GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Visita omopatica pediatrica.....esperienze????

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Visita omopatica pediatrica.....esperienze????

Messaggio da paopao » 2 ott 2011, 22:24

non sono un dottore omeopata
Ma so per certo che un rimedio omeopatico puo' non fare effetto ma non danno.
Proprio perchè colpisce nel segno e funge al suo scopo solo se l'organismo è in quella precisa condizione che richiede quel rimedio.
NOn sai quante cure ho sperimentato sulla mia pelle per anni.
IN genere infatti l'omeopata arriva alla cura perfetta per via empirica.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 ott 2011, 22:27

daltronde chissà quante volte anche con il consenso del mio omeopata ho dato il rimedio sbagliato.
Tu stessa se dici che non ottieni di far scendere la febbre con tua figlia con la belladonna..
per me che credo nell'omeopatia è: non perchè la belladonna non funziona, ma perchè tua figlia non aveva la febbre con quelle caratteristiche..
Non a caso le case farmaceutiche ora stannno facendo questi prodotti omeo che osno un mix di rimedi in modo da agire sulla febbre in genere (che sia con sudore, senza sudore, con pelle bruciante o fredda, con mani fredde o bollenti..)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 ott 2011, 22:39

paopao ha scritto: non perchè la belladonna non funziona, ma perchè tua figlia non aveva la febbre con quelle caratteristiche..
sono d'accordissimo! quel che non farei è provare a caso un rimedio non consigliato dall'omeopata che l'ha in cura e che sa benissimo la tipologia di mia figlia, tutto qui
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 23:37

cristiana ha scritto:
paopao ha scritto: ...io però....se avessi saputo dalle altre mamme che questo medico prescrive sempre simillium a tutti..prima di andarci avrei provato col rimedio e nel caso andavo da lui se falliva :fischia
ma davvero voi date prodotti così, a caso? va bene che sono omeopatici, ma non sono caramelle :pensieroso
il simillium non è uguale per tutti. dalla costituzione omeopatica e dal biotipo e dalla condizione generale del paziente viene fuori il simillium, cioè il rimedio di quella costituzione che mira a riequilibrare l'equilibrio psico-fisico. se questo equilibrio è debole a persona può ammalarsi più spesso o reagire in modo troppo debole alle malattie. il simillium è la cura profonda a cui poi vengono associati rimedi unici adatti per quando si manifesta il sintomo. ma il simillium lo si prende quando si sta bene anche....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 ott 2011, 23:43

ecco a proposito di belladonna...mi ha dato anche quel rimedio per lorenzo sia in caso di febbre sia in caso inizi sintomi raffreddore...

poi ovvio se dovesse sentirsi male ho assistenza h24 telefonica.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 ott 2011, 9:28

ah ecco, ho imparato una cosa nuova :ok
il mio omeopata non è unicista è quindi non sapevo nemmeno cosa fosse

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 ott 2011, 9:04

Scusate ma il simillium non è un rimedio :sorrisoo
é "IL" rimedio della tua costituzione omeotapica (nn ricordo il nome giusto)
Invece gli "unicisti" sono gli omeopati che danno solo UN rimedio e non rimedi compositi.
Sono due scuole diverse :sorrisoo

Tosca, tu già sai.. ho portato Laura e Matteo da pediatra omeopatica a Novara per i problemi di allergie. Ma è stata una cosa "veloce" non mi farei curare da lei. Mio marito invece è seguito dal centro unicista di Roma. Se vuoi cerco i dettagli a casa. la visita su di lui adulto è durata un paio d'ore e ha risolto un bel po' di suoi problemi di salute. Tra l'altro sono 3 anni che riesce a tenere sotto controllo i suoi problemi alla tiroide con il suo simillium in cure di 3 mesi :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 ott 2011, 9:55

