GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago07: forza bimbi che ce la facciamo, questo inverno non ci ammaliamo!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ago07: forza bimbi che ce la facciamo, questo inverno non ci ammaliamo!

Messaggio da fed+brugnomo » 4 ott 2011, 14:27

Mah, guardate che non è cattiveria eh? E' che finché uno non se le vive in prima persona certe situazioni non capisce.

Hai dei bimbi della stessa età del mio e pensi si possano fare cose insieme, e me le proponi... ma per lui sono improponibili. Grazie della disponibilità, ma non mi aiuti così... il weekend è stato tutto così (inviti a festival, concerti, pranzi all'aperto, spiaggia... non ce la può fare lui, e io tantomeno).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 ott 2011, 14:32

Fed sono sincerissima... a me la tristezza viene dal fatto che siamo tutti così... con i nostri modi di pensare bidimensionali a dir tanto... e che se fossimo vicine probabilmente nemmeno io saprei esserti d'aiuto... :buuu
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 4 ott 2011, 14:33

leda71 ha scritto:Lulan: come va con il part-time?
Ho cominciato ieri... e ovviamente non è male, sono andata a prendere Ari e l'ho portata a ginnastica... da brava casalinga.... :che_dici scusate la faccia ma non mi ci vedo.

COmunque il capo ieri ha rassicurato tutti che non c'è da preoccuparsi. E' solo una manovra temporanea perchè comunque contratti ne abbiano e altri due sono in ballo.. devono solo dargli il via..... e in US adesso sono un po' fermi
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 ott 2011, 14:33

... nonostante pensi sinceramente che la normalità sia un concetto assolutamente sopravvalutato e che tutti abbiamo il diritto di essere speciali.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 4 ott 2011, 14:35

fed+brugnomo ha scritto:Mah, guardate che non è cattiveria eh? E' che finché uno non se le vive in prima persona certe situazioni non capisce.

Hai dei bimbi della stessa età del mio e pensi si possano fare cose insieme, e me le proponi... ma per lui sono improponibili. Grazie della disponibilità, ma non mi aiuti così... il weekend è stato tutto così (inviti a festival, concerti, pranzi all'aperto, spiaggia... non ce la può fare lui, e io tantomeno).
ora ho capito e mi sento di condividere Leda
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 ott 2011, 14:36

ecco io e te, oggi, Lulan siamo ottimiste uguali

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 ott 2011, 14:39

Grazie Ledina, è una bella riflessione e la condivido in pieno :sorrisoo (anche quella sulla bidimensionalità).

Germy, parlarne con :pensieroso ? Lo so che è orso, ma giustamente lo dici tu stessa, è anche una persona capace di slanci affettivi. In fondo, secondo me lui e M sono anche tanto simili, per questo si prendono a randellate reciprocamente. Sono due animali selvatici, e come tali hanno bisogno di qualcuno che li possa far annusare piano piano... è un processo, e sarà pure lungo... Puoi aiutare tu, o forse anche Nik in questo, ora che con M litigano meno e che :pensieroso con lui ha un buon rapporto.

Esempio: ora che ha preso bene con il nuoto, :pensieroso ce lo potrebbe portare una volta al mese? E poi 2 e poi 3 e poi sempre lui, in modo da creare un momento che sia loro? All'inizio magari ci vai pure tu... e poi vedi... Non so se queste cose hanno un senso... lo conosci meglio di me sicuro
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 ott 2011, 14:42

Lulan, perdonami ma lavorare 6 ore fuori casa non è fare la casalinga... fidati :risatina: :risatina: :risatina:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ott 2011, 14:44

per il nuoto fuori discussione perché è al lavoro, me l'aveva già chiesto il :pensieroso anche per vederlo ma non fa a tempo purtroppo

una delle cose che faceva ultimamente con lui era farsi portare a scuola ... ma ora M non vuole più
e andare a camminare in città ma spesso non fanno nemmeno più quello
vedrò cosa riesco a combinare ... ne parlerò con lui con calma al momento giusto che nemmeno il :pensieroso è facile da gestire
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ott 2011, 14:45

