia iniziativa gli ho fatto un biberon di latte (Paolo lo sapete, non l'aveva MAI voluto) e invece se l'è ciucciato tutto (250 ml con 3 biscotti)...
Poi ho provato a riattaccarlo al seno...ha ciuccettato poco o niente...Da quel momento non l'ho più attaccato e sta andando avanti a biberon...Io credo che il mio latte fosse già finito...o poco più...infatti ho notato che ora il pannolino è bagnatissimo, mentre prima era quasi sempre asciutto anche di notte...stanotte ha fatto talmente tanta pipì che è uscita fuori e si è bagnato il pigiamino...quindi direi che ho fatto la cosa migliore...ha ripreso già 150 gr...
E la cosa più importante è che per lui non è stato per niente traumatico, ossia non mi ha mai più cercato il seno e si scola il suo bibe tutto contento...
A me piace allattare e il distacco è sicuramente costato più a me che a lui...ma alla fine sono arrivata a quasi 10 mesi e credo che vada bene così...
Per quanto riguarda l'abbigliamento siamo ancora senza bodyno...
Paolo dorme con il pigiamino intero rigorosamente scoperto!!!
Anche io con il sacco nanna non mi sono mai trovata bene...
Scappo a prendere Elena al nido!
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ott 2011, 14:25

ciao care!
brava alle stettate :clap direi che vi e' andata benone, meglio cosi
anche qui bodyno anche se di gg fa caldo e infatti stamattina paolo al pulmino e noi... mareeeeee :hi hi hi hi chissenefr della casa, e' un macello si, ma quando verra' il brutto tempo mi tocchera' star in casa ora ho approfittato. ora lavoro
baciotti

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ott 2011, 15:02

SuzieQ, ALLELUJA!!!! :yeee :yeee :yeee :clap :clap :vaiii: :vaiii:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 ott 2011, 15:56

:pensieroso qui sempre body, ma praticamente non le metto la maglietta sopra. cioè usciamo che la ha, ma poi gliela tolgo subito.

Gio, hai fatto la cosa giusta! :ok quindi questo bibe di latte lo dai alla sera? o a colazione? e la notte ti chiedeva la tetta?
Io sto pensando di eliminare il seno, anche se sento di avere ancora latte perché al di là dei continui risvegli, mi sta strapazzando a tirare i capezzoli e li ho irritati e mi sono uscite pure le ragadi. :x: boh non saprei...

Spes hai fatto benone! w il mareeeeeeeeeeeee

oggi abiamo fatto controllo ai reni. La dilatazione della pelvi renale c'è ancora, non si è chiusa con i mesi, ma il medico mi ha rassicurato dicendo che cmq se non ha dato problemi fino ad ora posso star tranquilla, si chiuderà entro i 5 anni. Il prossimo controllo è tra un anno. :ok

Poi verso fine mese abbiamo controllo al cuore. sperem eh! :sorrisoo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 ott 2011, 16:40

Spes fate benissimo!!!Anche perchè dicono che nel we arriverà il freddo...

SuzieQ bene per il controllo...
PAolo da ormai una decina di giorni non mi chiedeva più la tetta per addormentarsi e si addormenatava da solo. Di notte quando si svegliava lo attaccavo alla tetta, ma poi mi sono resa conto che non ciucciava, era più un ciuccio che un nutrimento...Di mattina ci faceva colazione...
Ora quando si sveglia di notte gli dò il bibe...solo che ho visto che se mi prende tipo 250/300 ml di latte alle 2 di notte poi la mattina non mi fa colazione...allora gli dò la frutta con i biscotti...però ora devo chiedere bene alla pediatra...
Sono contenta solo perchè me l'ha accettato tranquillamente ed io ero preoccupatissima!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 ott 2011, 16:58

gio76, dai frutta con biscotti di notte?
e prendeva 300 ml di latte??
buongustaio!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 ott 2011, 17:33

Suzie, :congratulations: all'INPS che finalmente si è svegliata! Complimentoni per i 6 sms: ne bastava uno solo, magari 6 mesi prima! :che_dici meno male per la visita ai reni e tanti :incrocini per quella del cuore...ma cosa aveva Mati al cuore??? Ricordo i reni, ma il cuore no :perplesso

Gio
, bravissima per lo stettamento! :clap Caspita, che mangione Paolo di notte!! E ti credo che non gli bastavano le tette :risatina: Ma beve così tanto latte anche prima di andare a letto??? :-D

Spes, che bello abitare vicino al mare!!! Hai fatto proprio bene! Che meraviglia un mese di ottobre così....per me che vivrei solo d'estate è davvero una manna! Odio i cappotti, gli ombrelli, il freddo e la pioggia.......mi sa che ho sbagliato il posto in cui vivere :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 ott 2011, 22:32

ho aperto questo :risatina:
forum/viewtopic.php?f=84&t=55789" onclick="window.open(this.href);return false;

Gappea, Mati al cuore ha un soffio, e le pareti un po' più spesse della norma. Dobbiamo mettere l'holter (AIUTO!) e fare elettrocardiogramma e ecocardiogramma+visita. Andiamo al Buzzi.

La volta scorsa mi hanno detto di stare serena. Che non è nulla. ma poi mi han prescritto l'holter :pensieroso
boh vediamo.

anche perché non ho idea di come tenerglielo addosso 24 h. :x:

Oggi l'ho messa a nanna con tutta la crema in testa. ha ancora crosta lattea. speriamo non prenda freddo. :freddo

Bloccato

Torna a “Dicembre”