Non avevo visto di qui. scusa tosca se ho ripetuto :che_dici

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 11:50

anne ripetuto :domanda ...dove mi ha anche scrittooooo :buuu

allora ieri mi son fatta coraggio ed ho tel all'omeopata . sono stata sincera gli ho detto che avevo bisogno di parlare con lui circa la visita proprio perchè neofita e perchè piena di dubbi e non volevo iniziare a mio figlio una cura profonda piena di incertezza.
gli ho detto le mie perplessità, la mia delusione per le poche spiegazioni e la mia paura di non fare la cosa giusta.
lui mi ha lasciato parlare e poi mi ha detto: signora la visita omepatica in un adulto certo è molto più complessa, c'è molto da sapere del suo vissuto, dei cambiamenti negli anni, delle malattie avute che si ripetono, il fisico ha una sua età ed ha subito la vita in tantissime sfaccettature.
un bambino di 4 anni è un terreno vergine, e pochi sono i punti da capire proprio perchè la sua vita è all'inizio. non posso fare a lorenzo un interrogatorio verbale ma devo farlo con lei che è la madre e lo conosce, lo posso fare col padre. lo posso visitare (e l'ha fatto)
non c'è nulla da spiegare più di quanto lei non sappia già. il simillium che ho dato a suo figlio è la descrizione esatta di suo figlio nel suo stato esistenziale e patologico ed essendo così perfettamente simile è capace da solo a ripristinare la sua salute nella sua globalità fisica e psichica. l'omeopatia unicista prevede un percorso lungo e non è detto che alla prossima visita il simillium possa essere lo stesso anche se presumo di si. stia tranquilla per ogni dubbio o perplessità mi chiami ma soprattutto se dovesse vedere dei cambiamenti nel bambino non esiti a farlo. si ricordi che in caso di malattia può chiamarmi a qualsiasi ora del giorno e della notte
.

che dire l'ho ringraziato e mi sono scusata, ma lo dovevo fare.
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 ott 2011, 14:36

Ho ripetuto quello che hai scritto tu sul simillum :domanda

Per il resto ci eravamo sentite via sms :emozionee

Hai fatto bene a chiamarlo :clap mi pare sia stato sia chiaro che preciso :sorrisoo

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 4 ott 2011, 19:38

Toscamilla, che dire, hai trovato un medico gentile ed in gamba, non è mica da tutti spiegarti il perchè e il per come del loro "modus operandi"
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 ott 2011, 20:56

Bene, Toscamilla, hai fatto proprio bene.
Hai espresso i tuoi dubbi e le tue perplessità, il medico è stato aperto e disponibile, così hai rinnovato la tua fiducia in lui!

:ok
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 21:49

forse alla visita mi aveva intimidito il suo modo di fare ermetico....

o lo avevo intimidito io.... :ahah
LORENZO 05-01-2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 ott 2011, 22:05

Anne ha scritto:Scusate ma il simillium non è un rimedio :sorrisoo
Invece gli "unicisti" sono gli omeopati che danno solo UN rimedio e non rimedi compositi.
cioè se mi prescrive oscillococcinum e granuli di ferro silicicum vuol dire che non è unicista? :domanda mi ho capito sai?

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2011, 23:09

cristiana ha scritto:
cioè se mi prescrive oscillococcinum e granuli di ferro silicicum vuol dire che non è unicista? :domanda mi ho capito sai?
no un omeopata unicista non prescrive rimedi detti complessi come l'oscillococcinum...ma nessuno ti vieta di darli...
LORENZO 05-01-2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 ott 2011, 11:42

toscamilla ha scritto:
cristiana ha scritto:
no un omeopata unicista non prescrive rimedi detti complessi come l'oscillococcinum...ma nessuno ti vieta di darli...
ah ok. allora il mio omeopata non è unicista. bon, finalmente lo so :hi hi hi hi

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 8 ott 2011, 19:19

Anch'io ho portato Davide da un omeopata unicista per la dermatite atopica che la scorsa primavera si è ripresentata alla grande e non sono riuscita a risolvere con le creme e i saponi che uso da sempre. La visita o meglio il colloquio è durato poco meno di due ore per la cifra di €150. Praticamente potevo andare solo io e mio marito perchè le domande sono state tutte sui nostri disturbi e le patologie presenti in famiglia. Nonni e bisnonni.
Mi ha lasciata molto perplessa questa cosa ma del resto mi è stato spiegato che il bambino è il risultato di due realtà famigliari quindi importante indagare nel vissuto.
Ha prescritto Graphites 200K. Mezzo tubo dose a secco (direttamente sotto la lingua) e dopo tre giorni l'altro mezzo tubo sciolto in mezzo litro d'acqua naturale dinamizzata 10 volte, un cucchiaio tre volte al giorno per tre giorni.
Dopo il mezzo tubo dose è peggiorata la pelle, è venuta la tosse con una forte agitazione. Questo stato è durato un paio di giorni poi via via è migliorato. Alla fine dei tre giorni con acqua ha avuto un altro peggioramento. Poi la dermatite è scomparsa e non è più tornata. Ora però ha molto spesso la tosse che è peggio della dermatite perchè non ci lascia dormire la notte. Probabilmente si dovrà ripetere il trattamento con il simillinum... lunedì sento l'omeopata...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”