Lulan ha scritto:
Ho cominciato ieri... e ovviamente non è male, sono andata a prendere Ari e l'ho portata a ginnastica... da brava casalinga.... :che_dici scusate la faccia ma non mi ci vedo.
ma non ti fa piacere portarla tu :domanda
non dico di fare comarò con le altre mamme che nemmeno a me piace tanto
però a me non portare i miei figli da qualsiasi parte e delegare altri non piace assolutamente ... o almeno a questa età
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 ott 2011, 14:47

Germy, ma se quando lo porta a scuola fanno qualcosa di "speciale" insieme?
Tipo che ci vanno in bici (se il tempo permette) oppure passano dal bar e TM compra una caramella a M... insomma, qualcosa da utilizzare come "catalizzatore".

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 ott 2011, 14:51

ci sono però sono rimasta indietro
di 2 pagine
recupero..
mentre teo dorme, emilio è a scuola fino alle 4.30
di lusso :unghiette
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 ott 2011, 14:54

leda71 ha scritto: se no gli intimo di smettere e se non lo fa lo metto in castigo a pensare... ma con poco successo perchè lui da solo non ci sta e quindi è ancora peggio...
ecco.
TAta lucia direbbe che il capriccio si ignora ad oltranza.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ott 2011, 14:54

leda71 ha scritto:Germy, ma se quando lo porta a scuola fanno qualcosa di "speciale" insieme?
Tipo che ci vanno in bici (se il tempo permette) oppure passano dal bar e TM compra una caramella a M... insomma, qualcosa da utilizzare come "catalizzatore".
vanno a piedi a M piace camminare
in bici ci andavano lo scorso anno ... proverò a riproporlo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 ott 2011, 14:56

leda71 ha scritto:vero, vero è che io sono votata all'azione e 2 settimane di analisi mi uccidono... facciamo 1? quella dopo ci aiutiamo a vicenda sul come intervenire?
Leda considerato quant tempo passi coi tuoi figli
forse 2 settimane non sono così tante :prr

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 4 ott 2011, 14:57

Germy ha scritto:
Lulan ha scritto:
ma non ti fa piacere portarla tu :domanda
non dico di fare comarò con le altre mamme che nemmeno a me piace tanto
però a me non portare i miei figli da qualsiasi parte e delegare altri non piace assolutamente ... o almeno a questa età
Non dico che non mi faccia piacere... però non posso farci niente..... sono più di 10 anni che ho un certo ritmo (tra l'altro ridimensionato dopo il trasferimento da Milano... dove andavo in trasferta quasi tutte le settimane) e vedermi così adesso mi fa tristezza
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 ott 2011, 14:57

Ho scritto con tutte e due le mani e adesso mi fa male il gomito... datemi pure dell'idiota :argh :argh :argh :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ott 2011, 14:59

fed+brugnomo ha scritto:Ho scritto con tutte e due le mani e adesso mi fa male il gomito... datemi pure dell'idiota :argh :argh :argh :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
:aargh :aargh

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 ott 2011, 15:00

mia mamma mi ha appena chiamata dai monti :nonegiusto :nonegiusto
sole bellissimo ha mangiato con vista 3 cime invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 4 ott 2011, 15:00

Saretta78 ha scritto:Tra identificarli e gestirli.....manca un tassello....e nessuna di noi ha la competenza per risolvere il secondo tassello....
beh..la maggior parte degli psicologi non ti dice cosa fare come la tua psicologa
i più ti fanno parlare, parlare, finchè non trovi da solo la strada.

E poi esistono i gruppi di autoaiuto
fai conto l'alcolisti anonimi che si vedono nei film americani per dire.
magari non cambierà niente all'atto pratico ma potremo dire di conoscerci meglio noi ed i nostri figli..non ci trovo niente di male :perplesso

Bloccato

Torna a “Agosto”